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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
12329082
12329082 Inviato: 29 Ago 2011 1:28
 



t0mmy ha scritto:
il caballero ha il contachilometri digitale?

Sì lo ha 0509_up.gif Solo che il mio è sballato in una maniera assurda, se sono in folle e tocco un attimo il gas mi segna anche i 140 icon_xd_2.gif Alla fine però quando vado funziona anche, diciamo che per vedere a quanto sto andando più o meno devo mollare il gas perché altrimenti mi segna velocità assurde lol
 
12329942
12329942 Inviato: 29 Ago 2011 10:08
 

zano96 ha scritto:
tira di più caba o dera?

tira di più il caballero... io gli ho provati tutti, prendetemi in giro quanto volete ma il beta và molto meglio dell'hm, lo sottovalutano in tanti il beta ma 90 da originali li fai effettivi, come ciclistica e dettagli l'hm batte tutti però icon_wink.gif
 
12330113
12330113 Inviato: 29 Ago 2011 10:33
 

GasseInDerapata ha scritto:

tira di più il caballero... io gli ho provati tutti, prendetemi in giro quanto volete ma il beta và molto meglio dell'hm, lo sottovalutano in tanti il beta ma 90 da originali li fai effettivi, come ciclistica e dettagli l'hm batte tutti però icon_wink.gif


1) il beta effettivi non fa i 90 di certo.. magari segnati.. anche il concessionario ha detto che più di 80-82 non fa..

2) l'hm come ciclistica non è meglio di fantic..

3) i motori dei 50ini sono tutti uguali ad eccezione delle versini competizione che sono stata modificate.. quindi vanno tutti uguali
 
12330255
12330255 Inviato: 29 Ago 2011 10:50
 

Fantic50cc ha scritto:


1) il beta effettivi non fa i 90 di certo.. magari segnati.. anche il concessionario ha detto che più di 80-82 non fa..

2) l'hm come ciclistica non è meglio di fantic..

3) i motori dei 50ini sono tutti uguali ad eccezione delle versini competizione che sono stata modificate.. quindi vanno tutti uguali

veramete cè gente dalle mie parti che ha il beta... compreso me, ma io l'ho truccato quindi non conta, e 90 sono effettivi! e ti parlo di uno del 2007 e un enduro del 2011... non ti prendo in giro e sono uno che ci capisce.... forse il fantic potrà essere sicuramente di ciclistica migliore dell'hm poi dipende dalla persona che lo guida icon_wink.gif
 
12330333
12330333 Inviato: 29 Ago 2011 10:58
 

GasseInDerapata ha scritto:

veramete cè gente dalle mie parti che ha il beta... compreso me, ma io l'ho truccato quindi non conta, e 90 sono effettivi! e ti parlo di uno del 2007 e un enduro del 2011... non ti prendo in giro e sono uno che ci capisce.... forse il fantic potrà essere sicuramente di ciclistica migliore dell'hm poi dipende dalla persona che lo guida icon_wink.gif


ma come fa il beta an andare più forte del fantic se hanno lo stesso motore?? e comunque anche dove abito io ci sono 3 ragazzi che hanno o hanno avuto beta.. ma a loro il massimo che ha segnato è 85.. effettivi 80
 
12330657
12330657 Inviato: 29 Ago 2011 11:44
 

Fantic50cc ha scritto:


1) il beta effettivi non fa i 90 di certo.. magari segnati.. anche il concessionario ha detto che più di 80-82 non fa..

2) l'hm come ciclistica non è meglio di fantic..

