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dubbio conta kilometri rs [12.000 & 14.000rpm]
12285434
12285434 Inviato: 18 Ago 2011 16:50
Oggetto: dubbio conta kilometri rs [12.000 & 14.000rpm]
 

ciao a tutti, vedendo degli onboard su you tube ho notato che alcune rs hanno il contagiri che finisce a 12 mila e altre a 14 mila icon_confused.gif

guardate per esempio questo ne ha 14 mila Link a pagina di Youtube.com

questo 12 mila: Link a pagina di Youtube.com


come mai questa cosa? io infatti in alcuni onboard che si vedevano male, vedevo solo la lancietta del conta giri fino in fondo senza vedere il numero e pensavo "come fa ad arrivare a 14 mila giri?!" invece ่ 12 mila!

tipo questo video sembra che arrivi a 14 mila giri ma anche lui ha il conta giri che arriva fino a 12 se vedete bene Link a pagina di Youtube.com
 
12285590
12285590 Inviato: 18 Ago 2011 17:52
 

Semplice, il modello del 2006 ha 12000rpm quello dal 2007 in poi 14000rpm icon_smile.gif
 
12286024
12286024 Inviato: 18 Ago 2011 19:42
 

modello del 2006 ha il contagiri con fondoscala a 12000 ed ่ euro 2, modello 2007 ha il contagiri che finisce a 14 ed ่ euro 3
 
12286093
12286093 Inviato: 18 Ago 2011 19:58
 

Perch้ le €2, fino al 2006 hanno un motore meno potente, mentre le €3 hanno il turbo Intercooler 0509_pernacchia.gif ...ovviamente scherzo. Le strumentazioni si distinguono fra €2 e 3 icon_wink.gif
 
12287192
12287192 Inviato: 18 Ago 2011 23:38
 

Semplicemente l'€3 ha una simpaticissima spia (EFI) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che fa divertire i proprietari 0509_pernacchia.gif Mentre l'€2 no icon_asd.gif
 
12287847
12287847 Inviato: 19 Ago 2011 9:26
 

Comunque sia, secondo me ่ meglio la strumentazione delle €3...almeno da quello che vedevo dalla mia icon_asd.gif A 12.000rpm il rotax co arriva ripotenziato con una 107 eusa_whistle.gif
 
12287902
12287902 Inviato: 19 Ago 2011 9:38
 

Thenegoziator ha scritto:
Comunque sia, secondo me ่ meglio la strumentazione delle €3...almeno da quello che vedevo dalla mia icon_asd.gif A 12.000rpm il rotax co arriva ripotenziato con una 107 eusa_whistle.gif


Volendo ci arriva anche col motore perfettamente originale, il punto di tutta la questione ่ che allungare oltre 12.000 rpm con un rotax 122 non serve assolutamente a nulla, la potenza massima si trova poco sopra i 10.000 giri, questo vale anche per le moto che corrono nell'SP, gli unici rotax che hanno qualche vantaggio a girare oltre tale regime sono i prototipi semi-gp ma ce ne sono talmente pochi che si contano sulle dita di una mano, io sono riuscito a vederne uno, ovviamente bisogna avere componenti speciali che possano resistere a questi regimi, l'albero originale non tiene certo a lungo a 14.000 giri icon_asd.gif
 
12289243
12289243 Inviato: 19 Ago 2011 14:09
 

Thenegoziator ha scritto:
Comunque sia, secondo me ่ meglio la strumentazione delle €3...almeno da quello che vedevo dalla mia icon_asd.gif A 12.000rpm il rotax co arriva ripotenziato con una 107 eusa_whistle.gif


ศ pi๙ bello vedere la lancetta arrivare al fondo scala eusa_whistle.gif ๙.๙ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12289553
12289553 Inviato: 19 Ago 2011 15:23
 

Lucas ha scritto:


Volendo ci arriva anche col motore perfettamente originale, il punto di tutta la questione ่ che allungare oltre 12.000 rpm con un rotax 122 non serve assolutamente a nulla, la potenza massima si trova poco sopra i 10.000 giri, questo vale anche per le moto che corrono nell'SP, gli unici rotax che hanno qualche vantaggio a girare oltre tale regime sono i prototipi semi-gp ma ce ne sono talmente pochi che si contano sulle dita di una mano, io sono riuscito a vederne uno, ovviamente bisogna avere componenti speciali che possano resistere a questi regimi, l'albero originale non tiene certo a lungo a 14.000 giri icon_asd.gif



spero intendi almeno ripo
 
12290262
12290262 Inviato: 19 Ago 2011 19:01
 

Mah io non voglio aprire diverbi ma...io con la mia termica preparata, quando apriva la rave mi dava una spinta fino a toccare i 12.200rpm, e giravo anche con squish abbastanza "largo", ma il preparatore mi ha assicurato che con un assetto a regolata d'arte la moto non esitava a toccare i 12.500rpm. Ovviamente avrei potuto anche preparare una moto da 13mila o giu di li. Ma in questo caso era da montare un pistone da Kart, testa apposita, rivedere l'albero e biella...
Un rotax ben preparato rende bene ad alti giro a discapito dei bassi...ma in questo caso non si tratta di una moto stradale.
 
