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Affidablità Pinasco G-Force (Bifascia)
12350792
12350792 Inviato: 1 Set 2011 20:07
Oggetto: Affidablità Pinasco G-Force (Bifascia)
 

Salve a tutti ho un Nrg Mc2 98 LC , vorrei acquistare il GT Pinasco G-Force (bifascia) Volevo sapere che affidabilità a questo GT io per adesso o un ela intermedia con GT Base (Dr Evo ) da premettere che o anche l'albero motore originale quindi se prendo il Gt cambio anche l'albero motore. Io sono un tipo che ci cammina tanto con lo scooter quindi vorrei avere potenza e durata del Gt. (Come olio di miscela uso Bardhal scooter synt ) a quanto dovrei fare la miscela a questo Gt ? La Polini Evolution potrebbe andare bene con questo Gt
Aspetto i vostri consigli grazie
 
12350870
12350870 Inviato: 1 Set 2011 20:16
 

Allora come affidabilità siamo sempre là, è un gt in alluminio non puoi andarci a manetta per tutto il tragitto..io fossi in te per 4 euro di differenza prenderei il monofascia molto piu prestazionale..con il monofascia si che ci sta una polini evolution..la miscela è sempre tra 2.5 e 3%
 
12350945
12350945 Inviato: 1 Set 2011 20:26
 

scusate io non mi ricordo mai il t force e' un base e un g force un itermedio?? grazie
 
12350954
12350954 Inviato: 1 Set 2011 20:28
 

Ho pensato anche io di prendere il monofascia cambia l' affidabilita tra il bifascia ed il monofascia ?

Comunque il t-force è base il G-force intermedio
 
12350969
12350969 Inviato: 1 Set 2011 20:30
 

ok grazie
 
12351135
12351135 Inviato: 1 Set 2011 20:51
 

dadap96 ha scritto:
Ho pensato anche io di prendere il monofascia cambia l' affidabilita tra il bifascia ed il monofascia ?

Comunque il t-force è base il G-force intermedio

E' piu delicato.ma basta farsi il tragitto sui 70 e stai sicuro che non grippi ogni tanto gli dai una smanettata no per 2 km però..un bel carburatore 21 variatore malossi 101 e cammini
 
12351290
12351290 Inviato: 1 Set 2011 21:13
 

ho il carburatore 21, centralina malossi K15 anticipo variabile, filtro a cono malossi E13, Variatore Multivar 2000,Frizione top alleggerita, campana malossi clutch bell, rapporti primari 13/44 correttori di coppia torque drive malossi, scarico polini evolution, albero motore da acquistare Athena Racing.
Questa e la mia elaborazione
 
12351337
12351337 Inviato: 1 Set 2011 21:18
 

prendi il variatore mhr per over range visto che hai i correttori e anche una cinghia per over range che dovrebbe essere un po piu lunga è ti da qualche km in allungo.
 
12351409
12351409 Inviato: 1 Set 2011 21:29
 

ok 0509_doppio_ok.gif
 
12351736
12351736 Inviato: 1 Set 2011 22:24
 

scarabeoevo ha scritto:

E' piu delicato.ma basta farsi il tragitto sui 70 e stai sicuro che non grippi ogni tanto gli dai una smanettata no per 2 km però..un bel carburatore 21 variatore malossi 101 e cammini

seeee.... allora spegni direttamente il motore e spingi a mano lo scooter che non grippi sicuro, finché non arrivi a robe tipo trofeo o semi non hai questi problemi, miscela al 2,7-3 % e ti fai 10 km a manetta senza problemi (a patto che scaldi bene il motore e lo tari a puntino con una carburazione ottimale)...
per andare a 70 all' ora ti tieni il 50 che risparmi anche...
 
12353828
12353828 Inviato: 2 Set 2011 11:09
 

quotone per liquid q led!!
 
