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Consiglio moto sportiva, che macina km... (prima moto)
12363787
12363787 Inviato: 4 Set 2011 17:44
Oggetto: Consiglio moto sportiva, che macina km... (prima moto)
 

Ciao a tutti... sono nuovo del forum, e mi sono iscritto qui proprio perchè mi sembra un forum pieno di esperti e veterani del MONDOmoto icon_mrgreen.gif ... Ok, come in oggetto, voglio farmi la prima moto e punterei soprattutto su 3 fattori: estetica, affidabilità e per finire kilometraggio. Infatti, sono innamorato delle sportive, mi piace un design agressivo ma non troppo volgare. Poi come credo tutti vogliano, una moto che non mi si rompà sempre per i motivi più disparati (strano ma l'r6 di mio zio stà una volta al mese dal meccanico, pompa della benzina, catena ecc sempre qualche guasto che non gli permette di farsi la sua scampagnata domenicale o giretto in pista), insomma una moto che vada avanti a tagliandi per un pò di annetti, senza bisogno di grosse spese... Ed infine una moto che macini kilometri, ovvero con un motore che possa percorrere parecchi kilometri, premessa io non sono tipo del polso allegro... ansi sono un tipo tranquillo che ci tiene alle cose che ha, oddio qualche allungatina una volta ogni tanto si, ma con moderazione, non mi piace correre e neanche fare il coatto (come si dice a Roma) per le strade, con le accelerate rapide che proprio bene al motore non fanno. Io avrei puntato ad un 600 di seconda mano con circa 20mila km... girando e riggirando, la scelta per estetica, è un bel CBR600rr 05, con 20mila km in buone condizioni si trova anche sui 4mila euro... però non ho la piu pallida idea, di quanti Km possa percorrere, a me basterebbero anche altri 80mila, secondo voi potrebbe andare? oppure bisogna cambiare categoria per raggiungere i famelici 100mila???
 
12363933
12363933 Inviato: 4 Set 2011 18:18
 

le honda quanto ad affidabilità sono da riferimento 0509_doppio_ok.gif
se la tieni bene non ti darà mai problemi 0509_up.gif
ho un caro amico che ha la honda cbr 600 f del 2003 e la sua se non erro ha già superato i 70mila senza nessun problema esclusa ovviamente la manutenzione ordinaria 0509_up.gif
se pensi di viaggiare tanto però, la versione cbr600F è sicuramente piu comoda della RR
però vedi tu deve piacere a te
caschi comunque in piedi

doppio_lamp_naked.gif
 
12363949
12363949 Inviato: 4 Set 2011 18:22
 

L'honda rr 600 è un gioiello sia dal punto di vista dell'affidabilità,sia dalla confidenza che riesce a trasmetterti in guida.
PS a 20mila km si è appena sgranchito i cerchioni!! icon_xd_2.gif
Fai attenzione a seguire bene gli interventi di manutenzione se vuoi raggiungere i 100mila 0510_saluto.gif
 
12363961
12363961 Inviato: 4 Set 2011 18:25
 

ciao e benvenuto! Prima che altri ti rispondano ti faccio una domanda: quali esperienze di 2 ruote hai? Mi pare di capire che in sostanza cerchi una sportiva affidabile, cose che non sempre conicidono...per quanto riguarda il motore se trattato bene i 100 mila Km li supera, ma una moto è composta anche da altro, ad esempio trasmissione, forcelle, ammortizzatori, impianto elettrico sono altri componenti soggetti ad usura, quindi più che parlare di motore parlerei di moto (intera). L'rr non so ma il CBR 600F che quest'anno è tornato in listino, forse è una tra le più adatte anche perchè, così dicono i possessori, sportiva ma "vivibile"
 
12363996
12363996 Inviato: 4 Set 2011 18:32
 

per iniziare e visto l'utilizzo che intendi farne, non c'è nessuna naked che ti emoziona?

