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chiarimenti CAGIVA MITO SP 525
12291367
12291367 Inviato: 20 Ago 2011 0:13
Oggetto: chiarimenti CAGIVA MITO SP 525
 



ciao a tutti icon_mrgreen.gif
dopo aver letto vari topic a riguardo su questa moto mi è sorta una domanda che potrebbe sembrare banale ma che non ho ancora ben chiarito icon_asd.gif

ripotenziando la cagiva mito sp 525 col kit fornito dalla cagiva, la moto diventa NON IDONEA all'uso su strada?
avendo gia 20 anni, diciamo quasi 21( icon_asd.gif ) non capisco per quale motivo dovrebbe non essere piu "omologata" per l'uso su strada dato che con la patente A2 (nel mio caso quasi A3) potrei portare moto di cilindrata al momento che non superino i 25kw (34cv).

potreste darmi delucidazioni in merito?

ps: x il full power devo obbligatoriamente comprare il kit o basta uno scarico anche omologato/non omologato e gli altri pezzi come il polverizzatore, getto posso comprarmeli a parte?

ho letto che i blocchi non si trovano solo nel silenziatore ma anche nel pancia della marmitta quindi.. qual'è la scelta piu comoda da fare?
 
12291413
12291413 Inviato: 20 Ago 2011 0:27
 

beh non è più omologata perchè le informazioni sul libretto sarebbero differenti dalle prestazioni reali 0509_up.gif

per metterla in regola dovresti chiedere il nulla osta alla cagiva (ammesso e non concesso che te lo diano) e farle fare una sorta di revisione in motorizzazione.

da lì ti segneranno a libretto i kilowatt effettivi (sui quali poi pagherai il bollo) e saresti in regola!

Ultima modifica di DemaDev il 20 Ago 2011 0:58, modificato 1 volta in totale
 
12291425
12291425 Inviato: 20 Ago 2011 0:29
 

OK...Grazie mille icon_mrgreen.gif
risposta semplice e completa 0509_up.gif
 
12291518
12291518 Inviato: 20 Ago 2011 1:09
 

0509_up.gif
 
12294901
12294901 Inviato: 21 Ago 2011 1:09
 

il problema piu grande per aggioranare un libretto è che la moto deve avere una doppia omologazione e ottenere un brevetto del genere costa quindi la cagiva ha lasciato perdere..
ergo è impossibile omologare una mito sp 525 full power.. a meno che non esegui una serie di giri portando la moto in germania.. e usufruendo di una speciale omologazione per i velicoli tuning che si trova in germania.. ma tutto ciò logicamente costa parecchio.. e puo convenire solo per particolari special molto costose 0509_up.gif
 
12295934
12295934 Inviato: 21 Ago 2011 13:39
 

Ragazzi con la sp 525 con il kit cagiva full piu la jolly motor da corsa a quanti cavalli arrivo? Quando dovrebbe farmi? Per farmi un'idea
Grazie icon_smile.gif
 
12296661
12296661 Inviato: 21 Ago 2011 17:40
 

26 cv piu o meno , devi fare le cose fatte bene e avere un motore a posto..
a velocità dipende dai rapporti ma penso che i 170 li dovresti fare..
io con la mia raptor che ha i rapporti molto piu corti e è solo ripo base sono arrivato a 155 effettivi 0509_up.gif
 
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