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aiuto!!problema f12 2 plus
12288087
12288087 Inviato: 19 Ago 2011 10:14
Oggetto: aiuto!!problema f12 2 plus
 

salve ragazzi....giorni fa ho trovato un f12 ac in discarica, l'ho portato a casa e ho deciso di metterlo apposto x andare x i campi mettendo qualche pezzo usato che ho trovato in giro qua e la....ora l'ho passato a liquido e ci messo:
2 plus testa normale
19
filtro a torta polini
top nardò
vario top 67'
frizione top
albero originale (tanto... icon_asd.gif icon_asd.gif )
e tutto il resto originale...
l'ho tarato con rulli da 3.8 e molla gialla con mollette verdi malossi, ha un buon scatto all inizio ma va a 65 km/h e quando mollo e riaccellero cala di giri come se non riuscisse più ad aprire i correttori, così ho provato con la molla bianca, ma parte troppo basso di giri e la velocità non cambia....aiutatemi!!!!! icon_cry.gif ho messo le mollette rosse sperando che prendesse più giri ma sembra che la frizione non si apra!! icon_sad.gif un mio amico ha più o meno la stessa elaborazione, solo che ha il 21 e monta:
rulli da 4
molla bianca
mollette rosse
e va alla grande!
ah, la candela è color nocciola, è perfetta! icon_wink.gif
 
12288113
12288113 Inviato: 19 Ago 2011 10:17
 

Cioe' hai proprio soldi da buttare icon_asd.gif Probabilmente essendo che e' ancora la trasmissione originale credo sia messa male (dato che era in discarica) eusa_think.gif
Se vuoi andare per i campi il filtro a cono non e' l'ideale icon_wink.gif
 
12288138
12288138 Inviato: 19 Ago 2011 10:23
 

esatto filtro a cono per i campi equivale a grippare appena passi sulla polvere perchè entra nel motore mescolata alla miscela comunque.. magari la frizione non è ke sia consumata?? e la cinghia? dacci un occhio
 
12288142
12288142 Inviato: 19 Ago 2011 10:24
 

le verdi malossi sono decisamente troppo troppo morbide, a sto punto prova mettere la mdc rossa e partire con dei rulli da 4.5, se son troppo pesanti prova a scendere di peso... Però strano di solito i 2+ con mdc gialla e rulli sui 4 vanno benone eusa_think.gif
 
12288152
12288152 Inviato: 19 Ago 2011 10:26
 

sì ma magari essendo stato in discarica ha qualche componente usurato nella trasmissione e senza quella puoi avere un cristofolini ke non vai avanti..
 
12288253
12288253 Inviato: 19 Ago 2011 10:49
 

raga io ho il phantom con la trasmissione evo e tutta quella originale l'ho buttata su questo...quindi è appsto, la frizione ha sui 500 km.....e poi quando l'ho portato a casa la trasmissione non c'era neanche! icon_asd.gif icon_asd.gif
il blocco l'ho riaperto e cambiato i cuscinetti (l'albero gira perfetto)
e il filtro l'ho sotto la sella.....
 
12288279
12288279 Inviato: 19 Ago 2011 10:55
 

Allora non saprei, prova con delle molle frizione rosse malossi, molla di contrasto rossa malossi e rulli sui 4.5g (so che e' una pazzia come taratura, ma e' per vedere se cambia qualcosa) icon_wink.gif
 
12288290
12288290 Inviato: 19 Ago 2011 10:57
 

fabrell94 ha scritto:
le verdi malossi sono decisamente troppo troppo morbide, a sto punto prova mettere la mdc rossa e partire con dei rulli da 4.5, se son troppo pesanti prova a scendere di peso... Però strano di solito i 2+ con mdc gialla e rulli sui 4 vanno benone eusa_think.gif

ma la molla rossa non è toppo dura?!?!cioè, io sull evo ho la gialla!....la rossa, ho parlato anche con vari meccanici e mi hanno detto che toglie troppi cavalli e rovina il motore!infatti a mio parere è come se non esistesse!! eusa_think.gif
 
12288365
12288365 Inviato: 19 Ago 2011 11:15
 

si infatti io non la consiglio mai, neanche sui trofeo tra un po, ma era giusto per fare una prova. Perche' la mdc gialla e le molle rosse secondo me sono perfette, basta solo trovare il peso dei rulli giusto eusa_wall.gif
 
