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Attivazione luci Ant/Post HM CRE 125 2t
12339490
12339490 Inviato: 30 Ago 2011 20:03
Oggetto: Attivazione luci Ant/Post HM CRE 125 2t
 



Già da parecchi mesi possiedo un' Honda cre 125 2T e sinceramente come moto mi ha soddisfatto moltissimo e continua a farlo; adesso il mio problemino è .... perche non continuare a soddisfarmi anche di sera ?? icon_wink.gif la moto è predisposta per l' impianto elettrico essendo un enduro, ovviamente dispongo di mascherina e porta-targa led completamente scollegati, la moto non presenta nemmeno un bottone per accendere le luci sullo sterzo...
praticamente c'è il faro e il porta-targa con i fili staccati. . .

Qualche intenditore saprebbe da dove posso iniziare per collegare e far funzionare il tutto ??

Grazie in anticipo ragazzi 0509_up.gif
 
12390765
12390765 Inviato: 9 Set 2011 21:39
 

Up icon_rolleyes.gif
 
12425028
12425028 Inviato: 17 Set 2011 15:55
 

Io ce l'ho e quando l'ho comprata era già tutto collegato con anche i comandi sul manubrio quindi non saprei cosa dirti...
 
12426552
12426552 Inviato: 18 Set 2011 2:35
 

grazie lo stesso icon_wink.gif comunque cercherò di arrangiarmi con un amico a poco a poco dato che nemmeno l' elettrauto ha saputo darmi una mano dicendo che non è un veicolo di sua competenza eusa_think.gif
 
12429010
12429010 Inviato: 18 Set 2011 19:09
 

Io con la mia avevo fatto così: sono andato in un negozio dove vi lavorano anche preparatori di moto enduro/cross/motard e mi son fatto consigliare un pò, l' impianto completo costerebbe 150€ circa, ma comprando un regolatore di tensione 20€ (se già non l' hai montato) hai già fatto tutto, colleghi un paio di fili al faro anteriore e un paio al faro posteriore e tutto dovrebbe funzionare a dovere, senza batteria.. poi ti credi un pulsante on/off per accendere e spegnere le luci..! Io ti ho spiegato molto semplicemente, poi per i collegamenti da fare bene non sò, perchè io ho un hm50!
Poi se non ti va bene un semplice pulsantino on/off il solo devio luci costa sui 50€ !!

Comunque io qualche giorno fà ho trovato l' impianto completo smontato da un ex motard che ora solo gare a 40€, devi solo montarlo e fa tutto da sè xD
 
12429247
12429247 Inviato: 18 Set 2011 19:57
 

Valuterò il tuo consiglio . . .grazie 0509_up.gif
 
12502625
12502625 Inviato: 4 Ott 2011 12:43
 

Ciao ho seguito il tuo consiglio, ma parto già avvantaggiato dal fatto che il regolatore di tensione è presente nella mia moto e con un tester ho notato anche il passaggio di corrente, solo che il faro davanti illumina pochissimo e certe volte invece da qualche colpo di luce forte; i fili e il resto sono tutto a posto il tester segnala che passa corrente . .anche per quanto riguarda il dietro "monto un porta targa a led e non ne vuole sapere minimamente di accendere e il tutto è nuovo di zecca. . . c'è qualche trucchetto che dovrei sapere ??
icon_lol.gif
 
12532189
12532189 Inviato: 10 Ott 2011 20:54
 

Vegeta91 ha scritto:
Ciao ho seguito il tuo consiglio, ma parto già avvantaggiato dal fatto che il regolatore di tensione è presente nella mia moto e con un tester ho notato anche il passaggio di corrente, solo che il faro davanti illumina pochissimo e certe volte invece da qualche colpo di luce forte; i fili e il resto sono tutto a posto il tester segnala che passa corrente . .anche per quanto riguarda il dietro "monto un porta targa a led e non ne vuole sapere minimamente di accendere e il tutto è nuovo di zecca. . . c'è qualche trucchetto che dovrei sapere ??
icon_lol.gif

Scusa la risposta in ritardo, ma non sono molto attivo sul forum ultimamente.
Ovvio che quando stai a bassi giri illumina di meno, quando poi la tieni un pò su di giri illumina di più! La batteria serve ad ovviare anche a questo "problema".
Però strano che la luce del portatarga non funga, a me funge tranquillamente!
Può darsi che il regolatore non funzioni proprio bene (la cosa che giri + alti = + luce, la sapevi già di sicuro 0509_up.gif) perchè è strano che a colpi dia più luce!
Io non sò darti ne una risposta certa, l' impianto me l' ha fatto mio padre (elettrotecnico).
Il mio consiglia resta quello di andar da un preparatore e farti consigliare!

PS magari nel frattempo hai risolto 0509_up.gif
 
12536050
12536050 Inviato: 11 Ott 2011 18:12
 

Prova a collegare la massa sul telaio, usare quello come polo negativo e tenere i fari sotto relè icon_wink.gif
 
12552045
12552045 Inviato: 14 Ott 2011 22:57
 

grazie ragazzi ma niente da fare, la moto non ne vuole sapere, ho deciso di portarla da un preparatore esperto come dite voi a condizione di restare presente sul lavoro.. ..
grazie ancora 0509_up.gif
 
12555901
12555901 Inviato: 16 Ott 2011 10:46
 

ciao....io ho un fifty....ma il principio dovrebbe essere lo stesso...
se non ti interessano le frecce dovresti avere un regolatore con tre attacchi...
ad uno ci arriva la corrente non regolata dallo statore, uno va a massa e dall'altro esce la corrente regolata...
quindi questo filo con la corrente regolata lo devi suddividere in 2 e portarlo al faro anteriore e posteriore...
e da questi due devi far partire un cavo che va a massa...
chiedi conferma a qualcuno di esperto....ma dovrebbe essere così....
 
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