Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Ducati diavel: passione finita....
13366249
13366249 Inviato: 18 Mag 2012 14:47
 



_UBER_ ha scritto:


E' un brutto fastidio, ti capisco.

Io ne ho sofferto per qualche mese, nonostante la relativa giovinezza... icon_asd.gif
Ho scoperto poi che era dovuto alla brutta abitudine di correre sull'asfalto. Per carità, non ci voleva un genio ma non pensavo che bastasse così poco a nemmeno 30 anni per avere mal di schiena... eusa_wall.gif

In bocca al lupo! 0509_up.gif


crepi! io ormai ne ho quasi 40 ... dovrei fare palestra, ma il tempo è tiranno eusa_wall.gif
 
13379746
13379746 Inviato: 22 Mag 2012 14:07
 

_UBER_ ha scritto:


E' un brutto fastidio, ti capisco.

Io ne ho sofferto per qualche mese, nonostante la relativa giovinezza... icon_asd.gif
Ho scoperto poi che era dovuto alla brutta abitudine di correre sull'asfalto. Per carità, non ci voleva un genio ma non pensavo che bastasse così poco a nemmeno 30 anni per avere mal di schiena... eusa_wall.gif

In bocca al lupo! 0509_up.gif


Ne bastano anche 22 di anni se pesi 80 kg per 1,80m se corri su asfalto con le scarpe bagliate... Solo a 16 anni con 15 kg in meno potevo correre ovunque con qualsiasi paio di scarpe!!!
 
13379859
13379859 Inviato: 22 Mag 2012 14:30
 

Io ne peso 89 per 191 cm e con le scarpe giuste pensavo, senza voler strafare, di potermela cavare... mi sbagliavo.

Siamo parecchio OT, tra poco ci moderano... 0509_lucarelli.gif
 
13380055
13380055 Inviato: 22 Mag 2012 15:29
 

io peso 100 kg per 1.80 ... no comment icon_asd.gif
ho provato la diavel con sella touring (alza di ben 4 cm) , il fastidio alla schiena è diminuito ma continua a persistere, specie quando prendo delle buche .
sono veramente incavolato perchè la diavel avrebbe potuto essere la mia moto definitiva...comoda,potente,abbastanza agile.... eusa_wall.gif
chissà quanto mi costerebbe fare una sella che permetta di stare un minimo caricati in avanti...mah eusa_think.gif
 
13381631
13381631 Inviato: 22 Mag 2012 20:55
 

LordRuthven ha scritto:
io peso 100 kg per 1.80 ... no comment icon_asd.gif
ho provato la diavel con sella touring (alza di ben 4 cm) , il fastidio alla schiena è diminuito ma continua a persistere, specie quando prendo delle buche .
sono veramente incavolato perchè la diavel avrebbe potuto essere la mia moto definitiva...comoda,potente,abbastanza agile.... eusa_wall.gif
chissà quanto mi costerebbe fare una sella che permetta di stare un minimo caricati in avanti...mah eusa_think.gif


Come ti dicevo...
Mi spiace.
Bella moto davvero quella, capita da pochi...
 
13612934
13612934 Inviato: 24 Lug 2012 19:18
 

a parte il design il mio diavel con 36000 km fa ancora oltre 20 km al litro su extraurbane..nn so se il k1300 regge...lamps
 
13614093
13614093 Inviato: 25 Lug 2012 8:58
 

Io ora ho il 999 ma sogno sempre il diavel da affiancare al 999 ovviamente. Raga chi ce l'ha se lo tenga stretto e' una moto stupenda e con un paio di modifiche (pedane rialzate) diventa stupenda, unico neo la ruota posteriore che costa come casa mia eusa_wall.gif
 
