Filo79 ha scritto:
Si, moda. Fa molto fico dire "Ahò, la mia c'ha er titannio sulle spalle!"
Ho letto varie discussioni in merito, secondo alcuni sarebbero pure controproducenti perchè creerebbero una zona di debolezza rispetto alla pelle intera della tuta (la placca andrebbe comunque cucita no ?) e una zona di possibile taglio della pelle stessa per azione del metallo.
Tra l'altro penso che in caso di scivolata
in strada sarei più felice se mi fermassi subito per non correre il rischio di venire investito da altri veicoli o finire su un oggetto (pali , marciapiedi, ecc..) e che delle placche metalliche fungerebbero da slider rendendo la scivolata più lunga...ovvio, stiamo parlando di casi rari (bisogna valutare la velocità, il danno già subito dall'impatto, se la protezione esterna è ancora là, se si picchia e si striscia proprio lì...) , mentre in pista la cosa si capovolge, ossia meglio scivolare via e finire fuori traiettoria, nelle vie di fuga (e comunque senza pali, buche, ecc.. in giro).
mmhhh..anche se non mi trovo su alcuni punti tipo.. Filo79 ha scritto:
creerebbero una zona di debolezza rispetto alla pelle intera della tuta
beh,le cuciture non sono semplici con del filo classico per cucire ma sicuramente ci sono cuciture doppie se non triple..insomma..credo che se hanno adottato questi accorgimenti sia per le tute racing che per quelle un pochino più "stradali" un motivo ci sarà e non credo che l'abbiano fatto coi piedi..vabbè..finisco qui sennò andiamo OT..mi avevi solo incuriosito.. ah,dimenticavo..l'uso che ne farei è proprio quello della pista considerando che mi sto preparando per quello..