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mi serve un consiglio tpr 86 vs parmakit 110
12303933
12303933 Inviato: 23 Ago 2011 11:42
Oggetto: mi serve un consiglio tpr 86 vs parmakit 110
 

salve ragazzi sta sera quando rientrera mio papa da lavorare mi comprera il cilindro che voglio ed ero indeciso tra tpr 86 o parmakit 110 quale mi ocnsigliate e che albero consigliate mettere ???
 
12304089
12304089 Inviato: 23 Ago 2011 12:07
 

Il parmakit va molto di più ma devi manutenzionarlo e scaldarlo più accuratamente del 86 che comunque è discretamente delicato anche quello. La differenza dell'albero non ci dovrebbe essere cioè devi montarlo con corsa maggiorata ora non so precisamente quale e possibilmente della parmakit. Se hai i soldi allora vai di parmakit se fai un elaborazione di quelle giuste andrai sicuramente 100% garantito più di un 125 ma devi allargare i travasi sabbiarli e modificare tutto in maniera molto professionale altrimenti non sfrutti le potenzialità del cilindro. Beh io andrei sicuramente di top 86cc anche li devi sabbiare e allargare ma in maniera meno drastica e da elaborare è più semplice solo per il fatto che di parmakit non ne ho mai visto uno di 86 invece parecchi. Come ho detto prima se hai i soldi ma proprio parecchi prendi il parmakit (e se non hai paura della pula) altrimenti top 86. Con il top andranno via 800 euro tra cilindro e tutto il resto se lo fai bene con il parma anche 1200 tra cilindro e tutto e si potrebbe ancora fare dell'altro vedi tu.
 
12304244
12304244 Inviato: 23 Ago 2011 12:28
 

tpr 86. Il parmakit è esclusivamente per uso agonistico, ti farebbe impazzire.
 
12304275
12304275 Inviato: 23 Ago 2011 12:32
 

vanno più o meno uguali perchè nei carter am6 anche stravolti non avrai mai lo spazio necessario per un 110, anche con un carburatore enorme sarai sempre sottalimentato senza contare che un gt con un diametro così grosso necessita di barenare i carter, che comunque rimanendo molto piccoli hanno dovuto fare i travasi dritti (poco prestazionali) poi come ha detto giustamente EnduristaTM2t richiede di una manutenzione esagerata.

poi sono carter fatti per un 50, anche il pacco lamellare risulterebbe uno strozzo.

poi ci sarebbe anche il problema dei carter che è facile che si crepino, perchè per avere più volume devono essere ridotti proprio ad un filo.

comunque non andrai mai come un 125.

secondo me il massimo con cui si può lavorare è ancora il 90 che può ancora essere sfruttato al massimo.
 
12304823
12304823 Inviato: 23 Ago 2011 13:41
 

Un simonini 92cc ci starebbe ancora sicuramente.
 
12304866
12304866 Inviato: 23 Ago 2011 13:47
 

sisi, per 90 intendevo o quello o l'airsal
 
12306899
12306899 Inviato: 23 Ago 2011 21:56
 

comunque ho preso il maxi kit top ( tpr 86 albero ecc..) secondo voi ho fatto bene o era meglio il 90 che avete detto voi ??
 
12307143
12307143 Inviato: 23 Ago 2011 22:53
 

Samir-derapage ha scritto:
comunque ho preso il maxi kit top ( tpr 86 albero ecc..) secondo voi ho fatto bene o era meglio il 90 che avete detto voi ??

dicevo che fino a 90 ci puù stare, ma il tpr è uno dei gt più potenti che riesci a sfruttare sull'am6.
 
12308604
12308604 Inviato: 24 Ago 2011 11:31
 

Simone_95 ha scritto:

dicevo che fino a 90 ci puù stare, ma il tpr è uno dei gt più potenti che riesci a sfruttare sull'am6.

esatto....ottima scelta, è un gt molto potente...ha una coppia straordinaria e ha anche dei buoni bassi e medio bassi se abbinato ad una buona ela....gt più potente per am6 secondo me...sia x il fatto che è un ottimo motore e sia perchè si possono stravolgere i carter per renderlo ottimale e non sarà mai sottoalimentato............
TPR86 4EVER 0509_doppio_ok.gif
 
12310778
12310778 Inviato: 24 Ago 2011 18:45
 

io avevo in mente di abbinarlo con :

- carburatore 28 COSO con venturi lucidati
- collettore dritto stage 6 fatto su misura per carburatore koso
- pacco lamellare top tpr ( anche se ero sul conti ma nn lo trovo )
- centralina top rossa ( o meglio gialla ?? )
- desmodromico
- accensione polini
-frizione 110 kg
- marmitta artigianale (katrace-scarrov-jollymotors)
- filtro stage 6 o air box
- 6° lunga top
- che rapporti mi consigliate ???
-carter lavorati icon_smile.gif
- denti dritti anche se introvabile


Manca qualcosa ??? VA BENE ?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
12310825
12310825 Inviato: 24 Ago 2011 18:56
 

Samir-derapage ha scritto:
io avevo in mente di abbinarlo con :

- carburatore 28 COSO con venturi lucidati
- collettore dritto stage 6 fatto su misura per carburatore koso
- pacco lamellare top tpr ( anche se ero sul conti ma nn lo trovo )
- centralina top rossa ( o meglio gialla ?? )
- desmodromico
- accensione polini
-frizione 110 kg
- marmitta artigianale (katrace-scarrov-jollymotors)
- filtro stage 6 o air box
- 6° lunga top
- che rapporti mi consigliate ???
-carter lavorati icon_smile.gif
- denti dritti anche se introvabile


Manca qualcosa ??? VA BENE ?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

allora...tieni il pacco tpr è uguale al conti e costa di meno....non puoi mettere l'accensione polini e la centralina top rossa o gialla icon_xd_2.gif ....rapporti devono dipendere da te, dalle tue esigenze....la denti dritti la trovi su biolla a 215 mi sembra e anche su ebay....al posto del koso prendi un keihin o un dell'orto....prendi il filtro della stage e lascia stare l'airbox....prendi il collettore della malossi....come marmitta se hai la possibilità prendi una jolly, altrimenti anche le altre vanno bene....al posto della polini prendi un mvt...oppure una pvl o selettra se vuoi il massimo e non vuoi le luci... 0509_pernacchia.gif
 
12313515
12313515 Inviato: 25 Ago 2011 11:38
 

ah grazie comunque avevo sbalgiato a scrivero sulla centralina ecc... comunque preferisco un accensione polini icon_smile.gif
 
12315946
12315946 Inviato: 25 Ago 2011 19:26
 

Samir-derapage ha scritto:
ah grazie comunque avevo sbalgiato a scrivero sulla centralina ecc... comunque preferisco un accensione polini icon_smile.gif

se vuoi le luci va bene, altrimenti pvl
 
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