HondaHornet600N ha scritto:
mi dici che itinerario hai fatto in 10 giorni e se hai foto in moto o video.....le strade che avete fatto erano divertenti????? con curve salite discese????? con mare????
dormirei anche in tenda ma l'acqua????? vorresti fare un nuovo giro in europa?????
guarda che dentro la tenda l'acqua non entra !
io e il mio compagno siamo appena tornati da un viaggio di 15 giorni in Francia, abbiamo girato Loira, Normandia, Bretagna, percorso bellissime strade, visitato città e luoghi caratteristici.
autostrada: quasi nulla, solo il primo giorno da Cremona a Torino. qualche tratto a pedaggio (non più di una decina di euro in due).
la spesa grossa è la benzina (nel nostro caso da moltiplicare per due). diciamo la media di un pieno al giorno (a testa)... diciamo una cinquantina di euro al giorno... per un totale approssimativo di 700 euro. in Francia la benzina è cara, ma nei centri commerciali costa molto meno.
alloggio:
per dormire abbiamo usufruito dei campeggi, che sono numerosi e molto conevnienti. in media tra i 5 e i 10 euro a testa... meno di 200 euro in due. i campeggi sono ben attrezzati, con docce, servizi, lavanderia, in qualche caso ci sono anche bar e piccoli negozi interni.
vitto: siamo partiti da casa con un fornellino a gas, una pentola, e cose tipo risotti in busta, scatole di tonno e di piselli, per non trovarci mai a far la fame. a pranzo un panino o una crepe, qualche volta cena fuori... anche qui siamo abbontantemente sotto i 200 euro in due.
poi aggiungi un centinaio di euro per spese varie tipo ingressi in castelli o musei, e qualche sosta bar...
siamo a circa 600 euro a testa
a cui però dobbiamo aggiugere spese di gomme e tagliando per entrambi... diciamo un 300 a testa.
diciamo un migiaio di euro a testa per due settimane.
certo se non parti già attrezzato devi mettere in conto anche l'acquisto di tenda, sacco a pelo, materassino, fornellino... e magari anche borse e bauletti.... tutta roba che avevamo già e che utilizziamo abitualmente