Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Vado a vedere la Tuono V4
12301644
12301644 Inviato: 22 Ago 2011 19:48
 



scusate se vi disturbo icon_asd.gif
Per la Tuono vado domani...
Anche io temo per il manubrio alto,ho avuto una tuono factory primo modello,e l'ho venduta per il manubrio e la posizione ,questa Tuono sembra un po meglio della vecchia..speriamo di non sentirmi a disagio una volta in sella,se fosse così dovrò desistere purtroppo..
Puntare sulla RSV non saprei,tenendo conto che mia moglie vorrebbe farsi un giro con me ogni tanto.
In teoria la Tuono sarebbe la moto perfetta,ma tutto sta nella posizione di guida.
 
12301692
12301692 Inviato: 22 Ago 2011 19:57
 

Andrea-Z ha scritto:
scusate se vi disturbo icon_asd.gif
Per la Tuono vado domani...
Anche io temo per il manubrio alto,ho avuto una tuono factory primo modello,e l'ho venduta per il manubrio e la posizione ,questa Tuono sembra un po meglio della vecchia..speriamo di non sentirmi a disagio una volta in sella,se fosse così dovrò desistere purtroppo..
Puntare sulla RSV non saprei,tenendo conto che mia moglie vorrebbe farsi un giro con me ogni tanto.
In teoria la Tuono sarebbe la moto perfetta,ma tutto sta nella posizione di guida.


Ci siamo lasciati un pochino andare dai icon_asd.gif icon_wink.gif

La Tuono Old in effetti non dava troppa confidenza e molti (anche nella New) montavano dei risers più bassi di 1 cm max 1,5 cm e la situazione migliorava parecchio, un neo possessore di Tuono v4 ha cambiato il manubrio con quello Accossato se non sbaglio, in un bellissimo color oro icon_mrgreen.gif con una piega diversa trovando benefici sia come posizione che come confidenza...
La vuoi prendere con o senza aPRC??
 
12301695
12301695 Inviato: 22 Ago 2011 19:58
 

Andrea-Z ha scritto:
scusate se vi disturbo icon_asd.gif
Per la Tuono vado domani...
Anche io temo per il manubrio alto,ho avuto una tuono factory primo modello,e l'ho venduta per il manubrio e la posizione ,questa Tuono sembra un po meglio della vecchia..speriamo di non sentirmi a disagio una volta in sella,se fosse così dovrò desistere purtroppo..
Puntare sulla RSV non saprei,tenendo conto che mia moglie vorrebbe farsi un giro con me ogni tanto.
In teoria la Tuono sarebbe la moto perfetta,ma tutto sta nella posizione di guida.

Tranquillo ci intrattenevamo con discorsi in attesa della tua prova icon_biggrin.gif comunque non sò dirti come era il manubrio a confronto della vecchia tuono perche non l'ho mai provata icon_neutral.gif però posso dirti che i manubri possono anche essere cambiati con altri aftermarket a piega bassa 0509_up.gif escludi a priori la possibilità di portare il passeggero con la rsv4 eusa_naughty.gif eusa_doh.gif io ci ho provato ma è dura sia per chi è dietro sia per chi guida eusa_wall.gif alla fine l'ho scelta anche per questo motivo icon_xd_2.gif per le passeggiate in coppia ho l'egregio cbr600f che ancora mi soddisfa su tutti i campi, pista, montagna e viaggi doppio_lamp.gif
 
12302216
12302216 Inviato: 22 Ago 2011 22:16
 

si lo so si possono cambiare...in ogni caso vedrò cosa fare
Per l'APRC dipende cosa trovo ,sto cercando un KM 0 e credo che i Km 0 in circolazione siano tutto con l'APRC,vediamo a che prezzo riesco a spuntarla.
Io sarei più per non averlo l'APRC ma da quello che sento è molto utile ....
 
12302961
12302961 Inviato: 23 Ago 2011 8:09
 

Andrea-Z ha scritto:
si lo so si possono cambiare...in ogni caso vedrò cosa fare
Per l'APRC dipende cosa trovo ,sto cercando un KM 0 e credo che i Km 0 in circolazione siano tutto con l'APRC,vediamo a che prezzo riesco a spuntarla.
Io sarei più per non averlo l'APRC ma da quello che sento è molto utile ....


