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Elaborazione top nero [consigli e suggerimenti]
12289908
12289908 Inviato: 19 Ago 2011 17:41
Oggetto: Elaborazione top nero [consigli e suggerimenti]
 

Premetto che non sono un novellino di queste cose essendo appena passato da un blocco team 7t montato sul mio aerox.. volevo però sentire il vostro pare su questa elaborazione base per arrivare fino a gennaio che faro la patente della macchina, per cui non voglio spendere piu di tanto..

GT top trophy 70
albero originale
giannelli reverse
17.5
filtro originale con red sponge
vario originale (consiglio massette?)
cinghia originale
correttori originali
frizione polini for race
campana mhr alettata
rapporti originali

su carburazione e taratura sono ben accetti consigli approssimativi cosi che non debba stare a provare tutto ovviamente poi la taratura vedrò io come va meglio ma dei suggerimenti sono sempre utili..

sono tutti pezzi che gia ho apparte il trophy non andro a spendere oltre dato che la moto mi deve durare altri soli 5-6 mesi, pero non sono un tipo da moto originale 0509_pernacchia.gif
quindi a voi i commenti e i consigli.. 0509_doppio_ok.gif
 
12289961
12289961 Inviato: 19 Ago 2011 17:57
Oggetto: Re: Elaborazione top nero
 

trava94 ha scritto:
Premetto che non sono un novellino di queste cose essendo appena passato da un blocco team 7t montato sul mio aerox.. volevo però sentire il vostro pare su questa elaborazione base per arrivare fino a gennaio che faro la patente della macchina, per cui non voglio spendere piu di tanto..

GT top trophy 70
albero originale
giannelli reverse
17.5
filtro originale con red sponge
vario originale (consiglio massette?)
cinghia originale
correttori originali
frizione polini for race
campana mhr alettata
rapporti originali

su carburazione e taratura sono ben accetti consigli approssimativi cosi che non debba stare a provare tutto ovviamente poi la taratura vedrò io come va meglio ma dei suggerimenti sono sempre utili..

sono tutti pezzi che gia ho apparte il trophy non andro a spendere oltre dato che la moto mi deve durare altri soli 5-6 mesi, pero non sono un tipo da moto originale 0509_pernacchia.gif
quindi a voi i commenti e i consigli.. 0509_doppio_ok.gif

Mah.. con un variatore andresti meglio, per il resto non è il massimo ma puo andar bene, la marmitta è un po tappata però ho sentito dire che queste per 50 su 70 danno un buono spunto in accelerazione mentre in allungo no però fa lo stesso xD
 
12290037
12290037 Inviato: 19 Ago 2011 18:18
 

ti troverai un scooter che consuma poco e da il meglio in accelerazione e in partenza...sacrificando l'allungo... per me è un buon affare 0509_up.gif
 
12290050
12290050 Inviato: 19 Ago 2011 18:20
 

Renzo94 ha scritto:
ti troverai un scooter che consuma poco e da il meglio in accelerazione e in partenza...sacrificando l'allungo... per me è un buon affare 0509_up.gif

Infatti xD bello agile e scattante 0509_doppio_ok.gif
 
12290227
12290227 Inviato: 19 Ago 2011 18:54
 

trava94 ha scritto:
Premetto che non sono un novellino di queste cose essendo appena passato da un blocco team 7t montato sul mio aerox.. volevo però sentire il vostro pare su questa elaborazione base per arrivare fino a gennaio che faro la patente della macchina, per cui non voglio spendere piu di tanto..

GT top trophy 70
albero originale
giannelli reverse
17.5
filtro originale con red sponge
vario originale (consiglio massette?)
cinghia originale
correttori originali
frizione polini for race
campana mhr alettata
rapporti originali

su carburazione e taratura sono ben accetti consigli approssimativi cosi che non debba stare a provare tutto ovviamente poi la taratura vedrò io come va meglio ma dei suggerimenti sono sempre utili..

sono tutti pezzi che gia ho apparte il trophy non andro a spendere oltre dato che la moto mi deve durare altri soli 5-6 mesi, pero non sono un tipo da moto originale 0509_pernacchia.gif
quindi a voi i commenti e i consigli.. 0509_doppio_ok.gif
io metterei un multivar 0509_up.gif
 
12290240
12290240 Inviato: 19 Ago 2011 18:57
 

massi96 ha scritto:
io metterei un multivar 0509_up.gif

Perfetto icon_wink.gif
 
12290795
12290795 Inviato: 19 Ago 2011 21:21
 

multivar e al posto della reverse una pro replica...per il resto PERFETTO 0509_up.gif
 
