darietto14 ha scritto:
fantic80cc ha scritto:
Azzo, hai scritto te che per rifare il motore "arrivi a 1500 euro sicuri", non io. Se è grippato devi rettificare il cilindro e ti ci vogliono 300 euro, almeno che non sia da buttare via ma allora c'è qualcos'altro sotto.
Comunque tu ci hai speso 750 euro per la tua per fare cosa di preciso? Perché rettificare il cilindro non è come rifare il motore completo.
Per quanto riguarda il 250 2t non ha senso quello che hai detto perché se uno vuole un 125 non gli vai a dire "prendi il 250 2t che è meglio". Che senso ha scusa? Allora digli che si prenda un 500 2t che così è a posto.
Tu dici che non ci vuole molto di più per portare un 250 2t? Bah.... non so neanche se lo hai mai provato....
allora, senza litigi o polemiche varie ti rispondo dettagliatamente a tutto...se leggi bene io ho scritto "E TRA MOTO E RIFARE IL MOTORE arrivi a 1500 sicuri", e non vuol dire che spende 1500 SOLO per rifare il motore...
io ho speso 750 e ho fatto i seguenti lavori: cambio pistone, lucidatura cilindro, guarnizioni cilindro/testa/carter, cuscinetti e paraoli di banco, paraoli frizione, olio cambio, paraoli e cuscinetti del cambio e biella (visto che aveva quasi 100 ore alle spalle)!!! quando apri un motore del genere ci metti le mani per bene, sennò lo lasci così!!
quando ho detto che con gli stessi soldi ci prendi un 250 2t era per dire che il prezzo secondo me è eccessivo per una moto del '99 (la mia era del 2000 e l'ho presa a 1300 con il motore appena chiuso)!!
io ho il cr 125 del 2000 e mio cugino l'rm 250 2t del 94 e almeno 3 volte a settimana ce le scambiamo, quindi lo so che tipo di moto sono!!! le 250 a differenza del 125 è che tirano da subito, non devi tenerle per forza alte per farle girare forte!!!
Ok, forse ho letto male io o forse ti sei spiegato male tu, comunque tutto a posto .
Da quanto hai detto tu hai cambiato praticamente tutto il motore, quindi una spesa di 750 euro ci sta. Ma se la sua è solo grippata non deve spenderci tale cifra semplicemente perché non bisogna cambiare tutti quei pezzi.
Per il 250: comincia a spingere da subito ma se apri veramente spinge TANTO di più. Io non gliela consiglierei perché mi sembra un principiante e per lui un 125 2t è la moto migliore .