13616741
13616741 Inviato: 25 Lug 2012 20:08
 

nikovic-ss1000 ha scritto:
Io ora ho il 999 ma sogno sempre il diavel da affiancare al 999 ovviamente. Raga chi ce l'ha se lo tenga stretto e' una moto stupenda e con un paio di modifiche (pedane rialzate) diventa stupenda, unico neo la ruota posteriore che costa come casa mia eusa_wall.gif


io le pedane le ho rialzate e insieme ho ordinato la sella rialzata di 5cm ed e' ancora meglio,secondo me il diavel dovrebbe essere cosi di primo equipaggiamento,almeno per la sella,ti permette di muoverti in sella e la guida ne guadagna e secondo la mia umile opinione il carico e' superiore sull'anteriore.
discorso gomme,l'anno scorso la post240euro.
quest'anno 208 euro,sia in internet sia dal mio gommista,io abito in alto adige.

purtroppo a me me le gomme durano tra i 4000-5000km,di sole e unicamente curve e passi,ma visto che prima sulla multi montavo le metzeller k3 che mi duravano max 2000km,mi accontento,anzi vanno pure bene 0509_banana.gif
 
13617583
13617583 Inviato: 26 Lug 2012 7:42
 

diaavel ha scritto:


io le pedane le ho rialzate e insieme ho ordinato la sella rialzata di 5cm ed e' ancora meglio,secondo me il diavel dovrebbe essere cosi di primo equipaggiamento,almeno per la sella,ti permette di muoverti in sella e la guida ne guadagna e secondo la mia umile opinione il carico e' superiore sull'anteriore.
discorso gomme,l'anno scorso la post240euro.
quest'anno 208 euro,sia in internet sia dal mio gommista,io abito in alto adige.

purtroppo a me me le gomme durano tra i 4000-5000km,di sole e unicamente curve e passi,ma visto che prima sulla multi montavo le metzeller k3 che mi duravano max 2000km,mi accontento,anzi vanno pure bene 0509_banana.gif


Ottimo direi sia per la sella che per le pedane, insomma la diavel e' molto piu' vicina a una naked sportiva che a una custom, come ho sentito dire in giro eusa_doh.gif rotfl.gif 0509_mitra.gif

Resto sempre dubbioso sul gommone posteriore, non e' solo per il prezzo, e' che esiste solo la diablo rosso che e' ottima, ma la scelta ancora e' pochina, speriamo in futuro
 
13620612
13620612 Inviato: 26 Lug 2012 21:55
 

nikovic-ss1000 ha scritto:


Ottimo direi sia per la sella che per le pedane, insomma la diavel e' molto piu' vicina a una naked sportiva che a una custom, come ho sentito dire in giro eusa_doh.gif rotfl.gif 0509_mitra.gif

Resto sempre dubbioso sul gommone posteriore, non e' solo per il prezzo, e' che esiste solo la diablo rosso che e' ottima, ma la scelta ancora e' pochina, speriamo in futuro


si in effetti per la scelta gomme sei vincolato,all'eicma ho visto che anche continental la fa',non ho guardato se c'e',ma non mi fido,mentre pirelli e' nata per il diavel,spero in metzeller,marchio che mi sono sempre trovato bene
 
