12356673
Inviato: 2 Set 2011 19:28
Oggetto: Honda CBR 600 RR 2004 - Riscontri e consigli dei possessori.
Cari ragazzi, anche se ero partito con l'intenzione di acquistare una 1000cc, per vari motivi ho dovuto prendere in considerazione anche le sorelle di minore cilindrata, e sto avendo una buona occasione per quella in oggetto. Almeno credo sia buona. Penso che sia giusto postare qui per via del Forum dedicato, se ho sbagliato chiedo ai Mod di spostare
Allora, tra le varie ipotesi la migliore al momento, o comunque tra le più appetibili, ricade su una CBR del 2004 (immatricolata 2005), 13.000km fatti principalmente tra urbano ed extra-urbano (il ragazzo lavora a 30km da casa sua circa, ultimamente la usa tutti i giorni per andare e tornare) e - a quanto dice lui, ma domani la vedrò con attenzione personalmente - dire perfetta è dire poco. Mai preso una goccia d'acqua, mai andata in pista, mai caduta, tenuta sempre in garage con telo apposito, nessuna modifica eccetto un terminale MIVV in carbonio che comunque credo non faccia altro che "ingrandire" un pò il sound della piccolina.
Per il resto come da fabbrica, ancora le carene luccicano
La colorazione è nera, quella con il sotto in grigio. Preferivo la versione rossa/nera, ma non si può scegliere tutto quando si tratta di usato.
Tagliandi fatti scrupolosamente puntuali sia in garanzia che alla scadenza, revisionata a metà di Agosto (quindi da pochissimo). Appena gommata con Pirelli Diablo Corsa 3, e... tutto qui mi pare, non saprei cos'altro aggiungere.
Almeno questo è tutto quello che mi ha detto. Neanche a farlo apposta appunto lavora qui nel mio paese, proprio dietro casa mia, e domani ci incontreremo per visionarla.
Il prezzo che richiede è di 3.500€, che ha ribadito più volte essere assolutamente intrattabili, e ne è del tutto convinto.
Ecco, prima di tutto vorrei sapere cosa ne pensate della cifra da lui richiesta, considerato il chilometraggio che credo non sia esagerato, in caso contrario correggetemi. Ne preferirei anche io una ancora più fresca, ma il tutto sale di cifra e quindi di spese. Non escludo la possibilità che una volta in sede di (eventuale) conclusione possa almeno includermi il passaggio nel prezzo, altrimenti gli spacco la testa , però è sempre da vedere.
Quello che è certo a quanto pare è che non avrebbe bisogno di altro se non della benzina per camminare, neanche la minima ed ulteriore spesa di sistemazione.
Secondo punto, e qui mi servono pareri da voi ma in particolare da chi ha posseduto/possiede la moto in questione... perchè cercando trovo fin troppe info dei modelli dal 2007/8 in poi, ma di questo non proprio granchè: Ha avuto particolari problemi o richiami? E' una moto che non ha camminato poi moltissimo, non vorrei che spuntasse qualche sopresina di qui a breve. Ed a quanto ho capito lui è stato un tipo che l'ha sempre trattata bene senza spremerla molto. Magari c'è anche qualcosa di particolare da controllare quando andrò a guardarla, ed altro a cui fare attenzione non appena la provo su strada. Cosa?
Infine, problema "mio". Ritengo di essere una persona con la testa sulle spalle. Nei mezzi che ho avuto in precedenza, seppur non paragonabili a potenze da SS, sono sempre riuscito a gestire il tutto senza fare stronzate. E' vero che si procede poco a poco, però una bella coppia ai bassi e perchè no, una maggiore potenza in accelerazione erano requisiti a cui non volevo rinunciare, per questo avevo considerato da subito una 1000cc, con la quale magari procedere passo dopo passo, ma sempre un'altra storia rimane. La moto la userei su strade normali, extraurbane e qualche volta anche fuori città, quindi i requisiti delle sorelle più grandi mi sarebbero stati d'aiuto.
Non vorrei che tutta questa "mancanza" di vita sotto un certo regime, e le prestazioni a cui magari potrei abituarmi facilmente, possano farmi rimpiangere dopo poco tempo l'acquisto di un 600 anzichè di un 1000. E di sicuro non credo che potrò cambiarla prima di almeno 2 anni.
Questo discorso vale nel caso specifico della CBR in questione, ma comunque specialmente nell'ultimo punto, per le 600cc in generale.
Grazie a tutti, scusate il prolungamento.
F.