13652577
13652577 Inviato: 7 Ago 2012 14:59
 

Thenegoziator ha scritto:
Mah io non voglio aprire diverbi ma...io con la mia termica preparata, quando apriva la rave mi dava una spinta fino a toccare i 12.200rpm, e giravo anche con squish abbastanza "largo", ma il preparatore mi ha assicurato che con un assetto a regolata d'arte la moto non esitava a toccare i 12.500rpm. Ovviamente avrei potuto anche preparare una moto da 13mila o giu di li. Ma in questo caso era da montare un pistone da Kart, testa apposita, rivedere l'albero e biella...
Un rotax ben preparato rende bene ad alti giro a discapito dei bassi...ma in questo caso non si tratta di una moto stradale.


ciao !! ho notato anche io questa cosa eppure la mia rs 125 ha il tachimetro fino 14.000 rpm ma ่ un euro 2 !!!!!
 
13653234
13653234 Inviato: 7 Ago 2012 19:25
 

Le 125 che andavano forti arrivavano si e no a 12k effettivi...
Di "preparatori" se ne sentono troppi, quando a realta' dei fatti sono dei giovani ciarlatani buoni solo a sparare numeri per far abboccare il pollo icon_wink.gif
 
13654134
13654134 Inviato: 8 Ago 2012 8:34
 

la mia ่ del 2003 quindi dovrebbe essere euro2 ma arriva a 14.000rpm icon_eek.gif
 
13654185
13654185 Inviato: 8 Ago 2012 9:02
 

nakarte ha scritto:
ciao !! ho notato anche io questa cosa eppure la mia rs 125 ha il tachimetro fino 14.000 rpm ma ่ un euro 2 !!!!!

Se ่ del 2008 non pu๒ essere euro2: dal 2007 in poi le nuove moto commercializzate devono necessariamente rispettare la normativa euro3.
 
13657918
13657918 Inviato: 9 Ago 2012 17:52
 

nakarte ha scritto:


ciao !! ho notato anche io questa cosa eppure la mia rs 125 ha il tachimetro fino 14.000 rpm ma ่ un euro 2 !!!!!

Sicuro che lo sia? Hai la CDI e la centralina Rave separata?
Se l'hai presa usata ่ probabile che sia stata apportata un modifica per montare quella strumentazione...non esiste €2 originale che monta strumentazione 14.000rpm.

Ovvio che si possono fare modifiche, io avevo una 2009 e ho fatto la modifica a €2 icon_wink.gif

leonheart92 ha scritto:
la mia ่ del 2003 quindi dovrebbe essere euro2 ma arriva a 14.000rpm icon_eek.gif

Arriva intendi che la lancetta ci ่ arrivata fisicamente? icon_eek.gif
Tu hai una 2003, quindi modello a goccia, che monta la strumentazione analogica.
Esiste il modello 06-07 che ha l'estetica del modello nuovo ma ่ €2 e strumentazione elettronica in cui il contagiri ha fondoscala a 12.000rpm.
 
13658625
13658625 Inviato: 9 Ago 2012 22:53
 

Thenegoziator ha scritto:

Esiste il modello 06-07 che ha l'estetica del modello nuovo ma ่ €2 e strumentazione elettronica in cui il contagiri ha fondoscala a 12.000rpm.

Non ne avevo idea 0.0
 
13662351
13662351 Inviato: 11 Ago 2012 17:15
 

si ho la centralina rave separata !!
 
13666029
13666029 Inviato: 13 Ago 2012 15:23
 

nakarte ha scritto:
si ho la centralina rave separata !!

Beh allora hai l'impianto €2.
Probabilmente sono state fatte delle modifiche per montare la strumentazione 14.000rpm!
 
13774195
13774195 Inviato: 20 Set 2012 15:54
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh allora hai l'impianto €2.
Probabilmente sono state fatte delle modifiche per montare la strumentazione 14.000rpm!

Ragazzi ho scoperto che il mio contagiri ่ euro 3 e la moto euro 2... Quindi ่ stata montata la nuova strumentazione ... Ma non ่ tutto il contagiri ่ bloccato a 14.000 rpm e non si smuove che cavolo : ( cosa puo essere? Il meccanico mi ha detto perche ่ stata montata la nuova strumentazione ... E allora mi tocca prendere un nuovo contagiri a led per risparmiare invece di comprare una nuova strumentazione euro 2.. Senno che posso fare?
Solo la lancette del contagiri ha problemi le altre spie funzionano correttamente !
 
13775271
13775271 Inviato: 20 Set 2012 20:46
 

nakarte ha scritto:

Ragazzi ho scoperto che il mio contagiri ่ euro 3 e la moto euro 2... Quindi ่ stata montata la nuova strumentazione ... Ma non ่ tutto il contagiri ่ bloccato a 14.000 rpm e non si smuove che cavolo : ( cosa puo essere? Il meccanico mi ha detto perche ่ stata montata la nuova strumentazione ... E allora mi tocca prendere un nuovo contagiri a led per risparmiare invece di comprare una nuova strumentazione euro 2.. Senno che posso fare?
Solo la lancette del contagiri ha problemi le altre spie funzionano correttamente !

Come giเ detto, quella strumentazione ่ per le €3, quindi per montarla sul tuo modello sono stati fatti degli adattamenti. Ovvio che basta che si sia mosso qualche filo che la centralina non funziona. Un metodo per risparmiare ่ trovare una centralina €2, completa di cablaggio nel mercato dell'usato...se ne trovano molte.
 
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