doppio_lamp_naked.gif
 
12364073
12364073 Inviato: 4 Set 2011 18:47
 

Bè, io sinceramente adoro le Honda da tempo... sempre commenti positivi da parte dei possessori (magari con l'intenzione di passare a Ducati per la maggiore agressività), ma ovviamente non c'è da fidarsi al 100%, perchè diciamolo, la moto che compriamo, per noi è sempre la migliore icon_mrgreen.gif , ovviamente avrei escluso le yhamaha a prescindere (vista l'esperienza con mio zio 0509_si_picchiano.gif ), ma anche l'approccio tra f sport ed rr, mi mette in dubbio... come sappiamo tutti la f è piu comoda ecc... ma cosa cambia realmente a livello compessivo della meccanica? Diamine sul mercato si possono trovare con 27mila km e pari anno (03 o 04), f a 1600 e rr a 3700... ma mi viene il dubbio, possibile che tutta stà differenza di prezzo gli appartiene per fascia di tipologia??? oppure cambia qualcosa a livello di qualità???

@Roger di esperienza non ne ho molta ma di quella poca che ne ho avuta le sportive non ostante la "scomodità" mi appassionano veramente tanto, proprio l'approccio che devi avere con la moto stessa, mi piace, e poi le sportive hanno più carattere (un pò come le donne, quelle con carattere ci piacciono di più icon_mrgreen.gif , ma l'iportante è che siano pazze, stessa cosa con le moto, per questo escludo i 1000cc anche se fanno piu kilometri mi sembrano troppo esagerati ed esuberanti, come le donne pazze 0509_si_picchiano.gif ). Poi ovvio che ogni cosa soggetta ad usura deve essere cambiata, ma un conto è l'usura e l'altro il guasto, non mi piacerebbe fare la fine di mio zio 0509_si_picchiano.gif .

@ cy sinceramente per le Nacked avrei già puntato gli occhi su z750 e hornet 600, ma sinceramente tra naked e sportive preferisco le seconde di 10 volte in ambito d'estetica... poi se capita la vera occasione sia in prezzo che in condizioni, prendo la naked al volo icon_asd.gif

Poi sulla moto ci dovrei anche andare in due, cosa che non ho mai potuto paragonare, quindi per un fattore di manegevolezza il CBR RR rimane sempre una buona scelta???
 
12364173
12364173 Inviato: 4 Set 2011 19:04
 

è proprio per quello che te lo chiedevo...
fermo restando che la moto deve emozionare aldilà d'ogni pur ragionevole considerazione circa l'uso, l'esperienza, ecc ecc, c'è da dire che la sportiva è sicuramente più estrema e qualsiasi zavorrina dovrà avere molta pazienza appollaiata lassù, ed anche per te, se vuoi macinare tanti km non è l'ideale. poi per carità, ci sarà anche chi c'è arrivato a capo nord, ma il turismo a lungo raggio più che una questione di moto è una questione di testa.
con questo non voglio scoraggiarti sia chiaro, dico solo che, aldilà del cuore che pure è fondamentale nella scelta della moto, la ss è una moto per sua natura corsaiola che al di fuori della pista, a mio avviso, rischi alla lunga di trovare scomoda...
 
12364243
12364243 Inviato: 4 Set 2011 19:18
 

cy ha scritto:
è proprio per quello che te lo chiedevo...
fermo restando che la moto deve emozionare aldilà d'ogni pur ragionevole considerazione circa l'uso, l'esperienza, ecc ecc, c'è da dire che la sportiva è sicuramente più estrema e qualsiasi zavorrina dovrà avere molta pazienza appollaiata lassù, ed anche per te, se vuoi macinare tanti km non è l'ideale. poi per carità, ci sarà anche chi c'è arrivato a capo nord, ma il turismo a lungo raggio più che una questione di moto è una questione di testa.
con questo non voglio scoraggiarti sia chiaro, dico solo che, aldilà del cuore che pure è fondamentale nella scelta della moto, la ss è una moto per sua natura corsaiola che al di fuori della pista, a mio avviso, rischi alla lunga di trovare scomoda...


