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Cbr1000rr da trasformare in Sport Touring
12287623
12287623 Inviato: 19 Ago 2011 8:11
Oggetto: Cbr1000rr da trasformare in Sport Touring
 

Ciao Ragazzi,

era da tempo che volevo chiedervi un aiuto, ora che è appena uscito il nuovo cbr icon_twisted.gif è giunto il momento.

Ho una hornet, che apprezzo molto in quanto Honda, la trovo fantastica per l'utilizzo che ne faccio come tra poco vi dirò, ma da tempo mi stuzzica l'idea di avere finalmente il mio sogno cioè il CBR1000 RR.

Il problema è che faccio molto MOTOTURISMO CON ZAVORRINA, direi il 90 % dell'utilizzo della moto, con viaggi di ore e ore anche per vacanze con borse e zavorrina al seguito. Per me se non c'è la moto non mi diverto, ci vivo sopra. 0510_abbraccio.gif

Quindi, e qui vi chiedo consigli per vedere se si può fare l'acquisto. 0510_help.gif

Vorrei trasformare il CBR1000 RR mantenendone inalterata la sostanzae l'indole sportiva eusa_whistle.gif , garantendomi la possibilità di fare parecchi chilometri il più comodo possibile.

Per cui pensavo di mettere:

- manubrio piega bassa o forse meglio piega alta togliendo i semimanubri, visto che la cervicale mi morde duro ma senza moto non vivo!!!
- sella imbottita per benino
- installare maniglie per il passeggero tipo hornet modello 07-10
- installare una piastra posteriore per piccoli bagagli e per il bauletto da mettere/togliere alla bisogna (di solito appena arrivo sul posto tolgo tutto, lo metto in camera dell'hotel e cominciamo a scorrazzare liberi e felici)
- per le borse laterali pensavo di fissarci in qualche modo le mie givi t249, anche senza telaietto come faccio sull'hornet

Credete siano possibili queste modifiche? Qualcuno lo ha già fatto?

Avete mica foto di una CBR così kittata oppure foto di accessori che voi mettereste per renderla meno SPORT e più TOURING?

Poi, chiarisco bene; tutto il resto come motore, ciclistica, quote e carene non le voglio toccare assolutamente perchè AMO QUESTA MOTO; il mio obiettivo è dunque unire per quanto possibile lo SPORT al TOURING.

Ciao ragazzi, grazie davvero!
 
12287651
12287651 Inviato: 19 Ago 2011 8:25
 

è uscito il nuovo cbr 1000???
 
12287719
12287719 Inviato: 19 Ago 2011 8:52
 

Mmmmh secondo me sarebbe snaturata..un pò come avevano fatto la R1 Steelfighter..
Secondo me un'ottima moto che potrebbe catturarti e unire le tue esigenze potrebbe essere nuova z1000sx Link a pagina di Kawasaki.it
Nessuna modifica e tanto divertimento 0509_up.gif
 
12287736
12287736 Inviato: 19 Ago 2011 8:58
 

la cbr 1000 rr è uscita il 2008.....una moto superbike senza semimanubri e altre modifiche che vuoi fare????? prendi una VFR 1200 V4 che sarà la base per la nuova moto superbike Honda V4
Link a pagina di Hondaitalia.com
ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12287764
12287764 Inviato: 19 Ago 2011 9:07
 

Mmmmh secondo me sarebbe snaturata..un pò come avevano fatto la R1 Steelfighter..
Secondo me un'ottima moto che potrebbe catturarti e unire le tue esigenze potrebbe essere nuova z1000sx Link a pagina di Kawasaki.it
Nessuna modifica e tanto divertimento




la z1000sx tourer ha tutto di serie rispetto alla z1000sx

immagini visibili ai soli utenti registrati


z1000sx tourer


ma hai una HONDA.....anchio ho la HONDA HORNET.....se vuoi una moto nuova compra un altra HONDA.....prendi la VFR 1200 V4.....ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12287787
12287787 Inviato: 19 Ago 2011 9:13
 
 
12291531
12291531 Inviato: 20 Ago 2011 1:22
 

è questione di abitudine, io con la mia 900 ho appena fatto un tour di 1700 km, ma ci sono abituato, giro da solo, zainetto legato al sellino e borsa da serbatoio, hò un amico che come vuoi fare tu è passato dalla hornet alla cbr (600, ma la posizione di guida non cambia moltissimo) e dopo 4 mesi l'ha cambiata per un altra hornet....... icon_mrgreen.gif
a mio avviso il cbr è e rimane una moto sportiva e, piace per questo, le modifiche che vuoi fare ne cambierebbero completamente la fisionomia e alla fine avresti una moto scomoda comunque e non sarebbe più un cbr icon_smile.gif
 
12297754
12297754 Inviato: 21 Ago 2011 21:52
Oggetto: Re: Cbr1000rr da trasformare in Sport Touring
 

Maurosela ha scritto:
Ciao Ragazzi,

era da tempo che volevo chiedervi un aiuto, ora che è appena uscito il nuovo cbr icon_twisted.gif è giunto il momento.

