eccomi ha scritto:
Posseggo Diavel carbon red ormai da 4 mesi e ho percorso circa 6000 Km. senza alcun problema, atteso che ho il "polso pesantuccio", città compresa.
Pure io, all'atto dela consegna della moto, rimasi un po' "deluso" per l'assenza dell'indicatore di carburante; tuttavia, visto che tale strumento è sempre e comunque troppo relativo, ho constatato che la "spia della riserva" è più che sufficiente a scongiurare appiedamenti, almeno per chi non abbia comprato una moto del genere per poi curarne, magari preoccupato, il consumo a seconda delle sue circostanze.
Leggendo i vari post, posso comunque concludere che, vista la natura notoriamente corsaiola di "Ducati", ne consegue che anche e soprattutto un Diavel è inidoneo a chi lo acquistasse per magari fare del touring "Familiare" a 70 Km/h e quindi lamentarsi della scarsa fluidità ai bassi regimi, o peggio per fare lo "sborone", nella vana speranza di imitare invidiosamente, come purtroppo spesso accade, l'amico con cui puerilmente competere (a parole però...) al bar e non solo.
Ah, prima che io dimentichi: non va scordato che il Diavel è una naked per eccellenza, quindi il cupolino non può che risultare un accessorio con conseguente facoltà di successiva installazione: diversamente sarebbe bene optare, solo per fare un prestigioso esempio, per una GS 1200 Adventure la quale, oltretutto, solleverebbe il "pilota" da scusanti in caso di "soccombenza para-agonistica" o, ancor meglio, per un comodissimo scooter con bauletto, borse, parabrezza, indicatore di carburante, coperta invernale paragambe e quant'altro di "indispensabile"...
Un caro saluto a tutti i Motociclisti (quello veri però), Ducatisti e Non.
Boh.. io sono un semplice, quindi intellettualmente onesto: la gente che compra una moto per invidia di qualcuno non la vedo proprio.. al contrario magari qualcuno, se ne avesse le possibilità (ma quando?!) si comprerebbe la Ducati (fabbrica) per averla solo lui.. Sti discorsi mi pare di averli già sentiti da uno che però non ha la Brutale, ed ha la Carbon non red..... quindi non puoi essere tu Per il resto, ovvero circa le doti del mezzo, sono pienamente d'accordo con te: grande qualità negli elementi sostanziali. Scusandomi per l'off-topic e rientrando nell'argomento, all'autore confermo piena condivisione nella scelta, in quanto nemmeno io concepisco il pur SPLENDIDO Diavel
come unica moto da possedere. E' ovvio che ho il massimo rispetto per chi la pensa al contrario. Un caro saluto anche ai motociclisti falsi (a proposito, qualcuno mi spiega come si riconoscono? )