LomoPOWER ha scritto:
Salve ragazzi,mi sto avventurando praticamente ora! Sono all'inizio!
Ci tengo a precisare che ho cercato le info di cui ho bisogno utilizzando il "cerca" sul forum,ma non ho trovato nulla che potesse essermi di aiuto.
Con molta fortuna un mio amico mi sta cedendo il telaio della sua seconda RS,(ne ha una modello 2008 e una chesterfield che precedentemente ha sbiellato e che adesso usa per ricambi.) con tanto di forcellone e monoammortizzatore e vedo se posso "strappargli anche i triangoli pedane. (tolgo una cianfrusaglia a lui,evita di pagare 100€ di rottamazione,50€ si mette in tasca ed un favore fa ad un amico! hihihihhi)
Ho già trovato diversi blocchi motore pegaso 650 cercando in rete.. il punto è.. quale forcella utilizzo? Voi dite che la forcella originale RS 125 vada bene? O ne cerco una di una 250?
come avantreno se trovi quello della rs250 prima serie ci va su pari pari nelle piastre di sterzo del 125...dopo ti devi procurare solo un perno ruota, cerchio con i due dischi e pinze della rs250 sempre prima serie e attacchi il tutto a una pompina radiale nuova nuova
già così viene un avantreno buonino senza sbatterti troppo.
Solo una cosa importante...la gomma davanti dell'rs250 prima serie era una 110 di larghezza, provvedi al 120
il motore del pegaso è quello più facile da mettere su, ma a quanto pare una volta messo su è abbastanza fiacco dicono...una volta fatto il trapianto, metti in considerazione che prima o poi le mani le metti
inoltre la pegaso mi pare avesse un carburatore doppio corpo a depressione...prendilo, mettilo da parte e metti un buon mikuni o dell'orto tradizionale
dovrai anche realizzarti uno carico ad hoc per farlo stare nell'rs...quindi inizia a sentire qualcuno che ti fa dei collettori e rimedia o fatti fare un silenziatore corto.
per ora direi basta...se mi viene in mente altro te lo scrivo