Ho acquistato lo Schuberth C3 world, prezzo di listino 655 (seicentocinquantacinque) €uro, non vedevo l’ora di averlo e d’indossarlo, dopo circa 3 (tre) mesi di attesa, finalmente arrivato, lo indosso, abituato al precedente AIROH, ho iniziato a viaggiare a basse velocita con la mentoniera aperta, 30-40 km/h, in città.
Prima problematica , lo spessore del visierino interno e talmente minimo che tende a flettere e dare un fastidioso problema di turbolenza, idem con patate la mentoniera.
Sempre con la mentoniera aperta, riscontro il secondo problema, alzando e abbassando il visierino interno tende ad essere poco scorrevole, in alcuni casi s’inceppa nel rivestimento, come mai mi chiedo… verificato visivamente, noto che gli attacchi, in particolar modo quello sinistro è praticamente attaccato alla fodera del rivestimento interno (vedi foto),
immagini visibili ai soli utenti registrati
osservando meglio, noto che l’imbottitura interna, dove si congiunge, non è allineata.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Porto il casco dal concessionario, gli faccio notare le problematiche, dopo circa una settimana, l’importatore, invia il corriere per il ritiro del casco.
Contatto l’importatore, parlo con il tecnico che ha eseguito il “test”, mi risponde dicendomi che ha testato il casco con 3 (tre) suoi colleghi, solo quello che indossava la XXL ha avuto problemi, gli rispondo, come mai indossando una taglia più piccola non ho avuto problemi, nessuna risposta.
Rientrato il casco, lo indosso, problema amplificato, faccio la verifica visiva, mi accorgo che nello smonta/rimonta hanno ulteriormente accentuato il problema.
Leggo il referto: TESTATA NELLA NORMA NESSUN DIFETTO RISCONTRATO.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se questa è assistenza, per un casco di queste tipologie…
************************* nota del moderatore: ho rimosso l'ultima frase perchè non confoerme al regolamento. per spiegazioni MP - Lilit