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Cosi Problematico l'hm 125 2t del 2011/10?
12356176
12356176 Inviato: 2 Set 2011 17:36
Oggetto: Cosi Problematico l'hm 125 2t del 2011/10?
 

Salve a tutti!! oggi sono andato a parlare con il concessionario dell'HM in quanto ero deciso a comprare un CRE SIX COMP 2 tempi del 2011.... siccome lui è un mio amico, andando contro l'etica del commerciante... mi ha SCONSIGLIATO questa moto in quanto quelle che ha venduto hanno avuto grossi problemi..a una è esplosa pure la batteria!!! è anche vero che mi ha detto che questi ne facevano un uso più che altro stradale.. io invece vorrei andarci la domenica in pista e qualche volta usarla in strada... uno che possiede questa moto mi può dire come si trova e che problemi ha avuto?.. grazie in anticipo!!
 
12356567
12356567 Inviato: 2 Set 2011 19:07
 

quella con il motore rotax? guarda che e' un motore penoso se lo vuoi usare per fare cross o enduro, fai conto che e' derivato dalle stradali icon_wink.gif poi la ciclistica lascia molto desiderare, secondo me se la devi usare su strda tranquillo ok ma se fai enduro piu' o meno serio o peggio cross te la sconsiglio di brutto perche' la demoliresti icon_wink.gif purtroppo Hm non fa piu' i 125 di una volta 0510_sad.gif
 
12356783
12356783 Inviato: 2 Set 2011 19:45
 

quel motore ha una grande storia alle spalle.............peccato che con il tempo lo abbiano castigato.
 
12357577
12357577 Inviato: 2 Set 2011 22:14
 

FABRYH ha scritto:
quel motore ha una grande storia alle spalle.............peccato che con il tempo lo abbiano castigato.

io comunque parlo di quello del cre, allora era anche diffuso e andava
 
12358695
12358695 Inviato: 3 Set 2011 9:56
 

il CRE di oggi monta il rotax che è lo stesso montato negli anni 90 da aprilia........solo che quello di oggi è stato castigato con carburatore più piccolo, tolta la valvola di scarico,ecc per avere i 15cv di legge.

ma fidati che se fosse quello a potenza piena non avrebbe nulla da invidiare ad altri 125 icon_asd.gif
 
12359036
12359036 Inviato: 3 Set 2011 11:17
 

sisi appunto, pero' a parer mio non ne vale la pena eusa_naughty.gif soprattutto per la ciclistica che monta oltre che per il motore strozzato icon_wink.gif e poi Hm se lo merita un altro fallimento, e' ora che tornino ai vecchi tempi e si riportino alla pari delle altre case 0509_up.gif
 
12369560
12369560 Inviato: 5 Set 2011 18:42
 

crossalex ha scritto:
sisi appunto, pero' a parer mio non ne vale la pena eusa_naughty.gif soprattutto per la ciclistica che monta oltre che per il motore strozzato icon_wink.gif e poi Hm se lo merita un altro fallimento, e' ora che tornino ai vecchi tempi e si riportino alla pari delle altre case 0509_up.gif


si in effetti hai ragione.. tra l'altro ora sull'husqvarna WR 125 c'è 1200 euro di sconto quindi missa che prendo quello... grazie a tutti delle risposte
 
12369663
12369663 Inviato: 5 Set 2011 19:06
 

ecco 0509_up.gif quello si che va 0509_up.gif
 
12369850
12369850 Inviato: 5 Set 2011 19:44
 

crossalex ha scritto:
sisi appunto, pero' a parer mio non ne vale la pena eusa_naughty.gif soprattutto per la ciclistica che monta oltre che per il motore strozzato icon_wink.gif e poi Hm se lo merita un altro fallimento, e' ora che tornino ai vecchi tempi e si riportino alla pari delle altre case 0509_up.gif


infatti non capisco proprio la politica di aver abbandonato il 2T quando negli anni 90 erano il top...ho avuto il CRE 250 2T del 1996 e per me è stata la migliore moto da enduro mai avuta.

anzi probabilmente a breve chiudo con le "europee" e mi cerco un bel CRE degli ultimi prodotti (2006-2007)....e me lo terrò da parte come ricordo icon_mrgreen.gif
 
12375170
12375170 Inviato: 6 Set 2011 20:06
 

FABRYH ha scritto:
il CRE di oggi monta il rotax che è lo stesso montato negli anni 90 da aprilia........solo che quello di oggi è stato castigato con carburatore più piccolo, tolta la valvola di scarico,ecc per avere i 15cv di legge.

ma fidati che se fosse quello a potenza piena non avrebbe nulla da invidiare ad altri 125 icon_asd.gif


Scusate, mi sono intruso, ma vorrei una informazione... Mi piacerebbe sapere come si fa a portare il rotax a potenza piena... Per il fatto del carburatore più piccolo ho letto in qualche sito che quello di di una volta era un carburatore Dell'Orto 34 (mentre quello di ora è un Dell'Orto 28), che ne pensate? Quali altre modifiche si dovrebbe apportare per portarlo ai livelli di una volta?
 
12375245
12375245 Inviato: 6 Set 2011 20:21
 

sicuramente c'è da montare il carburatore più grande (appunto negli anni 90 c'era il Dell'Orto da 34) poi và messa la valvola sullo scarico (mi pare che su quelli attuali l'abbiano tolta) ed infine dovrebbe essere rivisto a livello travasi e geometrie perchè probabilmente non sono più quelle di una volta sempre per il motivo del depotenziamento.

di più non sò...........ho avuto a suo tempo l'RX col rotax a piena potenza ma su quelli di oggi mai messo mano
 
12375281
12375281 Inviato: 6 Set 2011 20:29
 

FABRYH ha scritto:
sicuramente c'è da montare il carburatore più grande (appunto negli anni 90 c'era il Dell'Orto da 34) poi và messa la valvola sullo scarico (mi pare che su quelli attuali l'abbiano tolta) ed infine dovrebbe essere rivisto a livello travasi e geometrie perchè probabilmente non sono più quelle di una volta sempre per il motivo del depotenziamento.

di più non sò...........ho avuto a suo tempo l'RX col rotax a piena potenza ma su quelli di oggi mai messo mano

Grazie mille dell'informazione.
Un ultima cosa: per valvola dello scarico intendi la valvola RAVE(perdonami se sbaglio)??
In che senso deve essere rivisto a livello travasi e geometrie??
 
12384546
12384546 Inviato: 8 Set 2011 16:00
 

FABRYH ha scritto:
sicuramente c'è da montare il carburatore più grande (appunto negli anni 90 c'era il Dell'Orto da 34) poi và messa la valvola sullo scarico (mi pare che su quelli attuali l'abbiano tolta) ed infine dovrebbe essere rivisto a livello travasi e geometrie perchè probabilmente non sono più quelle di una volta sempre per il motivo del depotenziamento.

di più non sò...........ho avuto a suo tempo l'RX col rotax a piena potenza ma su quelli di oggi mai messo mano

Grazie mille dell'informazione.
Un ultima cosa: per valvola dello scarico intendi la valvola RAVE(perdonami se sbaglio)??
In che senso deve essere rivisto a livello travasi e geometrie??
 
12385314
12385314 Inviato: 8 Set 2011 18:48
 

si la valvola RAVE.

per i travasi ecc probabilmente hanno modificato anche quelli con i nuovi motori per adattarli al funzionamento da depotenziati.............ma è una cosa da verificare perchè io personalmente non ho mai smontato un rotax depotenziato........ho ben presente solo quello della mia RX nel lontano 1996 icon_asd.gif
 
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