prozip ha scritto:
Si, in teoria tutti gli scooter EURO2 sono provvisti di centralina.
Per togliere questo "strozzo" bisogna rimappare la centralina oppure comprarne una aftermarket (TOP , MALOSSI etc..)
La centralina dovrebbe "leggere" il regime a cui si sta viaggiando e distrubuire corrente nella candela quindi se vai alto di giri lo strozzo si mette in funzione e manda meno corrente per far abbassare i giri.
no in questo cosa è diverso non bisogna rimappare niente, ce l'ho anch'io sul mio f12 normale, ha 2 limitatori a 9500 circa e uno a 4500rpm, solo quello a 4500 si può levare facendo un piccolo taglio in una parte ben precisa, ma secondo me non è la centralina, perchè il tuo è un base, conosco molte persone a cui va bene (puoi vedere anche sul tinga). non credo proprio sia un problema di centralina in quanto il tuo gira su i 9500 e poi mi sembra strano che torni indietro fino a 50 orari e poi riapra, la centralina se giri alto sfondi tutto ma non rallenti così!!
comunque cambia marmitta, la tua elaborazione è buona una record ci sta malissimo, prova con una for race, una shot una roba così passa a vedere il mio mezzo nel link qui sotto
PS: se uno ha un motore tipo 2+ bisogna cambiarla (top rossa) però ripeto per il tuo non dovrebbe dar problemi, perchè dal problema che ci hai detto tu la cosa mi sembra grave