Resistenza albero originale su cilindro polini![Derbi Senda]
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Inviato: 27 Ago 2011 12:13 Oggetto: Resistenza albero originale su cilindro polini![Derbi Senda]
ho una derbi senda alla quale ho montato frizione polini, phbg 19, collettore e valvola lamellare polini, scarico mhr replica. ho deciso di montare un gt polini Link a pagina di Polini.it possiede circa 19 cv. solo che possiedo l'albero originale, e la mia paura è quella di sbiellare ad alto numero di giri. solo che la polini motori dice solamente prima di montare il gt di controllare che albero, cuscinetti ecc siano in ottimo stato Link a pagina di Polini.it mi posso fidare?? p.s. ho notato che l'albero derbi che monto è a spalle piene e la biella sembra molto più grande e resistente di una biella per scooter 50cc (es minarelli) grazie!
brogg93
Senza Targa
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Inviato: 27 Ago 2011 12:30
cioè te vuoi montare un evo su un albero originale? secondo me può essere anche a spalle piene e con la biella più grande ma secondo me un'albero originale non reggerà mai un evo!
daniel_94
Solo Gas
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Inviato: 27 Ago 2011 12:33
daniel_94 ha scritto:
cioè te vuoi montare un evo su un albero originale? secondo me può essere anche a spalle piene e con la biella più grande ma secondo me un'albero originale non reggerà mai un evo!
quoto!!
luca_evo1
Derapata
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Inviato: 27 Ago 2011 12:33
Vai tranquillo, lo regge senza dubbio.
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Ago 2011 12:42
appunto! per me lo regge... il fatto sta che un'albero originale ha un'equilibratura diversa rispetto a un'albero aftermarket, ma i materiali utilizzati non sono molto diversi! non è che progettano un'albero calcolato preciso per resistere solo per quei 6cv di un gt originale! e poi senza accensione l'evo che monto non arriverà mai a toccare i 16000 giri!! nè tanto meno i 14000!!!
brogg93
Senza Targa
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Inviato: 27 Ago 2011 12:44
brogg93 ha scritto:
appunto! per me lo regge... il fatto sta che un'albero originale ha un'equilibratura diversa rispetto a un'albero aftermarket, ma i materiali utilizzati non sono molto diversi! non è che progettano un'albero calcolato preciso per resistere solo per quei 6cv di un gt originale! e poi senza accensione l'evo che monto non arriverà mai a toccare i 16000 giri!! nè tanto meno i 14000!!!
Tranquillo, lo regge!
Un mio amico sul Derbi c'aveva sotto cilindro Hebo, 26, Yasuni R3 e albero originale, c'ha fatto un sacco di km e mai nessun problema
E di giri ne raggiungeva un bel po' di sicuro!
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Ago 2011 20:37
ai 19 cv non ci arriva, quello dato dalla polini è esageratamente pompato
secondo me un intermedio cosi lo regge
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Ago 2011 8:46
vai tranquillo, i derbi sono mica come gli hm...
Simone_95
Sbk
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Inviato: 29 Ago 2011 18:43
no è vero regge benissimo,un mio amico sull'rs ha messo gli 80 MHR con il 26 pacco vl16 e l'espansione MHR..regge da dio! fidati
Khalifaa
Impennata
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Inviato: 29 Ago 2011 19:51
Simone_95 ha scritto:
vai tranquillo, i derbi sono mica come gli hm...
o come tutte le altre moto con am6
cuzzo94
Minimoto Champ
Ranking: 1803
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Inviato: 29 Ago 2011 22:55
cuzzo94 ha scritto:
o come tutte le altre moto con am6
sottointeso
Simone_95
Sbk
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Inviato: 4 Set 2011 19:07
con l'elaborazione che monto la moto non arriva di certo a 19cv, ne avrà a malapena 13. ora l'ho usata per un po di chilometri e devo dire che va da dio! grazie ragazzi
brogg93
Senza Targa
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Inviato: 12 Set 2011 9:18
dovrebbe reggere ma non si sa mai io lo cambierei
SimoSx95
Senza Benza
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