Si è vero, hai ragione in pieno... ma il turismo che ho intenzione di fare è quello per i paesi vicini, quindi non mi sparerò mai oltre i 400 Km con una sola tirata... e poi ho anche intenzione di andarci a lavorare... ovviamente con la giusta attrezzatura... aquisti subito dopo la moto Casco X-lite 802 e guanti Knox Handroid icon_mrgreen.gif rotfl.gif ... e poi la zavorrina si dovrà abituare icon_asd.gif , che dopo tutto non è male stare di dietro, anche se si tratta di un sellino 10x10... spero che non mi capiterà mai una zavorrina che è un peso massimo di 100 kili 0509_si_picchiano.gif
 
12364301
12364301 Inviato: 4 Set 2011 19:32
 

Oleh ha scritto:

... oltre i 400 Km con una sola tirata...
... e poi ho anche intenzione di andarci a lavorare...
... e poi la zavorrina si dovrà abituare


Beh stando così le cose a mio parere le SS te le dovresti scordare e buttarti sulle ST.
Una te la consiglio direttamente io visto che ce l'ho, Honda VFR; l'altra è la Triumph Sprint ST 1050 (non l'ultima GT).
Non male anche la CBR600F cche ti è stata consigliata: l'avevo adocchiato anch'io ma poi provandola ho ritenuto migliore la VFR come compromesso sport-touring.
 
12364453
12364453 Inviato: 4 Set 2011 20:00
 

LuisIT ha scritto:


Beh stando così le cose a mio parere le SS te le dovresti scordare e buttarti sulle ST.
Una te la consiglio direttamente io visto che ce l'ho, Honda VFR; l'altra è la Triumph Sprint ST 1050 (non l'ultima GT).
Non male anche la CBR600F cche ti è stata consigliata: l'avevo adocchiato anch'io ma poi provandola ho ritenuto migliore la VFR come compromesso sport-touring.


Se tagli le parole prima della frase ci credo che te la riggiri come vuoi eusa_doh.gif non arriverò MAI a farmi 400km, e la gualiona o s'accontenta o nn ci sale... dopo tutto è un piacere stare in moto... ma quella di ora si metterebbe a sedere pure su una moneta pur di piegare insieme a me per le strade di collina 0509_si_picchiano.gif ... e la mia è una scelta estetica, e mi abituo facilmente alle posizioni scomode e i polsi no problem (sono un mezzo pesista, e i polsi ormai sono abitati alle peggiori sollecitazioni)... l'unica cosa che odio, sono le botte che si prendono quando passi sulle buche... ragazzi ma di che anno me la consigliate la rr??? p.s. budget massimo 5000-5500, poi secondo me l'annata 06 è la migliore per estetica... ma è da mettere anche in ballo le differenze che ci sono tra i vari modelli... (magari con una super carena hannspree o konica minolta ) :wi icon_wink.gif nk:
 
12365694
12365694 Inviato: 5 Set 2011 7:23
 

Oleh ha scritto:

Se tagli le parole prima della frase ci credo che te la riggiri come vuoi eusa_doh.gif non arriverò MAI a farmi 400km, e la gualiona o s'accontenta o nn ci sale...


Beh se scrivi
Citazione:

... non mi sparerò mai oltre i 400 Km con una sola tirata

sono anche autorizzato a pensare che hai intenzione anche di fare 4.000km con 10 soste da 400, ovvero tirate minime da 400km senza sosta ... icon_smile.gif

Comunque visto che hai già deciso per le SS direi che un CBR RR sia un'ottima scelta per entrare il quel mondo.
 
12370492
12370492 Inviato: 5 Set 2011 21:46
 

LuisIT ha scritto:

sono anche autorizzato a pensare che hai intenzione anche di fare 4.000km con 10 soste da 400, ovvero tirate minime da 400km senza sosta ... icon_smile.gif

Comunque visto che hai già deciso per le SS direi che un CBR RR sia un'ottima scelta per entrare il quel mondo.


