30x26 ha scritto:
considerando che oramai la produzione di dual non racing e' quasi inesistente (tralascio commenti sulla totale stupidita' del fenomeno) sinceramente la vedo dura.
chiarisci il discorso fuoristrada. si parla di sterrate militari alpine o mulattiere in tutte le stagioni?
per fare solo sterrate militari senza fango prendi un motard , smc690 con manutenzione media. altrimenti drz400 o wr250x che van di meno, piu' a lungo e costano meno di tutto.
io attualmente ho il drz400sm (neanche valenti) ci faccio pista per divertimento-strada-viaggi di piu' gg curvosi-sterrati alpini in estate (via del sale , assietta, jafferau, parpaillon..).
l'unica cosa che non puo' fare e' il fango. per quello ci vuole il valenti che ha qualche cavallino in piu', sospensioni un pelo meno addatte alla strada ma puo' montare le gomme da fuoristrada tosto 4 stagioni.
idem il ktm l'enduro 690r con doppia omologazione che pero' ha costi completamente diversi.
lascia perdere tutte le racing con manutenzione ad ore; van bene solo per chi gareggia a buon livello o per chi usa poco la moto. e non chiederti perche' si trovino solo quelle, il mondo e' bello perche' e' avariato
dell'honda e della yamaha nn c'è nnt "per me" ?
tipo l'honda rossa e bianca (oppure quella si trova solo in america?) e la yamaha blu & bianca ? l'husaberg ?