Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
cbr 1000 rr 40000k 2006 [Sono troppi Km?]
12327011
12327011 Inviato: 28 Ago 2011 13:40
Oggetto: cbr 1000 rr 40000k 2006 [Sono troppi Km?]
 



x un cbr 1000 rr del 2006 40000k sono tanti? quanti ne può fare ancora?
 
12327160
12327160 Inviato: 28 Ago 2011 14:43
 

sono un bel pò ma dipende anche dall'utilizzo
ovveroi in pista sono tantissimi
ma solo su strada non sono ne tanti ne pochi son il giusto
l'unica cosa da fare prima di prendere una moto con quel cilometraggio e chiedere se ha fatto la regolazione delle valvole che và fatta in media ogni 30000 km ... il costo non è alto ma serve icon_asd.gif
 
12327248
12327248 Inviato: 28 Ago 2011 15:20
 

è un mio conoscente nn ha mai fatto pista.
 
12327650
12327650 Inviato: 28 Ago 2011 17:36
 

Ciao 40mila km non sono molti. Siamo noi fissati che dopo una determinato chilometraggio la moto sia finita ma non è così, in altri paesi europei il mercato è molto più aperto. comunque se sono stati eseguiti i tagliandi regolari non dovresti aver problemi. Sempre se è stata tenuta bene. L'unica cosa e che con quel chilometraggio dovrai fare la distribuzione e controllo gioco valvole.
 
12328076
12328076 Inviato: 28 Ago 2011 19:47
 

Con quei chilometri potrebbe avere il tendi catena rumoroso...Se i tagliandi sono stati fatti regolarmente non ci dovrebbero essere problemi.
Se non ha mai cambiato la trasmissione finale,probabilmente è ora.
Le valvole teoricamente andrebbero controllate ogni 24000Km;io le avevo fatte controllare a 48000,ma erano perfette ed il mio meccanico mi ha detto che su di una jap le valvole si possono fare tranquillamente anche ogni 100000Km se la moto non si usa esclusivamente in pista.
Anche l'uso in pista non provoca problemi,purchè la moto non venga sdraiata e non prenda qualche brutta botta,cosa che può succedere anche su strada.
Se usata solo o prevalentemente in pista l'importante è che venga usato olio specifico e che venga cambiato regolarmente;idem le candele.
Usando le moto in pista c'è di buono che si fanno pochi chilometri,anche se dandoci dentro un po'di più.
Con 40000Km sarebbe opportuno almeno revisionare la forcella,mentre il mono sarà abbastanza molle,anzi sarebbe da cambiare...In ogni caso finchè non perde olio continua a funzionare,però se inizia a pompare...
Una moto così devi considerarla come un'auto e quei chilometri alla fine sono pochi,però in giro ce ne sono tante che ne hanno molti di meno ed allora si può fare gli schizzinosi.
 
12328184
12328184 Inviato: 28 Ago 2011 20:17
 

io cel'ho con 40000 km ed è perfetta, danni estetici a parte....
non succede nulla a motori così, fanno i tagliandi ogni 12.000km....... dopo 3 tagliandi un motore è nuovo
 
12328236
12328236 Inviato: 28 Ago 2011 20:32
 

Il tagliando Honda dice di farlo ogni 6000Km o comunque almeno ogni 12 mesi anche se non si fanno 6000Km,tuttavia per farne meno non conviene nemmeno aver la moto...
Questo per quanto riguarda le sportive,mentre per le meno estreme il chilometraggio viene alzato a 10000.
Poi per tagliando si intende cambiare olio e filtro(Honda dice il filtro ogni 12000,però per quel che costa val la pena sostituirlo sempre)e controllare freni,pastiglie,gomme...
 
12332952
12332952 Inviato: 29 Ago 2011 17:33
 

Broglia ha scritto:

Usando le moto in pista c'è di buono che si fanno pochi chilometri,anche se dandoci dentro un po'di più.


si ma si fanno meno chilometri questo è vero ma si stà sempre ad alti giri quindi maggiore ocnsumo di tutti i componenti
 
12333552
12333552 Inviato: 29 Ago 2011 19:37
 

Neanche poi più di tanto e comunque se la moto riceve le giuste cure e viene usato del lubrificante appropriato e sostituito quando è ora non c'è problema.
Questi motori sono progettati per essere tirati per il collo e poi hanno messo il limitatore di giri proprio per non rovinarli!
Sono finiti i tempi del 2tempi!
 
