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mx 50 motard, che monto?
725201
725201 Inviato: 9 Ott 2006 12:15
Oggetto: mx 50 motard, che monto?
 



allora, io ho una aprilia mx 50 motard, ho fatto all'incirca 1500 km, volevo elaboralo un po' senza montare (per ora) il gruppo termico.Mi hanno detto che devo montare pignone, corona e catena, mi sapete dire ESATTAMENTE quale catena, quale pignone e quela corona montare? parliamo comunque di prezzi contenuti (tipo corona circa 20 euro)...
 
725260
725260 Inviato: 9 Ott 2006 12:27
 

bè...
cambiando corona puoi guadagnare velocità ma perdere ripresa, e viceversa.
quindi, cambia marmitta, con magari un' arrow, un carburator del 19 e un pakko lamellare.
 
725308
725308 Inviato: 9 Ott 2006 12:35
 

con "viceversa" intendi se metto una corona con + o meno denti di quella di serie?cioè se metto una con - mi aumenta la ripresa e se metto una con + l'allungo? e poi, devo mettere carbu e marm senza gruppo termico? nn va in decompressione con il gt di serie?
 
725322
725322 Inviato: 9 Ott 2006 12:37
 

no al max il gt originale te lo spompa... icon_lol.gif
cmq x pignone e corona...se metti 1 pignone + grande e 1 corona + piccola aumenta l'allungo ma diminuisce la ripresa..se metti 1 pignone + piccolo e 1 corona + grande aumenta la ripresa ma diminuisce l'allungo...
 
725348
725348 Inviato: 9 Ott 2006 12:42
 

quindi nn devo montare marm, almeno fino a quando nn monto il gt, allora cmq nn posso montare corona senza pignone?
 
725370
725370 Inviato: 9 Ott 2006 12:46
 

ma no la marmitta montala anke senza 1 gt...xo metti 1 marmitta ke vada bene x motori originali...cm 1 v6 o 1 big one...se poi vuoi camb gt vai su qlcs d + spinto...kmq se cambi sl 1 dei 2 è meglio camb il pignone siccome kosta d meno...quindi se vuoi + ripresa metti 1 pignone kon meno denti dell'originale oppure viceversa se vuoi allungo...ma in 1 enduro o motard forse è meglio la ripresa... icon_wink.gif
 
725425
725425 Inviato: 9 Ott 2006 12:58
 

infatti volevo aumentare proprio la ripresa icon_biggrin.gif ,ma come faccio a vedere quanti denti ha il pignone di serie? così ne prendo uno cn meno...nn mi dire che mi devo mettere a contarli come mi ha detto uno del negozio di ricambi...
 
725452
725452 Inviato: 9 Ott 2006 13:06
 

d solito c'e scritto sul libretto d circolazione (nel mio c'e scritto...) se no li conti! icon_lol.gif
 
725528
725528 Inviato: 9 Ott 2006 13:23
 

mio Dio, speriamo che ci sia scritto... icon_eek.gif mi sai dire dove dovrebbe( e spero che ci sia scritto) essere scritto? ...sempre che il libretto di circolazione sia il CERTIFICATO DI CIRCOLAZIONE...altrimenti posso incominciare a contare... icon_cry.gif
 
725567
725567 Inviato: 9 Ott 2006 13:33
 

il libretto...qll dove c sn scritte le caratterist tecnike della tua moto...c'e scritto...pignone z: n°denti
corona z: n° denti
nel mio è cosi...e cmq 1 pignone nn ha 1000 denti eh icon_lol.gif qll ke hai originale dovrebbe ess sui 12...xò essendo la tua 1 motard nn so i rapporti quali sono (io dico 12 xke la mia ha il 12 d serie...)
quindi nn c metti 1 vita a contare i denti eh...fosse la corona posso capire... icon_lol.gif
cmq hai 1 mp
 
725616
725616 Inviato: 9 Ott 2006 13:50
 

ho trovato le caratteristiche tecniche del motore sul libretto d'istruzioni, e c'è scritto: trasmissione-
-primaria......ingranaggi a denti elicoidali
rapporto 3,55 (Z=20/71)
-secondaria....a catena 1/2"x3,16"=rullo 0(zero tagliato) 7,75mm
rapporto 4,25 (Z= 11 51).

Mi sapresti dire allora quale pignone e corona devo montare?
 
725735
725735 Inviato: 9 Ott 2006 15:16
 

Manfriz ha scritto:
ho trovato le caratteristiche tecniche del motore sul libretto d'istruzioni, e c'è scritto: trasmissione-
-primaria......ingranaggi a denti elicoidali
rapporto 3,55 (Z=20/71)
-secondaria....a catena 1/2"x3,16"=rullo 0(zero tagliato) 7,75mm
rapporto 4,25 (Z= 11 51).

Mi sapresti dire allora quale pignone e corona devo montare?



11 denti pignone
51 la corona
 
726427
726427 Inviato: 9 Ott 2006 17:34
 

ale88 ha scritto:
Manfriz ha scritto:
ho trovato le caratteristiche tecniche del motore sul libretto d'istruzioni, e c'è scritto: trasmissione-
-primaria......ingranaggi a denti elicoidali
rapporto 3,55 (Z=20/71)
-secondaria....a catena 1/2"x3,16"=rullo 0(zero tagliato) 7,75mm
rapporto 4,25 (Z= 11 51).

Mi sapresti dire allora quale pignone e corona devo montare?



