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Quale moto dopo Hornet 600? [naked]
12342050
12342050 Inviato: 31 Ago 2011 11:07
 

Ragazzi se questo topic si intitola "Consiglio Acquisto naked (600-->800) " cerchiamo di restare in tema. icon_wink.gif

In questa sezione in particolare, se non si sta attenti in ogni topic si finisce per parlare di tutte le moto rendendoli tutti uguali, lo so bene che è colpa della passione per le moto. icon_mrgreen.gif

Ma facendo così l'utilità di avere queste discussioni e leggerle quando si cerca aiuto per decidere non c'é più.

Lamps!
 
12342157
12342157 Inviato: 31 Ago 2011 11:19
 

HGH ha scritto:
Ragazzi se questo topic si intitola "Consiglio Acquisto naked (600-->800) " cerchiamo di restare in tema. icon_wink.gif

In questa sezione in particolare, se non si sta attenti in ogni topic si finisce per parlare di tutte le moto rendendoli tutti uguali, lo so bene che è colpa della passione per le moto. icon_mrgreen.gif

Ma facendo così l'utilità di avere queste discussioni e leggerle quando si cerca aiuto per decidere non c'é più.

Lamps!


beh veramente il mio topic iniziale era "cosa guidare dopo Hornet 600" ma mi è stato accodato qui. icon_sad.gif

Se alcuni mi stanno proponendo moto piú grosse oltre alle naked medie è perchè ho lasciato aperta la possibilità di passare a una moto di piú grossa cilindrata non troppo scorbutica. icon_wink.gif
 
12342205
12342205 Inviato: 31 Ago 2011 11:25
 

Si ho visto che era stato accodato, immagino perché hai scritto "vorrei una naked media"

A questo punto pensdo sia meglio spezzare e lasciare la discussione separata in modo che tu possa valutare bene tutte le alternative, provvedo 0509_up.gif

Lamps!
 
12342225
12342225 Inviato: 31 Ago 2011 11:27
 

Io di recente ho provato una B King, e anch'io ho una Hornet.
Devi stare attento al gas che dai (scoda praticamente in qualsiasi marcia alle basse velocità), ma se usi la mappa B diventa molto più docile.
Freni e ciclistica sono superbi, oltretutto è una moto molto, molto agile anche se non sembra dalle dimensioni e dal peso.

Se ne trovano usate a poco, non tutti hanno il fegato per quel genere di moto ma io un pensierino ce lo farei.

Basta non farsi intimorire troppo e far capire al bestione chi è che comanda icon_asd.gif
 
12342269
12342269 Inviato: 31 Ago 2011 11:34
 

Basta che gli cambi subito gli scarichi.... mi sembra che ci sia anche già la versione yoshimura icon_rolleyes.gif
 
12342292
12342292 Inviato: 31 Ago 2011 11:37
 

Mv augusta brutale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12342657
12342657 Inviato: 31 Ago 2011 12:31
 

HGH ha scritto:
Si ho visto che era stato accodato, immagino perché hai scritto "vorrei una naked media"

A questo punto pensdo sia meglio spezzare e lasciare la discussione separata in modo che tu possa valutare bene tutte le alternative, provvedo 0509_up.gif

Lamps!


Grazie! 0510_five.gif
 
12342672
12342672 Inviato: 31 Ago 2011 12:33
 

Adumar ha scritto:
Basta che gli cambi subito gli scarichi.... mi sembra che ci sia anche già la versione yoshimura icon_rolleyes.gif


Alla B king dici di cambiargli gli scarichi?
 
12342730
12342730 Inviato: 31 Ago 2011 12:44
 

iTpizZA ha scritto:


Alla B king dici di cambiargli gli scarichi?

Si icon_biggrin.gif
Parere personale, ma senza quegli scarichi da mazigna, guadagna qualche punto icon_biggrin.gif
 
12343055
12343055 Inviato: 31 Ago 2011 13:16
 

Adumar ha scritto:

Si icon_biggrin.gif
Parere personale, ma senza quegli scarichi da mazigna, guadagna qualche punto icon_biggrin.gif


Quella che ho provato io li aveva, ma rimane un pò vuoto il posteriore però perchè sono un pò più stretti.

L'altra naked da prendere è la cb1000r, niente a che vedere col B King a livello di motore, ma è comunque una moto muscolosa con una ciclistica adeguata.

