dimitri83 ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
finalmente dei cambiamenti, la confisca è come rubare, ti privano di un tuo bene, piuttosto fermo per sempre, ma niente aste
Scusa e che ti cambia? Non ti fai rodere il cxxx per la confisca, ma rosichesti lo stesso a tenerlo in garage senza poterlo usare.
ferrk1 ha scritto:
finalmente 11 ottobre la corte costituzionale si pronuncerà sull' art 171 sulla leggittimita della confisca Link a pagina di Cortecostituzionale.it
Ammettiamo che la Corte dichiari incostituzionale la confisca le semplici sanzioni pecuniarie secondo voi sono sufficienti ai fini preventivi rispetto alle violazioni?
è qui che si arriva sempre dimitri....e la risposta è NO.
non dico che andava bene così com'è.....ma in alcuni casi necessaria......tipo la recidiva per guida senza patente. Perchè a questo punto sapete che succederà visto che il mondo è già ingiusto?..che sia quello che non paga di solito i verbali (zingari), sia il riccone faranno i cavolacci loro sulla strada. Con la confisca per alcuni articoli gli rodeva tanto che gli portavi via la macchinina o la moto. Ripeto la confisca è una legge dura ma giusta per alcuni articoli....capisco che non siamo siamo di mentalità tedesca...tutto cio' che è repressivo fa paura e richiama l'italiano alla polemica...ma poi che nessuno si lamenti di cio' che succederà per strada.
siamo e saremo sempre un popolo senza palle, che si nasconde dietro al garantismo + sfrenato.