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Sondaggio: Quale moto? [compromesso ciclistica e motore]

Risultati del sondaggio

1° moto
42% [ 3 ]
2° moto
14% [ 1 ]
3° moto
42% [ 3 ]

Voti Totali : 7

12314538
12314538 Inviato: 25 Ago 2011 14:14
Oggetto: Sondaggio: Quale moto? [compromesso ciclistica e motore]
 

Apro questo topic/sondaggio in generale per capire bene quale moto conviene per fare del "freeride" un misto tra enduro,scampagnate e ogni tanto delle crossate (non il freeride delle MTB)

Secondo voi e meglio comprare:

  • Una moto che ha una ciclistica buona da "8" (sospensione ottime e telaio buono) ma ha il motore che rende al meglio agli alti e ha pochi bassi (tipo un 125 2t) da "7"

  • Una moto che ha una ciclistica da "6 ½" (telaio buono ma sospensioni scarse) ma ha il motore che rende un po meglio dai bassi e che agli alti non è male (tipo Kappa Exc 125) "8 ½"

  • Una moto che ha una ciclistica da "7" (telaio buono e sospensioni buone) ma ha il motore che è il compromesso tra il primo è il secondo da "7" (tipo icon_question.gif non so icon_question.gif )


Allora che ne dite ?
Ci 0510_saluto.gif ao

Se ho sbagliato sezione o qualcosa linciatemi pure, è la mia prima volta che faccio un sondaggio del genere, anzi chiedo in anticipo scusa 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif
 
12314598
12314598 Inviato: 25 Ago 2011 14:23
 

io ti dico che il ktm fa per te icon_biggrin.gif
 
12314701
12314701 Inviato: 25 Ago 2011 14:44
 

meglio avere una ciclistica da 8 e un motore da 7, che il contrario... 0509_up.gif
ma oltre a "enduro,scampagnate e ogni tanto delle crossate" hai intenzione di usarla anche su asfalto, o solo ed esclusivamente off?
 
12315073
12315073 Inviato: 25 Ago 2011 16:11
 

ktm 125
 
12315604
12315604 Inviato: 25 Ago 2011 18:00
 

tury ha scritto:
meglio avere una ciclistica da 8 e un motore da 7, che il contrario... 0509_up.gif
ma oltre a "enduro,scampagnate e ogni tanto delle crossate" hai intenzione di usarla anche su asfalto, o solo ed esclusivamente off?


Io non so quanta esperienza tu abbia, ma soprattutto se sei all'inizio non penso che noterai grandi differenza tra una moto e l'altra a livello di ciclistica. Di motore sono tutte allo stesso livello, cv più cv meno che non fa la differenza, cosa che invece fa il pilota. Ti devi comprare la moto che ti piace di più, quando migliori ti regoli le forcelle ecc come vuoi e se ancora non ti andranno bene potrai fartele preparare. Siccome si può fare su ogni moto tanto vale che tu abbia sotto la tua preferita se ne hai la possibilità icon_wink.gif
 
12315638
12315638 Inviato: 25 Ago 2011 18:09
 

Io dico che stai facendo un gran casino eusa_doh.gif .
Comunque è meglio avere una ciclistica a posto e un motore un po' più fiacco rispetto ad un cancello con un motorone. E' così che ho scelto la moto io.
 
12316223
12316223 Inviato: 25 Ago 2011 20:12
 

Comunque io non è che devo sceglie la moto ma visto che fra un po forse lo dovrò fare mi è sorto un dubbio, se appunto, era meglio prendere una moto che aveva la ciclistica buona o no ma aveva un motore che aveva i regimi ottimali spostati lungo una certa fascia (a parità di cv),
comunque visto che lo avete frainteso come se volessi comprare la moto ve lo chiedo,
Secondo voi è meglio comprare:

Un Husqvarna Wr 125 (che da quello che o capito è buono di ciclistica,ma di miotore rende agli alti)

Un Ktm Exc 125 (che da quello che dicono in generale ha il pds (che è scrauso [ VA TARATO]e non è come i tradizionali) poi a le Wp (che so pali [e vanno tarati]) ma ha il motore che rende ai bassi ma va anche agli alti.