O sul carenato ma senza cambiare troppo la posizione di guida "naked" la Z1000SX che devo ancora provare.

Nessuna delle due però ti dà le sensazioni della suzuki.
 
12343094
12343094 Inviato: 31 Ago 2011 13:20
 

iTpizZA ha scritto:


Alla B king dici di cambiargli gli scarichi?


o li cambi o li copri sono inguardabili....
 
12343195
12343195 Inviato: 31 Ago 2011 13:30
 

Razor89 ha scritto:


o li cambi o li copri sono inguardabili....


Alla fine te ne puoi anche fregare, visto che se hai quella moto i casi sono 2:

1) non vedi l'ora di risalirci scarichi o no
2) non vedi l'ora di venderla

Alla fine gli scarichi li vedono gli altri, e per poco aggiungerei, mentre si allontanano icon_asd.gif
 
12343253
12343253 Inviato: 31 Ago 2011 13:38
 

Io alla b-king preferisco l'MT-01 come linea (anche se ancora non rientra tra i miei gusti) però si leggono di certi problemi....
Alla fine avessi i sordi mi farei una BB1 ahahaha icon_asd.gif
 
12343316
12343316 Inviato: 31 Ago 2011 13:44
 

Adumar ha scritto:
Io alla b-king preferisco l'MT-01 come linea (anche se ancora non rientra tra i miei gusti) però si leggono di certi problemi....
Alla fine avessi i sordi mi farei una BB1 ahahaha icon_asd.gif



eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12343650
12343650 Inviato: 31 Ago 2011 14:31
 

davbend ha scritto:


Alla fine te ne puoi anche fregare, visto che se hai quella moto i casi sono 2:

1) non vedi l'ora di risalirci scarichi o no
2) non vedi l'ora di venderla

Alla fine gli scarichi li vedono gli altri, e per poco aggiungerei, mentre si allontanano icon_asd.gif

Non riesco proprio a farci l'occhio alla B King
 
12344213
12344213 Inviato: 31 Ago 2011 16:02
 

Allora bando alle ciance....vieni da una ottima moto che però di motore...ahimè...se non lo si spreme (e in strada è sconsigliabile) non da il meglio di sè. Sei terrorizzato dal prendere una moto che non riesci a tenere ma ti devo fare presente che adesso stiamo parlando di mt-01 e b-king che sono proprio agli antipodi delle moto "tranquille", azzarderei dire che sono esagerate...
Perchè no Speed (2011) ?! L'hai provata ?! vai a provarla, dopotutto ha 135cv...chiaramente una bella coppia distribuita ottimamente...
la CB1000r...125cv...ottima coppia sotto (è un mille che scoperta icon_asd.gif ), bell'avantreno, è magra e sottile peggio che la hornet e tra le curve è una bicicletta.
Ok per la 796...inutile per il momento il 1100evo..poco trattabile...alla fine dei conti il 796 è già abbastanza...poi la ciclistica è da sballo... icon_cool.gif
Delirio ?! S4R...se hai le mani bucate S4RS...il testastretta è nato e cresciuto tra i cordoli e il suo carattere è impareggiabile...oltretutto sono moto abbastanza rare e preziose...se ne trovano a prezzi ragionevoli con pochi chilometri.
Ok per la street, però prendila R altrimenti dopo poco avrai volgia di mettere mano alla ciclistica.
Brutale 920 ?! Bisognerebbe provarla...non ho ancora avuto modo...mi sto attivando per provare anche questo gioiellino.
Se vieni dalla Hornet lasica stare: Shiver, GSR 750, GSR 600, Z750, FZ8, 696, XJ6 e altre moto con qui alla fine non faresti il salto di categoria...se poi invece tu vuoi rimanere in questa fascia tra quelle citate:
- ciclistica: 696
- carattere motore: GSR 750
- polivalenza: Shiver
Z750, FZ8, GSR600 e XJ6 troppo simili a Hornet...lascia perdere.
 
