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perdita di potenza (borbotta)
723693
723693 Inviato: 8 Ott 2006 20:08
Oggetto: perdita di potenza (borbotta)
 

ciao ragazzi...ho un problema ,la mia mini quando sta per raggiungere i massimi giri inizia a borbottare,perde potenza, e poi riprende....succede solo se l'accelleratore e' al massimo....altrimenti funziona benissimo...
(ho modificato il carburatore....ma mi sembra abbastanza carburata..nn penso dipenda da lui) (ho modificato il pacco lamellare....non vorrei che fosse la lamella troppo fina...0,20)
aiutatemi...................................
 
723754
723754 Inviato: 8 Ott 2006 20:22
 

l' ideale sarebbe 0.25 monopetalo
 
724052
724052 Inviato: 8 Ott 2006 22:01
 

Beh,non necessariamente è colpa della lamella,
ma sarebbe meglio se la cambi comunque.

Non dici se è una mini aria o liquido.

In ogni caso,
io monterei una 0.25/0.30 carbonio.

0.30 meglio se sulla liquido.

icon_wink.gif
 
724705
724705 Inviato: 9 Ott 2006 9:55
 

Alle volte questo inconveniente può essere causato dall'impianto elettrico candela o bobina. Ammesso che queste 2 cose siano a posto è legato solo alla carburazione e più nel dettaglio al getto del massimo.

Se acceleri graduatamente il motore prende bene perchè c'è lo spillo che parzializza e "pulisce" la carburazione, quando invece apri tutto è solo il getto del max a funzionare.

Se ha una piccola esitazione per poi riprendere in generale è una condizione di carburazione grassa.

Quindi per essere certi di quello che si sta facendo partirei con la sostituzione della candela con una di gradazione termica giusta poi proverei una boina di certa funzionalità (visto il costo per prova ce la si può far prestare da qualcuno).
Se non dipendesse dalla parte elettrica allora proverei sostituendo il getto con uno di 4 punti più piccolo ed effettuerei una prova se peggiora vuol dire che la direzione è sbagliata.

Non ho menzionato il pacco lamellare perchè mi sembra strano che vada in risonanza solo per poco per poi smettere. Di solito quando va' in risonanza oltre quel regime di rotazione non sale più. Al limite è l'ultima prova da fare quella della sostituzione delle lamelle con altre di sezione più grossa

Ciao
 
730353
730353 Inviato: 10 Ott 2006 20:30
 

La gradazione termica della candela deve essere più alta o più bassa?
E per quanto riguarda il getto , sicuro che vada meglio uno più piccolo, non è che gli arrivi meno benzina?
Comunque la mia truman è ad aria!
 
730590
730590 Inviato: 10 Ott 2006 21:22
 

ma che carb hai sulla truman aria?
Ciao
 
731225
731225 Inviato: 11 Ott 2006 8:14
 

ciuffobianco ha scritto:
La gradazione termica della candela deve essere più alta o più bassa?
E per quanto riguarda il getto , sicuro che vada meglio uno più piccolo, non è che gli arrivi meno benzina?
Comunque la mia truman è ad aria!


Per la candela non so' la tua mini che esigenze abbia, ma vedrai che qualcuno qui ti aiuta sicuro.

Per il getto ho interpretato le tue indicazioni quindi mo potrei anche sbagliare. Ma non ti preoccupare più di tanto, prova come ti ho detto ottimizzando prima l'impianto elettrico poi se non risolvi diminuendo il getto di 4 punti. Come la provi senti subito se la direzione che stai prendendo è quella giusta ed eventualmente se peggiora invece di migliorare ti fermi subito e procedi in direzione contraria.

Ciao
 
732039
732039 Inviato: 11 Ott 2006 12:24
 

metti un gigle' piu' piccolo di 5 centesimi
 
732053
732053 Inviato: 11 Ott 2006 12:28
 

Cos'è "un giglè" ? icon_question.gif icon_question.gif
 
733432
733432 Inviato: 11 Ott 2006 18:21
 

getto, cicler, gigle ormai li chiamano in mille modi, cerchiamo di non fare confusione con i termini altrimenti non si riesce piu a capire di che si parla
 
734057
734057 Inviato: 11 Ott 2006 20:26
 
 
736378
736378 Inviato: 12 Ott 2006 15:56
Oggetto: Perdita di potenza (borbotta)
 

ok..proverò a sistemare la parte elettrica...anche se
sinceramente non so dove mettere le mani.......cmq..oggi ho riprovato a
correre...ed e sempre peggio...Allora...certe volte arriva al massimo dei giri
senza problemi...ma la maggior parte a 20 km.h tende a morire e se si
insiste ad accellerare muore..,ho provato a togliere la candela e asciutta...
nemmeno una goccia d'olio...o benzina...e il dentino della candela...
invece di essere come al solito nero...è blu...come se avesse preso una scaldata...
 
736503
736503 Inviato: 12 Ott 2006 16:29
 

hai veramente problemi alla parte elettrica allora se fosse la carburazione o le lamelle l'avrebbe fato sempre non alcune volte si e alcune no, controlla bene che la bobina sia ben avvitata ai supporti e che il volano non sia mollato dall'albero spesso succede
 
740645
740645 Inviato: 14 Ott 2006 9:13
 

forse ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora ho fatto varie cose...ho smontato tutta la parte elettrica e poi l'ho rimontata..non mi sembra che avesse dei problemi...era tutto ben avvitato....
pero poi mi e venuto in mente di guardare il pulsante di spegnimento...e ho scoperto che c'era un filo un po spellato...l'ho messo a posto ed e tutta ieri che giro in mini...e non mi ha dato piu nessun problema.........
probabilmente con le vibrazioni qualche volta faceva contatto e mi spegneva il motore....
era una cavolata.....per fortuna....
spero che questa mia esperienza possa servire anche a qualcun'altro...

cmq grazie a tutti ragazzi...mi siete stati di gran aiuto....

pero volevo porvi u'altro piccolo problema...mi sembra che la mini non riesca a raggiungere i massimi giri....
io ho elaborato il carburatore...ora e un sedici pari...e come getto uso un 78...secondo voi e troppo piccolo,o troppo grande.....
e per colpa della carburazione che nonn riesco a raggiungere i max giri....o puo essere anche per colpa delle lamelle....?
 
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