12291060
12291060 Inviato: 19 Ago 2011 22:50
 

consigli per la taratura:
io fino a 2 settimane fa avevo una cosa quasi uguale alla tua e avevo rulli da 5.1 molla gialla e mollette gialle

getto 80 spillo alla 2° tacca dall'alto vite dell'aria svitata di 2 giri e 1/2

devo dire che consumava poco e viaggiava bene
 
12291501
12291501 Inviato: 20 Ago 2011 0:54
 

Dato che non vuoi spendere molto prendi il DR che è uguale. Per la taratura direi mdc bianca malossi, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4,5g 0509_up.gif
 
12291943
12291943 Inviato: 20 Ago 2011 10:00
 

viktorider92 ha scritto:
Dato che non vuoi spendere molto prendi il DR che è uguale. Per la taratura direi mdc bianca malossi, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4,5g 0509_up.gif


mmm...con la top line la molla gialla mi dava più accelerazione della bianca, faceva 0-50 in 4 secondi (più o meno)
 
12292037
12292037 Inviato: 20 Ago 2011 10:25
 

si ma poi perdevi in velocità.! comunque noi abbiamo uno scooter base un phantom con trophy, nardò, albero top inserti blu, accensione euro 0, carburatore 17.5, pacco lamellare top, filtro stage, variatore top, cinghia top, campana rms, frizione fly.! va come un missile.! quasi come un due plus.! icon_biggrin.gif
 
12292051
12292051 Inviato: 20 Ago 2011 10:29
 

mtcorse ha scritto:
si ma poi perdevi in velocità.! comunque noi abbiamo uno scooter base un phantom con trophy, nardò, albero top inserti blu, accensione euro 0, carburatore 17.5, pacco lamellare top, filtro stage, variatore top, cinghia top, campana rms, frizione fly.! va come un missile.! quasi come un due plus.! icon_biggrin.gif


wow...sono contento per te icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
comunque fai conto che mi segnava 111, poi ho messo il contakm della bici (che è precisissimo mi dava 105... io stavo bene così

ma hai lavorato il cilindro o era di scatola?
 
12292087
12292087 Inviato: 20 Ago 2011 10:40
 

abbaimo lavorato i carter lucidato lo scarico e testa.! poi come fa a segnare il km/h della bici dopo i 100..? si ferma mica a 99.? un trophy a quelle velocita 110.? con i rapporti originali..? icon_eek.gif icon_eek.gif non saprei ti avra fatto 105 ma dopo un km eusa_think.gif
 
12292186
12292186 Inviato: 20 Ago 2011 11:05
 

dipende che contakm hai... io l'ho recuperato da una bici da corsa (che arriva al max a 160) e poi l'ho impostato in base al diametro delle gomme dello scooter...
 
12292196
12292196 Inviato: 20 Ago 2011 11:07
 

mtcorse ha scritto:
abbaimo lavorato i carter lucidato lo scarico e testa.! poi come fa a segnare il km/h della bici dopo i 100..? si ferma mica a 99.? un trophy a quelle velocita 110.? con i rapporti originali..? icon_eek.gif icon_eek.gif non saprei ti avra fatto 105 ma dopo un km eusa_think.gif


si si... dopo 2 km a manetta... adesso non li fa più perchè ho levato la ruota libera e quindi c'è meno inerzia sull'albero... in compenso però è più pronto e ha più accelerazione
 
12292209
12292209 Inviato: 20 Ago 2011 11:10
 

ok capito be un trophy arriva massimo sui 105 effettivi.! forse con un primario sui 110
 
12292236
12292236 Inviato: 20 Ago 2011 11:17
 

fra un po mi compro il dremel e comincio a lavorarlo un pochino... voglio alzare lo scarico di qualche grado e fare la luce piatta sopra... così sfrutto l'effetto blow down....

magari poi do una lucidata ai travasi... forse mi viene fuori un mezzo cv...
 
12292340
12292340 Inviato: 20 Ago 2011 11:48
 

Ho un vario top tpr ma e quasi uguale all'originale quindi non so se ne vale la pena..
 
12292365
12292365 Inviato: 20 Ago 2011 11:53
 

trava94 ha scritto:
Ho un vario top tpr ma e quasi uguale all'originale quindi non so se ne vale la pena..

lascia quello che va benissimo 0509_up.gif
 
12293475
12293475 Inviato: 20 Ago 2011 17:05
 

il vario top con piattello 67° e un gran bel variatore l'ho sotto al mio scooter molto meglio del multivar
 
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