12346859
12346859 Inviato: 1 Set 2011 7:58
 

Cueza_89 ha scritto:
Allora bando alle ciance....vieni da una ottima moto che però di motore...ahimè...se non lo si spreme (e in strada è sconsigliabile) non da il meglio di sè. Sei terrorizzato dal prendere una moto che non riesci a tenere ma ti devo fare presente che adesso stiamo parlando di mt-01 e b-king che sono proprio agli antipodi delle moto "tranquille", azzarderei dire che sono esagerate...
Perchè no Speed (2011) ?! L'hai provata ?! vai a provarla, dopotutto ha 135cv...chiaramente una bella coppia distribuita ottimamente...
la CB1000r...125cv...ottima coppia sotto (è un mille che scoperta icon_asd.gif ), bell'avantreno, è magra e sottile peggio che la hornet e tra le curve è una bicicletta.
Ok per la 796...inutile per il momento il 1100evo..poco trattabile...alla fine dei conti il 796 è già abbastanza...poi la ciclistica è da sballo... icon_cool.gif
Delirio ?! S4R...se hai le mani bucate S4RS...il testastretta è nato e cresciuto tra i cordoli e il suo carattere è impareggiabile...oltretutto sono moto abbastanza rare e preziose...se ne trovano a prezzi ragionevoli con pochi chilometri.
Ok per la street, però prendila R altrimenti dopo poco avrai volgia di mettere mano alla ciclistica.
Brutale 920 ?! Bisognerebbe provarla...non ho ancora avuto modo...mi sto attivando per provare anche questo gioiellino.
Se vieni dalla Hornet lasica stare: Shiver, GSR 750, GSR 600, Z750, FZ8, 696, XJ6 e altre moto con qui alla fine non faresti il salto di categoria...se poi invece tu vuoi rimanere in questa fascia tra quelle citate:
- ciclistica: 696
- carattere motore: GSR 750
- polivalenza: Shiver
Z750, FZ8, GSR600 e XJ6 troppo simili a Hornet...lascia perdere.

Hai centrato appieno la mia richiesta! Stasera vado a provare la BMW F800R e la Buell 1125R quest'ultima non rientra in quello che sto cercando ma mi fa impazzire! Invece domani mattina vado a provare la Street Triple, su cui punto molto e la Shiver. Per quanto riguarda Ducati andró a provare la 796 appena possibile.
La Delirio e la Brutale cosi a naso non danno l'idea di moto molto gestibili icon_xd_2.gif
 
12346891
12346891 Inviato: 1 Set 2011 8:04
 

Se vuoi una moto più potente, ma allo stesso tempo non scorbutica, lascia stare i bicilindrici! Prova la Speed triple e non la street....non credere che vada tanto più forte, ma ha molta più coppia e quindi più godimento secondo me!
 
12347784
12347784 Inviato: 1 Set 2011 11:02
 

scandian ha scritto:
Se vuoi una moto più potente, ma allo stesso tempo non scorbutica, lascia stare i bicilindrici! Prova la Speed triple e non la street....non credere che vada tanto più forte, ma ha molta più coppia e quindi più godimento secondo me!

non ho capito bene... secondo te la street 675 non va molto di piú della Hornet quindi dovrei orientarmi sulla speed triple?

qualcuno sa dirmi dove trovare i grafici della coppia delle moto?
 
12347805
12347805 Inviato: 1 Set 2011 11:06
 

Hanno tutte e 2 sui 65nm di coppia (penso anche come CV siamo li)... quindi la differenza non è molta questo intendeva.
 
12348453
12348453 Inviato: 1 Set 2011 12:57
 

boh il senso del post non mi è molto chiaro

se vuoi crescere di potenza e cilindrata devi andare su un 1000 2-3-4 cilindri poi va a gusti

se vuoi una moto con più carattere restando però su cilindrate intermedie, è gioco forza andare su un 2 o al limite un 3 cilindri...il 675 della street triple viaggia di più del 4 della hornet, ma come erogazione è più simile al 4 che al 2

il bicilindrico 750-800 cc di shiver-monster-f800r come prestazioni assolute in accelerazione perde contro il 600 della hornet, però è più godibile e pronto

il 796 della ducati è quello che ha i caratteri del bicilindrico più accentuati e anche le prestazioni assolute più scarse, visto che è un 2 valvole raffreddato ad aria... fa 80 cv scarsi alla ruota, però pesa pochissimo ed è una moto molto modaiola (se guardi a quello). il monobraccio poi personalmente mi fa impazzire..l'unico problema è che ha un range utile di erogazione molto limitato, circa 3500-4000 giri, quindi hai spesso il cambio in mano, sospensioni durette e quindi più scomoda in città o per uso turistico evidentemente... finiture ottime, dotazione ottima, prezzo alto (9000 euro)..il monster aspetto che lo facciano raffreddato a liquido e 4 valvole, poi potrei anche considerarlo...così com'è col 2 valvole è un motore che non sopporto (c'è a chi piace però a me proprio no)

l'800 bmw è un parallelo, quindi ha una buona potenza, 85 cv veri, e però è anche piuttosto piatto e monotono... è una caratteristica del bicilindrico parallelo...di simile ho provato anche il 900 del TDM, ed è bello regolare, ma non ti dà l'emozione che ti aspetteresti da un motore di simile cubatura e potenza...buono per uso tranquillo, consuma niente ed è una moto comoda ma per niente sportiva, finiture discrete, dotazioni discreta...

