Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Telaio moto misterioso [cosa sarà ?]
15505207
15505207 Inviato: 28 Nov 2015 17:42
Oggetto: Telaio moto misterioso [cosa sarà ?]
 

Ciao amici, sono venuto in possesso di un telaio da me sconosciuto, dalle prime ricerche la forcella appartiene a una Triumph TWN ma la parte che a me piacerebbe conoscere è il telaio mi potete aiutare grazie Matteo 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15505210
15505210 Inviato: 28 Nov 2015 17:46
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15505212
15505212 Inviato: 28 Nov 2015 17:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15505215
15505215 Inviato: 28 Nov 2015 17:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15505264
15505264 Inviato: 28 Nov 2015 18:59
 

Matteo, fatto acquisti "particolari" ultimamente, neh ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai solo quello che mostri in foto o c'è anche il motore ?
Retrotreno modifica del dopoguerra ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15505268
15505268 Inviato: 28 Nov 2015 19:10
 

gippiguzzi ha scritto:
Matteo, fatto acquisti "particolari" ultimamente, neh ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai solo quello che mostri in foto o c'è anche il motore ?
Retrotreno modifica del dopoguerra ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sono appassionato di queste moto anni 30, purtroppo non ho niente nessun motore! 0510_help.gif
 
15505482
15505482 Inviato: 29 Nov 2015 9:50
 

Il retrotreno è sicuramente una modifica postuma, così come lo è quella piastra di rinforzo nella triangolazione del telaio dietro al cannotto di sterzo.
 
15505511
15505511 Inviato: 29 Nov 2015 10:43
 

RenPag ha scritto:
Il retrotreno è sicuramente una modifica postuma, così come lo è quella piastra di rinforzo nella triangolazione del telaio dietro al cannotto di sterzo.

quello lo pensato pure io va eliminato tutto!
 
15505538
15505538 Inviato: 29 Nov 2015 11:46
 

oettam80 ha scritto:
quello lo pensato pure io va eliminato tutto!


Si...però la sospensione a ruota guidata è una soluzione piuttosto "antica" e diffusa...in Germania la usava anche la DKW.

Quello che non so è se, a livello di modello, questa soluzione sia congrua con la forcella anteriore a parallelogramma.

0510_saluto.gif
 
15505721
15505721 Inviato: 29 Nov 2015 18:37
 

Hai privato a smontare i mozzi e i tamburi? Sono di costruzione italiana? Hanno stampigliature? A me quella forcella sa di Germania ma chissà ??????
 
15505741
15505741 Inviato: 29 Nov 2015 19:23
 

enricopiozzo ha scritto:
Hai privato a smontare i mozzi e i tamburi? Sono di costruzione italiana? Hanno stampigliature? A me quella forcella sa di Germania ma chissà ??????

La ruota anteriore e inglese, la posteriore è guzzi e la forcella come ripeto è di una Triumph twn 0510_saluto.gif
 
15505796
15505796 Inviato: 29 Nov 2015 21:20
 

oettam80 ha scritto:
La ruota anteriore e inglese, la posteriore è guzzi e la forcella come ripeto è di una Triumph twn 0510_saluto.gif


Ho trovato questa immagine, come dicevo la forcella non c' entra nulla con la tua, però il telaio, nella parte visibile e per quello che si può vedere, assomiglia molto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



La didascalia recita: Triumph Nürnberg (TWN) Boss, 350 cc, 2 stroke, dual piston, quadruple exhaust
 
15505971
15505971 Inviato: 30 Nov 2015 6:40
 

oettam80 ha scritto:
quello lo pensato pure io va eliminato tutto!


Ma....non pensi che queste trasformazione e una parte della storia della moto ?
Mi piacce solo quando i moto sono come originali, ma quando vedo una trasforma d'epoca di buena qualita, preferisco fare la restrutturazione della moto con queste trasformazione...e qua, penso che questa trasformata e nella historia di la tua moto....quindi penso che la moto dovra essere ristorare con questa trasformata...
Ma e solo il mio avviso !

Ed partire con questa moto, in questo stato per completare....buon corragio e davanti bravi !
 
15505976
15505976 Inviato: 30 Nov 2015 6:54
 

Guardi questo topoc per esempio :
Monet Goyon S3 [trasformazione in moto da gara]

Quando la moto deve essere come originale...deve essere originale ! (S3 nera e chromatura, KS3 blu e chromatira...)
Quando la moto non puo essere restorata....faccio una moto di gara (ma ristorare come al'originale sta possibile). (KS3 blu)
Quando la moto ha stato trasformata durante la sua epoca....faccio la restorazione come dopo la trasformata ! (S3G grigia e nera)
 
15506187
15506187 Inviato: 30 Nov 2015 12:37
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


ecco la forcella è uguale a questa 0510_saluto.gif
Ocsecnarf ha scritto:
Ho trovato questa immagine, come dicevo la forcella non c' entra nulla con la tua, però il telaio, nella parte visibile e per quello che si può vedere, assomiglia molto.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

La didascalia recita: Triumph Nürnberg (TWN) Boss, 350 cc, 2 stroke, dual piston, quadruple exhaust
 
15506918
15506918 Inviato: 1 Dic 2015 10:49
 

oettam80 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
ecco la forcella è uguale a questa 0510_saluto.gif



In questa pubblicità c'è qualcosa che si avvicina (la moto con lui e lei ha la sospensione posteriore), manca ancora trovare se c' è il modello con la corcella a parallelogramma e la sospensione a ruota guidata..probabilmente in UK c' è un registro storico che potrebbe dare qualche certezza in più.


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho trovato anche questa del 1937:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questa, sempre la Boss con una immagina migliore di quella che avevo già inviato

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
.
 
15506923
15506923 Inviato: 1 Dic 2015 11:09
 

Chiedo scusa, vedo ora di aver allegato un modello TWN diverso, ecco la Boss:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15507342
15507342 Inviato: 1 Dic 2015 20:03
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©