3) i motori dei 50ini sono tutti uguali ad eccezione delle versini competizione che sono stata modificate.. quindi vanno tutti uguali

Quoto. Hai pienamente ragione. Un beta non arriva ai 90 km/h effettivi, almeno che non abbia rapporti lunghissimi. Poi ciclisticamente parlando il Fantic è migliore dell'Hm, almeno... per quanto riguarda la versione Competizione perché non ricordo bene cosa monta il Fantic base di diverso. Poi non credo comunque che la differenza sia abissale, correggetemi se sbaglio icon_wink.gif
 
12330767
12330767 Inviato: 29 Ago 2011 12:00
 

JJ-96 ha scritto:

Quoto. Hai pienamente ragione. Un beta non arriva ai 90 km/h effettivi, almeno che non abbia rapporti lunghissimi. Poi ciclisticamente parlando il Fantic è migliore dell'Hm, almeno... per quanto riguarda la versione Competizione perché non ricordo bene cosa monta il Fantic base di diverso. Poi non credo comunque che la differenza sia abissale, correggetemi se sbaglio icon_wink.gif


di ciclistica sui modelli basi ci sono molti particolari meglio su fantic : mozzi ricavati dal pieno, mono sachs, cerchi, e molti altri icon_biggrin.gif
 
12331531
12331531 Inviato: 29 Ago 2011 13:24
 

GasseInDerapata ha scritto:

tira di più il caballero... io gli ho provati tutti, prendetemi in giro quanto volete ma il beta và molto meglio dell'hm, lo sottovalutano in tanti il beta ma 90 da originali li fai effettivi, come ciclistica e dettagli l'hm batte tutti però icon_wink.gif


la migliore ciclistica è quella del fantic!!!!! pff...lo dicono tutti che il fantic è il top gamma in ciclistica
 
12331623
12331623 Inviato: 29 Ago 2011 13:33
 

t0mmy ha scritto:


la migliore ciclistica è quella del fantic!!!!! pff...lo dicono tutti che il fantic è il top gamma in ciclistica


si infatti.. poi dice anche che lui è uno che se ne intende icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif va beh.. lasciamogliela pensare come vuole 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12331747
12331747 Inviato: 29 Ago 2011 13:49
 

anche io ho un beta che quando era originale non faceva comunque i 90 effettivi
 
12334605
12334605 Inviato: 29 Ago 2011 23:00
 

matteoramello ha scritto:
anche io ho un beta che quando era originale non faceva comunque i 90 effettivi

Ma i 90 km/h orari effettivi credo che nessun 50cc con blocco Minarelli originale li faccia ( salvo versioni competizione vedi Fantic e Hm che magari possono anche avvicinarsi molto oppure moto con rapporti piuttosto lunghi ) icon_wink.gif 0509_up.gif
 
12335345
12335345 Inviato: 30 Ago 2011 8:39
 

JJ-96 ha scritto:

Ma i 90 km/h orari effettivi credo che nessun 50cc con blocco Minarelli originale li faccia ( salvo versioni competizione vedi Fantic e Hm che magari possono anche avvicinarsi molto oppure moto con rapporti piuttosto lunghi ) icon_wink.gif 0509_up.gif


finalmente due persone che sono obbiettive icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif poi nei 50 non serve la velocità ma la ripresa xk senza questa non ti diverti
 
12335760
12335760 Inviato: 30 Ago 2011 9:55
 

Fantic50cc ha scritto:
JJ-96 ha scritto:

Ma i 90 km/h orari effettivi credo che nessun 50cc con blocco Minarelli originale li faccia ( salvo versioni competizione vedi Fantic e Hm che magari possono anche avvicinarsi molto oppure moto con rapporti piuttosto lunghi ) icon_wink.gif 0509_up.gif


finalmente due persone che sono obbiettive icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif poi nei 50 non serve la velocità ma la ripresa xk senza questa non ti diverti

appunto già con i 14/60 del mio HM per fare i tragitti medio/lunghi vanno benissimo ma appena entra in città è tutto uno smanettare con il cambio, io infatti li monto solo per necessità dato che non abito molto vicino alla città, sennò opterei per dei rapporti belli corti, poi tornando a parlare della comparativa come hanno già detto in molti, non è possibile che faccia i 90 effettivi, con i rapporti 14/60 o 14/58 (nel caso del fantic) o altri rapporti equivalenti, dato che sono tutti i medesimi motori, quindi è inutile di fare confronti preastazionali tra moto motoristicamente identiche, invece la cosa sarebbe più sensata se si mettesse a confornto un blocco derbi e un minarelli am6, quindi si potrebbe fare un vero e proprio confronto dato che sono completamente differenti........ poi vabbè sarà che son stato fino all'ultimo indeciso tra hm competizione e fantic competizione, poi alla fine ho preso l'hm perchè mi attirava il freno anteriore bello potente icon_asd.gif quello stupendo telaio in alluminio e poi anche perchè costava meno e mi sembrava già tanto spendere 4400€ per un 50 anche se lo devo tenere dino a 18 anni 0509_up.gif
 