Mmm, grazie mille... ma il dubbio mi sorgeva anche sulle moto italiane... un F3 o un 848 evo come le vedete??? Si è vero costicchiano di piu ma come prodotto finale com'è? sopratutto le concessionarie per i tagliandi ecc si trovano e costano piu o meno come per le altre?
 
12370594
12370594 Inviato: 5 Set 2011 22:04
 

beh per l'848 farai solo i primi 2 tagliandi perché una volta venduti i reni non ne hai altro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12370770
12370770 Inviato: 5 Set 2011 22:50
 

kli_GSR600 ha scritto:
beh per l'848 farai solo i primi 2 tagliandi perché una volta venduti i reni non ne hai altro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Hahahaha hai proprio ragione, però dopotutto è meglio riduco il peso di carico da tagliando in tagliando... prima i reni, poi fegato, pancreas e intestini... insomma diventerà una scheggia riuscirò a tagliare la soglia dei 300 orari icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif un pilota con 35 kili ce la può fare...
ok grazie mille ragazzi per le risposte... ho deciso... appena raggiungo la cifra prestabilita... e trovo l'usato d'occasione provvederò a comprarmelo stò benedetto RR...
 
12371322
12371322 Inviato: 6 Set 2011 7:52
 

Ho avuto 2 rr,e posso dirti solo che sono state le migliori moto ss che abbia avuto.
Riesci a instaurare un feeling da subito e ogni volta che la metti in garage sai che il giorno dopo parte senza problemi...non si può dire lo stesso di altre moto icon_mrgreen.gif
 
12379924
12379924 Inviato: 7 Set 2011 18:12
 

Credo che per l'uso che intendi farne una 600 ss sia la moto meno indicata, non per la posizione scomoda tua e del passeggero ma per l'erogazione del motore 0509_down.gif 0509_down.gif

I motori 600 sportivi a 4 cil. sono progettati per girare ad altissimi regimi ,e ai bassi e medi sono praticamente morti eusa_wall.gif eusa_wall.gif il vero divertimento inizia oltre i 10000 giri 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12381688
12381688 Inviato: 8 Set 2011 6:47
 

EMI1975 ha scritto:
Credo che per l'uso che intendi farne una 600 ss sia la moto meno indicata, non per la posizione scomoda tua e del passeggero ma per l'erogazione del motore 0509_down.gif 0509_down.gif

I motori 600 sportivi a 4 cil. sono progettati per girare ad altissimi regimi ,e ai bassi e medi sono praticamente morti eusa_wall.gif eusa_wall.gif il vero divertimento inizia oltre i 10000 giri 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Su questo bisogna dare in parte ragione a Emi,ma quando c'è la passione per la sportiva ci son persone che si divertono pure in tangenziale a 6000giri e zavorre che non vedono l'ora di salire in sella,qualche pausa in più bisogna farla di certo rispetto a un lungo viaggio con una fazer per esempio...poi ci sono anche i rimedi per ovviare il problema dell'erogazione del motore a bassi regimi..pignone con un dente in meno e corona con 2 denti in più icon_wink.gif
 
12382100
12382100 Inviato: 8 Set 2011 9:05
 

EMI1975 ha scritto:
Credo che per l'uso che intendi farne una 600 ss sia la moto meno indicata, non per la posizione scomoda tua e del passeggero ma per l'erogazione del motore 0509_down.gif 0509_down.gif

I motori 600 sportivi a 4 cil. sono progettati per girare ad altissimi regimi ,e ai bassi e medi sono praticamente morti eusa_wall.gif eusa_wall.gif il vero divertimento inizia oltre i 10000 giri 0509_banana.gif 0509_banana.gif


tenendo conto che è la prima moto all'inizio la senti spingere anche se gira basso e senza dover per forza superare i 10000 giri...

poi con il tempo ci si abitua, si prende la mano e si diventa più esigenti....
 