Oppure si dovrebbe costruire una moto con ciclistica di una husky e con il motore di una kappa
cioè una KappaTHusky (KTH) icon_asd.gif {cosa dici icon_eek.gif eresia 0509_mitra.gif che sarebbe la moto fra le due o moto 3 (valla a trova na moto come la moto 3)

comunque secondo voi come è cambiata Ktm nel tempo (in tutto) dal 2005 ad oggi
e come è cambiata husqvarna (in tutto) dal 2005 ad oggi

spero di non aver fatto un obrobrio di topic, comunque io gia guido una vecchia honda cr 125 del 90' e un minimo di esperienza c'e l'ho (mi piace molto il telaio del Cr ti da molta sicurezza, mentre quello di una KTM sx del 92 sembrava un giocattolo di telaio) solo che per spostarmi non ho il furgone (e mi devono veni a prende 0509_vergognati.gif )

Comunque era rivolto in generale, per capire qual'era meglio per fare -Enduro e anche per entrare nelle piste da cross e stare tranquillo (non fare gare di cross) e per andare per campi (Freeride ).

P.s. ho scritto troppo 0510_amici.gif scusate

No non la voglio usare per l'asfalto solo il minimo per andare a fare Off o per arrivare a piste da cross (nei limiti del vicino)[per questo vendo il cr, pechè non ci posso anda per strada] per l'asfalto è sprecata a sto punto era meglio una motardino (per derapate a gogo). Poi non porterei mai la moto a scuola non mi fido. forse se devo anda a fa qualcosa vicino casa perchè no, ma mai i kilometri.

Ci 0510_saluto.gif ao
 
12316332
12316332 Inviato: 25 Ago 2011 20:28
 

io col k mi sono trovato e mi trovo bene di ciclistica, pur avendo provato anche altre moto. certo, il pds (soprattutto in pista da cross) va tarato bene...
motore è ottimo, i k prima del 2005 hanno il 38 di carburatore, dopo il 36, ciò porta un vantaggio ai bassi, ma diminuisce un po gli alti. (io avevo un k del 2004 e provandone uno del 2006 mi sembrava morto sopra, ma in basso era bello pieno)
l'husky mi sembra anch'essa un ottima moto, ciclistica ok e motore che (a me) piace un sacco! non pienissimo ai bassi, ottimo ai medi, cala un po agli alti. purtroppo non mi ricordo l'annata, ed è stato l'unico 125 husky che ho provato, quindi sulle altre non so dirti nulla, anche se penso che non sia cambiato molto (soprattutto il motore)
 
12316684
12316684 Inviato: 25 Ago 2011 21:28
 

io non capisco, tutti che ce l'hanno con sto pds, io me lo sono tarato da me con i click e lo trovo ottimo, meglio dei leveraggi che tutte le volte che provo una moto che gli ha mi sembra sfondata icon_wink.gif si scalciera un pelo ma non tantissimo come molti dicono. per me che sono un comune mortale le wp non sono poi malaccio, magari c'e' di meglio ma non lo ritengo un motivo per cambiarle o cambiare moto icon_wink.gif comunque il K non ha nulla da invidiare alle altre moto
 
12316737
12316737 Inviato: 25 Ago 2011 21:40
 

crossalex ha scritto:
io non capisco, tutti che ce l'hanno con sto pds, io me lo sono tarato da me con i click e lo trovo ottimo, meglio dei leveraggi che tutte le volte che provo una moto che gli ha mi sembra sfondata icon_wink.gif si scalciera un pelo ma non tantissimo come molti dicono. per me che sono un comune mortale le wp non sono poi malaccio, magari c'e' di meglio ma non lo ritengo un motivo per cambiarle o cambiare moto icon_wink.gif comunque il K non ha nulla da invidiare alle altre moto


0509_up.gif
infatti io mi tengo il mio k!
solo una volta mi è capitato di sentirlo che scalciava tanto, ma era il primo giorno che la usavo, poi arrivato a casa l'ho tarato e poi è sempre andato bene!
 
