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Adattare Correttori da 134 e Multivar su zip
12312212
12312212 Inviato: 25 Ago 2011 0:56
Oggetto: Adattare Correttori da 134 e Multivar su zip
 

Salve Raga, tempo fa ho messo il blocco 2t al mio Zip e ho iniziato ad elaborarlo.
GT icon_arrow.gif Malossi base
marmitta icon_arrow.gif Stage 6 pro replica
Carburatore icon_arrow.gif 19 o 21 dell'orto (sono indeciso)

per quanto riguarda la trasmissione ho tutto originale tranne per i rulli da 5,5
e il mollone bianco!

Per quanto riguarda i correttori, il blocco dello zip vecchio montava correttori da 134 mentre questo che ho io li monta da 128!!!
Cosi ho preso una lima e ho inziato ad adattarli!!!
c'ho lavorato un bel pò e finalmente sono riuscito a montarli senza che toccassero al carter!!!!

Ora siccome per poterli utilizzare al meglio ci vorrebbe una cinghia più lunga (cioè quella dello zip nuovo) mi ritrovo il problema del variatore che è piccolo!!! ci vorrebbe l'MhR 101 ma non ho la disponibilità economica!!!
mi ritrovo con il Multivar del blocco 4t vecchio che è più grande e monta i rulli da 19!!!

Quindi ho provato a montarlo ma è grosso e non sta dove dovrebbe stare!!!
Dietro al variatore mi ritrovo dei spessori che erano del miscelatore (che ho tolto)

Arriviamo al dunque,
icon_arrow.gif Come posso adattare questo Multivar??
icon_arrow.gif Quanti mm si distanza ci devono essere tra variatore e semipuleggia??
icon_arrow.gif Come faccio a sapere se il variatore e i correttori sono in asse??cioè se se sono centrati tra di loro!
Facendo queste modifiche dovrei trarre benefici sia in ripresa grazie ai correttori più grandi, sia in allungo grazie all'escursione maggiore del variatore!!!
Giusto????
Ci sto raggionando molto sulla trasmissione!!!!! Grazie dell'attenzione!!!!
 
12312242
12312242 Inviato: 25 Ago 2011 1:24
Oggetto: Re: Adattare Correttori da 134 e Multivar su zip
 

senzabenza1 ha scritto:
Salve Raga, tempo fa ho messo il blocco 2t al mio Zip e ho iniziato ad elaborarlo.
GT icon_arrow.gif Malossi base
marmitta icon_arrow.gif Stage 6 pro replica
Carburatore icon_arrow.gif 19 o 21 dell'orto (sono indeciso)

per quanto riguarda la trasmissione ho tutto originale tranne per i rulli da 5,5
e il mollone bianco!

Per quanto riguarda i correttori, il blocco dello zip vecchio montava correttori da 134 mentre questo che ho io li monta da 128!!!
Cosi ho preso una lima e ho inziato ad adattarli!!!
c'ho lavorato un bel pò e finalmente sono riuscito a montarli senza che toccassero al carter!!!!

Ora siccome per poterli utilizzare al meglio ci vorrebbe una cinghia più lunga (cioè quella dello zip nuovo) mi ritrovo il problema del variatore che è piccolo!!! ci vorrebbe l'MhR 101 ma non ho la disponibilità economica!!!
mi ritrovo con il Multivar del blocco 4t vecchio che è più grande e monta i rulli da 19!!!

Quindi ho provato a montarlo ma è grosso e non sta dove dovrebbe stare!!!
Dietro al variatore mi ritrovo dei spessori che erano del miscelatore (che ho tolto)

Arriviamo al dunque,
icon_arrow.gif Come posso adattare questo Multivar??
icon_arrow.gif Quanti mm si distanza ci devono essere tra variatore e semipuleggia??
icon_arrow.gif Come faccio a sapere se il variatore e i correttori sono in asse??cioè se se sono centrati tra di loro!
Facendo queste modifiche dovrei trarre benefici sia in ripresa grazie ai correttori più grandi, sia in allungo grazie all'escursione maggiore del variatore!!!
Giusto????
Ci sto raggionando molto sulla trasmissione!!!!! Grazie dell'attenzione!!!!