11 denti pignone
51 la corona

quoto...e cmq se vuoi + ripresa... icon_eek.gif anke se gia cosi è tanto...metti 1 pignone 10 icon_lol.gif xò poi fai i 70 se tt vabene...
 
729719
729719 Inviato: 10 Ott 2006 17:22
 

ma montando il gt malossi mhr replica diametro 50, marmitta mhr replica, quella omologata, ora nn ricordo esattamente quale è cmq è l'unica omologata del listino, insomma mettendo che lascio i rapporti di serie e mettendo queste cose il motore a che velocità arriva? se si può senza cambiare l'albero motore...
 
729847
729847 Inviato: 10 Ott 2006 18:01
 

Manfriz ha scritto:
ma montando il gt malossi mhr replica diametro 50, marmitta mhr replica, quella omologata, ora nn ricordo esattamente quale è cmq è l'unica omologata del listino, insomma mettendo che lascio i rapporti di serie e mettendo queste cose il motore a che velocità arriva? se si può senza cambiare l'albero motore...


montare un cilindro di fascia trofeo con la marmitta omologata e l'albero di serie nn mi sembra un ottima idea. icon_smile.gif icon_smile.gif
 
730080
730080 Inviato: 10 Ott 2006 19:22
 

ale88 ha scritto:
Manfriz ha scritto:
ma montando il gt malossi mhr replica diametro 50, marmitta mhr replica, quella omologata, ora nn ricordo esattamente quale è cmq è l'unica omologata del listino, insomma mettendo che lascio i rapporti di serie e mettendo queste cose il motore a che velocità arriva? se si può senza cambiare l'albero motore...


montare un cilindro di fascia trofeo con la marmitta omologata e l'albero di serie nn mi sembra un ottima idea. icon_smile.gif icon_smile.gif

e gia... icon_rolleyes.gif direi ke dopo 10km il GT è a put***e +o-... icon_lol.gif
 
730081
730081 Inviato: 10 Ott 2006 19:22
 

ale88 ha scritto:
Manfriz ha scritto:
ma montando il gt malossi mhr replica diametro 50, marmitta mhr replica, quella omologata, ora nn ricordo esattamente quale è cmq è l'unica omologata del listino, insomma mettendo che lascio i rapporti di serie e mettendo queste cose il motore a che velocità arriva? se si può senza cambiare l'albero motore...


montare un cilindro di fascia trofeo con la marmitta omologata e l'albero di serie nn mi sembra un ottima idea. icon_smile.gif icon_smile.gif


oltre a questa ke distrugerebbe l'albero..o meglio la biella in poki km anke la frizione slitterebbe molto e quindi renderebbe vana l'elaborazione..se si fa un ela spinta bisogna farla completa icon_wink.gif
 
730484
730484 Inviato: 10 Ott 2006 20:54
 

ale88 ha scritto:
Manfriz ha scritto:
ma montando il gt malossi mhr replica diametro 50, marmitta mhr replica, quella omologata, ora nn ricordo esattamente quale è cmq è l'unica omologata del listino, insomma mettendo che lascio i rapporti di serie e mettendo queste cose il motore a che velocità arriva? se si può senza cambiare l'albero motore...


montare un cilindro di fascia trofeo con la marmitta omologata e l'albero di serie nn mi sembra un ottima idea. icon_smile.gif icon_smile.gif


Ma Manfriz ha detto "replica" e non "trofeo"; il replica è il gt 80cc bifascia della malossi. Quindi non è obbliatorio un albero (nel suo caso si perchè essendo a ripresa i giri salirebbero troppo velocemente per l'albero originale) e la marmitta si può mettere omologata.
 
730747
730747 Inviato: 10 Ott 2006 22:00
 

Fabryx-GPR ha scritto:
ale88 ha scritto:
Manfriz ha scritto:
ma montando il gt malossi mhr replica diametro 50, marmitta mhr replica, quella omologata, ora nn ricordo esattamente quale è cmq è l'unica omologata del listino, insomma mettendo che lascio i rapporti di serie e mettendo queste cose il motore a che velocità arriva? se si può senza cambiare l'albero motore...


montare un cilindro di fascia trofeo con la marmitta omologata e l'albero di serie nn mi sembra un ottima idea. icon_smile.gif icon_smile.gif


Ma Manfriz ha detto "replica" e non "trofeo"; il replica è il gt 80cc bifascia della malossi. Quindi non è obbliatorio un albero (nel suo caso si perchè essendo a ripresa i giri salirebbero troppo velocemente per l'albero originale) e la marmitta si può mettere omologata.


ah ecco nn so xkè avevo inteso il team icon_confused.gif


cmq l'albero con il d50 si ke è obbligatorio la coppia di un d.50 ti fa sbilellare altrimenti
 
732502
732502 Inviato: 11 Ott 2006 14:10
 

insomma l'albero lo devo cambiare per forza no?...e, scusate l'ignoranza, cosa è un pacco lamemmare?
 
732743
732743 Inviato: 11 Ott 2006 15:14
 

ale88 ha scritto:

ah ecco nn so xkè avevo inteso il team icon_confused.gif


xk tu pensi sempre alle ele piu spinte!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
732776
732776 Inviato: 11 Ott 2006 15:25
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:

ah ecco nn so xkè avevo inteso il team icon_confused.gif


xk tu pensi sempre alle ele piu spinte!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_cool.gif icon_cool.gif
 
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