12316816
12316816 Inviato: 25 Ago 2011 21:58
 

Ma forse mi prendo l'husqvarna wr perchè l'ho trovato del 2009 mentre di ktm a quel prezzo ne trovo solo di 2006 (prezzo e di 3000€) tanto alla fine sono due enduro racing basta che mi ci trovo bene, che vada bene (poi io ci sono abituato a leveraggi il pds non l'ho mai provato però se Tury dice che l'husky tira ai medi be allora non e cosi malaccio no ? per enduro ecc.

e vero la maggior parte a il Ktm (è devo dire che è bello soprattutto dopo il 2007) però anche l'husky ha il suo fascinoe mi pare che abbia di serie pinze brembo mono sachs e forcelle marzocchi se non sbaglio quindi di ciclistica è messo bene poi il motore anche, il tm lo trovo solo del 2005 non credo mi conviene.

comunque visto ke l'husky a la pancia originale quale mi consigliate per potenzia piena (tanto ci devo girare 80% off 20% strada)

io conosco Fmf,hgs,scarov,pro circuit,messico, se ne conoscete altre ditele però secondo voi quale una che rende bene ?

ci 0510_saluto.gif ao
 
12316817
12316817 Inviato: 25 Ago 2011 21:59
 

a parer mio il pds e' molto piu' robusto e molto piu' economico come manutenzione icon_wink.gif le forcelle poi sono perfette, ho provato anche le Showa e le Shiver e non ho notato molte differenze.
per l'husky c'e' la sua pancia racing che e' vuota icon_wink.gif
 
12316841
12316841 Inviato: 25 Ago 2011 22:04
 

quoto, con la sua pancia va già bene. 0509_up.gif

crossalex ha scritto:
a parer mio il pds e' molto piu' robusto e molto piu' economico come manutenzione

inoltre non è esposto a urti come i link
 
12316857
12316857 Inviato: 25 Ago 2011 22:07
 

ecco infatti, non sembra ma se picchi i leveraggi su un sasso non credo sia molto positivo, poi al pds cambi solo la boccola con 40€ e torna nuovo, con i leveraggi devi cambiare tutti i cuscinetti e credo costi molto
 
12317086
12317086 Inviato: 25 Ago 2011 23:00
 

crossalex ha scritto:
ecco infatti, non sembra ma se picchi i leveraggi su un sasso non credo sia molto positivo, poi al pds cambi solo la boccola con 40€ e torna nuovo, con i leveraggi devi cambiare tutti i cuscinetti e credo costi molto


Credi.
Comunque quello che mi venderebbero magari avesse la sua pancia racing a quella "strozzata" quindi quale mi consigliate fra quelle citate? comunque non so le wp non mi convincono, comunqueprovero si la ktm del 06 che questa anzi andrò prima a provare la ktm e poi proverò l'husky. Vedremo senò mi prendo tutte e due magari icon_asd.gif
 
12317305
12317305 Inviato: 25 Ago 2011 23:54
 

ti dico che le wp da possessore non sono poi male, fossi uno che corre e fa competizioni e ogni minimo particolare e' oro ma se la moto la userai per andare in giro come tutti i cristiani contaci non ti accogi di queste cose icon_wink.gif poi c'e' sempre tempo per preparare e settare 0509_up.gif io ti posso dire di aver provato l' husky di un mio amico e di sospensioni non e' diversa dalla mia(come scorrevolezza), non considerare il setting che poi ognuno si personalizza icon_wink.gif
non e' che credo, e' cosi', costano salati i kit per revisionare i leveraggi icon_wink.gif sono dell'idea che cio' che non c'e' non si rompe
dimenticavo, la pancia la devi comprare quella racing mica e' gia' su, e' come un accessorio factory per ktm icon_wink.gif
 
12321416
12321416 Inviato: 26 Ago 2011 19:10
 

che non era gia su lo sapevo ma quello che dico conviene prendere quella originale della casa o una tipo aftermarket (se la aftermarket ) quale mi consigliate ?

comunque prenderò l'husky perchè di ktm 2009 a 3000 € non li trovi mentre gli husky ne ho travato uno a quel prezzo. di ktm a quel prezzo li trovo soltanto del 2006,
ci 0510_saluto.gif ao
 
12322116
12322116 Inviato: 26 Ago 2011 22:37
 

si conviene secondo me, dovrebbe costare 100€ la pancia icon_wink.gif dipende che erogazione vuoi icon_wink.gif quella racing tira ai medio alti
 
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