caruratore va benissimo un 19... considerando i prezzi FOLLI della benzina un 21 è da suicidio icon_asd.gif
allora, dietro al variatore DEVE esserci lo spessore! per quanto riguarda i mm tra semipuleggia mobile (variatore) e semipuleggia fissa variano, esisteno dei rasamenti per variarne lo spessore icon_wink.gif
il 3° punto non l'ho ben capito! andando a ragionamento tu intendi se la cinghia "gira dritta"? se dici questo basta che ti metti dietro allo scooter e guardi se la cinghia è dritta, aiutati con il bordo del carter icon_wink.gif
 
12312244
12312244 Inviato: 25 Ago 2011 1:28
 

allora si, so l'esistanza dei rasamenti ma volevo farmi un idea più o meno!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
comunque il terzo punto e proprio quello che intendi tu!!!!
Quindi dovrei eliminare qualche spessore che sta dietro al variatore e provare!!!
non vorrei fare un macello!!
 
12312252
12312252 Inviato: 25 Ago 2011 1:34
 

senzabenza1 ha scritto:
allora si, so l'esistanza dei rasamenti ma volevo farmi un idea più o meno!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
comunque il terzo punto e proprio quello che intendi tu!!!!
Quindi dovrei eliminare qualche spessore che sta dietro al variatore e provare!!!
non vorrei fare un macello!!

adesso com'è messa la cinghia?
 
12312255
12312255 Inviato: 25 Ago 2011 1:40
 

ho a disosizione 3 cinghie!!!
una originale dello zio fast rider
una dello zip 4t
una con scritto minarelli (è la piu lunga delle 3 ma anche piu' consumata!!!)
avevo pensato di mettere quella con scritto minarelli dato che è la pi' lunga!!
con solo i correttore da 134 e variatore originale dopo un pò mi andava in fuorigiri!!!(causa del variatore con escursione corta!)
 
12312256
12312256 Inviato: 25 Ago 2011 1:44
 

senzabenza1 ha scritto:
ho a disosizione 3 cinghie!!!
una originale dello zio fast rider
una dello zip 4t
una con scritto minarelli (è la piu lunga delle 3 ma anche piu' consumata!!!)
avevo pensato di mettere quella con scritto minarelli dato che è la pi' lunga!!
con solo i correttore da 134 e variatore originale dopo un pò mi andava in fuorigiri!!!(causa del variatore con escursione corta!)


esatto il vario non va bene... comunque se non ho capito male tu hai adattato dei correttori da 134mm abbinandoli ad un variatore con rulli da 19 giusto? e quali sono i problemi? scusa a quest'ora sono un po rinco e faccio fatica a capire icon_asd.gif
 
12312258
12312258 Inviato: 25 Ago 2011 1:46
 

il problema è che ancora non so cme adattare il variatore!!!!
 
12312275
12312275 Inviato: 25 Ago 2011 2:07
 

senzabenza1 ha scritto:
il problema è che ancora non so cme adattare il variatore!!!!

qual'è il problema?
 
12312280
12312280 Inviato: 25 Ago 2011 2:11
 

siccome è di un modello diverso è piu' grande e quindi dovrei togliere qualche spessore per metterlo ma non vorrei fare casini!!
 
12312286
12312286 Inviato: 25 Ago 2011 2:18
 

senzabenza1 ha scritto:
siccome è di un modello diverso è piu' grande e quindi dovrei togliere qualche spessore per metterlo ma non vorrei fare casini!!

se la cinghia gira dritta non fai danni icon_wink.gif
 
12312290
12312290 Inviato: 25 Ago 2011 2:21
 

mmm, è tutto da provare!!!
 
12317435
12317435 Inviato: 26 Ago 2011 0:49
 

senzabenza1 ha scritto:
mmm, è tutto da provare!!!

novità?
 
12334985
12334985 Inviato: 30 Ago 2011 2:13
 

runner9 ha scritto:

novità?

Ancora nessuna novità!! Ho rimasso i correttori da 128, però ho capito come adattare il variatore!!! ci vuole sono uno spessore!! icon_smile.gif
 
12354156
12354156 Inviato: 2 Set 2011 12:02
 

non c'è nessuno???
 
12354643
12354643 Inviato: 2 Set 2011 13:12
 

senzabenza1 ha scritto:
non c'è nessuno???

con lo spessore come và?
 
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