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Inviato: 3 Set 2011 12:42
Oggetto: elaborazione polini evo 70 derbi [quanti cv sviluppa?]
salve ragazzi volevo presentarvi la mia ela sul mio banco ebs050:
-gt poli evo 70cc fuori produzione ritoccato nei travasi e sabbiato (se qualcuno lo ha avuto sa dirmi quanti cv dichiara?)
-pistone alleggerito con segmento sezione B
-ngk br10eg
-albero carenzi spalle piene: l'ho ritornito all'interno ed eliminate le bave, cambiati rasamenti e cuscinetto
-dischi frizione stage 6
-molle malossi
-collettore d'aspirazione artigianale (fatto da me al tornio)
-pacco lamellare artigianale (ho preso il blocco lamelle del tassinari e ho fatto una piastrina in alluminio al cnc di modo da avere uno spessore minore) in attesa del conti crx 4 con relativo collettore
-carburatore koso 24, l'ho tornito per darci una una conicità di 2°, sabbiato il venturi e aspirazione lucidata
-filtro polini/artigianale/cornetto d'aspirazione stage6/ niente
-ho preparato i carter raccordandoli al gt, poi li ho lucidati e poi li ho sabbiati per avere una superficie più omogenea
-sede del selettore desmodromico fresata per eliminare le bave di fabbricazione e migliorare lo scorrimento (nessuno ci ha mai pensato di farlo)
-rasamenti selettore in teflon per migliorare lo scorrimento
-scarico: polmone giannelli passaggio basso di un tzr con collettore di una giannelli per derbi dato che ha il diamero giusto per il cilindro (se riesco yasuni r3)
devo ancora calcolare lo squish e se è necessario apportare qualche modifica alla testa, so che ci vuole un accensione quindi tengo da parte i soldi sia per la yasuni e poi se riesco la selettra.
volevo sapere che ne pensate e volevo le vostre critiche e commenti.
devo ancora decidere se tenerlo su un senda o montarlo su un gpr pronto pista. ripeto, qualcuno sa dirmi quanti cavalli dovrebbe dichiarare quel gt?
ci ho fatto qualche giro di prova e ad essere sincero mi aspettavo qualcosa di più ma è per colpa dello scarico che non rende abbastanza. ora ho i rapporti 14/57 ma giusto per il rodaggio da farlo rimanere sotto sforzo poi appena decido di portarlo in pista metto 13/60