Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Moto in stile anni 50/60
12375018
12375018 Inviato: 6 Set 2011 19:47
 

Dave90DM ha scritto:
bande ha scritto:
un'altra moto abbastanza particolare dallo stile parecchio retrò è la Ural, ma non so se si trovi senza sidecar!
adrians ha scritto:
è bellissima, non capisco perché mamma honda non la importi in italia...

perchè c'è già la Hornet icon_wink.gif

perchè qua non ha mercato....o 125 o 600...già le 250 stanno facendo fatica a imporsi

contando che alle 16 mi è venuto di fare Pescara-Passo Lanciano senza nemmeno conoscere la strada (piu di 120km totali) e l'ho fatto senza problemi con una 125, non capisco perché gli italiani non capiscono che possono divertirsi anche su un motore dalle prestazioni umane...contando anche che "spremere" un motore al massimo delle sue potenzialità, dà molta soddisfazione icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
12375198
12375198 Inviato: 6 Set 2011 20:13
 

adrians ha scritto:

contando che alle 16 mi è venuto di fare Pescara-Passo Lanciano senza nemmeno conoscere la strada (piu di 120km totali) e l'ho fatto senza problemi con una 125, non capisco perché gli italiani non capiscono che possono divertirsi anche su un motore dalle prestazioni umane...contando anche che "spremere" un motore al massimo delle sue potenzialità, dà molta soddisfazione icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif

perchè l'italiano è lo sborone da bar (non tutti) per natura 0509_vergognati.gif
 
12375251
12375251 Inviato: 6 Set 2011 20:23
 

Dave90DM ha scritto:

perchè l'italiano è lo sborone da bar (non tutti) per natura 0509_vergognati.gif

già..sapessi quante ne dicono alla mia amatissima motina perché non è una 125 implasticata e appariscente come magari la r125 yamaha...dovrebbero imparare dai paesi emergenti che scelgono cilindrate più intelligenti rispetto a ciò che devono fare con la moto
 
12375493
12375493 Inviato: 6 Set 2011 21:09
 

Ho avuto questa, tenuta per oltre vent'anni, nessun problema, tranne venderla (non la voleva nessuno) troppo vintage!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di ripeps il 6 Set 2011 22:18, modificato 1 volta in totale
 
12375518
12375518 Inviato: 6 Set 2011 21:13
 

La discussione e' senza dubbio interessante, ma sul tema "dove sono finite le medie cilidrate" esiste gia' un topic: C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]

In questa discussione cerchiamo di stare sull'argomento "vintage" ovvero moto in produzione (o quasi, come la W650) ma con qeullo stile retro' che tanto piace (almeno a me e agli altri che vedo postare qui) icon_wink.gif
 
12375732
12375732 Inviato: 6 Set 2011 21:56
 

scusate per l'OT icon_redface.gif ma ci si è finiti quasi senza accorgersene
tornando in tema...la ducati sportclassic? non l'ha nominata nessuno, eppure è una moto proprio vintage
 
12375856
12375856 Inviato: 6 Set 2011 22:16
 

Opps, sono andato fuori tema scusate. icon_redface.gif

Volevo sottolineare che se non ci sono più moto dal design classico/vintage, è perchè non c'è la richiesta, a parte di qualche modello Triumph, Kawa, Enfield che sopravvivono solo per pochi nostalgici.
 
12376345
12376345 Inviato: 6 Set 2011 23:53
 

ripeps ha scritto:
Opps, sono andato fuori tema scusate. icon_redface.gif

Volevo sottolineare che se non ci sono più moto dal design classico/vintage, è perchè non c'è la richiesta, a parte di qualche modello Triumph, Kawa, Enfield che sopravvivono solo per pochi nostalgici.

beh mica vero...la triumph, escludendo la daytona e la tiger, vive di moto vintage e se la cava discretamente
 
12376371
12376371 Inviato: 7 Set 2011 0:07
 

L'alternativa al "vintage di fabbrica" e' il vintage personalizzato, ovvero trovare una base buona per farci su una special. Special non significa necessariamente un bobber o una cafe racer...

Certo che, d'altra parte, non si puo' prendere un quattro cilindri raffreddato ad acqua e tirarci fuori una simil-Royal, pero'... qualche piccola soddisfazione ce la si puo' togliere.

Tanto per dire:

immagini visibili ai soli utenti registrati

0510_inchino.gif
 
12376529
12376529 Inviato: 7 Set 2011 6:44
 

42 cosi non vale pero!!!!!!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12376739
12376739 Inviato: 7 Set 2011 8:16
 

[quote="DemaDev"#12374409]

e che appeal! icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sì piace a molti, e non per la meccanica che è antiquata, ma proprio per la linea.
Molti sarebbero disposti a guidare una moto con un motore spompato e sospensioni dure solo per stare in sella a una moto old-style.
Purtroppo le case che cercano di ripetere il vecchio stile escono con moto con i freni a tamburo e le sospensioni di legno, come se fosse quella l'attrattiva.
Facessero moto con freni moderni e sospensioni moderne e una carrozzeria come quella della Enfield o della Bonneville, venderebbero molto di più.
E invece avanti con le moto-Mazinga...
 
12377201
12377201 Inviato: 7 Set 2011 10:04
 

un altra considerazione la farei riguardo i pneumatici delle "modern classic": mi pare che sia la Bonneville T100, sia la Kawasaki W800 (e W650), sia le Royal Enfield, montando cerchi a raggi (d'altra parte le moto in stile vintage devono avere i cerchi a raggi) hanno pneumatici con camera ad aria e non pneumatici tubeless. Questo fatto può essere pericoloso? Che ne pensate?
 
