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Rinascita di un Mito..
12317505
12317505 Inviato: 26 Ago 2011 2:12
Oggetto: Rinascita di un Mito..
 



ciao a tutti, come alcuni sanno sto riportando a nuovo una Mito II comprata poco tempo fa..principalmente ci devo rifare solo il motore, anche se da quanto ho capito per rendere compatibile il motore di una Evo SP Seven Speed devo cambiare l'alternatore mettendo quello della Seven altrimenti non funge..in questo topic voglio raccontare passo dopo passo il lavoro che devo fare sulla motina.. icon_asd.gif icon_asd.gif ..questi giorni li sto passando a controllare tutto l'impianto elettrico e a pulirla a fondo..di seguito posto qualche foto del lavoro fatto fin'ora che non è molto data la scarsità di tempo a mia disposizione..

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questa è la foto di una parte del telaio lucidata (quasi) a specchio

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forcellone e ruota dopo averli puliti

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a breve pubblicherò le foto del codone della F4 e del cupolino icon_biggrin.gif
 
12317662
12317662 Inviato: 26 Ago 2011 7:24
 

il sogno proibito dei miei 16 anni. 0510_sad.gif

stavo pensando anch'io di prendermi un 125 della mia epoca e sistemarlo... eusa_think.gif

ma quelli sulla piastra di sterzo sono fori?

se sono fori al vecchio propietario bisognerebbe 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

doppio_lamp.gif
 
12320213
12320213 Inviato: 26 Ago 2011 14:19
 

svicolone ha scritto:
il sogno proibito dei miei 16 anni. 0510_sad.gif

stavo pensando anch'io di prendermi un 125 della mia epoca e sistemarlo... eusa_think.gif

ma quelli sulla piastra di sterzo sono fori?

se sono fori al vecchio propietario bisognerebbe 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

doppio_lamp.gif

stessa cosa che mi è salta all'occhio icon_asd.gif ma come ti viene in mente di "alleggerire" una piastra di sterzo eusa_wall.gif

tra l'altro è possibile che ti crea anche delle vibrazioni
 
12320298
12320298 Inviato: 26 Ago 2011 14:33
 

da quanto ho capito io quella piastra è fatta apposta così..O_O..non so se se è originale Cagiva, però mi ricordo di averla vista da qualche altra parte.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12321278
12321278 Inviato: 26 Ago 2011 18:34
 

eusa_think.gif tutto puo essere.. anche se non ne avevo mai sentito parlare 0509_up.gif
 
12321960
12321960 Inviato: 26 Ago 2011 21:40
 

s è fatta così... .... ...cambiala! icon_eek.gif
la mia sulla mito I non ha nessun foro... icon_rolleyes.gif
 
12322527
12322527 Inviato: 27 Ago 2011 1:20
 

considera che forcelle, forcellone, monoammortizzatore e altre cose sono di una evo del 2009..magari quella piastra è tipo di una SP..ora mi documento meglio.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12324590
12324590 Inviato: 27 Ago 2011 18:39
 

a me i fori sembrano palesemente artigianali... se guardi bene si puo notare che non sono ben simmetrici.

in oltre quella è i una mito I/II, si distingue dall'attacco dei semimanubri 0509_up.gif
 
12325510
12325510 Inviato: 27 Ago 2011 22:55
 

greggo93 ha scritto:
a me i fori sembrano palesemente artigianali... se guardi bene si puo notare che non sono ben simmetrici.

in oltre quella è i una mito I/II, si distingue dall'attacco dei semimanubri 0509_up.gif


anche a me sembrano artigianali...
sicuramente è una mito 2...ma mito 1 ha la forcella a steli dritti...
 
12326038
12326038 Inviato: 28 Ago 2011 1:50
 

sisi è una Mito II..i fori ce li ho anche sulle pedane..e le forcelle sono state cambiate..insieme al forcellone e al monoammortizzatore..sono tutti di una Ev..tranne il monoammortizzatore che è a gas..
 
12342300
12342300 Inviato: 31 Ago 2011 11:38
 

ieri ho preso il motore..=)..oggi comincia il grande lavoro di pulizia..=).. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12342695
12342695 Inviato: 31 Ago 2011 12:38
 

in bocca al lupo...ieri ho portato a casa anche la mia piccolina... eusa_drool.gif

dovrò restaurarla per bene anche io... icon_wink.gif
 
12346606
12346606 Inviato: 1 Set 2011 0:55
 

crepi in bocca al lupo anche a te.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ..domani posto le foto dei lavori svolti recentemente.. icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12346624
12346624 Inviato: 1 Set 2011 1:05
 

celebeth ha scritto:
crepi in bocca al lupo anche a te.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ..domani posto le foto dei lavori svolti recentemente.. icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
non vediamo l'ora di vederle 0509_up.gif
 
12349450
12349450 Inviato: 1 Set 2011 15:43
 

qui di seguito ci sono alcuni lavori che ho fatto nonostante il poco tempo a disposizione icon_asd.gif icon_asd.gif

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qui io al lavoro mentre smadonno cercando di svitare le viti del telaietto che tengono il motore.. icon_asd.gif icon_asd.gif

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questo è il motore prima di pulirlo..

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e dopo averlo pulito 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ora vado in garage a smontare le pasticche che ho intenzione di cambiarle..U_U..e se ho tempo comincio a montare il telaietto posteriore riverniciato con la ruota posteriore e la pedana nuova..=)
 
12349492
12349492 Inviato: 1 Set 2011 15:52
 

dai su su!!! falla tornare nuova sta bambina icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12352342
12352342 Inviato: 2 Set 2011 1:50
 

per finirla di montare completamente ho bisogno di un ultimo pezzo essenziale per il motore..l'airbox e un'ultimissima cosa..attappare il buco provocato dall'assenza della cts..dopodichè potrò montare il motore..ma l'airbox si può fare artigianale?
 