13964738
13964738 Inviato: 29 Nov 2012 12:29
 

è passato un po' dall'inizio di questo topic ma volevo dire la mia, ho da pochissimo una Diavel Diamnd Black, e sino all'ultimo ero indeciso tra lei e la BMW R1300R, a mio avviso moto simili, ricche di carattere, esteticamente fuori dai canoni, potenti, grosse e costose , insomma delle muscle bike.
Ho provato a lungo la K 1300R e mi piaceva, bel motorone, facile da guidare, posizione un po' caricata in avanti ma non eccessiva, linea aggressiva, come difetti ci vedevo troppa plastica, strumentazione dal sapore un po' datato, linea dello scarico un po' goffetta.
va guidata un po' fisicamente, ma è una vera spada, ai bassi regimi non mette in difficoltà, va via liscia con il giusto piglio, poi esplode e allunga da paura, però va detto che forse per l'utilizzo normale si è obbligati a spingerla un po', ma magari poi con il tempo uno si cuce la moto addosso e se la guida in modo ottimale.
Poi un giorno passo alla Ducati e ..................................................m*****a che bella!!!! nera, aggressiva, guardo bene le finiture e oggettivamente le trovo migliori rispetto alla tetteska, mi spingo più in la, dico che le trovo abbastanza superiori, e il prezzo è paritetico,
mi ci siedo e la trovo strana ma straordinariamente comoda, ma caxxio quanto è bella, vabbè e proviamo stò coso??? no!!!!
mi alzo e la osservo, in quel momento entra in negozio una k1300r ritirata e me la posteggiano vicino, mazza che kulo, adesso posso anche vederle entrambe da vicino!!!
credo di esserci rimasto un'oretta e mezza, mi dico torno a casa e ci dormo sopra!
la notte dormo poco e male, mi sveglio e sullo stomaco, al posto dell'amato cinghiale mi vedo una diavel nera che mi fa le fusa, dico tra me e me( ma il Diavel è maschio.........................sarà dell'altra sponda??), certo che se è dell'altra sponda mi preoccupo non poco, credo che stò diventando gay!!!!!!
mi giro e osservo mia moglie, ma no! mi piace!! bel sederino, piccolina e magra, mmmmmhhh il seno è bello tosto.........ok tutto ok, NON sono gay!! e allora??????
arriva il mattino, la moglie si sveglia ma non le confesso di aver sognato di tradirla con qualcosa di molto maschio!!!!
Le dico che ci sarebbe una moto che mi ha particolarmente colpito( a lei piaceva parecchio la BMW o la Guzzi griso 8v), lei mi guarda e dice: ma prendi quella che ti piace, a me vanno bene quella che va bene a te!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif (ma come????? non urla, non mi dice che costa troppo????ahh siiiiiii, lei è Ungherese!!!! Non è come le mogli italiane!!!ecco perchè l'avevo sposata..oltre al sederino di cui sopra!! icon_biggrin.gif ) non riesce a finire la frase"a me vabene........................." che sono già dal concessionario Ducati, entro e chiedo se mi ritirano la mia Aprilia, mi dicono si, fanno due calcoli, me dicono una cifra, gli dico se mi fanno così e colà, dicono si e 20 minuti dopo faccio bonifico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
si, senza nemmeno provarla!!!!!!
due giorni dopo vado a ritirarla, e dopo 1 km scopro di aver scelto una moto fantastica!!!
sembra la mia da qualche anno, si guida benissimo, è più leggera e "facile" rispetto alla k1300R, tira come un mulo da subito, mamma mia che roba!!!!! sono un'uomo felice!!!!!
ha difetti? qualcuno si!
1.seghetta un po' tra i 2500 e i 3500 giri,la tetteska era più elettrica e lineare, risolto con la Oxymett, ora va come un'orologio, a migliorare il tutto , nella mappa Touring ho messo la potenza dei 162 cv su Hight e non su Low, risultato che la moto non è cattiva come in Sport ma è immediata nello rispondere al gas ma distribuendo i cavalli in modo più amichevole che in Sport, ora a poco più di 2000 giri vado via con una fluidità stupenda, con la moglie devo andare di Urban, la moto è docile e accellera progressivamente, nelle altre mappe la perdo per strada e comunque le accelerazioni costringono il passeggero ad aggrapparsi, in urban vai via lissio senza problemi e con la oxymett non gratta neanche a 2500 giri in Urban
2. scalda parecchio, ma soffrire è nell'indole del biker icon_eek.gif in alternativa compratevi una berlina icon_lol.gif
3. è sessualmente troppo provocante!! la Diavel, non parlavo della moglie!!!!!!!!!!!!!!!! ma rischio che me le rubino entrambe, ma la moglie non te l'assicura nessuno!!!! icon_wink.gif
4.il gommone costa parecchio
5. consumicchia abbastanza, ma non pretenderò mica di avere le prestazioni di una ferrari e di consumare come una Smart??????
6. si spende qualche soldo per proteine e palestra, tenersi in accelerazione al manubrio è impresa molto impegnativa!

per il resto è tutta libbbiddine, si guida con entusiasmo e regala emozioni adrenaliniche a non finire, è invidiata e guardata, fa girar la testa a quasi tutti (quelli che non la girano hanno semplicemente una gnocca modella dall'altro lato della strada!!)
di più non saprei cosa dire, ho scelto d'istinto e sono felice, ma è giusto che altri la pensino diversamente
 
13964950
13964950 Inviato: 29 Nov 2012 13:56
 

Non vorrei sbagliarmi ma, se imposti la modalità touring su 162 cv HI, non hai più alcuna differenza di erogazione tra Touring e Sport (la quale è di default 162 HI).
L'unica cosa che cambia è l'intervento del DTC, che su Touring è meno permissivo.

