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elaborazione motore minarelli orizzontale, aiutatemi xfavore
12291967
12291967 Inviato: 20 Ago 2011 10:07
 

matteoramello ha scritto:
allora il due plus per minarelli orizzontale è questo
Link a pagina di Biollamotors.it

però è un buon gt intermedio ha circa 15 cavalli
8 travasi con scarico ellittico e testa scomponibile
alesaggio 47 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 67,98 cc
pistone monofascia con riporto in argento

però è un po' più spinto del top nero
per la durata invece direi che è buona però essendo bifascia devi cambiare (3000 km) la fascia perchè si consuma più facilmente
poi albero prendi il top
Link a pagina di Biollamotors.it

SE ASCOLTI ME prendi il TPR 70 CHE è LA STESSA COSA SOLO CHE ha CIRCA 20 CAVALLI E COSTA SOLO 4 EURO IN PIù


si ma lui cerca anche un cilindro che duri abbastanza, il base non basta, il tpr dura troppo poco, il 2+ è la cosa migliore secondo me, ma poi dovrebbe provare per farsi un'idea di quello che si trova sotto, comunque gia col 2+ e nardò la potenza quasi gli raddoppia

credo che tu abbia sbagliato a scrivere, forse intendevi monofascia 0510_saluto.gif
 
12292315
12292315 Inviato: 20 Ago 2011 11:40
 

E la durata del tpr e come il 2 plus? O si rovina prima?
E che cambia tra la potenza del mio malossi 70 ghisa biascia base e il tpr? apparte i cavalli?
Scusate se faccio tutte queste domande, ma voglio essere sicuro.
 
12292325
12292325 Inviato: 20 Ago 2011 11:44
 

Quindi è più resistente il 2 plus? Mi potete dire le differenze tra 2 plus, tpr e il mio malossi base?
 
12292346
12292346 Inviato: 20 Ago 2011 11:49
 

Axel66 ha scritto:
E la durata del tpr e come il 2 plus? O si rovina prima?
E che cambia tra la potenza del mio malossi 70 ghisa biascia base e il tpr? apparte i cavalli?
Scusate se faccio tutte queste domande, ma voglio essere sicuro.


allora....il tpr è un gt piuttosto spinto da semitrofeo ed è in alluminio monofascia, questo significa che se grippi è probabile che dovrai buttare via tutto... e in più dura meno di un 2 plus

il 2plus è un intermedio in ghisa monofascia, se grippi puoi sempre rettificare e cambiare pistone... l'affidabilità è abbastanza buona e i cv anche

il base malossi che hai su adesso è una ladrata, va meno di un dr o trophy e costa una montagna di soldi per niente...

per farti un'idea delle potenze

malossi base 7-8 cv
top 2plus 13-14 cv
top tpr 17-18 cv

vedi che gia il 2plus con la nardo ti raddoppia la potenza, il tpr va decisamente di più ma dura meno... il base malossi è super affidabile (come un gt originale) ma non va niente 0509_down.gif
 
12292382
12292382 Inviato: 20 Ago 2011 11:56
 

ok ho deciso di mettere il 2 plus... Ma scusate la mia ignoranza, cosa dono i travasi?
 
12292397
12292397 Inviato: 20 Ago 2011 12:00
 
 
12292444
12292444 Inviato: 20 Ago 2011 12:12
 

Axel66 ha scritto:
E la durata del tpr e come il 2 plus? O si rovina prima?
E che cambia tra la potenza del mio malossi 70 ghisa biascia base e il tpr? apparte i cavalli?
Scusate se faccio tutte queste domande, ma voglio essere sicuro.



si è vero ho sbagliato a scrivere comunque il tuo malossi base è un bifaSCIA mentre il tpr è un monofadcia poi il tuo è in ghisa mentre il tpr in alluminio poi proprio la travaseria e tutto il resto cambia poi la testa scomponibile che radffredda meglio e per di più il tuo ha la metà dei cavalli
sono tanto diversi!! se cerchi molta potenza ma una durata di massimo 2 anni (anche di più se cambi regolarmente fascia ) mentre se cerchi un gt intermedio più tranquillo e dursturo prendi il top 2 plus che è una via di mezzo tra il tuo e il tpr
 
12292466
12292466 Inviato: 20 Ago 2011 12:17
 

Grazie, ora ho le idee più chiare...1 altra cosa, con il 2 plus il 19 dell'Orto va bene? perché non vorrei cambiario, dato che l'ho montato 3 giorni fa e non voglio montare un 21 o superiore perché non voglio che consumi molto...
 
