è passato un po' dall'inizio di questo topic ma volevo dire la mia, ho da pochissimo una Diavel Diamnd Black, e sino all'ultimo ero indeciso tra lei e la BMW R1300R, a mio avviso moto simili, ricche di carattere, esteticamente fuori dai canoni, potenti, grosse e costose , insomma delle muscle bike.
Ho provato a lungo la K 1300R e mi piaceva, bel motorone, facile da guidare, posizione un po' caricata in avanti ma non eccessiva, linea aggressiva, come difetti ci vedevo troppa plastica, strumentazione dal sapore un po' datato, linea dello scarico un po' goffetta.
va guidata un po' fisicamente, ma è una vera spada, ai bassi regimi non mette in difficoltà, va via liscia con il giusto piglio, poi esplode e allunga da paura, però va detto che forse per l'utilizzo normale si è obbligati a spingerla un po', ma magari poi con il tempo uno si cuce la moto addosso e se la guida in modo ottimale.
Poi un giorno passo alla Ducati e ..................................................m*****a che bella!!!! nera, aggressiva, guardo bene le finiture e oggettivamente le trovo migliori rispetto alla tetteska, mi spingo più in la, dico che le trovo abbastanza superiori, e il prezzo è paritetico,
mi ci siedo e la trovo strana ma straordinariamente comoda, ma caxxio quanto è bella, vabbè e proviamo stò coso??? no!!!!
mi alzo e la osservo, in quel momento entra in negozio una k1300r ritirata e me la posteggiano vicino, mazza che kulo, adesso posso anche vederle entrambe da vicino!!!
credo di esserci rimasto un'oretta e mezza, mi dico torno a casa e ci dormo sopra!
la notte dormo poco e male, mi sveglio e sullo stomaco, al posto dell'amato cinghiale mi vedo una diavel nera che mi fa le fusa, dico tra me e me( ma il Diavel è maschio.........................sarà dell'altra sponda??), certo che se è dell'altra sponda mi preoccupo non poco, credo che stò diventando gay!!!!!!
mi giro e osservo mia moglie, ma no! mi piace!! bel sederino, piccolina e magra, mmmmmhhh il seno è bello tosto.........ok tutto ok, NON sono gay!! e allora??????
arriva il mattino, la moglie si sveglia ma non le confesso di aver sognato di tradirla con qualcosa di molto maschio!!!!
Le dico che ci sarebbe una moto che mi ha particolarmente colpito( a lei piaceva parecchio la BMW o la Guzzi griso 8v), lei mi guarda e dice: ma prendi quella che ti piace, a me vanno bene quella che va bene a te!!!!!!
(ma come????? non urla, non mi dice che costa troppo????ahh siiiiiii, lei è Ungherese!!!! Non è come le mogli italiane!!!ecco perchè l'avevo sposata..oltre al sederino di cui sopra!!
) non riesce a finire la frase"a me vabene........................." che sono già dal concessionario Ducati, entro e chiedo se mi ritirano la mia Aprilia, mi dicono si, fanno due calcoli, me dicono una cifra, gli dico se mi fanno così e colà, dicono si e 20 minuti dopo faccio bonifico
si, senza nemmeno provarla!!!!!!
due giorni dopo vado a ritirarla, e dopo 1 km scopro di aver scelto una moto fantastica!!!
sembra la mia da qualche anno, si guida benissimo, è più leggera e "facile" rispetto alla k1300R, tira come un mulo da subito, mamma mia che roba!!!!! sono un'uomo felice!!!!!
ha difetti? qualcuno si!
1.seghetta un po' tra i 2500 e i 3500 giri,la tetteska era più elettrica e lineare, risolto con la Oxymett, ora va come un'orologio, a migliorare il tutto , nella mappa Touring ho messo la potenza dei 162 cv su Hight e non su Low, risultato che la moto non è cattiva come in Sport ma è immediata nello rispondere al gas ma distribuendo i cavalli in modo più amichevole che in Sport, ora a poco più di 2000 giri vado via con una fluidità stupenda, con la moglie devo andare di Urban, la moto è docile e accellera progressivamente, nelle altre mappe la perdo per strada e comunque le accelerazioni costringono il passeggero ad aggrapparsi, in urban vai via lissio senza problemi e con la oxymett non gratta neanche a 2500 giri in Urban
2. scalda parecchio, ma soffrire è nell'indole del biker
in alternativa compratevi una berlina
3. è sessualmente troppo provocante!! la Diavel, non parlavo della moglie!!!!!!!!!!!!!!!! ma rischio che me le rubino entrambe, ma la moglie non te l'assicura nessuno!!!!
4.il gommone costa parecchio
5. consumicchia abbastanza, ma non pretenderò mica di avere le prestazioni di una ferrari e di consumare come una Smart??????
6. si spende qualche soldo per proteine e palestra, tenersi in accelerazione al manubrio è impresa molto impegnativa!
per il resto è tutta libbbiddine, si guida con entusiasmo e regala emozioni adrenaliniche a non finire, è invidiata e guardata, fa girar la testa a quasi tutti (quelli che non la girano hanno semplicemente una gnocca modella dall'altro lato della strada!!)
di più non saprei cosa dire, ho scelto d'istinto e sono felice, ma è giusto che altri la pensino diversamente