Per il resto sono d'accordo con te: la Diavel è davvero una moto da godere!!!!
Come la moglie... (diresti tu!). icon_wink.gif
 
13965029
13965029 Inviato: 29 Nov 2012 14:25
 

Sei riuscito a farmi leggere tutto il post non poco. Ho la multi ma la diavel mi incuriosisce sempre di più . Però ho la moglie italiana... icon_wink.gif
 
13965046
13965046 Inviato: 29 Nov 2012 14:29
Oggetto: diavel
 

avevo seguito un po' il topic, e visto che continua ne approfitto.
Quest'anno sono andato in irlanda con il mio diavel perfetto!...ma devo denunciare alcuni guasti e vorrei capire se anche voi che avete la mia stessa moto li avete avuti.
Premetto che la mia diavel ha oggi 23 mila km. ed e' gia stata in officina 3 volte x :
1) sostituzione dell'hand free con la chiave elettronica x che' non funzionava piu il bloccasterzo,
2) perdita acqua dalla pompa,
3) si e' bloccato il cambio (per fortuna in italia) per la rottura della molletta di ritorno della leva.
Poi un piccolo aneddoto dall'irlanda: luce faro ant anabbagliante bruciata, guardo il manuale rivolgersi ad un conce ducati x la sostituzione ...panico...fortuna trovo un multimarca che mi smonta il faro ma la lampada e' di produzione tedesca e da buon irlandese che hanno per indole una cortesi e gentilezza sconosciute ai molti...toglie la lampada dalla sua golf e me la monta....catastrofe scongiurata o meglio il viaggio e' potuto proseguire....per il resto stupenda e non la cambio per nessun'altra moto.
NB:tanto me lo chiedete:
borse krauser morbide impermeabili
sella touring
borsa sebatoio givi magnetica
e leve evo 2 snodabili (non si sa mai)

ciao a tutti e buon diavel....
 
13965137
13965137 Inviato: 29 Nov 2012 14:58
 

_UBER_ ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma, se imposti la modalità touring su 162 cv HI, non hai più alcuna differenza di erogazione tra Touring e Sport (la quale è di default 162 HI).
L'unica cosa che cambia è l'intervento del DTC, che su Touring è meno permissivo.

Per il resto sono d'accordo con te: la Diavel è davvero una moto da godere!!!!
Come la moglie... (diresti tu!). icon_wink.gif


ho provato più volte, a mio avviso qualche differenza c'è, penso che cambi l'erogazione ai vari regimi comunque, almeno quelli medio bassi, per il resto è uguale, in sport la sento comunque più reattiva e nervosetta
 
13965186
13965186 Inviato: 29 Nov 2012 15:11
 

tergeste70 ha scritto:


ho provato più volte, a mio avviso qualche differenza c'è, penso che cambi l'erogazione ai vari regimi comunque, almeno quelli medio bassi, per il resto è uguale, in sport la sento comunque più reattiva e nervosetta


La differenza di erogazione si ha tra HI e LOW e, ovviamente, tra 100 e 162 hp.
Se tu imposti sia touring che sport su 162 hp HI, non vi è alcuna differenza nell'erogazione. icon_wink.gif
 
13965194
13965194 Inviato: 29 Nov 2012 15:13
 

sgommatore ha scritto:


Quando li saluti per strada non rispondono, e quando li saluti con rispetto al bar, non ti si cagano. I più poi, parlano come scienziati


Cavolo credevo di essere l'unico idiota che andava in giro salutando gli altri centauri.. il tuo post mi fa capire che anche tu saluti !!! Buona fra ! 0510_five.gif
 
13965201
13965201 Inviato: 29 Nov 2012 15:16
 

_UBER_ ha scritto:
Io ne peso 89 per 191 cm e con le scarpe giuste pensavo, senza voler strafare, di potermela cavare... mi sbagliavo.