12339322
12339322 Inviato: 30 Ago 2011 19:21
 

La tua domanda é:40'000 km sono troppi?
La risposta é: no, sono pochi (8.000 km all'anno) icon_biggrin.gif

Considera che io percorro circa 15.000 km l'anno (la mia del marzo 2010 ne ha' 24'000) icon_asd.gif

Il problema é:
1 - sono km effettivi? o ne ha qualcuno in più... eusa_shifty.gif
2 - come sono stati percorsi (in pista o su strada) eusa_think.gif
3 - i tagliandi sono stati fatti ogni 6'000 km? e x tagliando intendo fare tutte quelle belle cosette che sul libretto Honda sono ben specificate ad ogni intervallo - non solo cambiare olio e filtro... icon_rolleyes.gif


Quindi se ha EFFETIVAMENTE 40'000 km e sono stati percorsi su strada e i tagliandi sono stati fatti regolarmente e completamente vai più che tranquillo. 0509_up.gif

Solo una domanda, ma quanto costa? icon_question.gif
 
12343374
12343374 Inviato: 31 Ago 2011 13:54
 

6500euro
 
12343925
12343925 Inviato: 31 Ago 2011 15:10
 

Carissima e poi visti i chilometri puoi trovare decisamente di meglio!In giro ce ne sono tante,praticamente nuove ed alcuni sparano dei prezzi senza senso,poi sta a te offrire il giusto.La moto è del 2006 o è un 2004/2005 immatricolato 2006?Cambia poco,ma cambia!Se è un 2004/2005 vale meno di 5000€ o comunque non oltre e se è effettivamente un 2006 ne può valere intorno ai 5500!La 2008 la trovi già sotto gli 8000!Cerca bene su moto.it,subito.it per farti un'idea,ma se gliela paghi così tanto passi per pollo!
Un mio amico l'anno scorso ha comprato una R1 2006 praticamente perfetta con 20000Km:gli hanno chiesto 7000€ e gliene ha dati 5000 icon_asd.gif !
 
12345126
12345126 Inviato: 31 Ago 2011 19:34
 

Broglia ha scritto:
Il tagliando Honda dice di farlo ogni 6000Km o comunque almeno ogni 12 mesi anche se non si fanno 6000Km,tuttavia per farne meno non conviene nemmeno aver la moto...
Questo per quanto riguarda le sportive,mentre per le meno estreme il chilometraggio viene alzato a 10000.
Poi per tagliando si intende cambiare olio e filtro(Honda dice il filtro ogni 12000,però per quel che costa val la pena sostituirlo sempre)e controllare freni,pastiglie,gomme...


honda dice ogni 12.000 il cambio olio e filtro dell'olio, nessun 6.000 o 10.000 km da nessuna parte.....


poi ogni 24.000 si devono controllare le candele.....
 
12346168
12346168 Inviato: 31 Ago 2011 22:42
 

Sul libretto uso e manutenzione della mia ex CBR c'era scritto di sostituire l'olio ogni 12 mesi o 6000Km ed il filtro ogni 12000,però conviene sempre cambiarlo,tanto costa poco(aggiungo io).Le candele nel mio caso erano all'iridio ed allora andavano cambiate ogni 24000Km.Liquido refrigerante ogni 24mesi,idem liquido freni.Poi sostituire materiali di uso e consumo qualora deteriorati tipo pastiglie freni...C'era una tabella molto chiara e completa!Il libretto l'ho dato al nuovo proprietario,tanto a me non serviva più.
Controllo gioco valvole ogni 24000Km e poi non ricordo tutto!
Il più importante è l'olio che lubrifica,deterge,protegge,aiuta a raffreddare il motore...
Se poi volete cambiarlo a 12000,20000 o quando vi pare sono cavoli vostri.
Normalmente Honda per le sportive consiglia così e 10000Km per quelle più turistiche,poi per me potete anche non cambiarlo e se fondete o la moto inizia a mangiare olio sono cavoli vostri.
 
