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Honda cbr 125 2011 o yamaha yzf r 125?
13007344
13007344 Inviato: 15 Feb 2012 9:06
 

Anche io mi associo a quanto detto sopra, le prestazioni sono pressochè identiche e le ciclistiche sono più o meno quelle.
Detto questo, visto che esteticamente le metti alla pari, andrei su Honda per risparmiare qualcosa da reinvestire su qualche particolare aftermarket... oppure semplicemente in benzina! icon_smile.gif
 
13007390
13007390 Inviato: 15 Feb 2012 9:27
 

Io non comprerei nessuna delle 2.....(sara' perche' ai miei tempi le 125 sono arrivate ad avere 35 cv.....e guidare una gilera sp 02 era un emozione).Le nuove 125 non vanno avanti....aspetta,non buttare i soldi.....quando sara' il momento ti comprerai una moto vera.
 
13008347
13008347 Inviato: 15 Feb 2012 14:50
 

xzchris ha scritto:
Io non comprerei nessuna delle 2.....(sara' perche' ai miei tempi le 125 sono arrivate ad avere 35 cv.....e guidare una gilera sp 02 era un emozione).Le nuove 125 non vanno avanti....aspetta,non buttare i soldi.....quando sara' il momento ti comprerai una moto vera.

Non sono d'accordo, secondo me è meglio imparare con una piccola che ti permette tanti errori. Ormai le 2t non le fanno praticamente più purtroppo, però c'è anche da considerare che un 4t 125 in media consuma la metà se non meno rispetto ad un 125 2t credo quindi che lui abbia già considerato l opzione 2t, e l ha scartata per eventuali motivi!
Stradalissimo, prenditi quella che più ti piace!! 0509_up.gif
 
13009762
13009762 Inviato: 15 Feb 2012 20:30
 

Dany_rr ha scritto:

Non sono d'accordo, secondo me è meglio imparare con una piccola che ti permette tanti errori. Ormai le 2t non le fanno praticamente più purtroppo, però c'è anche da considerare che un 4t 125 in media consuma la metà se non meno rispetto ad un 125 2t credo quindi che lui abbia già considerato l opzione 2t, e l ha scartata per eventuali motivi!
Stradalissimo, prenditi quella che più ti piace!! 0509_up.gif


Sì, ci sono molti motivi per cui ho escluso le 2T dalla mia scelta, pur sapendo della loro esistenza, e delle legende che su questi forum raccontano dei 30 cv passati con un 125 2T.

Innanzitutto, qualcosa di non indifferente sono i consumi... e con un 4T risparmi tanto!
Poi, reputo le 4T più affidabili.
Una 2t me la sarei presa per guidarla in pista, lì sì che conveniva la 2T perché mi costavano meno le modifiche, ed era più predisposta a modifiche.

Io, invece, userò questo mezzo su strada e lì, secondo me, per cominciare con una moto (partendo da uno scooter) è perfetto un 125 4T, poi quando avrò voglia di passare a qualcosa di superiore si vedrà ai miei 18 anni 0509_mitra.gif
 
13010050
13010050 Inviato: 15 Feb 2012 21:14
 

Un ultima curiosità....
Se non mi sbaglio, il CBR ha 2 valvole, contro le 4 della r125, questo è molto influente nelle prestazioni? (non so se ricordo bene)
 
13010210
13010210 Inviato: 15 Feb 2012 21:34
 

stradalissimo ha scritto:
Un ultima curiosità....
Se non mi sbaglio, il CBR ha 2 valvole, contro le 4 della r125, questo è molto influente nelle prestazioni? (non so se ricordo bene)

se hai i soldi meglio l'r è più curato, ma dai dati il nuovo cbr sia più potente
 
13010253
13010253 Inviato: 15 Feb 2012 21:39
 

lollo__pennica ha scritto:

se hai i soldi meglio l'r è più curato, ma dai dati il nuovo cbr sia più potente


Aspetta, io non capisco molto di motori, ma di matematica sì, se ha 4 valvole ha di più in cosa?

Beh, 2 è il doppio di 4, ci sarà un motivo no? Chiedo una spiegazione tecnica 0510_sad.gif
 
13010340
13010340 Inviato: 15 Feb 2012 21:51
 

stradalissimo ha scritto:


Aspetta, io non capisco molto di motori, ma di matematica sì, se ha 4 valvole ha di più in cosa?