Siamo parecchio OT, tra poco ci moderano... 0509_lucarelli.gif


Con 5 anni di atletica alle spalle e diverse gare regionali e nazionali vinte.. mi permetterei di consigliarti la pista.. scarpe in gel e schiuma per assorbire il peso.. e una giusta mobilità di spalle e braccia... altrimenti il mal di schiena ti verrà sempre e comunque icon_wink.gif
 
13965242
13965242 Inviato: 29 Nov 2012 15:30
 

tergeste70 ha scritto:
è passato un po' dall'inizio di questo topic ma volevo dire la mia, ho da pochissimo una Diavel Diamnd Black, e sino all'ultimo ero indeciso tra lei e la BMW R1300R, a mio avviso moto simili, ricche di carattere, esteticamente fuori dai canoni, potenti, grosse e costose , insomma delle muscle bike.
Ho provato a lungo la K 1300R e mi piaceva, bel motorone, facile da guidare, posizione un po' caricata in avanti ma non eccessiva, linea aggressiva, come difetti ci vedevo troppa plastica, strumentazione dal sapore un po' datato, linea dello scarico un po' goffetta.
va guidata un po' fisicamente, ma è una vera spada, ai bassi regimi non mette in difficoltà, va via liscia con il giusto piglio, poi esplode e allunga da paura, però va detto che forse per l'utilizzo normale si è obbligati a spingerla un po', ma magari poi con il tempo uno si cuce la moto addosso e se la guida in modo ottimale.
Poi un giorno passo alla Ducati e ..................................................m*****a che bella!!!! nera, aggressiva, guardo bene le finiture e oggettivamente le trovo migliori rispetto alla tetteska, mi spingo più in la, dico che le trovo abbastanza superiori, e il prezzo è paritetico,
mi ci siedo e la trovo strana ma straordinariamente comoda, ma caxxio quanto è bella, vabbè e proviamo stò coso??? no!!!!
mi alzo e la osservo, in quel momento entra in negozio una k1300r ritirata e me la posteggiano vicino, mazza che kulo, adesso posso anche vederle entrambe da vicino!!!
credo di esserci rimasto un'oretta e mezza, mi dico torno a casa e ci dormo sopra!
la notte dormo poco e male, mi sveglio e sullo stomaco, al posto dell'amato cinghiale mi vedo una diavel nera che mi fa le fusa, dico tra me e me( ma il Diavel è maschio.........................sarà dell'altra sponda??), certo che se è dell'altra sponda mi preoccupo non poco, credo che stò diventando gay!!!!!!
mi giro e osservo mia moglie, ma no! mi piace!! bel sederino, piccolina e magra, mmmmmhhh il seno è bello tosto.........ok tutto ok, NON sono gay!! e allora??????
arriva il mattino, la moglie si sveglia ma non le confesso di aver sognato di tradirla con qualcosa di molto maschio!!!!
Le dico che ci sarebbe una moto che mi ha particolarmente colpito( a lei piaceva parecchio la BMW o la Guzzi griso 8v), lei mi guarda e dice: ma prendi quella che ti piace, a me vanno bene quella che va bene a te!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif (ma come????? non urla, non mi dice che costa troppo????ahh siiiiiii, lei è Ungherese!!!! Non è come le mogli italiane!!!ecco perchè l'avevo sposata..oltre al sederino di cui sopra!! icon_biggrin.gif ) non riesce a finire la frase"a me vabene........................." che sono già dal concessionario Ducati, entro e chiedo se mi ritirano la mia Aprilia, mi dicono si, fanno due calcoli, me dicono una cifra, gli dico se mi fanno così e colà, dicono si e 20 minuti dopo faccio bonifico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
si, senza nemmeno provarla!!!!!!
due giorni dopo vado a ritirarla, e dopo 1 km scopro di aver scelto una moto fantastica!!!
sembra la mia da qualche anno, si guida benissimo, è più leggera e "facile" rispetto alla k1300R, tira come un mulo da subito, mamma mia che roba!!!!! sono un'uomo felice!!!!!
ha difetti? qualcuno si!
1.seghetta un po' tra i 2500 e i 3500 giri,la tetteska era più elettrica e lineare, risolto con la Oxymett, ora va come un'orologio, a migliorare il tutto , nella mappa Touring ho messo la potenza dei 162 cv su Hight e non su Low, risultato che la moto non è cattiva come in Sport ma è immediata nello rispondere al gas ma distribuendo i cavalli in modo più amichevole che in Sport, ora a poco più di 2000 giri vado via con una fluidità stupenda, con la moglie devo andare di Urban, la moto è docile e accellera progressivamente, nelle altre mappe la perdo per strada e comunque le accelerazioni costringono il passeggero ad aggrapparsi, in urban vai via lissio senza problemi e con la oxymett non gratta neanche a 2500 giri in Urban
2. scalda parecchio, ma soffrire è nell'indole del biker icon_eek.gif in alternativa compratevi una berlina icon_lol.gif
3. è sessualmente troppo provocante!! la Diavel, non parlavo della moglie!!!!!!!!!!!!!!!! ma rischio che me le rubino entrambe, ma la moglie non te l'assicura nessuno!!!! icon_wink.gif
4.il gommone costa parecchio
5. consumicchia abbastanza, ma non pretenderò mica di avere le prestazioni di una ferrari e di consumare come una Smart??????
6. si spende qualche soldo per proteine e palestra, tenersi in accelerazione al manubrio è impresa molto impegnativa!