Su di una moto come la Tuono avere un buon Tc è importante e quello Aprilia è pure settabile dal manubrio! Pure il cambio elettronico è una chicca a cui fai presto a prenderci l'abitudine icon_wink.gif
Come valore futuro sicuramente le aPRC terranno meglio il valore secondo me 0509_up.gif
 
12304642
12304642 Inviato: 23 Ago 2011 13:16
 

sono appena tornato....dico subito che non l'ho provata,la prova l'ho fissata a quando gli porto la mia per visionarla,ne aveva due tutte con APRC una nera e una gialla ,una aziendale e una Km0,ma purtroppo la posizione in sella non mi va giù..è inutile con i riser e quel manubrio mi sembra di guidare un custom...
poi il prezzo che mi offre per la mia non è soddisfacente,e in base all'annucio di cui parlava aligno gia ci ha aggiunto 1000 euro + voltura.
Per ora lascio ci sarebbe l'RSV ma devo cercare un buon prezzo e vendere da privato la mia.
 
12304828
12304828 Inviato: 23 Ago 2011 13:42
 

La tua F4 ti consiglio di venderla a un privato, potresti spuntare qualcosa in più, purtroppo per l'usato l'eurotax delle moto è inplacabile eusa_doh.gif
La Tuono provala poi vedrai che con il manubrione ti ci diverti un sacco 0509_up.gif
 
12305469
12305469 Inviato: 23 Ago 2011 15:32
 

Rich37 ha scritto:
La tua F4 ti consiglio di venderla a un privato, potresti spuntare qualcosa in più, purtroppo per l'usato l'eurotax delle moto è inplacabile eusa_doh.gif
La Tuono provala poi vedrai che con il manubrione ti ci diverti un sacco 0509_up.gif

La mia è pure monoposto,e la svalutano parecchio...
il problema non è che non mi ci diverto anzi...avevo già una Tuono...
Il problema è che le cose diventano tanto facili che mi toglie un po di piacere di guida,impostare la traiettoria ,e una giuda più tecnica se vogliamo mi soddisfano di più.
Con il manubrio alto è tutto più semplice ma talmente facile che bo...non so,credo che i semimanubri siano nel mio destino icon_biggrin.gif
 
12305567
12305567 Inviato: 23 Ago 2011 15:58
 

2 domeniche fa per fare una sorpresa ad un'amico Apriliato abbiamo fatto un'uscita in circa 30 moto e 26 Aprilia icon_wink.gif
Ti giuro in montagna una fatica per star dietro ai Tuono!!! L'Rsv mi ha fatto penare e in me è salita la voglia di Tuono icon_mrgreen.gif
ps il Tuono v4 è imprendibile, sul misto è una cannonata e sul dritto si è mangiato qualsiasi altra sportiva che incontravamo 0509_up.gif
 
12305846
12305846 Inviato: 23 Ago 2011 17:36
 

Rich37 ha scritto:
2 domeniche fa per fare una sorpresa ad un'amico Apriliato abbiamo fatto un'uscita in circa 30 moto e 26 Aprilia icon_wink.gif
Ti giuro in montagna una fatica per star dietro ai Tuono!!! L'Rsv mi ha fatto penare e in me è salita la voglia di Tuono icon_mrgreen.gif
ps il Tuono v4 è imprendibile, sul misto è una cannonata e sul dritto si è mangiato qualsiasi altra sportiva che incontravamo 0509_up.gif

lo so lo so,c***o lo so,io con la tuono factory 2003 non c'era paragone con nessuna moto,ti devi abituare a girare da solo,li lasci tutti indietro non c'è R1 ne altro che ti possa impensierire e la mia aveva 126 cv figuriamoci questa....
Non si riesce a stare dietro a queste moto con le sportive a meno che non si arriva ad essere incoscienti...
ma la guida di una sportiva è un'altra cosa, l'hai provata la Tuono?
Mi sa che vado a provarla....
Una curiosità,ma perche tutte le Aprilia che ho visto hanno le viti segnate con il pennarello come se fossero state smontate e poi rimontare senza stringere con la chiave dinamometrica?
 