il 750 shiver (che ho) è un buon compromesso tra i due tipi..84 cv veri
va bene dai 3000 ai 10000 giri, poi avendo le tre mappature, se la vuoi piatta e noiosa metti la Rain, se la vuoi scorbutica e cattiva metti la Sport, se la vuoi una via di mezzo c'è la touring...consumi medio-bassi, ciclistica sportiva ma non esageratamente come il monster, e infatti non è così scomoda come il monster...ottima frenata...purtroppo pesa un po' troppo per il tipo di moto (sui 212 kg col pieno di benzina contro i 200 della bmw e i 180 del monster), il che se non limita granchè l'agilità (anzi, poi cambiando scarichi guadagni una cifra), limita un po' le prestazioni assolute... finiture discrete, dotazione molto buona, prezzo vantaggioso
 
12348909
12348909 Inviato: 1 Set 2011 14:10
 

enjoyash ha scritto:
boh il senso del post non mi è molto chiaro

se vuoi crescere di potenza e cilindrata devi andare su un 1000 2-3-4 cilindri poi va a gusti

se vuoi una moto con più carattere restando però su cilindrate intermedie, è gioco forza andare su un 2 o al limite un 3 cilindri...il 675 della street triple viaggia di più del 4 della hornet, ma come erogazione è più simile al 4 che al 2

il bicilindrico 750-800 cc di shiver-monster-f800r come prestazioni assolute in accelerazione perde contro il 600 della hornet, però è più godibile e pronto

il 796 della ducati è quello che ha i caratteri del bicilindrico più accentuati e anche le prestazioni assolute più scarse, visto che è un 2 valvole raffreddato ad aria... fa 80 cv scarsi alla ruota, però pesa pochissimo ed è una moto molto modaiola (se guardi a quello). il monobraccio poi personalmente mi fa impazzire..l'unico problema è che ha un range utile di erogazione molto limitato, circa 3500-4000 giri, quindi hai spesso il cambio in mano, sospensioni durette e quindi più scomoda in città o per uso turistico evidentemente... finiture ottime, dotazione ottima, prezzo alto (9000 euro)..il monster aspetto che lo facciano raffreddato a liquido e 4 valvole, poi potrei anche considerarlo...così com'è col 2 valvole è un motore che non sopporto (c'è a chi piace però a me proprio no)

l'800 bmw è un parallelo, quindi ha una buona potenza, 85 cv veri, e però è anche piuttosto piatto e monotono... è una caratteristica del bicilindrico parallelo...di simile ho provato anche il 900 del TDM, ed è bello regolare, ma non ti dà l'emozione che ti aspetteresti da un motore di simile cubatura e potenza...buono per uso tranquillo, consuma niente ed è una moto comoda ma per niente sportiva, finiture discrete, dotazioni discreta...

il 750 shiver (che ho) è un buon compromesso tra i due tipi..84 cv veri
va bene dai 3000 ai 10000 giri, poi avendo le tre mappature, se la vuoi piatta e noiosa metti la Rain, se la vuoi scorbutica e cattiva metti la Sport, se la vuoi una via di mezzo c'è la touring...consumi medio-bassi, ciclistica sportiva ma non esageratamente come il monster, e infatti non è così scomoda come il monster...ottima frenata...purtroppo pesa un po' troppo per il tipo di moto (sui 212 kg col pieno di benzina contro i 200 della bmw e i 180 del monster), il che se non limita granchè l'agilità (anzi, poi cambiando scarichi guadagni una cifra), limita un po' le prestazioni assolute... finiture discrete, dotazione molto buona, prezzo vantaggioso


dire che sei un po di parte è dir poco.. 0509_si_picchiano.gif
 
12348976
12348976 Inviato: 1 Set 2011 14:21
 

Razor89 ha scritto:


dire che sei un po di parte è dir poco.. 0509_si_picchiano.gif

dire che il tuo commento così laconico è inutile è dir poco...questo è poco ma sicuro. dove sarei di parte?