per il resto è tutta libbbiddine, si guida con entusiasmo e regala emozioni adrenaliniche a non finire, è invidiata e guardata, fa girar la testa a quasi tutti (quelli che non la girano hanno semplicemente una gnocca modella dall'altro lato della strada!!)
di più non saprei cosa dire, ho scelto d'istinto e sono felice, ma è giusto che altri la pensino diversamente


Quoto tutto !!! Ma proprio tutto, perfino la moglie Ungherese che è diversa da quella Italiana... Mia mamma è Ungherese icon_biggrin.gif e io so anche parlare Ungherese. Comunque hai ragione, moto stupenda !! La devo provare a tutti i costi.. io mi oriento per la diavel strada.. così la mia zavorrina sta comoda e viaggiamo insieme icon_biggrin.gif Inoltre, sognare la moto non ti rende gay xD hai sognato qualcosa di maschio, qualcosa che appartiene al nostro mondo maschile.. quindi credo che tu sia l'opposto di un gay 0509_si_picchiano.gif Fai leggere questo saluto alla tua consorte ----> Udvozlom onoket Debrecenbol es minden jot kivànok !!! (gli accenti non li ho tutti su sta tastiera icon_biggrin.gif)
 
13965658
13965658 Inviato: 29 Nov 2012 17:31
 

Per quanto riguardo l'Hands Free c'è stata una campagna di richiamo visto che ci sono stati dei problemi proprio con il bloccasterzo.

Le borse Krauser con telaietti C-Bow annessi le ho prese pure io.Sembrano di ottima fattura.
Al momento sto aspettando la sella Touring.
 
13966880
13966880 Inviato: 30 Nov 2012 2:43
 

non solo l'hands free, ma anche il cambio, stesso problema su alcune multi, sia l'uno che l'altro.
 
13968024
13968024 Inviato: 30 Nov 2012 15:35
 

_UBER_ ha scritto:


La differenza di erogazione si ha tra HI e LOW e, ovviamente, tra 100 e 162 hp.
Se tu imposti sia touring che sport su 162 hp HI, non vi è alcuna differenza nell'erogazione. icon_wink.gif


ho scritto alla Ducati per avere lumi sull'importantissima questione icon_biggrin.gif la prima risposta è stata, in modo gentile, " ahh buzzikoso e leggite er libretto de manutenzioneee, e se nun sai leggè puoi annattene a..............................un centro assistenza Ducati che sò tuti pronti ad aspettate a te!!!!" inoltre mi ricordano " a proposito, a sorcetto, te ricordamo che se usi er Diavel diversamente dai consigli der libretto, te possino accecà ma è sicuro comme er giorno dopo a note, che ce resti sekko!!"