Ho una hornet, che apprezzo molto in quanto Honda, la trovo fantastica per l'utilizzo che ne faccio come tra poco vi dirò, ma da tempo mi stuzzica l'idea di avere finalmente il mio sogno cioè il CBR1000 RR.

Il problema è che faccio molto MOTOTURISMO CON ZAVORRINA, direi il 90 % dell'utilizzo della moto, con viaggi di ore e ore anche per vacanze con borse e zavorrina al seguito. Per me se non c'è la moto non mi diverto, ci vivo sopra. 0510_abbraccio.gif

Quindi, e qui vi chiedo consigli per vedere se si può fare l'acquisto. 0510_help.gif

Vorrei trasformare il CBR1000 RR mantenendone inalterata la sostanzae l'indole sportiva eusa_whistle.gif , garantendomi la possibilità di fare parecchi chilometri il più comodo possibile.

Per cui pensavo di mettere:

- manubrio piega bassa o forse meglio piega alta togliendo i semimanubri, visto che la cervicale mi morde duro ma senza moto non vivo!!!
- sella imbottita per benino
- installare maniglie per il passeggero tipo hornet modello 07-10
- installare una piastra posteriore per piccoli bagagli e per il bauletto da mettere/togliere alla bisogna (di solito appena arrivo sul posto tolgo tutto, lo metto in camera dell'hotel e cominciamo a scorrazzare liberi e felici)
- per le borse laterali pensavo di fissarci in qualche modo le mie givi t249, anche senza telaietto come faccio sull'hornet

Credete siano possibili queste modifiche? Qualcuno lo ha già fatto?

Avete mica foto di una CBR così kittata oppure foto di accessori che voi mettereste per renderla meno SPORT e più TOURING?

Poi, chiarisco bene; tutto il resto come motore, ciclistica, quote e carene non le voglio toccare assolutamente perchè AMO QUESTA MOTO; il mio obiettivo è dunque unire per quanto possibile lo SPORT al TOURING.

Ciao ragazzi, grazie davvero!



ciao .... mi piace la tua idea 0509_up.gif
credo che non ci sia nessun problema,per la piastra e manubrio esiste un kit ,non mi ricordo la marca,ma se cerchi in germania , ne trovi parecchi di kit,un consigli che ti posso dare e quello di rivedere il setup per adattarlo alla nuova impostazione di guida

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12300612
12300612 Inviato: 22 Ago 2011 15:58
 

Un bel kit,piastra e manubrio lo fà la Motacc e l'importatore per l'Italia è Italiana Ricambi (www.only4biker.com).
L'ho visto l'anno scorso al salone di Milano montato su un modello 2009, ma ce l'hanno anche per il modello 2004-2007 al prezzo 500€, piastra, riser, manubrio e cavi/tubazioni allungate.Si monta senza tagliare o modificare il cupolino.
doppio_lamp.gif
 
12302107
12302107 Inviato: 22 Ago 2011 21:50
 

si vero per il manubrio, quasi tutti i germanici lo montano e ne ho vista anche qualcuna in giro sui passi, da vedere sono strane ma dicono che la moto diventa molto più facile da guidare oltre che più comoda icon_smile.gif
il problema grosso secondo me è la zavorrina, potresti farti fare la sella più imbottita volendo, ma la posizione lassù in alto piegata in avanti mi pare difficile da risolvere icon_rolleyes.gif , a meno che non riesci a mettere una sella tourer, ma dovresti cambiare tutta la coda e non so se kit del genere esistano doppio_lamp.gif
 
12302874
12302874 Inviato: 23 Ago 2011 7:36
 

ragazzi, sto seguendo i vostri consigli che apprezzo molto.

Direi che al momento la parte anteriore può dirsi già a buon punto.

Vediamo se qualcuno ha idee sul posteriore, su givi danno questo:

Link a pagina di Givi.it

così potrei risolvere il problema del bauletto, mi mancherebbe solo una sella tourer e delle maniglie per la zavorrina...

se qualcuno gentilmente può mettere una foto sottosella del telaietto posteriore mi studio gli attacchi e vedo se farmi delle maniglie artigianali

doppio_lamp.gif
 
12305723
12305723 Inviato: 23 Ago 2011 16:47
 

Maurosela ha scritto:
ragazzi, sto seguendo i vostri consigli che apprezzo molto.

Direi che al momento la parte anteriore può dirsi già a buon punto.

Vediamo se qualcuno ha idee sul posteriore, su givi danno questo:

Link a pagina di Givi.it

così potrei risolvere il problema del bauletto, mi mancherebbe solo una sella tourer e delle maniglie per la zavorrina...

se qualcuno gentilmente può mettere una foto sottosella del telaietto posteriore mi studio gli attacchi e vedo se farmi delle maniglie artigianali

doppio_lamp.gif

Per quanto riguarda le maniglie ho trovato queste: Link a pagina di Pianetariders.it
dal design molto accattivante e magari anche comode per il passeggero.
A questo punto potresti crearti due staffe per abbassare di un pelo le pedane passeggero.Giusto per rendere la posizione in sella della zavorrina meno sacrificata(con le ginocchia in bocca come si suol dire).
doppio_lamp.gif
 
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