12384856
12384856 Inviato: 8 Set 2011 17:02
 

TaKiM ha scritto:

Su questo bisogna dare in parte ragione a Emi,ma quando c'è la passione per la sportiva ci son persone che si divertono pure in tangenziale a 6000giri e zavorre che non vedono l'ora di salire in sella,qualche pausa in più bisogna farla di certo rispetto a un lungo viaggio con una fazer per esempio...poi ci sono anche i rimedi per ovviare il problema dell'erogazione del motore a bassi regimi..pignone con un dente in meno e corona con 2 denti in più icon_wink.gif



Va bene la passione ma comprare una sportiva solo per l'estetica quando poi se ne farà un uso completamente diverso da quello per cui e' stata progettata mi sembra uno spreco 0509_down.gif

Poi è vero che con la volontà e la passione si fa qualsiasi cosa :con una sportiva + zavorrina + molti bagagli puoi andare a Capo nord e ritorno, oppure puoi andare a girare in pista con una moto da turismo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif però credo che ci sia più gusto e soddisfazione a usare ogni moto nel suo habitat naturale 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12385020
12385020 Inviato: 8 Set 2011 17:37
 

cbr 600f...al massimo la versione sport (specie nella colorazione replica valentino nastro azzurro)...più vivibile, affidabilissima e con prestazioni abbondantemente sopra il necessario...
per imparare è perfetta.
 
12385029
12385029 Inviato: 8 Set 2011 17:39
 

EMI1975 ha scritto:



Va bene la passione ma comprare una sportiva solo per l'estetica quando poi se ne farà un uso completamente diverso da quello per cui e' stata progettata mi sembra uno spreco 0509_down.gif

Poi è vero che con la volontà e la passione si fa qualsiasi cosa :con una sportiva + zavorrina + molti bagagli puoi andare a Capo nord e ritorno, oppure puoi andare a girare in pista con una moto da turismo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif però credo che ci sia più gusto e soddisfazione a usare ogni moto nel suo habitat naturale 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Bè si,utilizzare una moto prettamente sportiva per poi passeggiare e fare il mototurista la vedo anche io come sprecata,però la maggior parte delle persone che acquista queste moto lo fà perchè se ne innamorano
Magari in 30.000km non andranno mai a 12000 giri,come non chiuderanno neppure la gomma posteriore in piega,ma quando ti innnamori di una moto sei disposto anche a prenderla pur non essendo tagliata per te,sia come abilità nel sfruttarla sia il fine per cui è stata costruita,ovvero la pista.
Io per esempio la moto la uso a 360 gradi,dalle sparate animalesche il fine settimana icon_asd.gif alle commissioni alle poste per dirti.
La passione và oltre la ragione,te lo dice uno che pur di prendere la moto sei suoi sogni è rimasto un anno senza macchina!! di conseguenza l'ho usata a 400 gradi!! icon_xd_2.gif e ti giuro che lo farei un'altra volta!
 
12390854
12390854 Inviato: 9 Set 2011 22:04
 

Lo sò ragazzi... ma per piegare non è che devi per forza andare a 240, poi il turismo che intendo fare io, non è quello estremo... al max un week end, andata e ritorno... è vero che a regimi bassi la moto tossisce, ma come avete detto sopra, una ritoccatina alla corona o al max alla centralina... e la coppia se la spara tutta all'inizio sembrando quasi un mille... ma correre non è nella mia natura, ma le ss mi fanno morire per quasi in tutto, posizione di guida, design, approccio con la moto stessa... solo le ss mi trasmettono quell'emozione, perchè non soddisfarla... poi guardare il mio mezzo e dire... wow sei fantastica in tutto quello che voglio io... credo che non abbia prezzo, lo sò sono motori veloci, che ti chiedono proprio di essere tirati... ma a me importa poco... più che spomparla tutta all'inizio, preferisco farmela durare nei kilometri senza, spendere cifre esorbitanti per rimetterla in sesto... andando più piano si limita il rischio di fare incdidenti, perdere il controllo ecc e soprattutto la moto rimarrà per parecchio una vecchia ragazzaccia...
 