12335799
12335799 Inviato: 30 Ago 2011 10:03
 

Fantic50cc ha scritto:


finalmente due persone che sono obbiettive icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif poi nei 50 non serve la velocità ma la ripresa xk senza questa non ti diverti



ha una buona ripresa il fantic? o é meglio quella dell'hm?
 
12335846
12335846 Inviato: 30 Ago 2011 10:12
 

t0mmy ha scritto:



ha una buona ripresa il fantic? o é meglio quella dell'hm?

essendo il blocco uguale e i pesi anche più o meno simili dipende tutto dai rapporti.

di serie senza strozzature mi sembra che il fantic monti 14/58 mentre l'hm 14/60 perciò l'hm ha un po' più ripresa, ma questo è molto relativo perchè basta mettere un pignone con un dente in più o uno in meno per cambiare abbastanza il comportamento della moto.
 
12336516
12336516 Inviato: 30 Ago 2011 11:36
 

poi dipende molto anche dalla marmitta infatti per esempio quella dell'HM tappa un casino quindi hai una buona ripresa ma appena la cambi perde abbastanza, ma guadagna un sacco in alto, quella del fantic non so dirti dato che non l'ho mai provato
 
12336566
12336566 Inviato: 30 Ago 2011 11:42
 

jackgr ha scritto:
poi dipende molto anche dalla marmitta infatti per esempio quella dell'HM tappa un casino quindi hai una buona ripresa ma appena la cambi perde abbastanza, ma guadagna un sacco in alto, quella del fantic non so dirti dato che non l'ho mai provato

l'ho provata ed è praticamente identica a quelle dell'hm icon_asd.gif cambia solo il nome
 
12348343
12348343 Inviato: 1 Set 2011 12:40
 

Fantic50cc ha scritto:


si infatti.. poi dice anche che lui è uno che se ne intende icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif va beh.. lasciamogliela pensare come vuole 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

1 stai calmo che non sei nessuno... 2 la ciclistica dipende dalla persona, altezza ecc. 3 forse mi sono espresso male... ma non conta solo la velocità massima... quello dipende dai rapporti. cè chi si trova meglio su un hm o su un fantic... ma sicuramente l'hm è MOOOOOLTO più comodo del fantic -.-
 
12348436
12348436 Inviato: 1 Set 2011 12:55
 

io ho un fantic e a parer mio è molto meglio del derapage, avendolo provato. soprattutto sul fantic si sente meglio quando il motore va su di giri perchè la marmitta fa più rumore. l'unica pecca del fantic secondo me è che spinge poco ai giri bassi, ma quando comincia ad andare su di giri tira un casino
 
12348442
12348442 Inviato: 1 Set 2011 12:56
 

ma qui non l'ha ancora capito nessuno che i motard 50cc 2t sono tutti allo stesso livello
ma quand'è che lo capite eusa_think.gif ...finche questi maledetti gt non vengono modificati e lavorati a dovere hanno tutti la stessa potenza e segneranno come tutti i 50cc un velocità SEGNATA di 90-100km/h
cosa cambia avere un hm competition o un hm base per andare a 80 allora ?..andare in giro con un competition con il 19,con forcelle e mono più bello non fa nessuna differenza,perchè andrà uguale ad un hm base..