12288529
12288529 Inviato: 19 Ago 2011 11:44
 

luca_evo1 ha scritto:

ma la molla rossa non è toppo dura?!?!cioè, io sull evo ho la gialla!....la rossa, ho parlato anche con vari meccanici e mi hanno detto che toglie troppi cavalli e rovina il motore!infatti a mio parere è come se non esistesse!! eusa_think.gif

macchè rovinare il motore... io ho fatto sui 6000 km con nardò 19 vl13 multivar e gt originale tarato con una molla rossa perchè non avevo voglia di prenderne un altra eusa_shifty.gif e non è successo niente 0509_up.gif
 
12288556
12288556 Inviato: 19 Ago 2011 11:50
 

la taratura potresti provare in questo modo :
1leva la molla rossa e metti la bianca
2rulli 4 oppure 4,5 ma non di piu
come molle della frizione o le gialle o le rosse
tu almeno prova magari puo essere che va bene , come dice il proverbio "tentare non nuoce "
prova prova e prova 0509_up.gif
facci sapere!!!
 
12288648
12288648 Inviato: 19 Ago 2011 12:10
 

lolly95 ha scritto:
la taratura potresti provare in questo modo :
1leva la molla rossa e metti la bianca
2rulli 4 oppure 4,5 ma non di piu
come molle della frizione o le gialle o le rosse
tu almeno prova magari puo essere che va bene , come dice il proverbio "tentare non nuoce "
prova prova e prova 0509_up.gif
facci sapere!!!


si ma lolly95, con i 3,8 non prende giri figuriamoci con i 4!! icon_confused.gif...provo molla rossa e vi faccio sapere! 0509_up.gif
 
12289010
12289010 Inviato: 19 Ago 2011 13:23
 

i rulli vanno messi in base alla molla di contrasto
piu la molla di contrasto è dura piu i rulli vanno appesantiti e viceversa
devi solo avere pazienza e provare il piu posssibile
 
12295172
12295172 Inviato: 21 Ago 2011 9:28
 

lolly95 ha scritto:
i rulli vanno messi in base alla molla di contrasto
piu la molla di contrasto è dura piu i rulli vanno appesantiti e viceversa
devi solo avere pazienza e provare il piu posssibile

si si lo so ma questo è un caso disperato!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12295636
12295636 Inviato: 21 Ago 2011 12:15
 

luca_evo1 ha scritto:

si si lo so ma questo è un caso disperato!! icon_asd.gif icon_asd.gif

alla fine hai provato la molla rossa? Sono curioso di sapere che taratura va bene perchè sinceramente sarebbe strano tarare un 2+ con molla rossa icon_asd.gif
 
12295708
12295708 Inviato: 21 Ago 2011 12:32
 

fabrell94 ha scritto:

alla fine hai provato la molla rossa? Sono curioso di sapere che taratura va bene perchè sinceramente sarebbe strano tarare un 2+ con molla rossa icon_asd.gif

si l'ho messa!ho messo: rulli da 4 .3 e molla rossa e faceva 10 metri più o meno prima che si aprissero i correttori!
ho calato con i 4 e faceva più o meno la stessa cosa...
ho messo i 3.8 e cavolo, fa i suoi bei 10 metri a giri altissimi ma a 10-15 km/h e poi prende un pò, gli dai un colpettino, vien su un pò ma quando vai a mollare e riaccellelerare per tirarlo su ci vuole un caterpillar!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
le mollettine ho le rosse, ho provato a mettere anche le gialle ma niente ma proprio niente!!
adesso il mio blocco evo è smontato perchè si è staccato l'elettrodo di massa mentre correvo 0510_sad.gif 0510_sad.gif e quindi la tesitina è presa con le bombe...monterò la trasmissione evo...provo anche se mi secca toglierla....
 
12295995
12295995 Inviato: 21 Ago 2011 14:01
 

grazie che ti fa 10 metri gridando .......se la moto grida ci vogliono i rulli piu pesanti e NON piu leggeri...
 
12296013
12296013 Inviato: 21 Ago 2011 14:08
 

lolly95 ha scritto:
grazie che ti fa 10 metri gridando .......se la moto grida ci vogliono i rulli piu pesanti e NON piu leggeri...

ma se con i 4.3 non prendeva giri tu pensi che con i 4.5 sia meglio?!?!?!ma fammi un piacere! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12296504
12296504 Inviato: 21 Ago 2011 16:58
 

se quando riacceleri fatica a prendere giri ti direi di ammorbidire la molla di contrasto però torniamo al punto di partenza così icon_asd.gif prova la trasma evo e vedi se riesci a tararla
 
12296763
12296763 Inviato: 21 Ago 2011 18:13
 

comunque io so che quando una moto grida in modo eccessivo ci vogliono i rulli piu pesanti
 
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