Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo
 
nrg mc2 carbon look by BIX95 (ritorno 70 base)
12991495
12991495 Inviato: 10 Feb 2012 19:29
 



C-FABIO ha scritto:


Io quando avevo il base i consumi non erano elevati, facevo 5 € ogni 2-3 giorni, e ci facevo tipo 20 km al giorno, se non di più.

con un intermedio ma anche un semitrofeo consumeresti lo stesso...sempre a parità di elaborazione ovvero nella solita ela cambi solo gt e marmitta...
 
12991644
12991644 Inviato: 10 Feb 2012 20:01
 

Beh insomma. Quando avevo il base l'anno scorso con il 19 non consumavo tanto. Poi sono passato al 2+ e i consumi sono aumentati di un bel po' icon_smile.gif
però come ripeto i consumi non mi interessano così tanto. Cerco più affidabilità
 
12991675
12991675 Inviato: 10 Feb 2012 20:09
 

BIX95 ha scritto:
Beh insomma. Quando avevo il base l'anno scorso con il 19 non consumavo tanto. Poi sono passato al 2+ e i consumi sono aumentati di un bel po' icon_smile.gif
però come ripeto i consumi non mi interessano così tanto. Cerco più affidabilità

Dai un 2plus non lo ammazzi neanche con la candeggina...io cio fatto 80km (per andare al mare) senza mai fermarmi e mai sotto i 70km/h non c'era versi quando lo smontai pareva novo
 
12991697
12991697 Inviato: 10 Feb 2012 20:13
 

Eh insomma il mio quando l'ho preso dopo 2 mesi l'ho grippato ma non so ancora il perchè.. Adesso è a 48 di alesaggio. Bah dopo la lavorazione credo pure di aver preso una scaldata xD
 
12991717
12991717 Inviato: 10 Feb 2012 20:19
 

ma l'hai fatto rettificare?
 
12991753
12991753 Inviato: 10 Feb 2012 20:26
 

Giux_Tm ha scritto:

con un intermedio ma anche un semitrofeo consumeresti lo stesso...sempre a parità di elaborazione ovvero nella solita ela cambi solo gt e marmitta...

Una buona carburazione incide sui consumi!!! diminuisce di molto il consumo!
 
12991778
12991778 Inviato: 10 Feb 2012 20:31
 

piaggio95 ha scritto:
ma l'hai fatto rettificare?


si l'avevo fatto rettificare tempo fa a 48 mm... Forse ora ha una piccola scaldata anche se come prestazioni è rimasto invariato ma girando il variatore sembra abbia poca compressione!
 
12991794
12991794 Inviato: 10 Feb 2012 20:35
 

è una cazzata rettificare i gt!!
 
12991799
12991799 Inviato: 10 Feb 2012 20:35
 

piaggio95 ha scritto:
è una cazzata rettificare i gt!!

si ma se uno grippa mica v a comprare un gt nuovo!
 
12992235
12992235 Inviato: 10 Feb 2012 22:02
 

non so voi ma io non cag* soldi 0509_pernacchia.gif

perchè sarebbe una stupidata rettificare?
 
12992905
12992905 Inviato: 11 Feb 2012 6:34
 

Giux_Tm ha scritto:

con un intermedio ma anche un semitrofeo consumeresti lo stesso...sempre a parità di elaborazione ovvero nella solita ela cambi solo gt e marmitta...


Non solo, devi cambiare anche carburatore, non puoi montare un tpr con un 17 e mezzo
 
12993021
12993021 Inviato: 11 Feb 2012 9:27
 

Con un tpr ci va almeno un 21, puoi pure metterci il 19 però non rende al massimo!
 
12993299
12993299 Inviato: 11 Feb 2012 11:29
 

Se metti un 19 racing si. Ora non so di preciso come si chiamama ma comunque sarebbe il 19 lavorato che usano tipo nel trofeo polini 0509_up.gif Ma un normale 21 va benone icon_wink.gif
 
12993335
12993335 Inviato: 11 Feb 2012 11:42
 

Si beh sono carburatori che hanno una portata di benzina maggiore di un normale 19. Rendono quasi come dei 24 se non di più!
A me sono sempre piaciuti carburatori piccoli tipo 19 e 21 lavorati!
 
12993853
12993853 Inviato: 11 Feb 2012 14:28
 

BIX95 ha scritto:
Si beh sono carburatori che hanno una portata di benzina maggiore di un normale 19. Rendono quasi come dei 24 se non di più!
A me sono sempre piaciuti carburatori piccoli tipo 19 e 21 lavorati!


Si, anche a me icon_wink.gif . Comunque che carburatore monti appena metti il base?
 