Beh, 2 è il doppio di 4, ci sarà un motivo no? Chiedo una spiegazione tecnica 0510_sad.gif

il 2 valvole ha una curva di erogazione regolare con meno potenza agli altri, invece, il 4 valvole ha più potenza agli alti ma un erogazione poco regolare!!!
 
13010505
13010505 Inviato: 15 Feb 2012 22:19
 

lollo__pennica ha scritto:

il 2 valvole ha una curva di erogazione regolare con meno potenza agli altri, invece, il 4 valvole ha più potenza agli alti ma un erogazione poco regolare!!!



grazie per la risposta, e perché allora dovrebbe andare più forte il CBR? (hai detto che hai letto te così) Ha 2 valvole, e l'R ne ha 4.
 
13010538
13010538 Inviato: 15 Feb 2012 22:24
 

stradalissimo ha scritto:



grazie per la risposta, e perché allora dovrebbe andare più forte il CBR? (hai detto che hai letto te così) Ha 2 valvole, e l'R ne ha 4.

non lo so 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif ma insella ( come km\h ) dice 99 ( rilevati ) della yamaha e 119 per l'honda
 
13010619
13010619 Inviato: 15 Feb 2012 22:39
 

lollo__pennica ha scritto:

non lo so 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif ma insella ( come km\h ) dice 99 ( rilevati ) della yamaha e 119 per l'honda



Beh mi sa che parla dei km/h di punta, anche se non mi sembrano effettivi.
Comunque ,a me interessa l'accellerazione più che la velocità max, sono allo stesso livello lì?
 
13010661
13010661 Inviato: 15 Feb 2012 22:49
 

stradalissimo ha scritto:



Beh mi sa che parla dei km/h di punta, anche se non mi sembrano effettivi.
Comunque ,a me interessa l'accellerazione più che la velocità max, sono allo stesso livello lì?

dai 0-400m vince il cbr con 19,5 sec mentre la yamaha li fa in 19,9
dai 0-100km\h ora sono tutti e due sui 17 sec.
ps: ci saranno gli esaltati che ti diranno che con l'r hanno fatto 0-100 in 10 sec : è una caxxata
 
13011241
13011241 Inviato: 16 Feb 2012 9:41
 

Non è che se in un mezzo di locomozione 4 è sempre meglio di 2 eh...
Comunque ripeto, io tutte queste pippe mentali sulle prestazioni non me le farei perchè le differenze saranno assolutamente impercettibili.
 
13011433
13011433 Inviato: 16 Feb 2012 10:54
 

stradalissimo ha scritto:



grazie per la risposta, e perché allora dovrebbe andare più forte il CBR? (hai detto che hai letto te così) Ha 2 valvole, e l'R ne ha 4.


semplicemente perchè stiamo parlando di 125 con potenza massima di 15 cavalli.

effettivamente le due moto sono molto simili, quindi una vale l'altra perciò prendi quella che ti piace esteticamente di più.
 
13012337
13012337 Inviato: 16 Feb 2012 15:10
 

SSimo83 ha scritto:
Non è che se in un mezzo di locomozione 4 è sempre meglio di 2 eh...
Comunque ripeto, io tutte queste pippe mentali sulle prestazioni non me le farei perchè le differenze saranno assolutamente impercettibili.


Per me è una scelta importante, hanno un prezzo (più o meno alto), e io vorrei spendere i miei soldi bene, c'è qualcosa di sbagliato?
 
13012357
13012357 Inviato: 16 Feb 2012 15:14
 

E' sbagliato il parametro che vuoi considerare tu, ovvero le prestazioni che su due mezzi da 15cv sono pressochè identiche.
Devi, secondo me, valutare solo il prezzo e l'estetica.
 
13012408
13012408 Inviato: 16 Feb 2012 15:28
 

prima di tutto non andate dietro alle stronzte dei giornali , ma secondo voi... un giornale che dice che la velocità massima è 99 e poi vi da lo 0-100 ... non so se è + stupido chi l'ha scritto o chi legge e ci crede icon_asd.gif


poi se ha 2 valvole al posto di 4 vorrà dire che saranno più grandi , ne si deriva la complessità di un motore , il peso e anche la potenza


ultimo il cbr non è più veloce della r e te lo dice uno che le ha guidate entambe ... chiunque ti dica il contrario o mente o non ne capisce niente
 
