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+errore -errore= uguale a prima [cambio rapporti]
12373916
12373916 Inviato: 6 Set 2011 15:15
Oggetto: +errore -errore= uguale a prima [cambio rapporti]
 

vi spiego che mi succede
dopo che ho preso la moto la porto dal meccanico per un controllo totale e chiedo anche che rapportatura monta, mi dicono un improbabile 14-46. ordino i pezzi 14-43 decidendo di allungarla un po' (arriva a 140 stentata...non come potenza,però oltre spesso non va...a volte prende 150-160 ma non so come sia possibile..bah) fattostà che arrivo li e mi dicono che i pezzi arrivati non sono 14-43 ma 14-39...quindi dico si allungherà troppo! e invece no, perchè io attualmente sulla moto monto 14-40 e non 14 46 come aveva detto..bah tutto per la bellezza di 160 euro..
 
12373998
12373998 Inviato: 6 Set 2011 15:43
 

catena corona e pignone 160 euro??? .. ma da chi la porti la moto!?!!?
comunque 140 è poco eusa_think.gif troppo poco
 
12374027
12374027 Inviato: 6 Set 2011 15:50
 

DanieleSR93 ha scritto:
catena corona e pignone 160 euro??? .. ma da chi la porti la moto!?!!?
comunque 140 è poco eusa_think.gif troppo poco

corona pignone e BASTA, da quel che ho capito?
costeranno, insieme, 60 euro a dire tanto icon_eek.gif
comunque, una mito che fa i 140 ha qualcosa che non va... eusa_naughty.gif
 
12378000
12378000 Inviato: 7 Set 2011 12:14
 

140 stentata? Sicuro di averla portata da un meccanico?
 
12380146
12380146 Inviato: 7 Set 2011 18:52
 

Asd ragazzi... che vi devo dire..questa ho e questa uso... corona in ergal 38 euro mi pare e catena 52 qualcosa del genere alla fine in tutto ho speso 219 euro

kit catena 136 euro
manodopera 30 euro
cavo comando valvola 24
manodopera montaggio e registrazione cts 30

comunque ho il cilindro gilardoni 1 non quello sport production da quanto mi dicono...e quindi è normale che vada "poco"... per intenderci quello nero
 
12380207
12380207 Inviato: 7 Set 2011 19:05
 

p.s è seven speed...
 
12380496
12380496 Inviato: 7 Set 2011 20:08
 

si ho capito quale cilindro hai.. ma la differenza è minimima in una moto no preparata.. 140 non và bene manco per il cilindro "nero" icon_asd.gif
 
12382343
12382343 Inviato: 8 Set 2011 9:52
 

e che ci devo fare? icon_xd_2.gif più di così non penso vada se non lavorando il tutto! o metto un caru più grosso..ma non mi va di spendere soldi che mi porteranno un consum ancora maggiore! oppure marmitta...boh
 
12382774
12382774 Inviato: 8 Set 2011 11:06
 

non è una critica alla tua moto icon_biggrin.gif .. lo diciamo solo eprche magari c'è qualcosa che non và (rotto o rovinato ) visto che tutte le mio anche quelle piu scadenti se messe normali i 160 almeno li devono fare 0509_up.gif
è un invito a controllare che sia tutto in regola
 
12383541
12383541 Inviato: 8 Set 2011 13:03
 

DanieleSR93 ha scritto:
non è una critica alla tua moto icon_biggrin.gif .. lo diciamo solo eprche magari c'è qualcosa che non và (rotto o rovinato ) visto che tutte le mio anche quelle piu scadenti se messe normali i 160 almeno li devono fare 0509_up.gif
è un invito a controllare che sia tutto in regola


certo capisco icon_smile.gif
comunque il motore già è stato controllato, di recente ho rifatto cilindro e pistone causa grippata :/ bah
 
12391733
12391733 Inviato: 10 Set 2011 9:48
 

niente da aggiungere?
 
12393482
12393482 Inviato: 10 Set 2011 18:36
 

sempre in tema della velocità massima??? a quanto li fai i 140.. cioè a quanti giri stai di 7° quando stai a 140???
chi ti ha rifatto il motore?? ha tenuto conto dell'accoppiamento cilindro pistone.. dei valori di squis e rcd???
 
12395068
12395068 Inviato: 11 Set 2011 10:55
 

dello squish e dell'rdc non so cosa abbia fatto, cilindro e pistone son giusti, ma comunque prima o dopo il grippaggio la velocità è la stessa. comunque diciamo 140 normalmente in 6 a 10000 giri circa...e in 7 li mantiene, a volte arrivi comunque anche sui 160 ma proprio aspettando l'ira di dio icon_xd_2.gif
 
12404535
12404535 Inviato: 13 Set 2011 12:30
 

ma fatica a arrivarci.. o mura a 10k giri??
 
12404637
12404637 Inviato: 13 Set 2011 12:46
 

mura a 10k... ora coi rapporti nuovi va un po' meglio..però a 10k mura
 
12421746
12421746 Inviato: 16 Set 2011 18:27
 

la carburazione???
 
12446737
12446737 Inviato: 22 Set 2011 12:42
 

a carburazione è abbastanza apposto, a volte ci son un po' di borbottii ma niente di esagerato e ultimamente col fresco va decisamente meglio, ora prendo 150-160 molto piu facilmente icon_biggrin.gif
 
12472348
12472348 Inviato: 27 Set 2011 18:50
 

Ma se col "fresco" (Presumo quindi anche con l'umidità, magari sbaglio.) va decisamente meglio non può essere proprio un problema di carburazione? eusa_think.gif

Sto ipotizzando eh, però 140 di massima è veramente poco... 0510_confused.gif
 
12473810
12473810 Inviato: 27 Set 2011 21:52
 

.. che carburatore hai!!?!? comunque da quello che mi hai detto mi viene da pensare ancora di piu alla carburazione
 
12475837
12475837 Inviato: 28 Set 2011 13:48
 

problema di carburazione al 90%!


girerai grassissimo se mi dici che col freddo gira meglio, fai cosi, dimmi che getto del massimo hai?
 
12477118
12477118 Inviato: 28 Set 2011 16:53
 

ragazzi non l'ho mai carburata io e non so neppure come si fa O_o non so che getto del massimo ho, so che ho il dell'orto 28.
 
12477990
12477990 Inviato: 28 Set 2011 19:46
 

bene sei hai il 28, smonta e scopri che configurazione hai, su internet e sui manuali della cagiva si trova quella base, se riporti a configurazione base, magari la carburazione non sarà perfetta, però di sicuro la moto andrà sensa troppi problemi
 
12478737
12478737 Inviato: 28 Set 2011 21:55
 

va bene che certi lavori possono sembrare difficili ma per smontare la vaschetta del carburatore è semplicissimo!


tira su il serbatoio, allenta le fascette dei 2 collettori e svita il "tappo" della ghigliottina per rimuoverla

a sto punto stacca i cavi e gira il carburatore di 180 gradi per arrivare alla vaschetta, uscirà un pò di benzina è normale.

non ti resta che svitare la vaschetta e guardare i getti!

dai prova che non è difficile!
 
12482026
12482026 Inviato: 29 Set 2011 17:12
 

piccolo consiglio.. per non fare impiastri xD...
chiudi il rubinetto e fatti un piccolo giro con la moto.. quando ti si spenge è perche hai finito la benzina.. e la vaschetta sarà completamente svuotata 0509_up.gif
 
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