ho solo riportato son i miei pareri personali, ho segnalato anche difetti della shiver (peso), che in generale, lei compresa, questi 750-800 vanno meno forte di un 600 4 cilindri da cui proviene...se fossi di parte direi "la shiver è una figata, 10 volte meglio di qualunque altra moto" e robe del genere...

peraltro i miei giudizi coincidono abbastanza con quelli di una comparativa di queste tre moto di SBK Italia... saran di parte pure loro?

poi non ho detto che bmw e monster fan schifo, anzi, per molti aspetti son superiori alla shiver, per altri meno..ho detto che a me il motore 2 valvole ducati non piace, a me, cosa soggettiva, mica universale, e che la bmw ha un'erogazione piatta e noiosa, perfetta per città e turismo visti anche i consumi da scooter 250, meno per guida sportiva....cosa che un po' tutti quelli che la provano riscontrano

se per te è essere di parte, amen, a me non pare proprio
 
12349115
12349115 Inviato: 1 Set 2011 14:42
 

enjoyash ha scritto:

dire che il tuo commento così laconico è inutile è dir poco...questo è poco ma sicuro. dove sarei di parte?

ho solo riportato son i miei pareri personali, ho segnalato anche difetti della shiver (peso), che in generale, lei compresa, questi 750-800 vanno meno forte di un 600 4 cilindri da cui proviene...se fossi di parte direi "la shiver è una figata, 10 volte meglio di qualunque altra moto" e robe del genere...

peraltro i miei giudizi coincidono abbastanza con quelli di una comparativa di queste tre moto di SBK Italia... saran di parte pure loro?

poi non ho detto che bmw e monster fan schifo, anzi, per molti aspetti son superiori alla shiver, per altri meno..ho detto che a me il motore 2 valvole ducati non piace, a me, cosa soggettiva, mica universale, e che la bmw ha un'erogazione piatta e noiosa, perfetta per città e turismo visti anche i consumi da scooter 250, meno per guida sportiva....cosa che un po' tutti quelli che la provano riscontrano

se per te è essere di parte, amen, a me non pare proprio


appunto, quello che hai scritto è come vedi tu questi 3 bicilindrici, ma non la pensano tutti così, per poter decidere dovrebbe provarle da se e sentire lui stesso quale motore gli si addice di più, ora come ora può scegliere solo quello che esteticamente gli piace di più o quello che dicono sia meglio...
per l'affermazione sui 600 4 cilindri, non è che van di più, bisogna vedere che fai con la moto, di sicuro in allungo, ma uno non tutti comprano una moto per farsi le gare in accelerazione con gli amici...(ce ne sono tanti di questi 0509_down.gif )
 
12349158
12349158 Inviato: 1 Set 2011 14:48
 

Razor89 ha scritto:


appunto, quello che hai scritto è come vedi tu questi 3 bicilindrici, ma non la pensano tutti così, per poter decidere dovrebbe provarle da se e sentire lui stesso quale motore gli si addice di più, ora come ora può scegliere solo quello che esteticamente gli piace di più o quello che dicono sia meglio...
per l'affermazione sui 600 4 cilindri, non è che van di più, bisogna vedere che fai con la moto, di sicuro in allungo, ma uno non tutti comprano una moto per farsi le gare in accelerazione con gli amici...(ce ne sono tanti di questi 0509_down.gif )


va beh allora chiunque è di parte, e sta sezione di forum andrebbe chiusa
per forza che son pareri personali...ed è vero che è bene provare una moto per farsi un'idea propria, però ci son anche caratteristiche oggettive, alcune delle quali le ho descritte..non per forza migliori o peggiori

un 4 cilindri a parità di cubatura è più potente e ha una migliore accelerazione, questo è un dato di fatto...e anzi anche con un po' meno di cubatura... poi ovviamente ha le sue caratteristiche di erogazione che possono piacere o meno (io preferisco quelle del 2, più sfruttabile in strada, senza per forza andare "piano")
 