li ho ringraziati, ho spiegato che sul libretto "nu ce stà scrito n'a mazza de quelo che vo' chiesto ioooo", che " a li concesionari aspetano pure me a bracia apert, ma dela questione nun ne sanno una fracica!!!!"
quindi "aspeto da Voi burini na risposta come Dio comanna, o vengo a fa n giro a Borgo Panigale e ve faccio er kulo a strice , aooooooo" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
quindi attendo ulteriori info icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
13968428
13968428 Inviato: 30 Nov 2012 18:29
 

mi ha chiamato mamma Ducati, ma alla fine non sono riusciti a dirmi certamente se l'erogazione cambia anche impostando high sia in touring che in sport, devono verificare con l'area tecnica, ma a loro avviso i parametri tra le due mappature sono comunque diversi anche impostando l'engine su high, la potenza massima è la stessa ma cambia l'erogazione ai vari regimi, in touring resta spalmata più dolcemente, con high diventa più pronta sotto ai 4500 giri, ma in sport diventa massima da subito, quindi devo ancora approfondire icon_biggrin.gif
 
13968465
13968465 Inviato: 30 Nov 2012 18:43
 

tergeste70 ha scritto:


ho scritto alla Ducati per avere lumi sull'importantissima questione icon_biggrin.gif la prima risposta è stata, in modo gentile, " ahh buzzikoso e leggite er libretto de manutenzioneee, e se nun sai leggè puoi annattene a..............................un centro assistenza Ducati che sò tuti pronti ad aspettate a te!!!!" inoltre mi ricordano " a proposito, a sorcetto, te ricordamo che se usi er Diavel diversamente dai consigli der libretto, te possino accecà ma è sicuro comme er giorno dopo a note, che ce resti sekko!!"

li ho ringraziati, ho spiegato che sul libretto "nu ce stà scrito n'a mazza de quelo che vo' chiesto ioooo", che " a li concesionari aspetano pure me a bracia apert, ma dela questione nun ne sanno una fracica!!!!"
quindi "aspeto da Voi burini na risposta come Dio comanna, o vengo a fa n giro a Borgo Panigale e ve faccio er kulo a strice , aooooooo" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
quindi attendo ulteriori info icon_eek.gif icon_biggrin.gif

Da Romano DOC, posso solo dire che lo scambio di battute di cui sopra, è stato fonte per un dialogo edificante e pacato.

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13970312
13970312 Inviato: 1 Dic 2012 18:07
 

ho avuto notizia affidabile sul dilemma riding mode engin low o high, allora, i 3 riding mode sono diversi, se si va a cambiare i parametri di engine all'interno del riding mode le mappature restano comunque diverse, in pratica il touring in modalità engine high 162cv non è uguale alla sport, cambia l'erogazione a diversi regimi tra le due mappature anche se la potenza massima è la stessa, quindi il touring in 162cv è in effetti una via di mezzo tra la touring e la sport, all'atto pratico in touring si acquista reattività e prontezza, la guida è più fluida ai bassi regimi, si perde un po' di frustata di passaggio dai 4500 giri in su, nel 162low l'effetto fionda è più marcato perchè la mappatura tende a dare una guida più rilassata e turistica sotto i 5000 giri, poi l'erogazione si fa comunque corposa per facilitare i sorpassi rapidi, mettendo in 162 high, questo effetto frusta è molto meno marcato perchè la moto risponde prima, però resta comunque meno nervosetta rispetto alla mappatura sport
notizie arrivate dal comparto tecnico Ducati
 
13977863
13977863 Inviato: 5 Dic 2012 8:54
 

Forse non mi sono spiegato...

Di default (come esce di fabbrica) la Diavel è così:
con la mappa touring ha 162 cv ed erogazione LOW;
con la mappa sport ha 162 cv ed erogazione HI.
Lasciando tutto così, tra SPORT e TOURING la potenza rimane la medesima ma cambia l'erogazione: quella LOW è più docile e "spalmata".

