JJ-96 ha scritto:
Sì beh alla fine dipende anche tutto da come viene utilizzata la moto, io mi divertivo anche quando montavo il 50cc
Qua da me son tutte strade di montagna ed era un continuare ad usare il cambio, fantastico
Poi comunque è una cosa sogettiva, ovvio che un 125cc è molto più divertente da guidare rispetto ad un 50cc
Adesso con l'82cc il cambio lo uso leggermente meno perché ha anche più prontezza ai bassi regimi e anche perché ho allungato leggermente i rapporti, che tutt'ora sembrano corti ma per il mio utilizzo, giri in montagna, va più che bene così
Poi io ti dico che io che monto un 26mm di carburatore la differenza la vedevo girando insieme ad altri 50cc con Am6, sia in allungo che in ripresa. Come hai detto tu se la moto la usi per andare a scuola o fare giretti tranquilli avere forche da 41mm ecc non ti cambia più di tanto rispetto a quelle da 39mm o ad altri componenti meno "pregiati", se vogliamo dirla in questi termini
si si ma infatti io sto parlando solo dei 50cc non elaborati...c'è proprio come escono dalla casa(solo non strozzati)
è ovvio che iniziando a modificarli li poi cambia tutto,ma quello è un'altro discorso già con un tpr o un simonini o un athena e delle belle elaborazioni complete anche delle forcelle da 41 rispetto a quelle da 36 fanno la differenza..e anche tutto il resto
MARCONEs ha scritto:
dai...è proprio un'altra moto, il mono regolabile in estenzione e precarico, poi le forcelle che monta il base e anche l'rr fanno un po' schifp, al com. sono regolabili in compressione e ritorno,
i comandi diversi, i paramani, FRIZIONE CON COMANDO IDRAULICO(e scusa se è poco), poi il frenoanteriore con pinza Magura ad attacco radiale a 4 pistoncini.
poi il gruppo termico è piu' racing(è in alluminio) si vede anche dal rapporto di compressione
e poi hai ragione ..se la usi
per andare a scuola prenditi un ciao...
ps: chi ama i motori si diverte anche a guidare un ciao o una bella vespa 50...by my
si è proprio un'altra moto...anche se cambio tutte le plastiche e le grafiche diventa un'altra moto però va allo stesso modo..
ripeto con dei gt elaborati la storia cambia,ma con i 50 originali che hanno la ripresa di una tartaruga,che cambiano 6 marce e sono fermi e arrivano al massimo a 80 allora il mono a gas o forcelle da 41 al posto che da 36 non fanno nessuna differenza
è come mettere su una bici comprata al supermercato a 50 euro delle sospensioni di una mountain bike da gara...si quella bici li avrà un assetto migliore perchè avrà delle forcelle da mountain bike ma alla fine è sempre una bici del supermercato...
non so se avete capito il paragone...va bè io comunque adesso non voglio andare avanti nel discorso e con questo esempio non volevo offendere nessun possessore di 50cc(anche perchè io lo sono stato per 3 anni,oltretutto con il 50 originale)
come dite ci si può divertire benissimo anche con un 50..dipende da persona a persona.
la morale,cioè quello che volevo far capire è che non bisogna tirarsi tante storie per questi maledetti 50,prendete quello che più vi piace che alla fine un 19 o delle forcelle da 41 non vi fanno andare di più vi vanno solo spendere 1000 euro in più,che potreste mettere via per il 125 al posto di spenderli per queste due banalità !
anche io appena ho preso il 50 lo volevo perfetto,che sarebbe stato il più bello di tutti,che sarebbe andato più di tutti gli altri,ecc.......adesso ho capito che se me li tenevo per il 125 era meglio ...pensateci un po' su
adesso basta non voglio andare in ot(anche se un po' ci sono già andato )