daniel_94 ha scritto:
ciao a tutti
se il meccanico mi riesce a finire lo scooter entro domani (spero... ma quello è un pigrone), posso girarci da starato?
mi spiego.. su ho polini base,albero rms tipo orig., 19, e13, vario zirri e sito plus (fino a lunedì)..
sono tarato così: mdc bianca, rulli 4.9gr. secondo voi posso farmi un pò di km messo così? con carburazione un pò grassa anch'essa? voglio fare un pò di km siccome sono in rodaggio.. e la domenica mattina secondo me è il giorno perfetto per fare un bel centinaio di km se non di più..
secondo voi posso andare tranquillo o lascio stare e aspetto che arrivi lunedì così prendo la pro replica? potrei danneggiare qualcosa?
Se vai in giro con una taratura leggera, (rulli leggeri e molla morbida) più che altro puoi incappare in spiacevoli fuorigiri che a un gruppo termico nuovo non farebbero certo bene, conta che devi cercare la costanza e l'equilibrio mentre sei in rodaggio, stesso discorso se hai una taratura pesante, sforzi solamente il motore che non riuscirà mai a prendere la coppia e si surriscalderà ai bassi per niente, poi è ovvio quando si è starati è anche spiacevole guidare. Comunque fossi in te mi preoccuperei più della carburazione, evita il magro come la peste, anzi direi di stare un pochino grasso e aumenta manualmente la percentuale di olio dello 0.5 %
Ah dimenticavo, io aspetterei la pro replica, quella roba che hai ora tappa e surriscalda oltre al normale