12993885
12993885 Inviato: 11 Feb 2012 14:36
 

penso di montare un semplicissimo 19 phbg senza servizi, il miscelatore l'ho già tolto, così tolgo pure il depressore e ci metto un rubinetto a caduta.
luciderò a specchio il venturi e poi basta. non mi serve un carburatore esagerato 0509_up.gif
 
12994278
12994278 Inviato: 11 Feb 2012 16:38
 

C-FABIO ha scritto:


Non solo, devi cambiare anche carburatore, non puoi montare un tpr con un 17 e mezzo

per me il 17e mezzo non va neanche sull'originale....ho fatto molti base con carburatori da 24-25...
 
12994291
12994291 Inviato: 11 Feb 2012 16:41
 

Giux_Tm ha scritto:

per me il 17e mezzo non va neanche sull'originale....ho fatto molti base con carburatori da 24-25...


E ti credo che consumavano un casino di benza, un 24 và montato su cilindri semi trofeo o al massimo su un intermedio. Io sul mio motorino ho il tpr e ho un 24. Sui base andrebbero montati carburatori da 17 e mezzo, 19 o 21 al max.
 
12994292
12994292 Inviato: 11 Feb 2012 16:41
 

Giux_Tm ha scritto:

per me il 17e mezzo non va neanche sull'originale....ho fatto molti base con carburatori da 24-25...

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif un base con un 24?? ellam@donna!!!
 
12994322
12994322 Inviato: 11 Feb 2012 16:49
 

eh appunto sono esagerati!!!!!
un base è fatto anche per consumare RELATIVAMENTE poco!
se ci metti un 25 tanto vale mettere un semitrofeo 0509_up.gif
 
12994344
12994344 Inviato: 11 Feb 2012 16:53
 

se hai un cognome tipo: shell agip o eni potresti anche metterlo se no ciucciano troppo
 
12994347
12994347 Inviato: 11 Feb 2012 16:56
 

bnch ha scritto:
se hai un cognome tipo: shell agip o eni potresti anche metterlo se no ciucciano troppo


magariiiii!!!!
secondo me il 19 è il carburatore che con le dovute lavorazioni si presta meglio dal 50 al trofeo!
 
12994365
12994365 Inviato: 11 Feb 2012 17:05
 

Beata ignoranza...ancora a credere che più il diffusore del carburatore è grosso più il consumo è alto...
 
12994374
12994374 Inviato: 11 Feb 2012 17:06
 

lo so che n è così ma più il carbu è grosso più ti viene da pensare che consumi
 
12994397
12994397 Inviato: 11 Feb 2012 17:12
 

Giux_Tm ha scritto:
Beata ignoranza...ancora a credere che più il diffusore del carburatore è grosso più il consumo è alto...


allora metto un 28 sul testa azzurra con la nardò!?
bah...
 
12994398
12994398 Inviato: 11 Feb 2012 17:12
 

Giux_Tm ha scritto:
Beata ignoranza...ancora a credere che più il diffusore del carburatore è grosso più il consumo è alto...

Io non parlo dei consumi ma del fatto che sono esagerati!
 
12994402
12994402 Inviato: 11 Feb 2012 17:13
 

non consumerà chissà quanto in più questo è ovvio.
ma che cavolo te ne fai di un 25 sul base???
che va uguale con un carburatore meno generoso!
 
12994416
12994416 Inviato: 11 Feb 2012 17:18
 

Giux_Tm ha scritto:
Beata ignoranza...ancora a credere che più il diffusore del carburatore è grosso più il consumo è alto...


Monta un 24 su un trophy, e un 17 e mezzo su un altro trophy, i consumi sono relativamente molto differenti tra queste 2 elaborazioni. Con il 24 sul trophy devi fare 5-10€ di benza al giorno!!! Quindi per te un trophy con un 17 e mezzo consuma uguale a un tpr con un 24? Rispondi x favore.
 
12994678
12994678 Inviato: 11 Feb 2012 18:31
 

beh io rimango della mia idea! icon_asd.gif
 
12994780
12994780 Inviato: 11 Feb 2012 18:59
 

C-FABIO ha scritto:


Monta un 24 su un trophy, e un 17 e mezzo su un altro trophy, i consumi sono relativamente molto differenti tra queste 2 elaborazioni. Con il 24 sul trophy devi fare 5-10€ di benza al giorno!!! Quindi per te un trophy con un 17 e mezzo consuma uguale a un tpr con un 24? Rispondi x favore.

il consumo di carburante dipende per 1/4 dalla misura del diffusore...il restante dipende dagli rpm in cui il gt esprime la sua massima potenza....chi ti dice che devi mettere 5euro di benzina al giorno?io con il 28 o con il 21 non avevo differenza di consumi....il tpr consuma di più semplicemnte perchè ha un range d'azione che oscilla fra i 10000 ed i 13000...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©