Salve a tutti, mi sono letto e riletto il topic. Da qualche tempo cogito un cambiamento di moto, mi piacerebbe prendere una HD, ma quidare qualcosa che va solo dritto e che al posto di frenare rallenta (affermazioni fatte da alcuni amici Harleysti), non mi attira tantissimo.
Sono passato da una Z750 ad una Hornet per questioni di governabilità del mezzo (soprattutto il peso). La hornet la trovo carina, agile ma manca un po di brio, carica un po su gomito e polso.
Ho provato la Diavel.
Allora, sono alto 1.70, tocco perfettamente terra, ginocchio al limite un pochino piegato. Malgrado parecchi KG in piu' (rispetto alla hornet), trovo la moto più gestibile da fermo: con mappa urban e figlia di 15 anni dietro, mi sono messo a guidare in mezzo ad una fiera per arrivare alla strada (mi hanno quasi ammazzato
), gestibile come la Hornet, anzi meglio. L'unica difficoltà è stata abituarsi al manubrio un pochino grande.
Non trovo tutta questa caduta di prezzi nell'usato, non trovo 10 pagine di annunci su moto.it o su secondamano .
Ma da quando l'ho provata ... mammamia, con la bimba dietro non potevo esagerare ma apriva da fare impressione, e non ci sto più dormendo la notte. Se trovo l'offerta giusta, me la prendo e rischio il divorzio, ho già cominciato a comprare fiori per la moglie e penso che dovro' pâssare attraverso ad un anello con pietra per evitare di trovarmi la moglie con lo strapon a letto.
Mi piacerebbe mettere il ginocchio a terra, veramente ma penso che un R6 o un R1 usato da usare in pista non lo pagherei tantissimo.
Faccio il fisioterapista, ho un paziente che aveva preso l'autostrada per una pista: ha perso il pollice e gli hanno messo l'indice al posto, la gamba non riesce ad alzarla e non puo' salire in moto.
Voglio una moto comoda, che quando freno frena, che se vado in montagna mi faccia togliere qualche soddisfazione.
Avevo pensato al multi ma quando l'ho provato mia figlia mi prendeva per il culo, diceva che dovevo mettere i tacchi compensati per guidarla. Bella moto pero'... peccato che anche con la sella supernano risulti troppo alta.
Vivo in costa azzurra, la moto la uso tanto anche per lavoro ( i domicili..) e qui la cultura del motociclista è una figata. Qui di Diavel ne vedo e quelli che la guidano sembrano tutti contenti.