12391134
12391134 Inviato: 9 Set 2011 23:11
 

"Consiglio moto sportiva, che macina km... (prima moto)"

Peccato per quella (prima moto) nelle parentesi, avrei consigliato Hayabusa o ZZR1400 icon_twisted.gif
 
12391173
12391173 Inviato: 9 Set 2011 23:23
 

gig69 ha scritto:
"Consiglio moto sportiva, che macina km... (prima moto)"

Peccato per quella (prima moto) nelle parentesi, avrei consigliato Hayabusa o ZZR1400 icon_twisted.gif


Tanto sportive non mi semrano... alemo non sfioranno nemmeno lontanamente il perfetto equilibrio tra sportività e praticità col 1400 ci fai 300mila km icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ma pesa 9 tonn 0509_si_picchiano.gif ellate
 
12391213
12391213 Inviato: 9 Set 2011 23:38
 

Oleh ha scritto:


Tanto sportive non mi semrano... alemo non sfioranno nemmeno lontanamente il perfetto equilibrio tra sportività e praticità col 1400 ci fai 300mila km icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ma pesa 9 tonn 0509_si_picchiano.gif ellate


Una hayabusa non recentissima usata la trovi a pochi euro, ci sono buone occasioni.
E' vero, è molto ma molto potente ma anche regolarissima e pastosa, motore indistruttibile, e non sono poi così pesanti come dici, ma quali 9 tonnellate, è pur sempre una moto con telaio in alluminio e pesa circa un 50kg in più di una supersportiva 1000 icon_wink.gif
Per il resto sono moto molto sportive e performanti, almeno su strada ,su pista è chiaro che ma maggiore massa e dimensioni le penalizza, ma non su strada.
Provala, non si sà mai che te ne innamori.

Comunqe, in linea di principio quello che volevo dire è che se vuoi fare un uso intenso della moto meglio andare su cilindrate superiori ai 600cc
 
12393955
12393955 Inviato: 10 Set 2011 20:46
 

Ok vabbè che la mia intezione è quella di macinarci Km, ma mica la moto mi deve durare 40 anni icon_xd_2.gif ... Secondo me anche un 600 trattato bene, può fare pareccio, papà ha una citroen xara picasso del 2001 ora il contakilometri segna 420mila è un 1600 (il meccanico dice che il motore è ancora nuovo!!! ne dimostra appena 90mila!!!), io con un 600 spero di farci almeno 90mila, anche se la cosa è imparagonabile...
 
12395692
12395692 Inviato: 11 Set 2011 13:43
 

Oleh ha scritto:
Ok vabbè che la mia intezione è quella di macinarci Km, ma mica la moto mi deve durare 40 anni icon_xd_2.gif ... Secondo me anche un 600 trattato bene, può fare pareccio, papà ha una citroen xara picasso del 2001 ora il contakilometri segna 420mila è un 1600 (il meccanico dice che il motore è ancora nuovo!!! ne dimostra appena 90mila!!!), io con un 600 spero di farci almeno 90mila, anche se la cosa è imparagonabile...


