SteGPR ha scritto:
ciao fibrissimo, probabilmente il gt a cui ti riferisci è il 160 polini per motore rotax, questo gruppo termico non è compatibile con i carter della gpr, se vuoi montarlo devi prendere il kit 160 per la vecchia yamaha tzr.
ti avverto però che questi gruppi termici hanno una pessima fama in quanto ad affidabilità, questo è dovuto in parte al fatto che sono molto spinti, in parte perchè la qualità non è eccelsa e in parte perchè vengono montati senza cognizione di causa ad es monto il 160 su un albero che ha 25000 km senza controllare cuscinetti, albero, biella e mille altre cose..
se vuoi aumentare le prestazioni prima di aumentare la cilindrata ti consiglio di verificare che il ripotenziamento sia stato fatto bene (il fusibile lo conoscono tutti ma 1 su 100 toglie la boccola che strozza l'airbox
), monta un buono scarico, intervieni sul pacco lamellare (il vforce con un buon raccordo fa la differenza), metti una spugna in schiuma visto che la nostra è una vero tappo, e ultima ma più importante di tutto il resto una carburazione perfetta
quindi m consigli di non montare il gt ma di modificare solamente queste "piccolezze"??