12346812
12346812 Inviato: 1 Set 2011 7:37
 
 
12362900
12362900 Inviato: 4 Set 2011 13:57
 

ciao, per un 2004 a 4500€ trattabili come li vedete 36.000km? (chiedo qui senza aprire un topic inutile) è una cifra corretta?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12363081
12363081 Inviato: 4 Set 2011 14:33
 

Secondo me ci può stare,però controlla catena,pignone e corona che saran da cambiare e la spesa è di circa 250€se vuoi roba bella e che duri,le gomme,i tagliandi.Insomma 4000€più voltura potrebbe essere il prezzo giusto,anche perchè siamo a fine stagione,i prezzi calano ed in giro ne trovi con meno chilometri...
Però se dici che è trattabile secondo me concludi! 0509_up.gif
 
12363438
12363438 Inviato: 4 Set 2011 16:17
 

Link a pagina di Subito.it

faccio prima!

sappimi dire

PS: per la staria dello statore? cosa devo fare per evitare rogne (nel caso decido di fare la pazzia )

Ultima modifica di May85 il 4 Set 2011 16:23, modificato 1 volta in totale
 
12363459
12363459 Inviato: 4 Set 2011 16:23
 

A me sembra ok!La trasmissione l'ha rifatta da poco quindi è un problema in meno.Il bollo è pagato,la revisione è stata fatta...Valla a vedere e credo che qualcosa riesci a tirare...
 
12363474
12363474 Inviato: 4 Set 2011 16:27
 

grazie delle dritte e della rapidità

per lo statore? (ho editato il mex - non so se lo avevi letto)

grazie 10000
 
12363491
12363491 Inviato: 4 Set 2011 16:32
 

No,non l'avevo letto,ma credo che non potrei aiutarti riguardo allo statore.
 
12378154
12378154 Inviato: 7 Set 2011 12:42
 

May85 ha scritto:
ciao, per un 2004 a 4500€ trattabili come li vedete 36.000km? (chiedo qui senza aprire un topic inutile) è una cifra corretta?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


io ho un 954rr in questo momento ho su 48.000km , a parte la trasmissione a 36000km e le forcelle/monoposteriore sostituito a a 40.000( le originali erano diventate troppo soft.....) per il resto e' un orologio la moto, nemmeno le candele ho ancora cambiato!
 
12378190
12378190 Inviato: 7 Set 2011 12:50
 

Con 48000 Km sarebbe anche ora di cambiarle ste candele!Quelle normali di solito si sostituiscono a 12000,mentre quelle all'iridio a 24000:direi che sei in ritardo eusa_naughty.gif ...
 
12378239
12378239 Inviato: 7 Set 2011 12:58
 

Broglia ha scritto:
Con 48000 Km sarebbe anche ora di cambiarle ste candele!Quelle normali di solito si sostituiscono a 12000,mentre quelle all'iridio a 24000:direi che sei in ritardo eusa_naughty.gif ...



io faccio i tagliandi da un amico meccanico, me lo ha detto anche lui, ma le ha smontate, ha detto che sono ancora belle, la moto parte sempre al primo colpo, io la uso tutti i giorni... non so dirti che candele ci siano su, mi ha solo detto che costano un botto!!! al prossimo tagliando a 52000 gliele cambio.... con sta moto adesso che ho le sospensioni nuove ho riscoperto il piacere di spalancare il gas in uscita di curva.....e spero che faccia altrettanti km....
 
12378306
12378306 Inviato: 7 Set 2011 13:10
 

Se costano un botto sono quelle all'iridio e costano mediamente 25€ l'una.Mi raccomando non tentare di grattarle o pulirle perchè fai dei disastri inimmaginabili!Anche la mia aveva quelle lì,però io belle o no a 24000 le ho sempre sostituite.
Hai cambiato mono ed hai rifatto la forcella,ma hai rimesso la roba originale o un kit after market?La revisione forcella comunque sarebbe meglio farla almeno ogni 30000Km,giusto per star tranquilli e poi se sei un amante delle impennate anche prima.
Uno sul forum ha detto che ha fatto un dritto,fortunatamente senza danni fisici(moto distrutta),a causa di un paraolio partito di colpo,perchè a 60000Km non aveva mai fatto la revisione!
Purtroppo le sospensioni per la maggior parte dei motociclisti sono delle emerite sconosciute,preferiscono buttare i soldi in scarichi e centraline eusa_doh.gif ...
Io alla mia ex avevo regalato un bel mono ohlins PRXLS46 ed un kit completo FG Gubellini per la forcella molle+idraulica completa e ti assicuro che era un'altra moto,solo che il pilota rimaneva sempre scarso
 