12379805
12379805 Inviato: 7 Set 2011 17:43
 

42 ha scritto:
L'alternativa al "vintage di fabbrica" e' il vintage personalizzato, ovvero trovare una base buona per farci su una special. Special non significa necessariamente un bobber o una cafe racer...

Certo che, d'altra parte, non si puo' prendere un quattro cilindri raffreddato ad acqua e tirarci fuori una simil-Royal, pero'... qualche piccola soddisfazione ce la si puo' togliere.

Tanto per dire:
Immagine: Link a pagina di Officinerossopuro.it 0510_inchino.gif

buongustaio 0510_five.gif
a me tempo fa era venuto il pallino di questa moto guzzi

immagini visibili ai soli utenti registrati


l'avevo trovata a una fischiata questa bella gts 400...dev'essere carina una volta restaurata icon_wink.gif

per chi ha nominato la ducati sportclassic gt 1000...a trovarla devi comunque spendere tanto quanto prendere il kawa, ad esempio, nuovo...
però è una gran bella moto...quando lavoravo in ducati mi è capitato di vederne una da vicino...è l'unica ducati che mi comprerei volentieri icon_wink.gif
 
12379858
12379858 Inviato: 7 Set 2011 17:58
 

Rustysilver ha scritto:
un altra considerazione la farei riguardo i pneumatici delle "modern classic": mi pare che sia la Bonneville T100, sia la Kawasaki W800 (e W650), sia le Royal Enfield, montando cerchi a raggi (d'altra parte le moto in stile vintage devono avere i cerchi a raggi) hanno pneumatici con camera ad aria e non pneumatici tubeless. Questo fatto può essere pericoloso? Che ne pensate?

Dipende. Nel senso che una foratura è rara. Ma quando si buca la camera d'aria la pressione crolla di colpo e si può finire per terra.

Eppure mi pareva di ricordare che avevano trovato il modo di rendere stagni gli innesti dei raggi nel cerchio.
 
12380618
12380618 Inviato: 7 Set 2011 20:33
 

gatobrujo ha scritto:

Dipende. Nel senso che una foratura è rara. Ma quando si buca la camera d'aria la pressione crolla di colpo e si può finire per terra.

Eppure mi pareva di ricordare che avevano trovato il modo di rendere stagni gli innesti dei raggi nel cerchio.


forse sì, però sono sicuro che la T100 e la W800 (e credo anche le R.E.) escono dalla fabbrica e arrivano al concessionario per la vendita con pneumatici non tubeless. Qunidi eventuali modifiche per passare al tubeless sono a carico (salato) del possessore... Poi forse sono io che, essendo un profano, sto sopravvalutando i rischi dei pneumatici non tubeless...
 
12380759
12380759 Inviato: 7 Set 2011 21:02
 

42 ha scritto:
L'alternativa al "vintage di fabbrica" e' il vintage personalizzato, ovvero trovare una base buona per farci su una special. Special non significa necessariamente un bobber o una cafe racer...

Certo che, d'altra parte, non si puo' prendere un quattro cilindri raffreddato ad acqua e tirarci fuori una simil-Royal, pero'... qualche piccola soddisfazione ce la si puo' togliere.

Tanto per dire:
Immagine: Link a pagina di Officinerossopuro.it 0510_inchino.gif

le vedo sempre tornando dal mare...si, abito a pescara e le vedo sempre icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
12385752
12385752 Inviato: 8 Set 2011 20:32
 

Dave90DM ha scritto:

buongustaio 0510_five.gif
a me tempo fa era venuto il pallino di questa moto guzzi
Immagine: Link a pagina di 2.bp.blogspot.com
l'avevo trovata a una fischiata questa bella gts 400...dev'essere carina una volta restaurata icon_wink.gif

La gts... o la si ama o la si odia... un mix di guzzi e benelli
A me non dispiace... ne vidi una semi-smontata dal mecca dove portavo la mia prima Nevada.
Senza serbatoio ci misi un po' a capire cos'era icon_mrgreen.gif , quando capii gli chiesi cosa ne pensava... si mise a piangere. icon_asd.gif
pare (ripeto: pare) che il grosso dei problemi meccanici venisse dalla distribuzione, parecchio delicata.
 
12386277
12386277 Inviato: 8 Set 2011 22:37
 

42 ha scritto:

La gts... o la si ama o la si odia... un mix di guzzi e benelli
A me non dispiace... ne vidi una semi-smontata dal mecca dove portavo la mia prima Nevada.
Senza serbatoio ci misi un po' a capire cos'era icon_mrgreen.gif , quando capii gli chiesi cosa ne pensava... si mise a piangere. icon_asd.gif
pare (ripeto: pare) che il grosso dei problemi meccanici venisse dalla distribuzione, parecchio delicata.


eh deciditi però rotfl.gif
 
12386461
12386461 Inviato: 8 Set 2011 23:07
 

DemaDev ha scritto:


eh deciditi però rotfl.gif

Ad amarla / odiarla sono i posssessori... io, non avendone mai avuta una, mi limito a dire che non midispiace. 0509_pernacchia.gif
 
12386471
12386471 Inviato: 8 Set 2011 23:09
 

42 ha scritto:

Ad amarla / odiarla sono i posssessori... io, non avendone mai avuta una, mi limito a dire che non midispiace. 0509_pernacchia.gif


aaaaaah... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©