13012470
13012470 Inviato: 16 Feb 2012 15:43
 

leonis ha scritto:
prima di tutto non andate dietro alle stronzte dei giornali , ma secondo voi... un giornale che dice che la velocità massima è 99 e poi vi da lo 0-100 ... non so se è + stupido chi l'ha scritto o chi legge e ci crede icon_asd.gif


poi se ha 2 valvole al posto di 4 vorrà dire che saranno più grandi , ne si deriva la complessità di un motore , il peso e anche la potenza


ultimo il cbr non è più veloce della r e te lo dice uno che le ha guidate entambe ... chiunque ti dica il contrario o mente o non ne capisce niente

quoto in tutto e per tutto 0509_up.gif
anche sul fatto che la r125 è più veloce, le ho anche io provate entrmbe, la r ha un piccolo vantaggio. poi la qualità, perlomeno quella percepita è maggiore sulla r, poi tu fai la tua scelta
 
13012931
13012931 Inviato: 16 Feb 2012 18:12
 

leonis ha scritto:
prima di tutto non andate dietro alle stronzte dei giornali , ma secondo voi... un giornale che dice che la velocità massima è 99 e poi vi da lo 0-100 ... non so se è + stupido chi l'ha scritto o chi legge e ci crede icon_asd.gif


poi se ha 2 valvole al posto di 4 vorrà dire che saranno più grandi , ne si deriva la complessità di un motore , il peso e anche la potenza


ultimo il cbr non è più veloce della r e te lo dice uno che le ha guidate entambe ... chiunque ti dica il contrario o mente o non ne capisce niente

lo 0-100 l'ho letto su internet e io ho riportato quello che ho letto comunque saranno all'incirca 120 effettivi a testa !!
per me è meglio il cbr: mi piace di più e costa meno
ps:io non li ho guidati e non mento !!! Ho letto così e così riporto se ho sbagliato ... scusatemi 0510_five.gif
 
13013381
13013381 Inviato: 16 Feb 2012 20:01
 

lollo__pennica ha scritto:

lo 0-100 l'ho letto su internet e io ho riportato quello che ho letto comunque saranno all'incirca 120 effettivi a testa !!
per me è meglio il cbr: mi piace di più e costa meno
ps:io non li ho guidati e non mento !!! Ho letto così e così riporto se ho sbagliato ... scusatemi 0510_five.gif

tranquillo, la maggioranza l'ha capito che hai riportato i dati di InSella, e grazie ancora per le delucidazioni che mi stai dando...
 
13013400
13013400 Inviato: 16 Feb 2012 20:07
 

Vabbè facendo un riassunto del topic e quindi cercando di chiudere questo topic che dura ormai da 2 giorni (credo). icon_neutral.gif

icon_arrow.gif la yamaha va quanto la honda, e le differenze dove le potrei riscontrare?
rispondendomi a questo per me i moderatori possono anche chiudere il topic, saro' soddisfatto e procedero' a scegliere il mezzo 0509_mitra.gif
 
13013455
13013455 Inviato: 16 Feb 2012 20:26
 

ci sono differenze in ciclistica , larghezza gomme , sospensioni , a livello di motore e migliori rifiniture a favore della yamaha
mentre posizione leggermente + comoda , leggerezza e economia a favore della honda...

p.s. che vi sia di lezione : mai parlare per sentito dire altrimenti si confondono soltanto le persone, perchè non si ha la certezza della veridicità di quel che si dice
 
13013490
13013490 Inviato: 16 Feb 2012 20:35
 

stradalissimo ha scritto:
rispondendomi a questo per me i moderatori possono anche chiudere il topic, saro' soddisfatto e procedero' a scegliere il mezzo 0509_mitra.gif
Il topic non è tuo ma del forum, e resterà aperto per chiunque voglia chiedere pareri su questi due modelli.
Sai, non sei l'unico che dovrà prendere un 125...
 
13013769
13013769 Inviato: 16 Feb 2012 21:20
 

stradalissimo ha scritto:
Vabbè facendo un riassunto del topic e quindi cercando di chiudere questo topic che dura ormai da 2 giorni (credo). icon_neutral.gif

icon_arrow.gif la yamaha va quanto la honda, e le differenze dove le potrei riscontrare?
rispondendomi a questo per me i moderatori possono anche chiudere il topic, saro' soddisfatto e procedero' a scegliere il mezzo 0509_mitra.gif


Sono moto uguali, se ti piace più il cbr prendi quello e risparmi circa 25% del costo; se è la prima moto, spendi quegli 800 € di differenza in abbigliamento che serve sempre!!
Se ti piace yamaha prendila, è sicuramente di aspetto più sportivo!
comunque ti basta andare in qualche concessionario per sederti sopra e renderti conto dell impostazione di guida.