Se si vanno a cambiare i parametri tramite il settaggio personalizzato e si imposta la touring su HI, si avrà:
con la mappa touring, 162 cv ed erogazione HI;
con la mappa sport, 162 cv ed erogazione HI.
Dunque, in questo caso, da un punto di vista di motore, non vi è alcuna differenza.
Rimangono invece altre differenze (e forse alla Ducati alludevano a queste), come per esempio il livello di intervento del DTC e altre amenità elettroniche che ignoro.
 
13980323
13980323 Inviato: 6 Dic 2012 11:08
 

Salve fanciulli..

Ho la Diavel da fine settembre, ma ci ho fatto davvero pochi chilometri per via di questi weekend di pioggia maledetti, meno di 600.. Innamorato perso comunque.. Son risalito una volta sulla Z (una 750, avevo la 1000) e mi pareva d'andar in bicicletta.. Ma sarà l'esaltazione da neoacquisto.. icon_rolleyes.gif Divagazioni..

Domanda: io che sono quei 130kg, a quanto dovrei mettere la pressione delle gomme?
Pare una domanda stupida ma sul libretto delle istruzioni il pilota oversize non è contemplato.. icon_asd.gif
 
13981683
13981683 Inviato: 6 Dic 2012 19:56
 

_UBER_ ha scritto:
Forse non mi sono spiegato...

Di default (come esce di fabbrica) la Diavel è così:
con la mappa touring ha 162 cv ed erogazione LOW;
con la mappa sport ha 162 cv ed erogazione HI.
Lasciando tutto così, tra SPORT e TOURING la potenza rimane la medesima ma cambia l'erogazione: quella LOW è più docile e "spalmata".

Se si vanno a cambiare i parametri tramite il settaggio personalizzato e si imposta la touring su HI, si avrà:
con la mappa touring, 162 cv ed erogazione HI;
con la mappa sport, 162 cv ed erogazione HI.
Dunque, in questo caso, da un punto di vista di motore, non vi è alcuna differenza.
Rimangono invece altre differenze (e forse alla Ducati alludevano a queste), come per esempio il livello di intervento del DTC e altre amenità elettroniche che ignoro.


ciao, io avevo capito quello che intendevi tu, ma Ducati mi ha detto che touring e sport settate entrambe su 162 high restano comunque diverse, e non sul DTC che quella è un'altra cosa, quella anche se messa uguale su entrambe le mappe non cambiano che l'erogazione tra sport e touring entrambe in high resta diversa a seconda dei regimi, al massimo hanno entrambe la stessa potenza ma nell'arco dei giri cambia comunque l'erogazione ponendosi in una sorta di via di mezzo tra la touring 162 low e la sport 162 high.
questo me l'hanno ben rispiegato due volte, mi vien da dire che se non lo sanno loro allora chi dovrebbe icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , comunque tengo il beneficio del dubbio icon_biggrin.gif
 
13981691
13981691 Inviato: 6 Dic 2012 19:57
 

Savvonet ha scritto:
Salve fanciulli..

Ho la Diavel da fine settembre, ma ci ho fatto davvero pochi chilometri per via di questi weekend di pioggia maledetti, meno di 600.. Innamorato perso comunque.. Son risalito una volta sulla Z (una 750, avevo la 1000) e mi pareva d'andar in bicicletta.. Ma sarà l'esaltazione da neoacquisto.. icon_rolleyes.gif Divagazioni..

Domanda: io che sono quei 130kg, a quanto dovrei mettere la pressione delle gomme?
Pare una domanda stupida ma sul libretto delle istruzioni il pilota oversize non è contemplato.. icon_asd.gif


io sono a 115 e dietro l'ho piazzata a 2,6 e mi trovo bene ma magari in estate potrebbe variare
 
13984568
13984568 Inviato: 8 Dic 2012 0:26
 

Savvonet ha scritto:
Salve fanciulli..

Domanda: io che sono quei 130kg, a quanto dovrei mettere la pressione delle gomme?
Pare una domanda stupida ma sul libretto delle istruzioni il pilota oversize non è contemplato.. icon_asd.gif


cosa cacchio sei per pesare un quintale e 30 kili???? sei alto 2 metri e 20???

ahahaha e io che pensavo di essere un toro essendo 170 x 90 chili ahahahahahha
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©