12349560
12349560 Inviato: 1 Set 2011 16:05
 

I 4 cilindri vai tranquillo che sono tutti trattabili...anche se mi vai a prendere una Brutale1098r stai certo che se non apri la manetta a sufficienza non ti ribalti..il problema sono i 2 che sono scorbutici....i 3 sono un ottimo compromesso però secondo me guideresti più facilmente un CB piuttosto che una Speed....rimane il fatto che la seconda è ottima come il CB...gran moto entrambe. 0509_up.gif
 
12349986
12349986 Inviato: 1 Set 2011 17:37
 

Cueza_89 ha scritto:
I 4 cilindri vai tranquillo che sono tutti trattabili...anche se mi vai a prendere una Brutale1098r stai certo che se non apri la manetta a sufficienza non ti ribalti..il problema sono i 2 che sono scorbutici....i 3 sono un ottimo compromesso però secondo me guideresti più facilmente un CB piuttosto che una Speed....rimane il fatto che la seconda è ottima come il CB...gran moto entrambe. 0509_up.gif
no la speed è nettamente meglio rispetto alla cb,non c'è paragone eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
la cb come reparto sospensioni lascia un po' a desiderare se si incomincia a dar del sano gas icon_wink.gif
la speed è molto + equilibrata come moto icon_smile.gif ed ha un tiro davvero notevole (ho provato la versione 2011)
 
12350591
12350591 Inviato: 1 Set 2011 19:31
 

enjoyash ha scritto:
boh il senso del post non mi è molto chiaro

se vuoi crescere di potenza e cilindrata devi andare su un 1000 2-3-4 cilindri poi va a gusti

se vuoi una moto con più carattere restando però su cilindrate intermedie, è gioco forza andare su un 2 o al limite un 3 cilindri...il 675 della street triple viaggia di più del 4 della hornet, ma come erogazione è più simile al 4 che al 2

il bicilindrico 750-800 cc di shiver-monster-f800r come prestazioni assolute in accelerazione perde contro il 600 della hornet, però è più godibile e pronto

il 796 della ducati è quello che ha i caratteri del bicilindrico più accentuati e anche le prestazioni assolute più scarse, visto che è un 2 valvole raffreddato ad aria... fa 80 cv scarsi alla ruota, però pesa pochissimo ed è una moto molto modaiola (se guardi a quello). il monobraccio poi personalmente mi fa impazzire..l'unico problema è che ha un range utile di erogazione molto limitato, circa 3500-4000 giri, quindi hai spesso il cambio in mano, sospensioni durette e quindi più scomoda in città o per uso turistico evidentemente... finiture ottime, dotazione ottima, prezzo alto (9000 euro)..il monster aspetto che lo facciano raffreddato a liquido e 4 valvole, poi potrei anche considerarlo...così com'è col 2 valvole è un motore che non sopporto (c'è a chi piace però a me proprio no)

l'800 bmw è un parallelo, quindi ha una buona potenza, 85 cv veri, e però è anche piuttosto piatto e monotono... è una caratteristica del bicilindrico parallelo...di simile ho provato anche il 900 del TDM, ed è bello regolare, ma non ti dà l'emozione che ti aspetteresti da un motore di simile cubatura e potenza...buono per uso tranquillo, consuma niente ed è una moto comoda ma per niente sportiva, finiture discrete, dotazioni discreta...

il 750 shiver (che ho) è un buon compromesso tra i due tipi..84 cv veri
va bene dai 3000 ai 10000 giri, poi avendo le tre mappature, se la vuoi piatta e noiosa metti la Rain, se la vuoi scorbutica e cattiva metti la Sport, se la vuoi una via di mezzo c'è la touring...consumi medio-bassi, ciclistica sportiva ma non esageratamente come il monster, e infatti non è così scomoda come il monster...ottima frenata...purtroppo pesa un po' troppo per il tipo di moto (sui 212 kg col pieno di benzina contro i 200 della bmw e i 180 del monster), il che se non limita granchè l'agilità (anzi, poi cambiando scarichi guadagni una cifra), limita un po' le prestazioni assolute... finiture discrete, dotazione molto buona, prezzo vantaggioso