questi diavolo di 50cc escono tutti allo stesso modo per rispettare delle stupide leggi,e quindi sono tutte allo stesso livello !!si può parlare di differenze quando i gt vengono lavorati come si deve,li questi benedetti 50cc possono avere delle differenze l'uno dall'altro !!
altrimenti sono tutti uguali !ma perchè è cosi difficile capirlo...
prendetevi quello che vi piace di più e finitela di fare queste gare,che vanno tutti allo stesso modo

un fantic,un hm,un aprilia,un beta,e chi più ne ha più ne metta quando sono originali 50cc come escono dalla casa vanno tutti allo stesso modo
forse uno sta un metro davanti ad un'altro...ma è questo metro che vi fa la grande differenza !! eusa_wall.gif
bo 0510_grattacapo.gif

piantatela di fare ste gare per chi ha il 50cc che fa 1 km/h in più e prendete un bel 125..poi li inizierete a parlare di differenze


PS.ovviamente i 50cc non strozzati intendo
 
12349228
12349228 Inviato: 1 Set 2011 14:57
 

[quote="savoTRX"#12348442]ma qui non l'ha ancora capito nessuno che i motard 50cc 2t sono tutti allo stesso livello
ma quand'è che lo capite eusa_think.gif ...finche questi maledetti gt non vengono modificati e lavorati a dovere hanno tutti la stessa potenza e segneranno come tutti i 50cc un velocità SEGNATA di 90-100km/h
cosa cambia avere un hm competition o un hm base per andare a 80 allora ?..andare in giro con un competition con il 19,con forcelle e mono più bello non fa nessuna differenza,perchè andrà uguale ad un hm base..

questi diavolo di 50cc escono tutti allo stesso modo per rispettare delle stupide leggi,e quindi sono tutte allo stesso livello !!si può parlare di differenze quando i gt vengono lavorati come si deve,li questi benedetti 50cc possono avere delle differenze l'uno dall'altro !!
altrimenti sono tutti uguali !ma perchè è cosi difficile capirlo...
prendetevi quello che vi piace di più e finitela di fare queste gare,che vanno tutti allo stesso modo

un fantic,un hm,un aprilia,un beta,e chi più ne ha più ne metta quando sono originali 50cc come escono dalla casa vanno tutti allo stesso modo
forse uno sta un metro davanti ad un'altro...ma è questo metro che vi fa la grande differenza !! eusa_wall.gif
bo ^?
hai proprio ragione!!!!!!!!!!!!!!! 0510_five.gif
 
12349278
12349278 Inviato: 1 Set 2011 15:06
 

[quote="GasseInDerapata"#12349228]
savoTRX ha scritto:
ma qui non l'ha ancora capito nessuno che i motard 50cc 2t sono tutti allo stesso livello
ma quand'è che lo capite eusa_think.gif ...finche questi maledetti gt non vengono modificati e lavorati a dovere hanno tutti la stessa potenza e segneranno come tutti i 50cc un velocità SEGNATA di 90-100km/h
cosa cambia avere un hm competition o un hm base per andare a 80 allora ?..andare in giro con un competition con il 19,con forcelle e mono più bello non fa nessuna differenza,perchè andrà uguale ad un hm base..

questi diavolo di 50cc escono tutti allo stesso modo per rispettare delle stupide leggi,e quindi sono tutte allo stesso livello !!si può parlare di differenze quando i gt vengono lavorati come si deve,li questi benedetti 50cc possono avere delle differenze l'uno dall'altro !!
altrimenti sono tutti uguali !ma perchè è cosi difficile capirlo...
prendetevi quello che vi piace di più e finitela di fare queste gare,che vanno tutti allo stesso modo

un fantic,un hm,un aprilia,un beta,e chi più ne ha più ne metta quando sono originali 50cc come escono dalla casa vanno tutti allo stesso modo
forse uno sta un metro davanti ad un'altro...ma è questo metro che vi fa la grande differenza !! eusa_wall.gif
bo ^?
hai proprio ragione!!!!!!!!!!!!!!! 0510_five.gif


UN MIO AMICO HA UN HM rr E IO IL COMPETITION,,, A PARTE CHE STO DI TANTISSIMO DAVANTI A LUI( in discesa un pelo) MA IN SALITA è PROPRIO UN ALTRA COSA, CON IL MIO( E LO DICE ANCHE LUI POSSO ANDARE MOLTO PIù VELOCE IN CURVA PER IL MONO MIGLIORE, mentre a lui la moto pare una castom icon_asd.gif , PER LE FORCELLE CHE NON ARRIVANO A FINE CORSA(ANZI LAVORANO BENE) E PER IL POSTERIORE DA 140mm anziche' 130mm
ciao!
 
