Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
grandezza pacco lamellare per 50
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 16:58
Oggetto: grandezza pacco lamellare per 50
 



ho letto parecchi forum a proposito ma non ci ho capito molto perchè le idee erano molto confuse.. quindi si può montare un pacco lamellare su 50 originale??? e di quale grandezza per chi cerca ripresa? 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 17:08
 

Il pacco lamellare non entra nel gt, ma in una zona qualche centimetro antistante, quindi si può montare su un 50 come su un 110, basta che sia compatibile col blocco della tua moto, derbi o minarelli che sia icon_wink.gif Per "grandezza" credo tu intenda lo spessore delle lamelle, se hai un 50 io opterei per delle 0,28! Dai una modificata al titolo (prima di entrare nel topic credevo ti servissero le dimensioni di larghezza lunghezza e altezza del pacco per chissà quale progetto icon_eek.gif ) e leggi la guida relativa all'elaborazione Soft di TopNico, c'é scritto tutto là 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 17:14
 

ok grazie mille... un'ultima cosa..potresti consigliarmene uno visto che non so proprio da dove iniziare?
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 17:15
 

lamelle di spessori minori sono anche più leggere, quindi si apriranno più velocemente a depressioni minori(giri motore minori) ma ad alte depressioni(giri motore elevati) entreranno in risonanza disturbando il flusso della miscela. quindi lamelle leggere daranno una risposta più rapida all'apertura del gas e nel salire di giri, ma limiteranno l'allungo del mezzo.

lamelle più spesse e quindi più pesanti ci metteranno di più ad aprirsi ai bassi giri, ma saranno più stabili in alto quindi in allungo.


tuttavia non bisogna esagerare in nessuna delle due direzioni:
lamelle eccessivamente leggere possono spezzarsi.
lamelle troppo pesanti potrebbero non aprirsi del tutto.

detto questo lo spessore consigliato su elaborazione soft va da 0,25 a 0,30...ottimo compromesso è 0,27-0,28
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 17:18
 

Riguardo a quali, potresti fare una capatina nel sito malossi, hebo, Top, polini, ecc...
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 17:21
 

ho visto che i malossi fanno solo 0.30.. e qual'è una marca che ne fa di buoni e non molto costosi?
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 17:33
 

Praticamente tutti i pacchi lamellari aftermarket sono da 0.30, se vuoi le lamelle da 0,28 devi comprare un foglio (ad esempio polini) e ritagliartele delle dimensioni desiderate, se cerchi nel forum c'é un ottima guida, nella sezione scooter icon_wink.gif un pacco molto blasonato é il top tpr 8 petali by Tassinari, ottimo anche su elaborazioni future, se vuoi risparmiare qualcosina ci sono Malossi Vl6, Polini Big Valve, Top 4 petali, Hebo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 17:45
 

ok...ma anche da 0.30 danno una buona ripresa?
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 17:50
 

Se vuoi lavorare consistentemente sulla ripresa lavora sui rapporti secondari, alla fine 2 millimetri piu o meno sulle lamelle non sono praticamente percettibili, da 0,30 vanno piu che bene, ancora meglio se abbinate a un carburatore 19 o 21 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 22:50
 

ok.. ma aumenta di parecchio la ripresa? perchè a me interessava per andare meglio in montagna...
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 11:21
 

Il miglioramento ci sarà, ma la variazione sta nell'erogazione, non aspettarti di avere grosse differenze cambiando solo lamellare icon_wink.gif posso chiederti la tua elaborazione e i rapporti? Così magari riesco ad aiutarti meglio 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 11:38
 

ho lo scarico giannelli..e i rapporti mi pare 13/46 originali
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 11:42
 

scusa sono 15/46
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 11:51
 

accorcia i rapporti. 15/46?????????? A me sembra impossibile, tirerai massimo la 4° con quei rapporti... Mah eusa_think.gif

se hai 15/46 accorciali, comunque ricontrolla che mi sembra strano
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 11:53
 

no no la classic di serie ha 15/46
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 11:56
 

allora accorciali icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 11:57
 

ma perdo velocità......
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 13:56
 

che rapporti dovrei mettere in modo da non perdere velocità??mi potete dire dei buoni rapporti?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 14:33
 

Allora il fatto è che se li accorci perdi velocità, punto icon_asd.gif O guadagni ripresa o perdi velocità, non ci sono vie di mezzo...
Ma per curiosità, a quanto ti arriva con quei rapporti? Ma quante marce ha?

Comunque, tornando al pacco lamellare, con la tua "elaborazione" anche se fossi un esperto non sentiresti la differenza tra avere le lamelle da 0.28 o da 0.30, quindi orientati per esempio sul top che è molto gettonato e dicono sia buono icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 14:35
 

già...

Che blocco monta l'aprilia classic?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 17:27
 

ha un minarelli am5, ha 5 marce e arriva agli 88/90..effettivi
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 18:16
 

ci credo con quei rapporti icon_eek.gif

Ma è un chopper 50cc icon_eek.gif

Io ti direi di cambiare marmitta ma poi stonerebbe assai... e poi non credo che ce ne siano adatte.
Io ti consiglio di accorciare i rapporti, perdi un po' di velocità ma migliori solo le cose (a meno che vivi dove ci sono rettilinei molto lunghi in pianura)
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 18:31
 

ho già cambiato marmitta.. ho una giannelli e per questa moto fanno solo quella.. comunque vivo tra la pianura e la montagna quindi ho sia strade lunghe sia strade ripide..per questo volevo prendermi un pacco lamellare, per avere più spinta in salita..


Link a pagina di Google.it
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 18:42
 

non basta il pacco lamellare.... È una piccolezza, un dettaglio.
Io ti consiglio di prendere un top nero piuttosto, hai molta più coppia e accelerazione e la velocità massima rimane la stessa, anzi aumenta di qualcosina attorno ai 5 km/h

Stiamo andando un bel po' OT eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 18:51
 

il problema è che sono senza soldi..a me serviva qualcosa che mi desse uno spunto in salita spendendo 30/40€... perchè ade le salite le faccio in 1a max in 2a..quando metto la 3a mi inizia a perdere subito giri..
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 19:02
 

allora compra un pignone da 12 o 13 che ti costa 15 euro
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 19:09
 

però perdo velocità...
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 19:15
 

si ma in salita andrai comunque più veloce... Poi scusa non puoi avere tutto, con 40 euro o perdi velocità o ti tieni il problema di non avere ripresa per niente... Se cambi pacco lamellare stai sicuro che la situazione cambia veramente poco.
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 19:21
 

e un'altro pezzo che mi permetta di prendere giri più velocemente?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 21:03
 

un mio amico mi ha appena detto che il vl6 fa rendere meglio agli alti.. quali rende ai bassi tra questi? il top da 38€ , l'athena o il polini big valve
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©