12292476
12292476 Inviato: 20 Ago 2011 12:22
 

puoi tenere il 19 0509_up.gif
 
12292516
12292516 Inviato: 20 Ago 2011 12:33
 

Ma il 2 plus non è il top viola? Perché il mio meccanico dice che si rompe subito. E vero?
 
12292523
12292523 Inviato: 20 Ago 2011 12:35
 

Axel66 ha scritto:
Ma il 2 plus non è il top viola? Perché il mio meccanico dice che si rompe subito. E vero?


è il top viola... non è assolutamente vero che si rompe subito
 
12292526
12292526 Inviato: 20 Ago 2011 12:35
 

Mi ha detto che dopo 5000 km si rompe sempre qualcosa sul top viola...
 
12292545
12292545 Inviato: 20 Ago 2011 12:39
 

Axel66 ha scritto:
Mi ha detto che dopo 5000 km si rompe sempre qualcosa sul top viola...

cambia meccanico

su un motore c'è poco da rompere, al più grippi
 
12292564
12292564 Inviato: 20 Ago 2011 12:43
 

Axel66 ha scritto:
Ma il 2 plus non è il top viola? Perché il mio meccanico dice che si rompe subito. E vero?



si il 2 plus è il classico top viola però esiste la versione con la testa viola che non è scomponibile e poi c'è quella che ti ho postato che ha la testa in alluminio ed è scomponibile quindi se vuoi un buon raffreddamento prendi quello a testa scomponibile
poi non è vero che dura poco anzi dura quanto un 70 base a patto che ogni circa 3000 chilometri controlli la fascia ed eventualmente la cambi 0509_up.gif
 
12292567
12292567 Inviato: 20 Ago 2011 12:43
 

Mi disp,non lo cambio perché lui prepara motorini da pista e sono 6 anni che fa prima posizione... Può darsi che ho capito male perché mi sono accorto che ofni cosa che mi diceva e vera... Oggi ce lo chiedo. Grazie per il tuo aiuto Renzo. Ti faccio sapere che mi dice oggi. Intanto oggi pomeriggio prendo la red sponge... Poi cerco 1 nardó usata, perché anche se è rovinata la metto apposto io...
 
12292588
12292588 Inviato: 20 Ago 2011 12:48
 

Axel66 ha scritto:
Mi disp,non lo cambio perché lui prepara motorini da pista e sono 6 anni che fa prima posizione... Può darsi che ho capito male perché mi sono accorto che ofni cosa che mi diceva e vera... Oggi ce lo chiedo. Grazie per il tuo aiuto Renzo. Ti faccio sapere che mi dice oggi. Intanto oggi pomeriggio prendo la red sponge... Poi cerco 1 nardó usata, perché anche se è rovinata la metto apposto io...




quello che forse lui intendeva era la fascia (in parte ha ragione) perchè la fascia ogni 3000 -5000 chilometri va comunque controllata se vuoi che ti duri tanto perchè se ti si consuma tanto rischi di grippare
quindi se vuoi che duri fagli la manutenzione
 
12292677
12292677 Inviato: 20 Ago 2011 13:05
 

Okok grazie. Oggi ti aggiorno, ti dico tutti i pezzi che ho montati e quelli che devo montare e tu mi dici se vanno bene, ok? Grazie ancora x il tuo aiuto. icon_wink.gif
 
12292702
12292702 Inviato: 20 Ago 2011 13:10
 

un altro piccolo consiglio: prenditi i segeer a dobbia g quando monti il cilindro, quelli a c ti fanno tirare giù il celo a forza di bestemmie 0509_down.gif
 
12292843
12292843 Inviato: 20 Ago 2011 13:38
 

uff, a chiunque chiedo mi dice Ke il 2 plus nn va bene... icon_sad.gif mi hanno suggerito 1 pilino evo... Secondo te come va?
Potresti spiegasti meglio sull'ultima cosa che hai detto? Non ho capito.
 
