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Problema f12 digit kat euro 2
12292972
12292972 Inviato: 20 Ago 2011 14:10
Oggetto: Problema f12 digit kat euro 2
 

Ciao a tutti ho un F12 che purtroppo non sta andando molto bene vi elenco cosa monta:
70cc Base malossi (bifascia)
Carburatore 21
filtro aria polini a cono
scarico Giannelli Rekord
variatore malossi rulli leggeri
cinghia in kevlar
mollettine frizione gialle
molla corretore coppia gialla

in poche parole come tiro lo scooter circa a 90 km/h perde giri sembra che si spenga poi come calo la velocità e arrivo a 50 riprende giri da solo, questo problema tempo fa non lo dava, con il mio meccanico abbiamo controllato tutto ed è apposto,secondo voi sarà la centralina? come centralina monto quella di serie della ducati (c'e scritto sopra la centralina)è color verde sarebbe quella per fare lo scooter euro 2.3 che ne pensate?? cosa sarà grazie in anticipo.. eusa_think.gif
 
12293186
12293186 Inviato: 20 Ago 2011 15:31
 

Si, in teoria tutti gli scooter EURO2 sono provvisti di centralina.
Per togliere questo "strozzo" bisogna rimappare la centralina oppure comprarne una aftermarket (TOP , MALOSSI etc..)
La centralina dovrebbe "leggere" il regime a cui si sta viaggiando e distrubuire corrente nella candela quindi se vai alto di giri lo strozzo si mette in funzione e manda meno corrente per far abbassare i giri.
 
12293195
12293195 Inviato: 20 Ago 2011 15:35
 

centralina verde? acc sei sfortunato, ti tocca cambiarla perchè se non la cambi l'anticipo è sballato e il pistone batte in testa...
a soldoni: butti via tutto

monta una top rossa, anche se il problema che dici tu secondo me non è legato alla centralina, più che altro controllerei la carburazione
 
12293208
12293208 Inviato: 20 Ago 2011 15:41
 

prozip ha scritto:
Si, in teoria tutti gli scooter EURO2 sono provvisti di centralina.
Per togliere questo "strozzo" bisogna rimappare la centralina oppure comprarne una aftermarket (TOP , MALOSSI etc..)
La centralina dovrebbe "leggere" il regime a cui si sta viaggiando e distrubuire corrente nella candela quindi se vai alto di giri lo strozzo si mette in funzione e manda meno corrente per far abbassare i giri.

no in questo cosa è diverso non bisogna rimappare niente, ce l'ho anch'io sul mio f12 normale, ha 2 limitatori a 9500 circa e uno a 4500rpm, solo quello a 4500 si può levare facendo un piccolo taglio in una parte ben precisa, ma secondo me non è la centralina, perchè il tuo è un base, conosco molte persone a cui va bene (puoi vedere anche sul tinga). non credo proprio sia un problema di centralina in quanto il tuo gira su i 9500 e poi mi sembra strano che torni indietro fino a 50 orari e poi riapra, la centralina se giri alto sfondi tutto ma non rallenti così!!
comunque cambia marmitta, la tua elaborazione è buona una record ci sta malissimo, prova con una for race, una shot una roba così icon_wink.gif passa a vedere il mio mezzo nel link qui sotto doppio_lamp.gif
PS: se uno ha un motore tipo 2+ bisogna cambiarla (top rossa) però ripeto per il tuo non dovrebbe dar problemi, perchè dal problema che ci hai detto tu la cosa mi sembra grave icon_wink.gif
 
12293526
12293526 Inviato: 20 Ago 2011 17:38
 

Grazie ragazzi vi farò sapere comunque il motore è apposto controllato tutto cilindro pistone guarnizioni carburatore pacco lamellare ecc. ecc. lunedì andrò dal meccanico e controllero se non sia la carburazione. in caso sia la centralina vi farò sapere, oggi stesso sono andato a vedere la centralina costa 124 euro per ma dai ne vale la pena... poi fra 4 mesi kawasaki ninja 250 0509_doppio_ok.gif , comunque ripeto grazie e vi farò sapere ^___^
 
12295268
12295268 Inviato: 21 Ago 2011 10:02
 

Topic ripulito, attenetevi alla domanda per favore.

All'autore: ti invito a leggere l'articolo in firma sulle centraline, ti potrebbe essere di grande aiuto.
 
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