12350496
12350496 Inviato: 1 Set 2011 19:15
 

savoTRX ha scritto:
ma qui non l'ha ancora capito nessuno che i motard 50cc 2t sono tutti allo stesso livello
ma quand'è che lo capite eusa_think.gif ...finche questi maledetti gt non vengono modificati e lavorati a dovere hanno tutti la stessa potenza e segneranno come tutti i 50cc un velocità SEGNATA di 90-100km/h
cosa cambia avere un hm competition o un hm base per andare a 80 allora ?..andare in giro con un competition con il 19,con forcelle e mono più bello non fa nessuna differenza,perchè andrà uguale ad un hm base..

questi diavolo di 50cc escono tutti allo stesso modo per rispettare delle stupide leggi,e quindi sono tutte allo stesso livello !!si può parlare di differenze quando i gt vengono lavorati come si deve,li questi benedetti 50cc possono avere delle differenze l'uno dall'altro !!
altrimenti sono tutti uguali !ma perchè è cosi difficile capirlo...
prendetevi quello che vi piace di più e finitela di fare queste gare,che vanno tutti allo stesso modo

un fantic,un hm,un aprilia,un beta,e chi più ne ha più ne metta quando sono originali 50cc come escono dalla casa vanno tutti allo stesso modo
forse uno sta un metro davanti ad un'altro...ma è questo metro che vi fa la grande differenza !! eusa_wall.gif
bo 0510_grattacapo.gif

piantatela di fare ste gare per chi ha il 50cc che fa 1 km/h in più e prendete un bel 125..poi li inizierete a parlare di differenze


PS.ovviamente i 50cc non strozzati intendo

Non sono del tutto d'accordo su ciò che hai scritto, è vero sì che i 50cc sono tutti uguali avendo blocco Am6 come ho anche già detto, ma non concordo sul fatto che i competizione vanno come i base. Esempio: il Caballero competizione esce con il cilindro da gara Fantc che rende di più del semplice Minarelli, te lo dico con certezza girando con altre moto che montano Am6 icon_wink.gif Poi come vada effettivamente l'Hm competizione non te lo so dire.
 
12354079
12354079 Inviato: 2 Set 2011 11:50
 

JJ-96 ha scritto:

Non sono del tutto d'accordo su ciò che hai scritto, è vero sì che i 50cc sono tutti uguali avendo blocco Am6 come ho anche già detto, ma non concordo sul fatto che i competizione vanno come i base. Esempio: il Caballero competizione esce con il cilindro da gara Fantc che rende di più del semplice Minarelli, te lo dico con certezza girando con altre moto che montano Am6 icon_wink.gif Poi come vada effettivamente l'Hm competizione non te lo so dire.

giustissimo...poi l'hm comp. ha un gt gilardoni in alluminio e riporto in nikasil ed è un 50cc abbastanza spinto
 
12354420
12354420 Inviato: 2 Set 2011 12:44
 

i nuovi comp montano il gt in alu top, che ha fasature abbastanza da alti quindi in basso ha qualcosa di meno rispetto al gt mina originale, ma appena entra i coppia so c... gira molto più in alto, ovviamente a parità di elaborazione soft per esempio, perchè da originale la marmitta tappa un casino e la differenza non si sente neppure. poi per quanto riguarda la comodità posso dire che HM non ce l'ha ha una sella durissima, amici possessori di fantic dicono che quella del caba è un po' più comoda, poi per quanto riguarda la ciclistica, se si usa solo esclusivamente in città quella del compe è peggio essendo più rigida, ma se lo si usa per fare giri piene di curve senti la differenza di avere una ciclistica più pregiata, ma per l'uso che fanno molti (andarci a scuola ecc ) una vale l'altra 0509_up.gif
 