Hai cominciato dicendo che non ti era chiaro il senso del post ma poi hai dato un riscontro piú che pertinente icon_wink.gif
Oggi pomeriggio ho avuto il piacere di provare le seguenti :
Buell 1125r: quanto è vero che le moto bisogna provarle: in un breve tratto trafficato di paese ha cominciato a scaldare e fumare come un toro inferocito. Mi ha dato l'impressione di pesare una tonnellata, riuscivo a malapena a fare le curve, troppo potente non fa per me!
Subito dopo ho provato la BMW F800R, ottima moto agilissima da guidare ma a livello globale non mi da niente di piú della Hornet.
Terza tappa Aprilia Shiver: questo è quello che intendevo!!! 0509_doppio_ok.gif Prontezza di coppia da subito ma gestibile, sound strepitoso! Perde un pó in agilità rispetto a Hornet e F800R ma penso che basti farci la mano... Ragazzi potrei avere trovato la mia prossima moto! L'unico dubbio che resta è se mi conviene perdere la versatilità totale in cui la Hornet è inarrivabile... quanto ci voglio bbbene alla mia Hornet! Mi do ancora qualche giorno per pensarci. Al piú presto andró a provare le ultime due della mia lista: Monster 796 e Street Triple! A meno che non ne saltino fuori anche altre...
 
12350943
12350943 Inviato: 1 Set 2011 20:26
 

io avevo capito che la moto in oggetto dovesse essere una naked bicilindrica media "curvaiola", che avesse più "carattere" (e coppia) rispetto alla Hornet 600.... e avesse anche l'ABS... mi ero sbagliato ? eusa_think.gif

in effetti non è un'impresa facile riuscire a trovare una moto in grado di risultare più facile da sftuttare in mezzo alle curve e pure più prestazionale ed eozionante nella naked di casa Honda.... la T Srtreet potrebbe reggere e - forse - pure superare il confronto, ma non è una bicilindrica.

la F 800 R e la Monster 796 hanno il loro gran bel fascino ma, in quanto a guidabilità, prestazioni e carattere non so se, in pratica (e nei fatti), siano in grado di battere la Jappo... icon_confused.gif

e pure l'Aprilia Shiver, dopo aver provato un modello del 2009, sebbene sia una moto abbastanza potente e ben dotata, a me era sembrata un pò pesante e non particolarmente agile... e lo dico in assoluto e non in confronto alla Hornet.

comunque .... restiamo in attesa delle impressioni dei test di guida della Ducati e della Triumph icon_wink.gif

PS: l'avevo già menzionata nella pagina precedente ed ora la ripropongo come alternativa: una KTM 990... quella ha tutto e di più. icon_mrgreen.gif
 
12351411
12351411 Inviato: 1 Set 2011 21:29
 

lifecross ha scritto:
io avevo capito che la moto in oggetto dovesse essere una naked bicilindrica media "curvaiola", che avesse più "carattere" (e coppia) rispetto alla Hornet 600.... e avesse anche l'ABS... mi ero sbagliato ? eusa_think.gif

in effetti non è un'impresa facile riuscire a trovare una moto in grado di risultare più facile da sftuttare in mezzo alle curve e pure più prestazionale ed eozionante nella naked di casa Honda.... la T Srtreet potrebbe reggere e - forse - pure superare il confronto, ma non è una bicilindrica.

la F 800 R e la Monster 796 hanno il loro gran bel fascino ma, in quanto a guidabilità, prestazioni e carattere non so se, in pratica (e nei fatti), siano in grado di battere la Jappo... icon_confused.gif

e pure l'Aprilia Shiver, dopo aver provato un modello del 2009, sebbene sia una moto abbastanza potente e ben dotata, a me era sembrata un pò pesante e non particolarmente agile... e lo dico in assoluto e non in confronto alla Hornet.

comunque .... restiamo in attesa delle impressioni dei test di guida della Ducati e della Triumph icon_wink.gif

PS: l'avevo già menzionata nella pagina precedente ed ora la ripropongo come alternativa: una KTM 990... quella ha tutto e di più. icon_mrgreen.gif


la 2009 ha un cerchio posteriore con canale da 6" che limita l'agilità..è un canale da gomma 190 posteriore (infatti è omologato anche il 190 dietro), ma col 180 lo fa spanciare un po' troppo, specie se come tipo di gomma è di suo "piatto"...già con delle m3, piuttosto appuntite, si migliora..
...di fatti dalla 2010 e successive l'han messo da 5,5"
comunque non potrà essere agile come monster e street triple ma non non se la cava male...
tra l'altro la situazione migliora sensibilmente con un paio di terminali aftermarke (meno 7 kg al posteriore ed in alto si sentono tantissimo)


iTpizZA ha scritto:
enjoyash ha scritto:
boh il senso del post non mi è molto chiaro