12378430
12378430 Inviato: 7 Set 2011 13:28
 

Broglia ha scritto:
Se costano un botto sono quelle all'iridio e costano mediamente 25€ l'una.Mi raccomando non tentare di grattarle o pulirle perchè fai dei disastri inimmaginabili!Anche la mia aveva quelle lì,però io belle o no a 24000 le ho sempre sostituite.
Hai cambiato mono ed hai rifatto la forcella,ma hai rimesso la roba originale o un kit after market?La revisione forcella comunque sarebbe meglio farla almeno ogni 30000Km,giusto per star tranquilli e poi se sei un amante delle impennate anche prima.
Uno sul forum ha detto che ha fatto un dritto,fortunatamente senza danni fisici(moto distrutta),a causa di un paraolio partito di colpo,perchè a 60000Km non aveva mai fatto la revisione!
Purtroppo le sospensioni per la maggior parte dei motociclisti sono delle emerite sconosciute,preferiscono buttare i soldi in scarichi e centraline eusa_doh.gif ...
Io alla mia ex avevo regalato un bel mono ohlins PRXLS46 ed un kit completo FG Gubellini per la forcella molle+idraulica completa e ti assicuro che era un'altra moto,solo che il pilota rimaneva sempre scarso



io ho montato un kit completo della HYPERPRO, sono molle progressive prodotte in olanda le monta un tizio a Monza che e' un mostro! mi ero letto un sacco di forum e ho deciso di provarle!!
ho rifatto l'idraula anteriore e con le progressive, in strada sul dritto e sulle buche e' molto comoda e non ti spacca le braccia, in piega comunque ti trasmettono sensazioni che prima non mi sognavo nemmeno, con queste leggi l'asfalto non come prima....poi ho sfilato di 7mm la forcella e l'inserimento in curva e' decisamente cambiato!!!
il mono posteriore mi ha fatto un prezzaccio e ho cambiato pure quello, e adesso apro il gas a centro curva e la moto esce dove voglio io e senti che quando scivola la controlli.....
premetto che io monto delle METZLET RACETEC K1 sia anteriore che posteriore e posteriore 190/55 e non 190/50 come da libretto..... ma sinceramente me ne frego.....la honda non da nessun nulla osta per cambiare la misura, ma i concessionari tutti di dicono di montarle che sono piu sicure e migliora la guida.....
 
12378442
12378442 Inviato: 7 Set 2011 13:29
 

scusate se rimando al mio mex, ma posso scorpire nel caso del cbr che dovrei andare a vedere ( k4 36.000km) se ha fatto/deve fare/non serve fare l'intervento dello statore? scusate ragazzi ma questa è forse la cosa che mi frena di più!
Potrei farmi dare il telaio e andare da un concessionario? eusa_think.gif
oppure potrei comprerare la moto e cambiarmelo da me a priori?
 
12378475
12378475 Inviato: 7 Set 2011 13:36
 

Prova a chiedere quanto costa,magari te la cavi con poco.Comunque sì puoi andare con numero di telaio modello e targa da un concessionario per verificare!
Il tipo di Monza è Aviaracing?Sono gli importatori ufficiali Hyperpro!
 
12392360
12392360 Inviato: 10 Set 2011 12:44
 

oggi sono andato a provarla: icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
posizione di guida caricata, + della mia, però non cosi scomoda, un motore infinito.. insomma mi piace icon_biggrin.gif abituato al 160 il 190 mi sembrava la ruota di un auto rotfl.gif

ho parlato col proprietario e la moto ha i seguenti difetti:

- un paraolio che dello stello dx che trasuda
- il parastrappi della corona da cambiare (lo cambia lui)
- un crepetta sotto una vite che tiene la carena (a detta sua in viaggio per le buche)
- 39.500 km

il motore girava bene avvertivo un ticchettio da lato sx (ma a leggere qua sul forum sembra abbastanza normale)

il ragazzo ha cambiato olio / kit trasmissione / pastiglie

vorrebbe la mia (sv 650s k2) + 2.000 €
e la cosa sarebbe comodissima come concetto

che fareste?
 
12392833
12392833 Inviato: 10 Set 2011 14:36
 

Devi aggiungere la revisione delle forcelle completa(180/200€)e quel tichettio potrebbe essere il tendi catenatrasmissione motore che col tempo fà sempre più rumore,ma che io sappia era un difetto della CBR600F...Prima di mettere mano al portafoglio portati dietro un meccanico così la vede e la sente...In ogni caso non mi sembra sta gran cifra;gli dai un'onesta motoretta in cambio di una SBK!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©