12356466
12356466 Inviato: 2 Set 2011 18:45
 

jackgr ha scritto:
i nuovi comp montano il gt in alu top, che ha fasature abbastanza da alti quindi in basso ha qualcosa di meno rispetto al gt mina originale, ma appena entra i coppia so c... gira molto più in alto, ovviamente a parità di elaborazione soft per esempio, perchè da originale la marmitta tappa un casino e la differenza non si sente neppure. poi per quanto riguarda la comodità posso dire che HM non ce l'ha ha una sella durissima, amici possessori di fantic dicono che quella del caba è un po' più comoda, poi per quanto riguarda la ciclistica, se si usa solo esclusivamente in città quella del compe è peggio essendo più rigida, ma se lo si usa per fare giri piene di curve senti la differenza di avere una ciclistica più pregiata, ma per l'uso che fanno molti (andarci a scuola ecc ) una vale l'altra 0509_up.gif


si bè ma in ogni caso sia che lo usano per andare a scuola come fanno tutti o per andare a farsi giri non cambia molto
non è che ti diverti poi molto con sti 50cc e non venite a dirmi di si perchè non ci credo
quando senti la moto che arriva a 80 allora e poi inizia a esplodere a me cadevano le palle...si puoi farti anche un bel giretto ma alla fine non è questo grande divertimento(non rispondetemi dicendomi cose tipo "sarai tu che non hai mai provato o sarai tu che non sei capace di andare in moto" perchè posso dirvi fin dall'inizio che ho provato e sono anche capace di andare in moto)

poi bè va da persona a persona...io gli ultimi tempi non avevo neanche più voglia di uscire in moto perchè era un baracchino..cambiavo 6 marce in 100 metri ed ero fermo...non è il massimo

[quote="MARCONEs"#12349278]
GasseInDerapata ha scritto:


UN MIO AMICO HA UN HM rr E IO IL COMPETITION,,, A PARTE CHE STO DI TANTISSIMO DAVANTI A LUI( in discesa un pelo) MA IN SALITA è PROPRIO UN ALTRA COSA, CON IL MIO( E LO DICE ANCHE LUI POSSO ANDARE MOLTO PIù VELOCE IN CURVA PER IL MONO MIGLIORE, mentre a lui la moto pare una castom icon_asd.gif , PER LE FORCELLE CHE NON ARRIVANO A FINE CORSA(ANZI LAVORANO BENE) E PER IL POSTERIORE DA 140mm anziche' 130mm
ciao!


si e quanto gli stavi davanti 5-6 metri ?ti sembra logico stare qui a fare ste grandi discussioni e spendere quasi 1000 euro in più per un competition che sta davanti ad un base 5 metri ?
io avevo l'hm base..un mio amico ha il competition e non c'è mai stata questa tantissima differenza che dici tu..anche perchè un 19 al posto di un 16 non ti fa andare la moto di 20km/h in più quindi non dire assurdità


parlando della cilcistica saranno anche più belle e più funzionali le forcelle da 41 che monta il competition rispetto alle 36 del base...ma per andare a 80 allora cosa te ne fai delle 41 ?
questo intendo...
 
12357490
12357490 Inviato: 2 Set 2011 21:55
 

Sì beh alla fine dipende anche tutto da come viene utilizzata la moto, io mi divertivo anche quando montavo il 50cc icon_biggrin.gif Qua da me son tutte strade di montagna ed era un continuare ad usare il cambio, fantastico icon_mrgreen.gif Poi comunque è una cosa sogettiva, ovvio che un 125cc è molto più divertente da guidare rispetto ad un 50cc icon_wink.gif Adesso con l'82cc il cambio lo uso leggermente meno perché ha anche più prontezza ai bassi regimi e anche perché ho allungato leggermente i rapporti, che tutt'ora sembrano corti ma per il mio utilizzo, giri in montagna, va più che bene così 0509_up.gif Poi io ti dico che io che monto un 26mm di carburatore la differenza la vedevo girando insieme ad altri 50cc con Am6, sia in allungo che in ripresa. Come hai detto tu se la moto la usi per andare a scuola o fare giretti tranquilli avere forche da 41mm ecc non ti cambia più di tanto rispetto a quelle da 39mm o ad altri componenti meno "pregiati", se vogliamo dirla in questi termini 0509_up.gif
 
