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consiglio frizione f10 [taratura e dubbio frizione rms]
12346456
12346456 Inviato: 31 Ago 2011 23:34
Oggetto: consiglio frizione f10 [taratura e dubbio frizione rms]
 



ciao ragazzi
vorrei un consigli, ho cambiato la frizione del mio f10 perchè era finita e ho montato una frizione rms regolabile con delle mollettine molto dure e ora il motore sembra trattenere quasi come un problema di carburazione ma prima andava bene. mi date un consiglio.
 
12346475
12346475 Inviato: 31 Ago 2011 23:38
Oggetto: Re: consiglio frizione f10
 

coppolo ha scritto:
ciao ragazzi
vorrei un consigli, ho cambiato la frizione del mio f10 perchè era finita e ho montato una frizione rms regolabile con delle mollettine molto dure e ora il motore sembra trattenere quasi come un problema di carburazione ma prima andava bene. mi date un consiglio.


Sarebbe vietato aprire topic doppi ma comunque...se ti parte troppo alto non va bene, qual'è la tua elaborazione ora?
 
12346480
12346480 Inviato: 31 Ago 2011 23:39
 

non ho capito, riscrivi con la punteggiatura.
 
12346507
12346507 Inviato: 31 Ago 2011 23:49
 

darkdragon94 ha scritto:
non ho capito, riscrivi con la punteggiatura.
Incomprensibile davvero, sarò buono e per questa volta lascerò il topic aperto a patto però che tu corregga il post inserendo un'adeguata punteggiatura e che tu migliori il titolo rendendolo quanto più specifico possibile sull'argomento trattato nel topic. icon_wink.gif
 
12346508
12346508 Inviato: 31 Ago 2011 23:49
 

scusate ma sono nuovo e non conosco ancora bene il forum.

ho un gt base malossi, 17,5, multivar, mdc gialla, rapporti top 13/32 e scarico simonini
 
12346512
12346512 Inviato: 31 Ago 2011 23:52
 

coppolo ha scritto:
scusate ma sono nuovo e non conosco ancora bene il forum.

ho un gt base malossi, 17,5, multivar, mdc gialla, rapporti top 13/32 e scarico simonini


Perchè i rapporti su un base? Come sei tarato ora?
 
12346516
12346516 Inviato: 31 Ago 2011 23:54
 

ho dei rulli verdi malossi che dovrebbero essere da 5,1
 
12346522
12346522 Inviato: 31 Ago 2011 23:57
 

coppolo ha scritto:
ho dei rulli verdi malossi che dovrebbero essere da 5,1


e le mollette?
 
12346534
12346534 Inviato: 1 Set 2011 0:01
 

erano già montate sulla frizione e sono veramente troppo dure le devo cambiare con delle blu leovinci perchè sono le uniche che ci vanno.
 
12346548
12346548 Inviato: 1 Set 2011 0:07
 

coppolo ha scritto:
erano già montate sulla frizione e sono veramente troppo dure le devo cambiare con delle blu leovinci perchè sono le uniche che ci vanno.


Hai un base con uno scarico che spompa, un carburatore che non riempe, rapporti inutili, frizione scadente e starato alla grande. Comincia rimettendo i rapporti originali, cambiando carburatore con un 19 o 21, tarando con i rulli che hai, molla bianca, e le mollette prova quelle blu che dici se sono proprio le uniche che ci vanno.
 
12346557
12346557 Inviato: 1 Set 2011 0:13
 

lo scarico è questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

e non è per trofeo il 17,5 mi sembra piu che sufficiente per un base mentre i rapporti sono appena il 10% piu lunghi
 
12346592
12346592 Inviato: 1 Set 2011 0:39
 

coppolo ha scritto:
lo scarico è questo
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com e non è per trofeo il 17,5 mi sembra piu che sufficiente per un base mentre i rapporti sono appena il 10% piu lunghi


Mah più che sufficente mi sembra una parola grossa, semmai appena sufficente. Io il 17.5 lo vedo per ela soft mentre per base qualcosina in più. Comunque comincia a tarare a dovere e poi vediamo...
 
12347482
12347482 Inviato: 1 Set 2011 10:10
 

Sicuramente un 19 starebbe meglio e i rapporti non servono. Comunque se va male solamente dopo il cambio della frizione con le relative mollette, devi solo cambiare quelle con alcune piu morbide.
 
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