Arnold82 ha scritto:
L'ho provato ( l'SR1) anche se per poco poco tempo:
Prima impressione, da sotto ha una forma strana un po' ellittica intendo dire così ( foto dal web) .
Immagine: Link a pagina di Img823.imageshack.us
Ho fatto un pò fatica ad infilarlo, sembrava quasi che fosse di una misura sbagliata ( troppo piccolo).
Ho forzato un pò ed è entrato e con mia grande sorpresa è comodo e mi stringe come piace a Me; ( sono da casco MOLTO stretto sulle guance, non voglio che si muova nè quando mi giro nè quando esco dalla carena in staccata ( odio i caschi che vengono verso il muso quando freni)
In testa è leggero e non interferisce con niente.
La ventilazione è ottima, non credevo.
Un'altra cosa che non pensavo che qualcun'altro oltre Arai e Shoei arrivasse è la stabilità in velocità, il "coso" che ha dietro aiuta un bel pò.
La visiera era chiara non mi è sembrata "super resistente " ai graffi, mentre lo smontaggio è facile. Un punto negativo è che non c'è la predisposizione alle lenti a stappo... ( fuck in pista servono tanto), Ha il sistema antifog con il pinlock.
Alla fine mi è sembrato un gran bel casco ma vorrei farci una giornata intera in pista per verificare le prime impressioni.
Lamps.
Concordo, anche io lo sentivo stretto, l'ho tenuto su 10 minuti in negozio. Forse perché abituato alla taglia Arai 58-60 mentre Schubert usa un parametro 57-59 (con calotta piccola).
Vorrei farci un test in pista. Non costa come un Quantum Dna, ma per soli 100 euri di differenza non me la sono sentita di rischiare senza la prova in pista.