Ciao Ragazzi
premetto che c'ho e sono una grandissima testa di Quiz (!!!) e finchè non provo non ci credo.
Ad ogni modo ...
Ho tenuto l'SR1 per un paio di uscite e devo dire che confermo quanto detto sopra. Casco confortevole e silenzioso finiture al top ecc ecc.
Però.....
Eh sì purtroppo ho scoperto dei limiti.... per me abbastanza grossi.
Inizio col dire che ho una FZ8 n per cui senza alcuna protezione anteriore. Detto questo ho scoperto che il casco ad andature allegrotte (120-170)mi generava delle turbolenze "battenti" che si attenuavano solamente dopo aver alzato il deflettore posteriore ma che comunque rimanevano.
Oltre a ciò, abituato all'Arai RX7 GP mi sono accorto che la visuale è differente ed inferiore nello specifico. Non sto a tediarvi sul perchè e sul per come, ma a causa di una mia personale limitazione fisica non riesco a girarmi molto in sella e la differenza di visibilità del passeggero l'ho notata eccome: con l'arai riuscivo girandomi quel poco consentitomi a vederlo, mentre ora no ci riesco più. (è una banalità me ne rendo conto ma tante gocce fanno un oceano.
Oltre a ciò, la forma allungata (studiata a favore della "basiola" di Schumacher
) fa sì che basta decentrarlo un attimo che si intensifica un po' il rumore, ma soprattutto l'effetto "vela" e ci si ritrova a contrastare eccessivamente la piega del collo.
Ultimo, ma solo per il mio caso personale: non prendetelo bianco opaco...... caxxo, si sporca solo a guardarlo.
Per il resto ........ sempre per la mia testa di caciucco (ho la fronte abbastanza pronunciata, la xl (quindi con calotta esterna di dimensioni maggiori....... davvero maggiori!!!) mi ha dato grossi problemi di mal di testa dopo circa 20 minuti...... E con questo fanno 2 esperimenti falliti.
Detto questo, ........ l'ho restituito. Mi è spiaciuto, ma dopo l'esperienza dell'arai ( ..."tranquillo, vedrai che poi un po' molla..."""" e invece ha mollato sto cacchio!!!) ho deciso di non andare più in fiducia e stare nei primo danni.
Ora ho scoperto xlite 802 e lo sto provando con ottime sensazioni. Addirittura più comodo, più leggero anche se più rumoroso. Vedremo.
A proposito... lo schuberth 500 euri tondi