12357924
12357924 Inviato: 2 Set 2011 23:11
 

savoTRX ha scritto:


si e quanto gli stavi davanti 5-6 metri ?ti sembra logico stare qui a fare ste grandi discussioni e spendere quasi 1000 euro in più per un competition che sta davanti ad un base 5 metri ?
io avevo l'hm base..un mio amico ha il competition e non c'è mai stata questa tantissima differenza che dici tu..anche perchè un 19 al posto di un 16 non ti fa andare la moto di 20km/h in più quindi non dire assurdità

è UN'ALTRA MOTO PROPRIO!
parlando della cilcistica saranno anche più belle e più funzionali le forcelle da 41 che monta il competition rispetto alle 36 del base...ma per andare a 80 allora cosa te ne fai delle 41 ?
questo intendo...

dai...è proprio un'altra moto, il mono regolabile in estenzione e precarico, poi le forcelle che monta il base e anche l'rr fanno un po' schifp, al com. sono regolabili in compressione e ritorno,
i comandi diversi, i paramani, FRIZIONE CON COMANDO IDRAULICO(e scusa se è poco), poi il frenoanteriore con pinza Magura ad attacco radiale a 4 pistoncini.
poi il gruppo termico è piu' racing(è in alluminio) si vede anche dal rapporto di compressione
e poi hai ragione ..se la usi icon_asd.gif icon_asd.gif per andare a scuola prenditi un ciao... icon_asd.gif
ps: chi ama i motori si diverte anche a guidare un ciao o una bella vespa 50...by my 0510_saluto.gif
 
12358137
12358137 Inviato: 3 Set 2011 0:09
 

JJ-96 ha scritto:
Sì beh alla fine dipende anche tutto da come viene utilizzata la moto, io mi divertivo anche quando montavo il 50cc icon_biggrin.gif Qua da me son tutte strade di montagna ed era un continuare ad usare il cambio, fantastico icon_mrgreen.gif Poi comunque è una cosa sogettiva, ovvio che un 125cc è molto più divertente da guidare rispetto ad un 50cc icon_wink.gif Adesso con l'82cc il cambio lo uso leggermente meno perché ha anche più prontezza ai bassi regimi e anche perché ho allungato leggermente i rapporti, che tutt'ora sembrano corti ma per il mio utilizzo, giri in montagna, va più che bene così 0509_up.gif Poi io ti dico che io che monto un 26mm di carburatore la differenza la vedevo girando insieme ad altri 50cc con Am6, sia in allungo che in ripresa. Come hai detto tu se la moto la usi per andare a scuola o fare giretti tranquilli avere forche da 41mm ecc non ti cambia più di tanto rispetto a quelle da 39mm o ad altri componenti meno "pregiati", se vogliamo dirla in questi termini 0509_up.gif


si si ma infatti io sto parlando solo dei 50cc non elaborati...c'è proprio come escono dalla casa(solo non strozzati)
è ovvio che iniziando a modificarli li poi cambia tutto,ma quello è un'altro discorso già con un tpr o un simonini o un athena e delle belle elaborazioni complete anche delle forcelle da 41 rispetto a quelle da 36 fanno la differenza..e anche tutto il resto

MARCONEs ha scritto:

dai...è proprio un'altra moto, il mono regolabile in estenzione e precarico, poi le forcelle che monta il base e anche l'rr fanno un po' schifp, al com. sono regolabili in compressione e ritorno,
i comandi diversi, i paramani, FRIZIONE CON COMANDO IDRAULICO(e scusa se è poco), poi il frenoanteriore con pinza Magura ad attacco radiale a 4 pistoncini.
poi il gruppo termico è piu' racing(è in alluminio) si vede anche dal rapporto di compressione
e poi hai ragione ..se la usi icon_asd.gif icon_asd.gif per andare a scuola prenditi un ciao... icon_asd.gif
ps: chi ama i motori si diverte anche a guidare un ciao o una bella vespa 50...by my 0510_saluto.gif