se vuoi crescere di potenza e cilindrata devi andare su un 1000 2-3-4 cilindri poi va a gusti

se vuoi una moto con più carattere restando però su cilindrate intermedie, è gioco forza andare su un 2 o al limite un 3 cilindri...il 675 della street triple viaggia di più del 4 della hornet, ma come erogazione è più simile al 4 che al 2

il bicilindrico 750-800 cc di shiver-monster-f800r come prestazioni assolute in accelerazione perde contro il 600 della hornet, però è più godibile e pronto

il 796 della ducati è quello che ha i caratteri del bicilindrico più accentuati e anche le prestazioni assolute più scarse, visto che è un 2 valvole raffreddato ad aria... fa 80 cv scarsi alla ruota, però pesa pochissimo ed è una moto molto modaiola (se guardi a quello). il monobraccio poi personalmente mi fa impazzire..l'unico problema è che ha un range utile di erogazione molto limitato, circa 3500-4000 giri, quindi hai spesso il cambio in mano, sospensioni durette e quindi più scomoda in città o per uso turistico evidentemente... finiture ottime, dotazione ottima, prezzo alto (9000 euro)..il monster aspetto che lo facciano raffreddato a liquido e 4 valvole, poi potrei anche considerarlo...così com'è col 2 valvole è un motore che non sopporto (c'è a chi piace però a me proprio no)

l'800 bmw è un parallelo, quindi ha una buona potenza, 85 cv veri, e però è anche piuttosto piatto e monotono... è una caratteristica del bicilindrico parallelo...di simile ho provato anche il 900 del TDM, ed è bello regolare, ma non ti dà l'emozione che ti aspetteresti da un motore di simile cubatura e potenza...buono per uso tranquillo, consuma niente ed è una moto comoda ma per niente sportiva, finiture discrete, dotazioni discreta...

il 750 shiver (che ho) è un buon compromesso tra i due tipi..84 cv veri
va bene dai 3000 ai 10000 giri, poi avendo le tre mappature, se la vuoi piatta e noiosa metti la Rain, se la vuoi scorbutica e cattiva metti la Sport, se la vuoi una via di mezzo c'è la touring...consumi medio-bassi, ciclistica sportiva ma non esageratamente come il monster, e infatti non è così scomoda come il monster...ottima frenata...purtroppo pesa un po' troppo per il tipo di moto (sui 212 kg col pieno di benzina contro i 200 della bmw e i 180 del monster), il che se non limita granchè l'agilità (anzi, poi cambiando scarichi guadagni una cifra), limita un po' le prestazioni assolute... finiture discrete, dotazione molto buona, prezzo vantaggioso

Hai cominciato dicendo che non ti era chiaro il senso del post ma poi hai dato un riscontro piú che pertinente icon_wink.gif
Oggi pomeriggio ho avuto il piacere di provare le seguenti :
Buell 1125r: quanto è vero che le moto bisogna provarle: in un breve tratto trafficato di paese ha cominciato a scaldare e fumare come un toro inferocito. Mi ha dato l'impressione di pesare una tonnellata, riuscivo a malapena a fare le curve, troppo potente non fa per me!
Subito dopo ho provato la BMW F800R, ottima moto agilissima da guidare ma a livello globale non mi da niente di piú della Hornet.
Terza tappa Aprilia Shiver: questo è quello che intendevo!!! 0509_doppio_ok.gif Prontezza di coppia da subito ma gestibile, sound strepitoso! Perde un pó in agilità rispetto a Hornet e F800R ma penso che basti farci la mano... Ragazzi potrei avere trovato la mia prossima moto! L'unico dubbio che resta è se mi conviene perdere la versatilità totale in cui la Hornet è inarrivabile... quanto ci voglio bbbene alla mia Hornet! Mi do ancora qualche giorno per pensarci. Al piú presto andró a provare le ultime due della mia lista: Monster 796 e Street Triple! A meno che non ne saltino fuori anche altre...


intendevo dire che non capivo se volevi un 1000 o se volevi stare su una cilindrata intermedia...alla fine un 2 cilindri 750-800 va più o meno come il 600 4 cilindri, anzi più meno che più in senso assoluto agli alti regimi

comunque dalla tua prova mi pare che ti sei ritrovato nel confronto f800r - shiver
ora aspetto di sentire il parere sul monster (il suo monobraccio è da sbavo)
 
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