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[WR] Lavorazione testa del blocco originale Minarelli 125 4t
12309088
12309088 Inviato: 24 Ago 2011 12:42
Oggetto: [WR] Lavorazione testa del blocco originale Minarelli 125 4t
 



Ciao a tutti volevo sapere se è possibile abbassare la testata in modo d'avere più compressione, lavorare i condotti e qualche lavoro alle valvole, lucidare il pistone e montare un albero a camme racing tipo malossi.Se tutto questo venisse a costare di più di un kit 180cc allora non avrebbe senso.Chiedo aiuto ai più esperti icon_mrgreen.gif
 
12309149
12309149 Inviato: 24 Ago 2011 12:48
 

porteresti ad uamento del consumi
poi su un 4t non è detto che si possaa fare quello detto da te nel abbasare la testa
siccome si deve vedere se monti un pistone ad alta compressione oppure con degli incavi
in quetsi due casi non si può fare siccome il pistone andrebbe subito a toccare sulle valvole piegandole

per la lucidatura dei condotti
mi raccomando di lucisdare a specchio sia la testa che il dondotto di scarico e di sabbiare il condotto di aspirazione e di non lucidarlo che rende meno siccome non si viene a creare lo strato limite che permette un passaggio più veloce e con meno turbolenze di benzina
 
12309206
12309206 Inviato: 24 Ago 2011 12:55
 

topo ha scritto:
porteresti ad uamento del consumi
poi su un 4t non è detto che si possaa fare quello detto da te nel abbasare la testa
siccome si deve vedere se monti un pistone ad alta compressione oppure con degli incavi
in quetsi due casi non si può fare siccome il pistone andrebbe subito a toccare sulle valvole piegandole

per la lucidatura dei condotti
mi raccomando di lucisdare a specchio sia la testa che il dondotto di scarico e di sabbiare il condotto di aspirazione e di non lucidarlo che rende meno siccome non si viene a creare lo strato limite che permette un passaggio più veloce e con meno turbolenze di benzina

quindi conviene montare un blocco nuovo piuttosto che lavorare quello originale?
E con il Kit eliminazione contralbero la moto diventerebbe inguidabile?
 
12309324
12309324 Inviato: 24 Ago 2011 13:14
 

secondo me il prezzo di quei lavori viene a cosatre come il kit 180 pressapoco, quindi se vuoi farla andare di più prendi direttamente quello- se poi vuoi fare una "preparazione" più marcata lavora anche la testa ecc ecc ma secondo me non ne vale la pena eusa_think.gif
 
12310563
12310563 Inviato: 24 Ago 2011 17:56
 

Matt94 ha scritto:
secondo me il prezzo di quei lavori viene a cosatre come il kit 180 pressapoco, quindi se vuoi farla andare di più prendi direttamente quello- se poi vuoi fare una "preparazione" più marcata lavora anche la testa ecc ecc ma secondo me non ne vale la pena eusa_think.gif

Rimanendo nel "legale" che vantaggi avrei a montare Kit trasmissione primaria a denti dritti e Kit rulli distribuzione maggiorati e magari kit eliminazione contralbero?Per l'eliminazione del contralbero secondo me si rovina la moto vibra troppo...
 
12311019
12311019 Inviato: 24 Ago 2011 19:46
 

Gilera150cc ha scritto:

Rimanendo nel "legale" che vantaggi avrei a montare Kit trasmissione primaria a denti dritti e Kit rulli distribuzione maggiorati e magari kit eliminazione contralbero?Per l'eliminazione del contralbero secondo me si rovina la moto vibra troppo...

guadagni poco niente, tieni via i soldi e a 18anni cambi cilindrata, elaborare un 125 4t è quasi senza senso...
l'unica modifica redditizia è il 180 (malossi, athena, top...) ma costa una fucilata e devi abbinarci per forza lo scarico..vai a spendere 1500€.. e a quella cifra trovi una 600 degli anni 90 icon_asd.gif
 
12318792
12318792 Inviato: 26 Ago 2011 11:14
 

Pagno93 ha scritto:

guadagni poco niente, tieni via i soldi e a 18anni cambi cilindrata, elaborare un 125 4t è quasi senza senso...
l'unica modifica redditizia è il 180 (malossi, athena, top...) ma costa una fucilata e devi abbinarci per forza lo scarico..vai a spendere 1500€.. e a quella cifra trovi una 600 degli anni 90 icon_asd.gif

per stare dietro almeno in ripresa agli amici che hanno 125 2tempi icon_xd_2.gif
 
12319882
12319882 Inviato: 26 Ago 2011 13:31
 

vendi il wr e prendi un ktm di 2^ mano icon_asd.gif
oppure spendici sopra 1000€ di elaborazione, per poi pentirtene nel momento che compi 18 anni icon_asd.gif
oppure stacca la pipetta ai tuoi amici con i 2t, avrai una 20ina di secondi di vantaggio icon_asd.gif
 
12361825
12361825 Inviato: 4 Set 2011 8:24
 

Rieju ha sviluppato e distribuisce un kit con pistone ad alta compressione per il Marathon.
Il pistone monta di sicuro anche sul WR, però è da rifare su misura la mappatura.
 
12361996
12361996 Inviato: 4 Set 2011 9:52
 

Coz74 ha scritto:
Rieju ha sviluppato e distribuisce un kit con pistone ad alta compressione per il Marathon.
Il pistone monta di sicuro anche sul WR, però è da rifare su misura la mappatura.

Sei sicuro che non ti confondi con il Kit 180cc perchè sono andato sul sito della Rieju ho trovato solo quello negli accessori
 
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