si è proprio un'altra moto...anche se cambio tutte le plastiche e le grafiche diventa un'altra moto però va allo stesso modo..
ripeto con dei gt elaborati la storia cambia,ma con i 50 originali che hanno la ripresa di una tartaruga,che cambiano 6 marce e sono fermi e arrivano al massimo a 80 allora il mono a gas o forcelle da 41 al posto che da 36 non fanno nessuna differenza
è come mettere su una bici comprata al supermercato a 50 euro delle sospensioni di una mountain bike da gara...si quella bici li avrà un assetto migliore perchè avrà delle forcelle da mountain bike ma alla fine è sempre una bici del supermercato...
non so se avete capito il paragone...va bè io comunque adesso non voglio andare avanti nel discorso e con questo esempio non volevo offendere nessun possessore di 50cc(anche perchè io lo sono stato per 3 anni,oltretutto con il 50 originale)
come dite ci si può divertire benissimo anche con un 50..dipende da persona a persona.


la morale,cioè quello che volevo far capire è che non bisogna tirarsi tante storie per questi maledetti 50,prendete quello che più vi piace che alla fine un 19 o delle forcelle da 41 non vi fanno andare di più icon_exclaim.gif vi vanno solo spendere 1000 euro in più,che potreste mettere via per il 125 al posto di spenderli per queste due banalità !
anche io appena ho preso il 50 lo volevo perfetto,che sarebbe stato il più bello di tutti,che sarebbe andato più di tutti gli altri,ecc.......adesso ho capito che se me li tenevo per il 125 era meglio 0509_up.gif ...pensateci un po' su

adesso basta non voglio andare in ot(anche se un po' ci sono già andato icon_xd_2.gif )
 
12358463
12358463 Inviato: 3 Set 2011 8:30
 

savoTRX ha scritto:


si è proprio un'altra moto...anche se cambio tutte le plastiche e le grafiche diventa un'altra moto però va allo stesso modo..
ripeto con dei gt elaborati la storia cambia,ma con i 50 originali che hanno la ripresa di una tartaruga,che cambiano 6 marce e sono fermi e arrivano al massimo a 80 allora il mono a gas o forcelle da 41 al posto che da 36 non fanno nessuna differenza
è come mettere su una bici comprata al supermercato a 50 euro delle sospensioni di una mountain bike da gara...si quella bici li avrà un assetto migliore perchè avrà delle forcelle da mountain bike ma alla fine è sempre una bici del supermercato...
non so se avete capito il paragone...va bè io comunque adesso non voglio andare avanti nel discorso e con questo esempio non volevo offendere nessun possessore di 50cc(anche perchè io lo sono stato per 3 anni,oltretutto con il 50 originale)
come dite ci si può divertire benissimo anche con un 50..dipende da persona a persona.


la morale,cioè quello che volevo far capire è che non bisogna tirarsi tante storie per questi maledetti 50,prendete quello che più vi piace che alla fine un 19 o delle forcelle da 41 non vi fanno andare di più icon_exclaim.gif vi vanno solo spendere 1000 euro in più,che potreste mettere via per il 125 al posto di spenderli per queste due banalità !
anche io appena ho preso il 50 lo volevo perfetto,che sarebbe stato il più bello di tutti,che sarebbe andato più di tutti gli altri,ecc.......adesso ho capito che se me li tenevo per il 125 era meglio 0509_up.gif ...pensateci un po' su

adesso basta non voglio andare in ot(anche se un po' ci sono già andato icon_xd_2.gif )

Concordo con te icon_wink.gif Anche se sul Fantic competizione secondo me la si sente un po' la differenza col base di più rispetto all'Hm perché per esempio esce con il 26 di carburatore, il che da una gran bella ripresa e, per essere un 50cc, anche una discreta botta quando apri il gas... poi vabbe che avevo rapporti cortissimi e incideva anche quello però a mio parere è proprio un buonissimo 50ino icon_biggrin.gif
 
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