Entrambe dovrebbere montare le stesse gomme. Era il modello vecchio che le aveva esageratamente piccole ma comunque funzionali!

0509_up.gif
 
13013860
13013860 Inviato: 16 Feb 2012 21:33
 

Dany_rr ha scritto:


Sono moto uguali, se ti piace più il cbr prendi quello e risparmi circa 25% del costo; se è la prima moto, spendi quegli 800 € di differenza in abbigliamento che serve sempre!!
Se ti piace yamaha prendila, è sicuramente di aspetto più sportivo!
comunque ti basta andare in qualche concessionario per sederti sopra e renderti conto dell impostazione di guida.

Entrambe dovrebbere montare le stesse gomme. Era il modello vecchio che le aveva esageratamente piccole ma comunque funzionali!

0509_up.gif

il modello vecchio aveva gomme troppo strette fine ot, scegli il mezzo in base a estetica e prezzo, le prestazioni sono uguali la gomme sono per entrambe da 100 ant. e 130 post. come tutte le 125 4t !!!
 
13031243
13031243 Inviato: 21 Feb 2012 16:05
 

Te lo dico senza girarci troppo attorno: La CBR fa schifo e la R125 è un'altro mondo. Ti faccio vedere perchè:

1. Motore: quasi uguale, ma quello della CBR è praticamente quello di uno scooter quindi YZF.
2. Comfort: qui vince la CBR
3. Consumi: uguali
4. Estetica: R125, mettendole vicine e guardandole dal vivo te ne accorgi.
5. Ciclistica: R125
6. Affidabilità: Yamaha è pur sempre Yamaha, in più per l' R125, ti danno 36 mesi di europ assistance

Penso che basti così, no?
 
13031540
13031540 Inviato: 21 Feb 2012 17:12
 

charliemorry ha scritto:
Te lo dico senza girarci troppo attorno: La CBR fa schifo e la R125 è un'altro mondo. Ti faccio vedere perchè:

1. Motore: quasi uguale, ma quello della CBR è praticamente quello di uno scooter quindi YZF.
2. Comfort: qui vince la CBR
3. Consumi: uguali
4. Estetica: R125, mettendole vicine e guardandole dal vivo te ne accorgi.
5. Ciclistica: R125
6. Affidabilità: Yamaha è pur sempre Yamaha, in più per l' R125, ti danno 36 mesi di europ assistance

Penso che basti così, no?

io concordo, ma voglio precisare alcuni punti: 6 l'affidabilità è ottima e uguale su entrmbe le moto. 4 per estetica a mio parere la r125 vince dieci a zero. 1 per motore e prestazioni vince ancora la r125, provate entrambe e la r va un pizzico di più, è chiaro che visti cavalli in gioco la differenza è minima, però c'è.
 
13031636
13031636 Inviato: 21 Feb 2012 17:35
 

anche perchè alla honda dichiarano 13,3 cv, mentre la Yamaha ne ha 15, ma da depotenziata. Ripotenziata penso arrivi intorno ai 22/23 cv.
 
13031983
13031983 Inviato: 21 Feb 2012 18:49
 

charliemorry ha scritto:
anche perchè alla honda dichiarano 13,3 cv, mentre la Yamaha ne ha 15, ma da depotenziata. Ripotenziata penso arrivi intorno ai 22/23 cv.


eh si... le famose 4t depotenziate... ma sai di cosa parli oppure scrivi tanto per far salire il numeratore?
Poi vorrei sapere:
1) Da cosa deduci che il motore del CBR è praticamente quello di uno scooter (detto da uno che parla di 4t depotenziate e ripotenziate fa parecchio ridere).
2) L'estetica a casa mia è soggettiva, dire che una è più bella dell'altra è sbagliato.
3) Sull'affidabilità quando dici che Yamaha è sempre Yamaha (quindi suppongo superiore a Honda???) hai qualche dato certo oppure parli solo per frasi fatte?

Non vorrei essere scortese ma quando si scrive bisognerebbe farlo con cognizione di causa altrimenti si rischia di confondere le persone.
 
13032851
13032851 Inviato: 21 Feb 2012 22:00
 

charliemorry ha scritto:
anche perchè alla honda dichiarano 13,3 cv, mentre la Yamaha ne ha 15, ma da depotenziata. Ripotenziata penso arrivi intorno ai 22/23 cv.

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif la 4t ripo ma che dici ??? 0510_amici.gif 0510_amici.gif conosci un minimo le moto di cui stiamo scrivendo o no??? 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif comuqnue la r 125 è meglio!
 
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