12354838
12354838 Inviato: 2 Set 2011 13:35
 

mmm il filtro.. ti conviene trovarlo usato..
farlo da solo oltre che difficile,sicuramente avrà anche risultati scadenti 0509_up.gif
per la cts.. la cosa piu semplice è trovare un vecchia cts anche rotta .. e metterla li rotta.. e lasciata aperta..
ps: la valvola a mio giudizio è una parte abbastanza essensiale per la guida della moto
 
12355421
12355421 Inviato: 2 Set 2011 14:51
 

ho letto sul CMC che alcuni hanno costruito un tappo che sostituisce la valvola ed è raso raso al cilindro, e la moto va bene lo stesso..tu che ne pensi?
 
12355573
12355573 Inviato: 2 Set 2011 15:23
 

a funzionà... funziona
però lo devi costruire perfetto che non perde.. e poi considera che sarbbe sembre meglio tappare anche il buco della valvola(con una finta valvola raccordata)
ma come hai deciso di eliminarla?
 
12356208
12356208 Inviato: 2 Set 2011 17:45
 

non l'ho mai avuta, e poi credo che come tappo utilizzerò la rave della Futura, almeno così eviterò qualsiasi inutile perdita..
 
12358097
12358097 Inviato: 2 Set 2011 23:55
 

DanieleSR93 ha scritto:
a funzionà... funziona
però lo devi costruire perfetto che non perde.. e poi considera che sarbbe sembre meglio tappare anche il buco della valvola(con una finta valvola raccordata)
ma come hai deciso di eliminarla?
per quello è abbastanza facile, basta fare una placchetta con i 4 fori nella giusta posizione e poi una volta prese bene le misure saldi (o imbulloni) una vecchia valvola, monti con guarnizione o pasta rossa e poi raccordi con il dremel 0509_up.gif

il risultato dovrebbe essere cosi:

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Link a pagina di Pics.adoos.it

la seconda immagine è molto esplicativa, ma non posso inserirla direttamente
 
12358200
12358200 Inviato: 3 Set 2011 1:02
 

credo proprio farò così.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..spero in due settimane di metterla in moto.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12358557
12358557 Inviato: 3 Set 2011 9:04
 

si sembra uan buona soluzione 0509_up.gif
comunque cerca di fare un lavoro che sia removibile, nel senso che se un giorno decidi di montare la valvola vera, lo puoi fare sensa troppi problemi
 
12359746
12359746 Inviato: 3 Set 2011 13:51
 

infatti papà farà i lavori con la valvola rave della Futura che avevamo..poi se è si leva quella e si metterà la valvola CTS originale con normale funzionamento..
 
12361658
12361658 Inviato: 4 Set 2011 2:25
 

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questa è l'immagine del telaietto riverniciato e montato e il telaio riportato a lucido..la foto è dell'altro ieri, piano piano sto montando la parte posteriore dell'impianto elettrico, preferisco andare piano perchè è una fase delicata..=)..scusate la qualità delle immagini ma sono tutte fatte con l'iphone..
 
12434953
12434953 Inviato: 19 Set 2011 23:05
 

ragazzi, la cosa si fa pesante e difficilissima..più vado avanti più scopro che mancano pezzi..in totale avrò speso intorno ai 1370€.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif ..oggi ho fatto un mega affarone ho comprato uno stock di pezzi (nuovi) da un ragazzo che doveva liberare il garage e li ho pagati 120 invece di 800 e passa..però ora sorge un problema gigante..come avete notato pure voi la piastra di sterzo è tutta bucherellata, ne ho comprate altre 3 e nessuna delle 3 va bene..sono tutte più grandi di almeno 2 cm..sono nel panico totale..per non parlare poi delle madonne che tiro ogni giorno quando vado in garage..io non so più che fare..
 
12435015
12435015 Inviato: 19 Set 2011 23:54
 

celebeth ha scritto:
ragazzi, la cosa si fa pesante e difficilissima..più vado avanti più scopro che mancano pezzi..in totale avrò speso intorno ai 1370€.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif ..oggi ho fatto un mega affarone ho comprato uno stock di pezzi (nuovi) da un ragazzo che doveva liberare il garage e li ho pagati 120 invece di 800 e passa..però ora sorge un problema gigante..come avete notato pure voi la piastra di sterzo è tutta bucherellata, ne ho comprate altre 3 e nessuna delle 3 va bene..sono tutte più grandi di almeno 2 cm..sono nel panico totale..per non parlare poi delle madonne che tiro ogni giorno quando vado in garage..io non so più che fare..
per le piastre devi prendere le forcelle della ev (o del ducati monster) che di diametro sono: 50 sup, 54 inf...le forcelle mito 1/2 sono piu piccole 0509_up.gif


poi dipende anche dalle annate
 
12435026
12435026 Inviato: 20 Set 2011 0:00
 

la cosa bella è che sulle forcelle c'è scritto "09" quindi sono state fatte nel 2009..ma la cosa che mi preoccupa non è che è largo il diametro, quello è uguale, ma la larghezza..sono più larghe di 2 cm..poi se volete domani faccio una foto e la posto..
 
12436267
12436267 Inviato: 20 Set 2011 11:46
 

bene mi sono reso conto che il codone dell'mv agusta non va bene con il telaietto della Evo..d'oh..mi tocca comprare il codone di una Evo.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif ..da Mito II la sto letteralmente trasformando..ihihih..giusto il cablaggio e la strumentazione sono rimasti del 93..
 
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