senzabenza1 ha scritto:
Salve Raga, tempo fa ho messo il blocco 2t al mio Zip e ho iniziato ad elaborarlo.
GT
Malossi base
marmitta
Stage 6 pro replica
Carburatore
19 o 21 dell'orto (sono indeciso)
per quanto riguarda la trasmissione ho tutto originale tranne per i rulli da 5,5
e il mollone bianco!
Per quanto riguarda i correttori, il blocco dello zip vecchio montava correttori da 134 mentre questo che ho io li monta da 128!!!
Cosi ho preso una lima e ho inziato ad adattarli!!!
c'ho lavorato un bel pò e finalmente sono riuscito a montarli senza che toccassero al carter!!!!
Ora siccome per poterli utilizzare al meglio ci vorrebbe una cinghia più lunga (cioè quella dello zip nuovo) mi ritrovo il problema del variatore che è piccolo!!! ci vorrebbe l'MhR 101 ma non ho la disponibilità economica!!!
mi ritrovo con il Multivar del blocco 4t vecchio che è più grande e monta i rulli da 19!!!
Quindi ho provato a montarlo ma è grosso e non sta dove dovrebbe stare!!!
Dietro al variatore mi ritrovo dei spessori che erano del miscelatore (che ho tolto)
Arriviamo al dunque,
Come posso adattare questo Multivar??
Quanti mm si distanza ci devono essere tra variatore e semipuleggia??
Come faccio a sapere se il variatore e i correttori sono in asse??cioè se se sono centrati tra di loro!
Facendo queste modifiche dovrei trarre benefici sia in ripresa grazie ai correttori più grandi, sia in allungo grazie all'escursione maggiore del variatore!!!
Giusto????
Ci sto raggionando molto sulla trasmissione!!!!! Grazie dell'attenzione!!!!
caruratore va benissimo un 19... considerando i prezzi FOLLI della benzina un 21 è da suicidio
allora, dietro al variatore DEVE esserci lo spessore! per quanto riguarda i mm tra semipuleggia mobile (variatore) e semipuleggia fissa variano, esisteno dei rasamenti per variarne lo spessore
il 3° punto non l'ho ben capito! andando a ragionamento tu intendi se la cinghia "gira dritta"? se dici questo basta che ti metti dietro allo scooter e guardi se la cinghia è dritta, aiutati con il bordo del carter