12293171
12293171 Inviato: 20 Ago 2011 15:26
 

ma a chi chiedi? l'evo costa un botto di soldi ed è più o meno come il tpr...
i segeer sono dei fermetti che si mettono per bloccare lo spinotto sul pistone... quelli a forma di c sono un casino da montare, quelli con la g doppia hanno praticamente delle curvette che si possono usare per stringerli con la pinza e metterli in sede

fidati che il 2plus è un ottimo gt 0509_up.gif
 
12293215
12293215 Inviato: 20 Ago 2011 15:43
 

Ok grazie
 
12293493
12293493 Inviato: 20 Ago 2011 17:20
 

Scusami se rompo ancora, il malossi mhr e meglio del 2 plus? Mi dici le differenze tra i 2?
 
12293572
12293572 Inviato: 20 Ago 2011 17:58
 

se intendi il malossi mhr replica d50 beh è potente quanto il tuo infatti possiede 11 cavalli mentre se dici il malossi MHR D50 possiede 16 cavalli
oppure il mhr team che ne ha 19

se tu intendi l'MHR d50 ha solo 1 cavallo e mezzo in più però cota anche di più quindi ti consiglio il top viola!!
se prendi il 2plus non te ne penti
 
12293604
12293604 Inviato: 20 Ago 2011 18:09
 

matteoramello ha scritto:
se intendi il malossi mhr replica d50 beh è potente quanto il tuo infatti possiede 11 cavalli mentre se dici il malossi MHR D50 possiede 16 cavalli
oppure il mhr team che ne ha 19

se tu intendi l'MHR d50 ha solo 1 cavallo e mezzo in più però cota anche di più quindi ti consiglio il top viola!!
se prendi il 2plus non te ne penti


infatti... il 2plus è il fiore all'occhiello della top eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12293618
12293618 Inviato: 20 Ago 2011 18:14
 

prendi sto 2 plus e non farti tanti problemi
 
12293795
12293795 Inviato: 20 Ago 2011 19:11
 

Ok grazie e scusate l'insistenza ma voglio essere sicuro prima di spendere soldi...
 
12293824
12293824 Inviato: 20 Ago 2011 19:18
 

Axel66 ha scritto:
Ok grazie e scusate l'insistenza ma voglio essere sicuro prima di spendere soldi...



si si vai tranquillo siamo pazienti !! comunque se lo prendi ricordati la testa scomponibile icon_biggrin.gif
poi guarda che non te ne pentirai di quel gt!! pensa che iun mio amico che il 2 plus lo usa per fare cross lo strapazza tantissimo tipo accendendo il motore al contrario quindi facendo girare tutto al contrario poi lo tira un botto ed è sempre performante come prima!! poi come marmitta secondo me quella che ti ho postato potrebbe andare se gli metti ua staffa che ti tenga su la marmitta nella parte finale Link a pagina di Leovince.com 0509_up.gif
 
12294096
12294096 Inviato: 20 Ago 2011 20:38
 

Per la marmitta credo di prendere una nardò... Ci va a pennello... grazie a tutti comunque... icon_wink.gif
 
12294851
12294851 Inviato: 21 Ago 2011 0:24
 

Axel66 ha scritto:
Per la marmitta credo di prendere una nardò... Ci va a pennello... grazie a tutti comunque... icon_wink.gif


buon lavoro 0510_saluto.gif
ricordati di scrivere come è andata a finire
 
12294853
12294853 Inviato: 21 Ago 2011 0:25
 

si poi dicci 0509_up.gif
 
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