12306610
12306610 Inviato: 23 Ago 2011 20:46
 

Rich37 ha scritto:
2 domeniche fa per fare una sorpresa ad un'amico Apriliato abbiamo fatto un'uscita in circa 30 moto e 26 Aprilia icon_wink.gif
Ti giuro in montagna una fatica per star dietro ai Tuono!!! L'Rsv mi ha fatto penare e in me è salita la voglia di Tuono icon_mrgreen.gif
ps il Tuono v4 è imprendibile, sul misto è una cannonata e sul dritto si è mangiato qualsiasi altra sportiva che incontravamo 0509_up.gif


E chi era quello sconsiderato con la tuono V4?! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

....adesso...addirittura imprendibile.... basta un'altra Tuono V4...semplice no? Non mi pare che con la RSV2 fossi un fermone!!!! Anzi 0510_five.gif

Comunque devi proprio provarla. Adesso ho messo su il 200 al posteriore: Spettacolo! E' ancora più progressiva e non perde nulla della sua proverbiale maneggevolezza! TC 5, mappa S, AW 1.... i soliti amici in V2 questa volta hanno ceduto il passo... Ragazzi provate questo giocattolone... è veramente uno spasso! Più ci si fa la mano più diventa efficace... più facile ed intuitiva del V2, soprattutto quando salgono i giri...
 
12310365
12310365 Inviato: 24 Ago 2011 17:05
 

Prof sull'umido non mi fidavo e tu andavi come una saetta ( benedetto TC icon_mrgreen.gif ) sul Montello poi non ho mollato il treno però icon_wink.gif

Andrea, si la Tuono l'ho provata ed è esagerata! Mi è piaciuta tanto, sia come motore che ciclistica, subito confidenza che potevo farci ciò che volevo dopo pochi Km in assoluta sicurezza! L'ho tenuta un 3/4 d'ora per strada, non sono (quasi) mai a metterla in crisi! 0509_up.gif
 
12310423
12310423 Inviato: 24 Ago 2011 17:20
 

Andrea-Z ha scritto:

lo so lo so,c***o lo so,io con la tuono factory 2003 non c'era paragone con nessuna moto,ti devi abituare a girare da solo,li lasci tutti indietro non c'è R1 ne altro che ti possa impensierire e la mia aveva 126 cv figuriamoci questa....
Non si riesce a stare dietro a queste moto con le sportive a meno che non si arriva ad essere incoscienti...
ma la guida di una sportiva è un'altra cosa, l'hai provata la Tuono?
Mi sa che vado a provarla....
Una curiosità,ma perche tutte le Aprilia che ho visto hanno le viti segnate con il pennarello come se fossero state smontate e poi rimontare senza stringere con la chiave dinamometrica?

Mah questa è una tua considerazione personale icon_rolleyes.gif la verità è che con le sportive se sai correre stai avanti a qualsiasi altro genere di moto a parità di cilindrate (potrei farti molti esempi)... sempre considerando a parità di manico (che è la cosa più importante icon_biggrin.gif ) ammettendo però come diceva Rich37 che si fatica non poco con una SS in montagna 0510_saluto.gif

Il segno sulle viti stà a segnalare un controllo fatto in fabbrica doppio_lamp.gif
 
12310892
12310892 Inviato: 24 Ago 2011 19:13
 

Ciao a tutti,

Se vi può interessare, il we scorso (da giovedì a domenica) ho fatto una puntatina, partendo da Padova, in Abruzzo a Campo imperatore.

Km persorsi totali: 1680 di cui 1300 su strade di montagna (appennino, toscana e gran sasso)

ritorno tutto nella giornata di domenica. percorsi 680 Km.

Ovviamente nessun problema, e vi posso garantire che l'ho parecchio maltrattata...

vi posto una foto che testimonia la mia impresa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us
 
12311086
12311086 Inviato: 24 Ago 2011 19:59
 

Mi piace tantissimo gialla e nera 0510_inchino.gif i miei complimenti per l'acquisto 0509_up.gif
 
12311189
12311189 Inviato: 24 Ago 2011 20:22
 

aligno ha scritto:
Andrea-Z ha scritto:

Non si riesce a stare dietro a queste moto con le sportive a meno che non si arriva ad essere incoscienti...

Mah questa è una tua considerazione personale icon_rolleyes.gif la verità è che con le sportive se sai correre stai avanti a qualsiasi altro genere di moto a parità di cilindrate (potrei farti molti esempi)... sempre considerando a parità di manico (che è la cosa più importante icon_biggrin.gif ) ammettendo però come diceva Rich37 che si fatica non poco con una SS in montagna 0510_saluto.gif

Il segno sulle viti stà a segnalare un controllo fatto in fabbrica doppio_lamp.gif

è quello che ho detto nulla di personale con una SS si sta davanti a tutti se si è incoscienti...
con il gixxer stavo davanti a tutti ma raschiavo pure i gomiti a terra e non è bello da fare su strada eusa_naughty.gif
la SS ti da il massimo ma bisogna rischiare...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

Forums ©