Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Manubrio misterioso [after-market d'epoca ?]
12295090
12295090 Inviato: 21 Ago 2011 8:33
Oggetto: Manubrio misterioso [after-market d'epoca ?]
 

Ciao Vorrei sapere informazioni riguardo a questo strano Manubrio trovato sulla mia Miller Balsamo 250 del 1933, secondo me non è giusto, il suo diametro è 22. Grazie Matteo

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12296438
12296438 Inviato: 21 Ago 2011 16:43
 

molto strano, mai visto un manubrio del genere...
 
12297052
12297052 Inviato: 21 Ago 2011 19:07
 

enricopiozzo ha scritto:
molto strano, mai visto un manubrio del genere...

si, è molto strano, secondo mè è stato fatto da un artigiano molto ingamba, devi vedere i meccanismi che ha dentro
 
12297526
12297526 Inviato: 21 Ago 2011 21:07
 

Stupendo! ( ma non sò dire altro )
 
12298387
12298387 Inviato: 22 Ago 2011 6:09
 

io non credo sia un manubrio artigianale, è troppo complesso, realizzarne una piccola serie di pezzi sarebbe stato impensabile anche per l'epoca.
mi pare che alcune parti siano fatte in fusione, tipo le ghiere.. hai provato a vedere su moto estere?
tipo quelle scritte "AN" "AR" cosa indicano?
 
12298416
12298416 Inviato: 22 Ago 2011 7:03
 

Anche a mio parere credo si tratti di un manubrio fatto ad arte per cui non credo sia artigianale....... e sicuramente montato da moto estere a giudicare dalle sigle...... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12298463
12298463 Inviato: 22 Ago 2011 7:34
 

E che dire dei numeri sulle ghiere della manopole? Veramente un manubrio particolarissimo.
 
12298769
12298769 Inviato: 22 Ago 2011 9:40
 

dalla forma è più simile ai manubrii anni 50/60

nel dopoguerra molti sostituivano il manubrio con uno più sportivo in voga il quel periodo
 
12299030
12299030 Inviato: 22 Ago 2011 10:49
 

AN e AR potrebbero significare ANticipo e ARia, sono anche dalla parte corretta, anticipo a sinistra e aria a destra.
Se fosse così escluderebbe automaticamente la provenienza estera.
Sono propenso anch'io a sostenere la tesi della piccola produzione artigianale, ma non ne avevo mia visto uno simile.
 
12299183
12299183 Inviato: 22 Ago 2011 11:17
 

quegli incassi sembrerebbero però più simili ad un alloggiamento per pulsanti piuttosto che ai manettini no?
 
12299277
12299277 Inviato: 22 Ago 2011 11:35
 

RenPag ha scritto:
AN e AR potrebbero significare ANticipo e ARia, sono anche dalla parte corretta, anticipo a sinistra e aria a destra.
Se fosse così escluderebbe automaticamente la provenienza estera.
Sono propenso anch'io a sostenere la tesi della piccola produzione artigianale, ma non ne avevo mia visto uno simile.


Penso ANticipo, e ARaria, i pulsanti uno il clacson, l'altro per interruttore di massa per fermare la moto, deve comunque montare delle leve rovesce visto le 3 uscite dei cavi.
 
12300345
12300345 Inviato: 22 Ago 2011 14:49
 

La ghiera con le scanalature ruota assieme alla manopola o è indipendente ?
Perchè nel caso fosse indipendente sarebbe quella a fare le veci dei manettini per regolare aria e anticipo.
 
12301413
12301413 Inviato: 22 Ago 2011 19:11
 

RenPag ha scritto:
La ghiera con le scanalature ruota assieme alla manopola o è indipendente ?
Perchè nel caso fosse indipendente sarebbe quella a fare le veci dei manettini per regolare aria e anticipo.


Si, la ghiera con le scanalature è indipendente
 
12301660
12301660 Inviato: 22 Ago 2011 19:50
 

Ma.......... sbaglio o mancano proprio le leve............ icon_eek.gif
 
12301672
12301672 Inviato: 22 Ago 2011 19:52
 

IGNACIO ha scritto:
Ma.......... sbaglio o mancano proprio le leve............ icon_eek.gif

le leve mancano, secondo me vanno delle leve rovesce in testa al manubrio
 
12302810
12302810 Inviato: 23 Ago 2011 6:26
 

è l'unica soluzione perchè mancano i supporti e neppure quelle a collare ci stanno... deve montare perforza quelle rovesce...
 
12303897
12303897 Inviato: 23 Ago 2011 11:36
 

enricopiozzo ha scritto:
è l'unica soluzione perchè mancano i supporti e neppure quelle a collare ci stanno... deve montare perforza quelle rovesce...


QUINDI DI CHE MOTO SARA? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12306567
12306567 Inviato: 23 Ago 2011 20:36
 

secondo me il manubrio è per parecchi modelli di moto, ovvero potrebbe essere stato fatto da un artigiano e venduto a coloro che volevano rendere più sportiva la propria moto , questo si è sempre fatto e si continua a fare tutt'ora vedasi anche con le marmitte e accessori vari

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12306679
12306679 Inviato: 23 Ago 2011 21:05
 

Quindi potremmo considerarlo un aftermarket, un accessorio d'oggi ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12312874
12312874 Inviato: 25 Ago 2011 9:44
 

Fino a prova contraria direi di si.
Sicuramente non era l'equipaggiamento "di serie" della Miller di Matteo.
Speriamo di vederne qualcun altro in giro.
 
12315953
12315953 Inviato: 25 Ago 2011 19:27
 

RenPag ha scritto:
Fino a prova contraria direi di si.
Sicuramente non era l'equipaggiamento "di serie" della Miller di Matteo.
Speriamo di vederne qualcun altro in giro.


Si si , sulla Miller 250 del 1932 ho messo il Bowden, mi sarebbe piaciuto sapere su quale moto andava il manubrio misterioso!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©