12354546
12354546 Inviato: 2 Set 2011 12:58
 

Ok Grazie allora prenderò questo GT Pinasco g-force
 
12357137
12357137 Inviato: 2 Set 2011 20:47
 

voglio proprio vedere questi 10km a manetta... icon_asd.gif
 
12357539
12357539 Inviato: 2 Set 2011 22:04
 

scarabeoevo ha scritto:
voglio proprio vedere questi 10km a manetta... icon_asd.gif

se mi funzionasse il contakm farei un video io stesso con lo streetrace di 10 km di piena al max
 
12358838
12358838 Inviato: 3 Set 2011 10:34
 

si parl adi un gt a liquido regge anche 15 km a manetta i trofeo girano in pista e fanno molti piu' km tirando sempre mica grippano se tu vai con gas aperto e qualche volta lasci respirare il motore non avrai problemi tanto a manetta in citta non ci vai ( se ti fa 120 non ci puoi andare sempre !)
 
12359125
12359125 Inviato: 3 Set 2011 11:37
 

alefor ha scritto:
si parl adi un gt a liquido regge anche 15 km a manetta i trofeo girano in pista e fanno molti piu' km tirando sempre mica grippano se tu vai con gas aperto e qualche volta lasci respirare il motore non avrai problemi tanto a manetta in citta non ci vai ( se ti fa 120 non ci puoi andare sempre !)

vallo tu a spiegare a "Scarabeoevo" se i trofeo reggono gare in pista intere figurati un base/intermedio...
 
12359983
12359983 Inviato: 3 Set 2011 15:07
 

non riesco a capire perche sul forum ci sono persone che non volgiono ammettere di aver detto una cavolata ...fate piu bella figura a dire di avervi sbagliato
ripeto un mio amico con lo stage 6 sport al monofascia si e' fatto 30 km senza ne scaladare ne grippare ed e' ARIA un scooter a liquido non ha problemi !
 
12360605
12360605 Inviato: 3 Set 2011 18:38
 

Non centra la potenza del cilindro anche con l'originale puoi grippare se hai una temperatura eccessiva...E poi non penso che si possa mettere a confronto con un scooter da pista con un radiatore 4 volte più grande e spesso.. forse sono pochi 2km ma i 10km sono esagerati sopratutto con le temperature di questo periodo..
 
12360899
12360899 Inviato: 3 Set 2011 20:11
 

sul fatto che in pista hanno radiatori enormi e pompe maggiorate hai ragione ma se lui ha l'indicatore di temp basta che non superi i 50 ° !
prima che scalda ce ne vuole
 
12361463
12361463 Inviato: 4 Set 2011 0:06
 

scarabeoevo ha scritto:
Non centra la potenza del cilindro anche con l'originale puoi grippare se hai una temperatura eccessiva...E poi non penso che si possa mettere a confronto con un scooter da pista con un radiatore 4 volte più grande e spesso.. forse sono pochi 2km ma i 10km sono esagerati sopratutto con le temperature di questo periodo..

a parte che il grippaggio non è determinato dalla temperatura ma dalla mancanza di lubrificazione, se la temperatura è alta allora scaldi o fondi che sono robe diverse dal grippaggio, poi con un gt in alluminio spinto puoi superare i 55-60 gradi di temperatura senza avere ripercussioni, te lo dice uno che usa uno streetrace (gt che notoriamente scalda) e io non ho ma avuto problemi, anche facendo la trieste-opicina (solo un triestino può capire) a manetta non ho problemi, e sono 19 km se fatta completa...
 
12362298
12362298 Inviato: 4 Set 2011 11:14
 

il grippaggio puo venire anche per aumento di temperatura perche l'olio a temp troppo alte non lubrifica come deve ... pero' e' anche vero che per riuscire a grippare un in intermedio devi essere bravo soprattutto a liquido basta far "respirare" ilo motore ma e' chiaro che avvenga in curva devi sempre un po decellerare e poi comunqu non fai le traversate in autostrada ...
 
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