narkelion ha scritto:
Permettetemi di fare due considerazioni:
1) La legge che hai messo è una "misura preventiva" per l'anno 2010/2011, non sai se la rifaranno il prossimo anno. Inoltre, come da cartina, la zona interessata non è molto grande, è solo il centro di Bolzano e qualche vietta fuori:
Link a pagina di Comune.bolzano.it
2) Quello che fanno è giusto. I 2t inquinano, e tanto. E fanno bene a vietarli. Ormai è passata l'epoca dello scooter elaborato all'osso, ma che se ne frega dell'ambiente. Sveglia lo dico io, fosse per me vieterei qualsiasi mezzo a motore a combustione a Roma nella ZTL per sempre. La svolta è il rinnovabile: la benzina, a prescindere dal fatto che costa 1,60 ormai, è destinata alla fine, assieme a tutti i motorini 2 o 4 o 1423412 tempi.
Inoltre, chiamarli "sbirri" mi sembra un po' offensivo, dopotutto loro fanno il loro dovere, e aggiungo purtroppo, lo fanno anche poco. Non mi venite a dire "si interessino della Mafia o della Camorra invece di rompere i c******i a me che giro con lo scooter elaborato", perché sappiamo tutti quanti che è da una buona cittadinanza che si vede un buon paese. Se continuiamo ad essere
"felici di averla fatta franca", la situazione non cambierà. E ora la vedo anche di più, vivendo in Australia.
Scusate la ramanzina, non è contro di voi, è contro un sistema generale (e non Italiano, ma molto più esteso, noi siamo solo il piccolo pesce nell'Oceano).
La legge è un'ordinanza del sindaco, sono ormai anni che è in vigore, perché sempre lo stesso sindaco viene eletto... Non è detto che cambiando sindaco la legge vi sia ancora, ma per ora pare di sì.