Dipende tutto da te e da come tratti i motori, se eviti fuori giri,lunghe tirate a velocità max, pretesa di far riprendere la moto dai bassi regimi con marce alte in tempi troppo brevi,insomma se guidi bene, nn dico che devi guidare come uno "zio" ,ma se riesci a "sentire" il motore puoi anche sfruttarne il massimo del potenziale,ripettandolo ,e percorrere molti km anche con un 600,specie se plurifrazionato come un 4cilindri.
in linea di massima è ovvio che un motore più grosso duri di più,ma non è una regola fissa icon_wink.gif
 
12397510
12397510 Inviato: 11 Set 2011 22:08
 

gig69 ha scritto:


Dipende tutto da te e da come tratti i motori, se eviti fuori giri,lunghe tirate a velocità max, pretesa di far riprendere la moto dai bassi regimi con marce alte in tempi troppo brevi,insomma se guidi bene, nn dico che devi guidare come uno "zio" ,ma se riesci a "sentire" il motore puoi anche sfruttarne il massimo del potenziale,ripettandolo ,e percorrere molti km anche con un 600,specie se plurifrazionato come un 4cilindri.
in linea di massima è ovvio che un motore più grosso duri di più,ma non è una regola fissa icon_wink.gif


Come detto nei post precedenti io sono un tipo tranquillo, al massimo potrò maltrattarla sbagliando qualcosa in fase di "pratica" con la moto, ormai sono parecchi anni che non ci faccio più un kilometro e mezzo, dai tempi della mia mito seven, quindi dovrò prima riprenderci la mano... ma comunque ho un animo da papà cinquantenne icon_xd_2.gif , non è detto che non arriverò mai ai 180, ma ci arriverò con molta caalma senza strappazzare troppo la mia lei icon_xd_2.gif , anche a 16 anni ero un tipo tranquillissimo, se qualcuno mi sorpassava a 60km/h più di me, io il polso lo tenevo fermo... ci vuole un solo errore per rimanere tutta la vita su una sedia a rotelle, e una cosa stupenda come una moto non dovrebbe essere l'oggetto che ti distrugge la vita in una frazione di secondo...
 
12398038
12398038 Inviato: 12 Set 2011 6:51
 

Oleh ha scritto:


Come detto nei post precedenti io sono un tipo tranquillo, al massimo potrò maltrattarla sbagliando qualcosa in fase di "pratica" con la moto, ormai sono parecchi anni che non ci faccio più un kilometro e mezzo, dai tempi della mia mito seven, quindi dovrò prima riprenderci la mano... ma comunque ho un animo da papà cinquantenne icon_xd_2.gif , non è detto che non arriverò mai ai 180, ma ci arriverò con molta caalma senza strappazzare troppo la mia lei icon_xd_2.gif , anche a 16 anni ero un tipo tranquillissimo, se qualcuno mi sorpassava a 60km/h più di me, io il polso lo tenevo fermo... ci vuole un solo errore per rimanere tutta la vita su una sedia a rotelle, e una cosa stupenda come una moto non dovrebbe essere l'oggetto che ti distrugge la vita in una frazione di secondo...

Questo è un ottimo ragionamento e miglior modo di approcciare con una moto!! 0509_up.gif
 
12400611
12400611 Inviato: 12 Set 2011 16:38
 

Oleh ha scritto:


Come detto nei post precedenti io sono un tipo tranquillo, al massimo potrò maltrattarla sbagliando qualcosa in fase di "pratica" con la moto, ormai sono parecchi anni che non ci faccio più un kilometro e mezzo, dai tempi della mia mito seven, quindi dovrò prima riprenderci la mano... ma comunque ho un animo da papà cinquantenne icon_xd_2.gif , non è detto che non arriverò mai ai 180, ma ci arriverò con molta caalma senza strappazzare troppo la mia lei icon_xd_2.gif , anche a 16 anni ero un tipo tranquillissimo, se qualcuno mi sorpassava a 60km/h più di me, io il polso lo tenevo fermo... ci vuole un solo errore per rimanere tutta la vita su una sedia a rotelle, e una cosa stupenda come una moto non dovrebbe essere l'oggetto che ti distrugge la vita in una frazione di secondo...

ottimo ragionamento..io andavo a 50 quando uno ha pensato di venirmi addosso e mi ha rovinato il piede...
la moto bisogna godersela, per sfogarsi c'è la pista, che è l'ultima chicca che un motociclista deve gustarsi per conoscere davvero la propria moto
 
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