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secondo voi ci posso girare starato o rovino qualcosa?
12353162
12353162 Inviato: 2 Set 2011 9:40
Oggetto: secondo voi ci posso girare starato o rovino qualcosa?
 

ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif
se il meccanico mi riesce a finire lo scooter entro domani (spero... ma quello è un pigrone), posso girarci da starato?
mi spiego.. su ho polini base,albero rms tipo orig., 19, e13, vario zirri e sito plus (fino a lunedì)..
sono tarato così: mdc bianca, rulli 4.9gr. secondo voi posso farmi un pò di km messo così? con carburazione un pò grassa anch'essa? voglio fare un pò di km siccome sono in rodaggio.. e la domenica mattina secondo me è il giorno perfetto per fare un bel centinaio di km se non di più..
secondo voi posso andare tranquillo o lascio stare e aspetto che arrivi lunedì così prendo la pro replica? potrei danneggiare qualcosa?
 
12353241
12353241 Inviato: 2 Set 2011 9:54
 

no no vai tranquillo, ma sbrigati a mettere la pro replica! icon_wink.gif
 
12353253
12353253 Inviato: 2 Set 2011 9:56
Oggetto: Re: secondo voi ci posso girare starato o rovino qualcosa?
 

daniel_94 ha scritto:
ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif
se il meccanico mi riesce a finire lo scooter entro domani (spero... ma quello è un pigrone), posso girarci da starato?
mi spiego.. su ho polini base,albero rms tipo orig., 19, e13, vario zirri e sito plus (fino a lunedì)..
sono tarato così: mdc bianca, rulli 4.9gr. secondo voi posso farmi un pò di km messo così? con carburazione un pò grassa anch'essa? voglio fare un pò di km siccome sono in rodaggio.. e la domenica mattina secondo me è il giorno perfetto per fare un bel centinaio di km se non di più..
secondo voi posso andare tranquillo o lascio stare e aspetto che arrivi lunedì così prendo la pro replica? potrei danneggiare qualcosa?


Se vai in giro con una taratura leggera, (rulli leggeri e molla morbida) più che altro puoi incappare in spiacevoli fuorigiri che a un gruppo termico nuovo non farebbero certo bene, conta che devi cercare la costanza e l'equilibrio mentre sei in rodaggio, stesso discorso se hai una taratura pesante, sforzi solamente il motore che non riuscirà mai a prendere la coppia e si surriscalderà ai bassi per niente, poi è ovvio quando si è starati è anche spiacevole guidare. Comunque fossi in te mi preoccuperei più della carburazione, evita il magro come la peste, anzi direi di stare un pochino grasso e aumenta manualmente la percentuale di olio dello 0.5 % 0509_up.gif
Ah dimenticavo, io aspetterei la pro replica, quella roba che hai ora tappa e surriscalda oltre al normale icon_wink.gif
 
12353351
12353351 Inviato: 2 Set 2011 10:05
 

Potrebbe non succedere nulla, ma te lo sconsiglio, dato che con rulli così leggeri con sitoplus saliresti di giri in maniera impressionante, cosa molto sconsigliata in rodaggio. Meglio che aspetti lunedì, oppure ci metti momentaneamente dei rulli pesanti.

Poi, se il tuo meccanico non ce la fa per oggi, allora è facile, dovrai per forza aspettare lunedì... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12353390
12353390 Inviato: 2 Set 2011 10:10
 

sisi per la carburazione grassa ci avevo già pensato.. per quanto riguarda i rulli lo so che sono un pò leggeri.. ma cercherò di tenerlo basso di giri... icon_asd.gif
 
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