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Evitare grippaggio Husqvarna sms 125 04'
12311470
12311470 Inviato: 24 Ago 2011 21:29
Oggetto: Evitare grippaggio Husqvarna sms 125 04'
 



Premetto che la mia moto ha quasi 18 mila km. Semplicemente volevo chiedere, data la mia inesperienza, se sostituendo il pistone alla mia husqvarna sms 125 04' riuscirò ad evitare l'inevitabile grippaggio che si verifica praticamente in tutte le husqvarna entro i 20 mila km.
Non vorrei ritrovarmi a sostituire cilindro e pistone ecc. dato che ho quasi 18 anni e non ho intenzione di spendere un botto di soldi per ripararla. Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif
Domenico.
 
12311491
12311491 Inviato: 24 Ago 2011 21:36
 

sostituendo il pistone e lucidando il gt dovresti farcela..
ps: sei di rende?
 
12311518
12311518 Inviato: 24 Ago 2011 21:44
 

ma davvero entro i 20k si grippa praticamente sempre?
quanto costa "riparare" (non mi ricordo il termine giusto ^^) il cilindro? e ovviamente anche cambio pistone quando si grippa?


avevo visto uno con il ktm che aveva grippato (almeno mi sembra) e rimaneva la ruota posteriore bloccata, quando si grippa si blocca anche se la moto è in movimento, è pericoloso?
 
12311566
12311566 Inviato: 24 Ago 2011 22:00
 

Si sono di rende anche tu sei della zona? comunque si, i 2 t sono delicati e entro 20 mila km in genere grippano tutti, se grippi in movimento e non hai la prontezza di premere la frizione è molto pericoloso, soprattutto se vai veloce, sarebbe come tirare una sgommata a 100 km/h, vedi tu...xD
 
12311690
12311690 Inviato: 24 Ago 2011 22:38
 

Si si anche io sono di rende.. che moto hai?
 
12311956
12311956 Inviato: 24 Ago 2011 23:20
 

Ho un husqvarna sm 125 nera con un casco bianco e blu, non so se mi hai mai visto, mi chiamo Domenico e vado allo scientifico pitagora, se tu hai un fantic, bhe non ti ho mai visto xD Ciao.
 
12311988
12311988 Inviato: 24 Ago 2011 23:32
 

Scusa ero io con l'account di mio fratello xD
 
12312618
12312618 Inviato: 25 Ago 2011 8:39
 

Guardate che se fate le cose bene non grippate proprio.. che storia è questa dei 20.000 km??
 
12312976
12312976 Inviato: 25 Ago 2011 10:02
 

da dove è uscita che ai 20000 km si grippa per forza... che cavolata è!!! il pistone certo magari andrebbe cambiato, o almeno la fascia, però ho visto parecchie moto andare avanti per più di 30000 km con un solo pistone, dipende da come si usano
 
12313434
12313434 Inviato: 25 Ago 2011 11:25
 

è una cavolata enorme.. però dopo 16-18.000 km cambiare il pistone e lucidare fa solo bene!
 
12313628
12313628 Inviato: 25 Ago 2011 11:59
 

dalcanaleluca ha scritto:
è una cavolata enorme.. però dopo 16-18.000 km cambiare il pistone e lucidare fa solo bene!



per lucidare si intende un operazione al cilindro? cosa vuol dire? icon_lol.gif
 
12314489
12314489 Inviato: 25 Ago 2011 14:06
 

BradipoMatto ha scritto:



per lucidare si intende un operazione al cilindro? cosa vuol dire? icon_lol.gif

si asporta pochissimo materiale per riportare la canna liscia
 
12315700
12315700 Inviato: 25 Ago 2011 18:27
 

Scusate, io volevo dare una misura indicativa non intendevo dire cio che praticamente ho detto icon_smile.gif Comunque grazie a tutti per le risposte...
 
12315987
12315987 Inviato: 25 Ago 2011 19:33
 

steven992 ha scritto:
Si sono di rende anche tu sei della zona? comunque si, i 2 t sono delicati e entro 20 mila km in genere grippano tutti, se grippi in movimento e non hai la prontezza di premere la frizione è molto pericoloso, soprattutto se vai veloce, sarebbe come tirare una sgommata a 100 km/h, vedi tu...xD


nooooo
allorqa la mia vespa 125 primavera ha il motore distrutto
con quota superiore a 320 k km

per la misura non si può sapere senza protarlo in un centrop rettifica
gli dici di lucidare e lapprare (graffuiatura della superficie)
e ti dicono la misura della camnna e te ordini un pistone con la giusta tolleranza
 
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