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Problema Husqvarna 125 [cause al momento sconosciute]
12365145
12365145 Inviato: 4 Set 2011 22:17
Oggetto: Problema Husqvarna 125 [cause al momento sconosciute]
 

Ciao ragazzi ho un'husky 125 ripo con marmitta husky racing, getti del carbu e silenziatore giannelli in alluminio.. Poco tempo fa l'ho portata dal meccanico per rimettere aposto dei contatti delle frecce davanti.. il giorno prima di portarla però avevo rotto una freccia dietro e adesso vado in giro coi fili penzolanti.. dopo aver preso la moto però mi sono accorto che c'erano dei problemi a livello elettrico quali clacson che non funziona, i fanali davanti calano di intensità e non illuminano più un ca**o .. Oggi invece girandoci mi sono accorto che anche a livello di prestazioni la moto è calata.. non so di preciso cos'abbia però mi sembra che prenda la coppia molto in ritardo e sembra che ai bassi fatichi molto.
Io non so cosa potrebbe essere.. all'inizio avevo pensato al tempo, perchè in questi giorni nella mia città è molto umido ma penso sia dovuto a questo.. allora avevo pensato che è ora di cambiare pistone però non ne sono sicuro e non vorrei spendere soldi inutili quindi datemi qualche dritta voi perchè io non ne ho idea.. è poco che ho la moto è non ci capisco chissà quanto. Non so se può essere utile saperlo ma poco tempo fa ho fatto a cambio con un mio amico di silenziatore, io prima avevo quello della giannelli in carbonio che mi avevano dato apposta per la mia marmitta.. ora ci ho messo un silenziatore della giannelli in alluminio che è molto più corto (perchè è di una marmitta per 50cc) e ha la lana di vetro molto rovinata..
Oppure non so se dipenda il fatto del problema elettrico

Rispondete numerosi!! icon_biggrin.gif spero di avervi dato abbastanza informazioni 0509_campione.gif
 
12365237
12365237 Inviato: 4 Set 2011 22:42
 

se il problema è che sembra che la batteria non carichi (fari che calano di intensità, frecce che non vanno e moto che non tiene il minimo) prova a controllare se i cavi che escono dalla centralina sono schiacciati dalla sella, a me è successo e ho pensato a qualunque spiegazione prima di accorgermene
 
12365269
12365269 Inviato: 4 Set 2011 22:54
 

climber ha scritto:
se il problema è che sembra che la batteria non carichi (fari che calano di intensità, frecce che non vanno e moto che non tiene il minimo) prova a controllare se i cavi che escono dalla centralina sono schiacciati dalla sella, a me è successo e ho pensato a qualunque spiegazione prima di accorgermene


ok proverò grazie.. e tu credi che sia anche per questo motivo che la moto non vada bene in prestazioni?
 
12365466
12365466 Inviato: 4 Set 2011 23:37
 

se il problema è quello che dico io probabilmente si, a me non teneva il minimo come se la batteria fosse scarica, infatti all'inizio avevo pensato fosse un problema dell'alternatore
 
12365883
12365883 Inviato: 5 Set 2011 8:26
 

climber ha scritto:
se il problema è che sembra che la batteria non carichi (fari che calano di intensità, frecce che non vanno e moto che non tiene il minimo) prova a controllare se i cavi che escono dalla centralina sono schiacciati dalla sella, a me è successo e ho pensato a qualunque spiegazione prima di accorgermene


quoto probabilmente è questo il tuo problema eusa_think.gif verifica e poi dicci 0509_up.gif
 
12366018
12366018 Inviato: 5 Set 2011 8:56
 

tingavert4ever ha scritto:


quoto probabilmente è questo il tuo problema eusa_think.gif verifica e poi dicci 0509_up.gif

per le prestazioni non penso pernsando anche che è modello pre 2006 l elettronica lo condiziona poco niente eusa_think.gif
 
12366379
12366379 Inviato: 5 Set 2011 10:14
 

Andre_Husqy ha scritto:

per le prestazioni non penso pernsando anche che è modello pre 2006 l elettronica lo condiziona poco niente eusa_think.gif

bè può comunque essere perchè se c'è poca corrente il motorino fa fatica ad aprire la valvola... ecco spiegato l'entrata in coppia in ritardo
 
12366535
12366535 Inviato: 5 Set 2011 10:43
 

davidezena ha scritto:
Andre_Husqy ha scritto:

per le prestazioni non penso pernsando anche che è modello pre 2006 l elettronica lo condiziona poco niente eusa_think.gif

bè può comunque essere perchè se c'è poca corrente il motorino fa fatica ad aprire la valvola... ecco spiegato l'entrata in coppia in ritardo
QUOTO!

Ma mi spieghi perchè metti il silenziatore di un 50 su un 125??? eusa_wall.gif forse fa fatica a prendere i giri anche perchè non sfoga bene no?? 0510_amici.gif
fai una bella cosa e riprenditi il tuo giannelli oppure comprati un silenziatore x 125... icon_wink.gif

comunque se vuoi risolvere il calo di energia elettrica mettici un paio di condensatori e sei a posto! icon_biggrin.gif
 
12367195
12367195 Inviato: 5 Set 2011 12:15
 

davidezena ha scritto:

bè può comunque essere perchè se c'è poca corrente il motorino fa fatica ad aprire la valvola... ecco spiegato l'entrata in coppia in ritardo

è vero non ci avevo pensato 0509_up.gif
 
12382420
12382420 Inviato: 8 Set 2011 10:08
 

Avevate ragione.. la mancanza di una freccia aveva fatto saltare tutti e 2 i fusibili e aveva quasi squagliato la batteria.. per quanto riguarda il silenziatore avete ragione anche per quello.. lo cambio subito.. grazie a tutti per l'aiuto 0509_campione.gif
 
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